Mouline

Tutto sul filo interdentale

Tutto sul filo interdentale
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori
  4. Come scegliere?
  5. Come memorizzare i thread?
  6. Suggerimenti per l'uso

Il ricamo è un hobby che piace sia ai bambini che agli adulti. Per creare lussuosi dipinti a colori, le donne ricamatrici usano spesso fili interdentali. Le immagini ricamate in questo modo sembrano belle anche diversi anni dopo la fine del lavoro.

Cos'è?

Il filo Mouline è un filato che contiene sia fibre naturali che sintetiche. Per tingerlo, vengono utilizzati coloranti di varie tonalità. Pertanto, i fili colorati sembrano molto belli e luminosi. Le ricamatrici utilizzano fili interdentali per il punto cordoncino e il punto croce, nonché per creare opere con la tecnica del tappeto. Tali fili sono solitamente venduti in matasse.

Ogni produttore ha la sua tavolozza di colori. Pertanto, la scelta dei thread deve essere sempre trattata in modo responsabile. Altrimenti, il lavoro ricamato potrebbe non apparire esattamente come dovrebbe.

Visualizzazioni

Ci sono diversi tipi principali di thread sul mercato. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.

cotone

Questo è il tipo di filo più popolare. Questi fili sono forti, brillanti e resistenti allo sbiadimento e a vari prodotti chimici.... È questo filato che viene spesso aggiunto ai kit di ricamo già pronti. Ci sono molti fili di cotone multicolori in vendita.

Va notato, tuttavia, che non hanno lucentezza naturale. Pertanto, il lavoro finito è opaco. Ma a molti acquirenti piace questo risultato.

Biancheria

Questi fili sono realizzati con materie prime naturali. Sono sottili e molto resistenti. Hanno una consistenza setosa e un colore uniforme.

Poiché per tingere i fili di lino vengono utilizzati coloranti molto persistenti e di alta qualità, le ricamatrici non possono temere che l'immagine perda la sua attrattiva nel tempo.

Lana e acrilico

Questo tipo di filato è significativamente diverso dagli altri. Tipicamente utilizzato per arazzi e ricami di tappeti.

È abbastanza difficile lavorare con tali thread. Pertanto, solo le ricamatrici esperte dovrebbero acquistarle.

Metallizzato

Questi fili contengono una piccola quantità di poliestere. Ecco perchè vengono belle e lucenti. In vendita ci sono fili con un effetto perlescente, così come con imitazione dell'oro o dell'argento.

Di norma, vengono utilizzati per ricami di vari abiti o grandi dipinti.

melange

Questi thread sembrano molto originali. I fili di Mouline con un gradiente sono adatti per creare opere d'arte luminose e insolite.

Dovrebbe essere chiaro che anche lavorare con tali thread è abbastanza difficile. Pertanto, sono più adatti per artigiane esperte.

Incandescente

Gli amanti dei quadri ricamati insoliti adoreranno i fili che brillano al buio. Di solito vengono utilizzati per il ricamo di vari abiti o accessori.

Ci sono filati in vendita in diversi spessori e colori. Pertanto, è molto facile scegliere qualcosa di adatto a te stesso.

Raso

Il filo morbido e brillante viene spesso utilizzato per il ricamo in vari abiti e accessori. La lucentezza di tali fili ricorda la lucentezza dei gioielli orientali. Inoltre, questo materiale è molto piacevole al tatto.

Produttori

Molti produttori sono impegnati nella produzione di materiali per il ricamo. Prendiamo nota dei marchi più popolari.

"Gamma"

Questo è un produttore nazionale collaudato nel tempo. I fili Mouline sono realizzati in cotone egiziano di qualità. Il colore dei fili è uniforme. Ci sono oltre 500 diverse tonalità di filato in vendita. Le ricamatrici possono scegliere da sole prodotti metallizzati, melange o in cotone.

Tutti i fili sono lisci e resistenti. Si trovano piatti sul tessuto, non si aggrovigliano o si annodano. Il filo Mouline di questo marchio si differenzia per luminosità e solidità del colore. Pertanto, le opere ricamate con tali fili sembrano belle per molto tempo.

Ma i prodotti di questo produttore hanno degli svantaggi. Quindi, molti acquirenti notano che le sfumature di alcuni fili in lotti diversi non corrispondono... Ma, poiché i prodotti di questo marchio sono economici, questo inconveniente è insignificante. I fili Mouline di Gamma sono un'ottima opzione per i principianti.

"PNK im. Kirov"

Questo è un altro produttore nazionale di filati colorati. I materiali che produce sono realizzati anche in cotone egiziano di qualità. Sono resistenti e affidabili. I fili si adattano molto strettamente al tessuto. Nel processo di ricamo, non diventano arruffati. Ci sono diverse centinaia di diverse tonalità di filo interdentale in vendita. Tutti sono venduti sia in matasse che in grosse bobine. L'azienda è uno dei principali produttori di materiali da ricamo non solo in Russia, ma anche all'estero.

Il principale svantaggio di questi fili è la loro magrezza. Alcune ricamatrici potrebbero trovare un po' insolito lavorare con questo materiale.

DMC

Questa è una delle vecchie compagnie francesi. È stata lei a iniziare a produrre in serie il filo interdentale. I materiali di questo marchio sono di alta qualità. Sono piacevoli al tatto, morbide e lucenti. I fili si adattano perfettamente al tessuto, creando un motivo bello e uniforme. Per colorare il filo di questo marchio, vengono utilizzate moderne tecnologie europee. Pertanto, i fili rimangono luminosi e belli per lungo tempo. Lavorare con i thread di questo marchio è molto conveniente. Non si confondono o si strappano. Anche le ricamatrici principianti possono utilizzare questi fili per il ricamo.

Uno svantaggio significativo dei prodotti di questo marchio è il suo prezzo elevato. Questi fili vengono acquistati più spesso da ricamatrici esperte.

Ancora

Una famosa azienda britannica è impegnata nella produzione di questi fili per ricamo. L'assortimento dell'azienda comprende filati melange e cotone. Sono resistenti e hanno un'eccellente ritenzione del colore. Il prezzo dei fili è coerente con la loro qualità.

Non ci sono svantaggi significativi per i prodotti di questo marchio. Ma alcune ricamatrici sottolineano che non è sempre possibile trovare fili in vendita.

Madeira

Questi fili sono prodotti in Germania.Ci sono seta e cotone in vendita. Sono di altissima qualità e piacevoli al tatto. I fili si adattano bene al tessuto, quindi le donne ricamatrici non hanno problemi con il ricamo. Venduto in comoda confezione.

Le ricamatrici chiamano lo svantaggio di questo marchio una piccola selezione di colori.

Belka

I prodotti di questo marchio cinese non sono di qualità inferiore ai prodotti di altre aziende. Il cotone di alta qualità viene utilizzato nella produzione di filo interdentale. I fili sono resistenti e piacevoli da lavorare. Nel processo di produzione del filo interdentale, l'azienda cinese si concentra sul marchio DMC. Ecco perchè i colori dei fili di questi produttori sono molto simili.

Va notato che è abbastanza difficile acquistare prodotti di questo marchio, poiché spesso non sono in vendita.

COSMO

Anche i prodotti di questo marchio giapponese sono rari. Puoi comprarli lontano da ogni dove. Ma recentemente, i filati colorati stanno comparendo sempre più nei negozi. Il filo Mouline è molto resistente e ha una piacevole consistenza setosa. I fili sono molto ben tinti e non sbiadiscono nel tempo.

I prodotti di questo marchio sono piuttosto costosi. Ma le ricamatrici esperte ne apprezzano la qualità, quindi non risparmiano denaro su di essa.

Come scegliere?

Quando si scelgono i fili del filo interdentale, è necessario prestare attenzione non solo al marchio, ma anche ad altri punti importanti.

  1. Colore... Quando acquistano fili, le donne ago guardano prima di tutto il loro colore. Per la comodità degli acquirenti, ci sono carte ombreggiature speciali. È molto importante che i fili non perdano. Puoi verificare la resistenza allo spargimento applicando un panno umido sulla matassa e strofinandola delicatamente. Se il materiale è davvero di alta qualità, non ci saranno tracce di vernice su di esso.
  2. Qualità... La qualità dei thread determina quanto sarà conveniente lavorare con loro. Devono essere forti e ben colorati. In questo caso, non si romperanno. Le immagini, ricamate con buoni fili, mantengono a lungo la loro luminosità e attrattiva. Quando si scelgono i fili, è importante assicurarsi che non abbiano nodi, ispessimenti o altri difetti.
  3. Dimensioni (modifica)... Quando si sceglie un filo interdentale, è anche importante considerare quanti fili ci sono nelle matasse. Quando acquisti materiale per un particolare dipinto, vale la pena calcolare in anticipo quanto filo sarà necessario per crearlo.

Le donne esperte preferiscono acquistare il filo interdentale in grandi quantità, creando i propri set. In questo caso, tutte le sfumature necessarie saranno sempre a portata di mano.

Come memorizzare i thread?

Affinché i fili non si sbiadiscano nel tempo e rimangano sempre di alta qualità, devono essere costantemente in una stanza calda e asciutta. Esistono diversi modi principali per conservare il filo interdentale.

Bobine di plastica o di carta

Molto spesso, il filo colorato viene avvolto su bobine di plastica. Puoi acquistare tali prodotti in plastica in qualsiasi negozio con prodotti per il ricamo. Sono leggeri, compatti e resistenti. Ci sono tacche speciali sul fondo di ogni bobina. È molto comodo attaccare i bordi dei fili a loro.

Se un gran numero di vari fili interdentali viene conservato a casa, un'etichetta con il marchio della matassa viene incollata o avvolta su ciascuna bobina. Se lo desideri, puoi invece stampare tu stesso piccoli adesivi con i numeri desiderati.

I fili colorati possono anche essere avvolti su pezzi grezzi di cartone spesso. Tali prodotti sono meno resistenti delle bobine di plastica. Pertanto, devono essere cambiati più spesso. Per non spendere soldi per l'acquisto di tali prodotti, possono essere facilmente realizzati con le tue mani. Per questo vengono utilizzati cartone spesso e modelli già pronti. I numeri richiesti su tali bobine possono essere scritti con un pennarello o una penna.

Il filato avvolto su bobine di plastica o cartone può essere conservato in grandi scatole o contenitori. Alcune ricamatrici acquistano organizzatori speciali per il filo interdentale. Si possono trovare nei negozi di artigianato. Invece, le bobine possono essere conservate in scatole normali, che sono molto più economiche. Alcune ricamatrici usano persino scatole di caramelle o biscotti vuote per questo.

È più conveniente disporre i pezzi in base al colore. In questo caso, sarà molto facile trovare la tonalità di filo desiderata.

Ossa e sacchetti di plastica

È anche facile trovare ossi speciali in vendita per conservare il filo interdentale. Puoi mettere un'intera matassa su di loro senza riavvolgere. I semi vengono conservati con filo interdentale in appositi sacchetti trasparenti. Di solito sono ordinati per colore e inseriti in una cartella speciale.

Questo metodo di archiviazione è ideale per le persone che viaggiano spesso. Puoi portare con te la cartella dei ricami durante il viaggio. Quindi il filo interdentale sarà sempre a portata di mano.

Bustine trasparenti

In questo modo, gli avanzi di filato vengono solitamente immagazzinati. Le piccole matasse sono poste in sacchetti trasparenti con bottoni automatici stretti. Anche le etichette con i numeri sono posizionate lì. I sacchetti trasparenti vengono solitamente conservati in organizer di cartone. Possono essere piccoli o grandi. Tutto dipende dalla quantità di materiale immagazzinato in casa.

mollette

Alcune ricamatrici avvolgono il filo su normali mollette. Il vantaggio principale di questo metodo di conservazione è che la ricamatrice non deve spendere soldi per l'acquisto di contenitori e altri accessori. Inoltre, i bordi possono essere facilmente fissati sul fondo della molletta. Pertanto, non si rilassano nel momento più inopportuno.

Suggerimenti per l'uso

Lavorare con un filo interdentale è abbastanza semplice. Anche le ricamatrici principianti possono imparare a creare bellissimi ricami usando questi fili. I consigli delle ricamatrici più esperte le aiuteranno in questo.

  1. Per evitare che i fili si aggroviglino durante il processo di ricamo, non dovresti usare opzioni troppo lunghe nel tuo lavoro.... La lunghezza media del filo dovrebbe essere entro 20 centimetri.
  2. Durante il ricamo, non annodare il bordo del filo. Quando il lavoro è pronto, può essere visto alla luce. Si consiglia di allacciare con cura il filo, nascondendo il bordo sotto la cucitura.
  3. Lavorando su un'area specifica del ricamo, i filamenti che usi dovrebbero essere conservati in un piccolo organizzatore. In questo caso, l'intera tavolozza sarà sempre davanti ai tuoi occhi.
  4. Dopo aver terminato il lavoro, il prodotto finito deve essere lavato. Questo lo farà sembrare più pulito. Se i fili sono di buona qualità, non si perderanno durante il lavaggio.

Conoscendo tutte queste informazioni, sarà molto facile scegliere i fili colorati e imparare a lavorarci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa