Marche di tagliacuci

Tagliacuci Janome: caratteristiche del modello, manuale utente

Tagliacuci Janome: caratteristiche del modello, manuale utente
Contenuto
  1. Specifiche
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica del modello
  4. Componenti
  5. Come scegliere?
  6. Manuale d'uso
  7. Panoramica delle recensioni

Tutto ciò che è fatto di tessuto può succedere a qualsiasi cosa. Ad esempio, un bambino si strappa accidentalmente i pantaloni, il capofamiglia indossa la sua maglietta preferita. Anche un gatto è in grado di creare problemi al custode del focolare lasciando gli artigli sulle tende. Certo, puoi liberarti delle cose vecchie e comprarne di nuove, ma se c'è una tagliacuci Janome in casa, non sarà difficile riparare vestiti e tessuti danneggiati. Considera le caratteristiche dei diversi modelli e i dettagli delle istruzioni per il loro funzionamento.

Specifiche

La tagliacuci Janome è ideale per lavorare con tutti i tipi di tessuto. Con il suo aiuto, sarà possibile non solo allineare, ma anche tagliare i bordi della questione allo stesso tempo. Puoi rendere le cuciture non solo resistenti, ma anche originali nell'aspetto. Se necessario, risulterà non solo per macinare un pezzo di tessuto, ma anche per creare una cucitura a rullo. Una normale macchina da cucire non sarà in grado di far fronte a questi compiti. Uno dei motivi per cui viene data la priorità alle tagliacuci Janome è la capacità di creare cuciture a zigzag perfette. Sfortunatamente, le solite modifiche delle macchine da cucire standard non sono dotate di tale funzione.

Le tagliacuci di altissima qualità hanno le capacità di una macchina da cucire per copertine. In parole povere, risulterà non solo per sorvolare, ma anche per tagliare la parte in eccesso del tessuto, mentre si esegue una cucitura insolita. Va notato che sono le cuciture originali che conferiscono ai tessuti finiti una raffinatezza speciale. Oggi la linea tagliacuci Janome ha un'ampia varietà. Inoltre, ogni singolo modello ha vantaggi speciali e ha determinate funzionalità.

Anche le tagliacuci Janome più semplici sono in grado di eseguire diversi tipi di cucitura, ovvero tagliacuci, tagliacuci, piatti e orlo. I modelli tagliacuci dotati di grande funzionalità sono pronti per offrire ai loro proprietari molti altri tipi di cuciture: catena e bordo.

La politica dei prezzi delle tagliacuci Janome è determinata dalle caratteristiche tecniche dei prodotti. Oggi sono molto richiesti Versioni a 2, 3 e 4 fili. Per l'uso domestico, i più convenienti sono i modelli tagliacuci a 2 e 3 fili. Con loro, puoi tranquillamente aprire un piccolo atelier. Le modifiche a 4 fili sono utilizzate principalmente nelle grandi industrie.

Avendo lavorato per un po' di tempo con ogni progetto presentato, la differenza tra loro diventa chiara. Innanzitutto, è la potenza del prodotto. In secondo luogo, la velocità con cui viene svolto il lavoro. Allo stesso tempo, il motore della modifica overlock a 4 fili si riscalda molto più lentamente.

Vantaggi e svantaggi

Oggi le tagliacuci Janome sono molto richieste dalle casalinghe e dai piccoli atelier. E questo non è così sorprendente, perché le macchine rendono molto più facile per una persona creare cose nuove e riparare quelle vecchie. E per non essere infondati, ti suggeriamo di familiarizzare con i vantaggi delle unità Janome.

  • La tagliacuci può essere ricostruita per legare ed allungare i tessuti utilizzando i doppi denti.
  • I coltelli smussati possono essere cambiati indipendentemente, senza chiamare il maestro.
  • Il passaggio da una riga all'altra avviene istantaneamente.
  • La tagliacuci Janome è in grado di lavorare con più fili, il che garantisce una maggiore resistenza delle cuciture.
  • Grazie alla funzione di alimentazione differenziale, la tagliacuci Janome sarà in grado di creare un collegamento uniforme tra volant e volant.
  • Un'ampia varietà di piedini migliora la funzionalità della tagliacuci.
  • Le unità Janome sono in grado di lavorare con qualsiasi tipo di tessuto. Anche il materiale sottile sarà cucito in modo ordinato, non sarà stretto o danneggiato.
  • Il vantaggio principale è un alto livello di affidabilità.
  • Il costo della tagliacuci Janome si ammortizza entro un anno, e se il dispositivo è stato acquistato per uno studio, la cifra spesa si ripaga in pochi mesi.

Nonostante un elenco così impressionante di vantaggi innegabili, le tagliacuci Janome hanno un piccolo inconveniente. Non tutte le modifiche sono dotate di infilatura automatica del ciclo.

Panoramica del modello

L'azienda giapponese Janome è impegnata nella produzione di unità per cucire e lavorare oggetti in tessuto. Nel corso dei suoi 100 anni di storia, il marchio è riuscito a ottenere un riconoscimento pubblico. Le tagliacuci Janome sono utilizzate sia in casa che nella produzione industriale. Una piccola panoramica delle tagliacuci più popolari ti aiuterà a comprendere la linea di prodotti Janome.

  • MyLock 714. Uno dei design più interessanti e molto richiesti dal consumatore. La versatilità e la facilità d'uso di questo modello sono apprezzate dalle sarte di grande esperienza. I maestri principianti non saranno in grado di capire la necessità di determinate funzionalità del dispositivo. Le dimensioni della tagliacuci presentata sono piccole, grazie alle quali il prodotto si adatta liberamente a un piccolo tavolo di casa. La massima configurazione della Janome MyLock 714 permette di lavorare anche tipologie di tessuto complesse.
  • MyLock 784. Questa tagliacuci appartiene alle modifiche in grado di creare cuciture a 2, 3, 4 fili. Un'importante caratteristica distintiva del dispositivo è la presenza di una piattaforma a manica rimovibile, che semplifica il lavoro del maestro. Janome MyLock 784 è ideale per l'uso domestico. In studio, un tale modello non è molto conveniente, la ragione di ciò è il forte riscaldamento del motore della struttura per un breve periodo di funzionamento. In atelier, le tagliacuci dovrebbero essere in movimento quasi senza fermarsi.

In alcuni modelli, il produttore Janome ha installato un fusibile speciale, il cui compito è spegnere la tagliacuci quando si verifica un forte surriscaldamento del motore.

  • MyLock 4952. Questo modello tagliacuci Janome è ideale per lavorare con tessuti di velluto a coste, gabardine e seta. Il set è dotato di una linguetta unica, grazie alla quale il cambio della cucitura avviene senza indugio. La piattaforma del braccio e il convogliatore differenziale facilitano la movimentazione di oggetti ingombranti. Una differenza speciale del modello presentato risiede nella possibilità di cucire punti a 4 fili e arricciare i bordi di tessuti sottili.
  • MyLock 205D. Negli ultimi anni, questo particolare modello è stato molto richiesto dalle sarte professioniste. L'overlock presentato non è difficile da gestire. Il sistema costruttivo è dotato di molte funzioni interessanti, grazie alle quali puoi creare cose e tessuti straordinari senza nemmeno uscire di casa. Un importante vantaggio di questa unità è la presenza di un tagliafilo, la possibilità di regolare la pressione e la larghezza del taglio, nonché la lunghezza e la larghezza dei punti.
  • Stile artistico 4057. Design elegante e facilità d'uso sono le caratteristiche principali del modello overlock presentato. In generale, tutte le modifiche della linea ArtStyle del marchio Janome sono pronte a vantare la presenza di molte funzioni utili, grazie alle quali anche le sarte inesperte possono creare capolavori di prodotti tessili e abiti alla moda. Qualsiasi tipo di tessuto può essere utilizzato per lavorare con il modello overlock presentato. L'innegabile vantaggio di ArtStyle 4057 sono 8 fasi di lavoro.
  • ArtDecor 724D... Abbastanza facile da usare e molto attraente dal punto di vista dell'aspetto, l'unità. Una caratteristica distintiva di ArtDecor 724D è un potente motore, un coltello da taglio, la capacità di regolare in modo indipendente la pressione. La tagliacuci presentata è dotata della capacità di lavorare in 8 operazioni. Inoltre, nel design dell'unità descritta è presente un contenitore per i rifiuti, in modo che gli artigiani dopo il lavoro non debbano dedicare molto tempo alla pulizia.
  • Janome MyLock 210D. Questo modello è in grado di lavorare sia con 3 che con 4 fili. Allo stesso tempo, la velocità del motore ti consentirà di cucire 1500 punti in appena un minuto. Nel sistema del modello sono programmate 8 operazioni di varia complessità. Inoltre, MyLock 210D è in grado di infilare automaticamente il crochet, cosa molto importante quando si cuciono tessuti pesanti.

Il coltello di rifinitura è regolabile manualmente. In generale, l'unità descritta può essere utilizzata sia in casa che in piccole produzioni.

Componenti

Durante la sua esistenza, Janome si è affermata come il miglior produttore di attrezzature per cucire. L'intera linea di prodotti vanta un'ampia gamma di funzionalità e accessori. Nella maggior parte dei casi quando si acquista una tagliacuci, il kit contiene tutti gli elementi necessari per cucire e lavorare i tessuti. Questi includono aghi, piedini, coltelli, placche per punti e altro ancora. Ma ci sono momenti in cui una o più parti vengono perse o diventano inutilizzabili.

Non dovresti essere arrabbiato, perché in un negozio di cucito specializzato o nel rappresentante ufficiale del marchio sarai in grado di trovare gli elementi necessari per il lavoro.

Come scegliere?

È molto difficile fare la scelta giusta a favore di questa o quella tagliacuci Janome. Ogni modifica ha un sacco di caratteristiche e capacità distintive. L'aspetto di ogni modello è realizzato con un approccio speciale, in modo che le sarte debbano scegliere una tagliacuci non solo in termini di prestazioni, ma anche di aspetto. Per l'uso domestico, le casalinghe scelgono i classici modelli tagliacuci Janome. E per lavorare in produzione, dovresti acquistare unità con molte funzioni e il numero di operazioni.

La stessa cosa, in modo che il design della tagliacuci di produzione abbia un'infilatura automatica e un sistema per il controllo della loro tensione. Con la presenza di queste funzioni, la sarta non deve dedicare ulteriore sforzo e tempo durante l'esecuzione di cuciture e punti complessi.

Dopo che la sarta ha deciso in quali condizioni lavorerà e ha scelto il modello più adatto, puoi andare a fare shopping.

  • Innanzitutto è necessario verificare l'attrezzatura della tagliacuci selezionata, dove deve essere presente un convogliatore differenziale. È lui che resiste allo stiramento del tessuto durante la sua lavorazione sull'unità. Se il kit include una piattaforma per le maniche, la sarta può lavorare senza difficoltà.
  • Un fattore di scelta obbligato è la facilità d'uso. La tagliacuci ha molte funzioni e vari pulsanti di commutazione. La sarta deve capire come funziona ogni programma e come cambiano.
  • Se la scelta è caduta su una tagliacuci di classe economica, non c'è bisogno di preoccuparsi della qualità dei fili utilizzati. Le unità più costose richiedono l'uso di filati in bobina.
  • È molto importante prestare attenzione alle dimensioni del modello che ti piace. Le tagliacuci per uso domestico dovrebbero essere compatte e non occupare molto spazio. Per le imprese industriali e gli atelier dovrebbero essere considerate strutture più massicce, poiché spesso nel processo di lavorazione le sarte devono lavorare grandi dimensioni di tessuto.

Manuale d'uso

    Overlock è un'unità piuttosto complicata. E prima di iniziare il lavoro, devi familiarizzare con il manuale di istruzioni. Molti overlocker Janome imparano la sezione Per iniziare. Solo indica il processo di lavorazione del tessuto. Il materiale tessile è posto sotto la coda del piede, il volantino gira dolcemente più volte verso il maestro per controllare il processo di formazione della catena. Se tutto è in ordine, puoi iniziare a cucire.

    Allo stesso tempo, non è necessario stringere il tessuto, l'overlock sposta autonomamente il tessuto alla distanza richiesta. Al termine della cucitura, la sarta dovrebbe continuare a cucire con un movimento fluido. La catena vuota dovrebbe essere lunga circa 12 cm e poi tagliata con il tagliafilo. E prima di iniziare a cucire, la tagliacuci deve essere preparata per il lavoro. Questo processo richiede un po' di tempo, ma ogni passaggio deve essere eseguito con attenzione:

    • installare una pattumiera;
    • collegare l'alimentazione;
    • infilare i fili;
    • installare l'antenna;
    • installare copri-spola e rete;
    • installare il piedino premistoffa;
    • installare la vite della placca ago.

    L'elenco proposto contiene i punti principali di cui non puoi fare a meno. Tuttavia, molti artigiani, che hanno incontrato per la prima volta la tagliacuci Janome, hanno domande su come lavorare con una cucitura a rullo, è anche chiamata cucitura arrotolata. Le istruzioni per l'uso indicano che la prima cosa da fare è effettuare la corretta tensione del filo. Dischi speciali aiutano a cambiare la tensione. Dopo aver regolato i thread, puoi iniziare il lavoro di prova. Se tutto è adatto a te, vale la pena continuare a elaborare il tessuto e, in caso di carenze, è necessario regolare nuovamente la tensione.

    Oltretutto, La sarta dovrebbe considerare la sezione sul rapporto tra fili e aghi, che indica il tipo di materiale, i fili adatti, la dimensione dell'ago. Ad esempio, i fili di cotone andranno bene per la maglieria.

    Non dimenticare di prenderti cura della tua tagliacuci. Per fare ciò, è sufficiente lubrificare l'interno della struttura con olio di alta qualità una volta alla settimana.

    Panoramica delle recensioni

    Le casalinghe che hanno scoperto le tagliacuci Janome hanno cambiato il modo in cui guardano al cucito e alla riparazione dei tessuti. Ora le donne non devono perdere molto tempo ad aggiustare la macchina da cucire, portare a termine il lavoro, pulire la spazzatura. Le giovani madri non devono più spendere il budget familiare per sostituire i pantaloni strappati dei bambini. I proprietari dell'atelier dicono molte parole affettuose, perché con l'apparizione della tagliacuci Janome in officina, il flusso di lavoro diventa molte volte più veloce.

    Guardando le recensioni dei proprietari soddisfatti, puoi incontrare molte persone che potrebbero essere aiutate dalle unità Janome. E alcuni, usando queste macchine, iniziarono a cucire su ordinazione. In questo caso, di regola, il costo della tagliacuci si ripaga in pochi mesi.

    Una panoramica dell'overlock Janome 793D è presentata nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa