Slipon

Mocassini: una panoramica dei marchi più famosi

Mocassini: una panoramica dei marchi più famosi

I mocassini sono scarpe comode da uomo e da donna per tutti i giorni. Diamo un'occhiata ai marchi più famosi, che offrono mocassini di qualità ed eleganti per tutti i gusti.

Peculiarità

I mocassini sono scarpe con la punta arrotondata. Non hanno fermagli, ma c'è un ponte sul collo del piede. Può essere decorato con nappe o fibbia. Quest'ultima opzione è prerogativa di famose case di moda, originariamente inventate da Gucci.

I primi mocassini sono stati realizzati nel Regno Unito a metà degli anni '20 del secolo scorso. Era un ordine personale di re Giorgio VI. Inizialmente si presumeva che si trattasse di pantofole che il re avrebbe potuto indossare nella sua residenza di campagna.

Fu allora che un calzolaio di nome Raymond Wildsmith creò scarpe con il tacco basso che ricordavano molto i mocassini. La differenza principale era la presenza di una suola rigida, come gli stivali. Non avevano lacci o altri elementi di fissaggio, quindi potevano essere facilmente rimossi e indossati.

Nel tempo, i mocassini si innamorarono di molti aristocratici britannici, preferivano essere indossati in una casa di campagna o all'aperto. Alcuni anni dopo, i mocassini sono apparsi in Norvegia, da dove la loro popolarità si è diffusa in tutto il mondo.

Modelli

Esistono diversi tipi di mocassini da uomo di marca:

  • veneziano (classico). Mocassini autentici che ci sono arrivati ​​dalla Norvegia. Sono chiamati veneziani per la somiglianza con il brigantino a palo, che si trova solo in questa bellissima città. Queste sono pantofole laconiche in pelle senza nulla di superfluo.
  • Mocassini penny. Scarpe con una striscia di pelle decorativa che ha un taglio a forma di diamante. Hanno preso il loro nome negli anni '50, grazie agli studenti della Ivy League. Hanno messo 2 centesimi nello slot, ma il motivo non è esattamente noto. Ci sono due versioni: per poter fare una chiamata, anche se non ci sono soldi in tasca, o per fortuna durante gli esami.
  • Belga. Il modello più ordinato che sembra piuttosto sofisticato. Per molti anni sono stati cuciti esclusivamente dalla compagnia di Henry Bendel. Nella parte superiore, sono decorati con un minuscolo fiocco, che confonde alcuni uomini con la sua eleganza.
  • Con nappe. Questo modello è apparso dopo la seconda guerra mondiale. Sono stati appositamente realizzati su ordinazione dall'attore Paul Lucas. Inizialmente erano esclusivamente in bianco e nero, ma nel tempo sono comparsi molti altri modelli. I classici mocassini con nappe sono realizzati in pelle di cavallo appositamente realizzata in modo che siano resistenti e mostrino lo status speciale di chi li indossa.
  • Con una fibbia. Questo modello è apparso con la mano leggera dei designer di Gucci. Hanno sostenuto che l'abito classico può essere indossato non solo con scarpe stringate, ma anche con mocassini. Per renderli più impressionanti, è stata aggiunta una fibbia al posto delle nappe.
  • Frange. Un altro modello elegante che si abbina bene a un tailleur. Poiché le frange sui mocassini sono simili ai kilt, in inglese vengono chiamate "kiltie loafer". Questo è l'unico tipo di mocassino non consigliato da indossare con i calzini.

Da donna

I mocassini sono un esempio di come le scarpe dal classico guardaroba maschile siano arrivate a quello femminile. Le signore hanno preso in prestito i modelli più attraenti dai signori: con nappe, con fibbia, con frangia. Praticamente non differiscono dagli uomini, tranne per il fatto che sembrano più eleganti.

Ci sono anche modelli puramente femminili: su una piattaforma o un piccolo tacco stabile, ma la parte superiore delle scarpe rimane invariata. Tale i mocassini uniscono praticità, comfort ed eleganza - questi sono i criteri che preferiscono le ragazze moderne.

Marchi popolari

Vitacci

Vitacci è un marchio italiano famoso in tutto il mondo. È specializzato nella cucitura di scarpe da donna e da uomo, borse e altri accessori in pelle. Gli eleganti mocassini del marchio vantano un'eccellente qualità e vestibilità. Offrono il massimo comfort e allo stesso tempo hanno un bell'aspetto sia con abbigliamento da lavoro che casual.

Coniglio

Rabbit Loafers è un'azienda nazionale specializzata esclusivamente nella cucitura di mocassini. Il marchio stesso descrive i suoi mocassini come "espressivi". È davvero così, perché ogni paio ha un design luminoso e memorabile. Ci sono modelli classici eleganti casual, giovanili per uomo e donna.

Tesoro

Il marchio europeo Tesoro è specializzato in scarpe da cucito per uomini alla moda ed eleganti. I mocassini di questo marchio possono vantare alta qualità, vestibilità comoda e una vasta gamma di modelli per tutti i gusti.

Grazie a un ampio team internazionale di artigiani provenienti dall'Italia, dal Giappone e dal Portogallo, si ottengono anche scarpe il più diversificate possibile, dal classico conservatore al casual e all'informale.

Shoiberg

Il marchio è specializzato nella cucitura di calzature comode e di alta qualità con materiali naturali. Quando si cuce, viene presa in considerazione la specificità del movimento naturale di una persona. I mocassini di questa sciocchezza risultano essere leggeri, pratici e dal design originale. Le scarpe ti serviranno a lungo, deliziandoti con l'alta qualità e lo stile impeccabile.

Gucci

I mocassini Gucci sono noti principalmente per essere stati i primi mocassini con fibbia. Furono loro che iniziarono ad essere presi sul serio non solo come calzature per la casa e il tempo libero, ma anche come scarpe che meritano di essere abbinate a un tailleur.

Gucci Gucci ha creato mocassini neri, decorati con un accessorio insolito: un morso dorato, che faceva parte della briglia del cavallo. Prima di allora, venivano realizzati in diversi colori, perché considerati, perché considerati parte dello stile casual.

Il grande stilista ebbe la meglio e ben presto i mocassini Gucci iniziarono ad essere indossati dai più influenti uomini d'affari, imprenditori e politici. Nel tempo, i mocassini Gucci sono apparsi nel guardaroba femminile e la loro popolarità continua ancora oggi.

ecco

Marchio danese conosciuto in tutto il mondo. Specializzata nella cucitura di scarpe leggere e comode, molto comode per camminare. Oggi è l'unica grande azienda che si occupa in autonomia di tutte le fasi della produzione, dall'allevamento delle mucche alla fornitura di scarpe agli scaffali dei negozi.

Se prima il design delle scarpe ECCO difficilmente poteva essere definito ultra alla moda, oggi soddisfa i suoi fan con modelli moderni ed eleganti che deliziano con la loro qualità insuperabile.

Salamandra

Un altro marchio famoso in tutto il mondo che produce non solo scarpe, ma anche prodotti per la cura di alta qualità. L'azienda produce calzature tedesche di alta qualità, particolarmente amate e acquistate in Europa. Il suo design democratico, la resistenza e la durata lo rendono un'ottima opzione per l'uso quotidiano.

Grande stile

Da più di 10 anni, il marchio Grand Style è specializzato nella cucitura di scarpe di alta qualità con design eleganti e originali. Quando si cuce, vengono prese in considerazione le ultime tendenze della moda, vengono costantemente rilasciate nuove collezioni che possono vantare la loro unicità.

Durante la cucitura vengono utilizzati solo materiali naturali e qualsiasi paia di scarpe presentata può vantare affidabilità e praticità in combinazione con un design ultra alla moda.

Timberland

Timberland è un marchio davvero leggendario nel mondo della moda maschile. È noto soprattutto per i suoi famosi stivali gialli, ma realizza anche altre scarpe altrettanto comode, compresi i mocassini. Come tutte le scarpe del marchio, sono realizzate in vera pelle, hanno una suola comoda e sono di ottima qualità. Indosserai i mocassini Timberland per più di una stagione.

Tods

Tod's è un marchio di lusso italiano specializzato in abbigliamento, calzature e accessori. Divenne famoso dopo l'uscita dei famosi mocassini Gommino. Mocassini e mocassini rimangono le calzature più popolari del marchio fino ad oggi.

Sono comode e disegnate con stile sia per gli uomini che per le donne. Nelle collezioni puoi trovare una varietà di trame e colori, mentre sono assolutamente universali, quindi possono adattarsi a quasi tutti gli stili.

Tamaris

Un noto marchio tedesco specializzato in calzature da cucire per il gentil sesso. Le scarpe del brand sono create per chi predilige l'alta qualità, ma allo stesso tempo non dimentica la moda e lo stile. Il marchio ha tre linee principali: classica, di tendenza e attiva, tra le quali troverai sicuramente il tuo abbinamento perfetto.

Nando muzi

Un marchio di calzature italiano le cui calzature sono diventate lo standard di qualità, eleganza e chic. Quando si cuce, prendono vita gli esperimenti di design più audaci, che piacciono alle fashioniste eleganti e sicure di sé. I mocassini del marchio hanno un aspetto audace ed elegante allo stesso tempo, quindi possono adattarsi a qualsiasi stile moderno di una ragazza.

Geox

Un brand italiano che crea scarpe che respirano. Il fondatore del marchio è stato il primo a creare una speciale membrana per scarpe in grado di respirare aria. Fondamentalmente, il marchio è specializzato nella cucitura di scarpe casual. I mocassini del marchio sono scarpe in camoscio e pelle incredibilmente comode, perfette per comode passeggiate.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa