Pilota

Varietà della forma dei piloti

Varietà della forma dei piloti
Contenuto
  1. Uniforme
  2. Abiti eleganti
  3. Caps
  4. Cosa significano gli spallacci?

Nel 1923, il governo sovietico decise di organizzare il Consiglio dell'aviazione civile. Fu in un modo così semplice in URSS che la flotta aerea iniziò la sua lunga storia, il cui obiettivo principale era il trasporto aereo veloce di vari carichi, posta urgente e passeggeri. La primissima rotta passeggeri era la linea posata dalla capitale dello stato alla città di Nizhny Novgorod; aveva una lunghezza di circa 420 km.

Negli anni '30, una bandiera speciale apparve per la prima volta nel giovane paese sovietico per distinguere l'aviazione civile dall'aviazione militare. Sono state inoltre introdotte un'uniforme separata e un'insegna originale per tutti i tipi di personale aereo, dal pilota a coloro che lavorano nei servizi di terra.

Uniforme

L'uniforme del pilota russo può essere un campione di uscita o destinata al normale abbigliamento quotidiano. È anche necessariamente diviso in un'opzione per l'estate e un set per l'uso nelle stagioni fredde dell'anno.

Un set standard di uniformi per i calzini estivi includerà:

  • copricapo (berretto speciale);
  • capispalla comodi (cappotto estivo e impermeabile);
  • costume speciale;
  • una giacca speciale a forma di camicia;
  • stivali neri comodi.

Un set di uniformi per l'inverno include:

  • cappello isolante con paraorecchie;
  • berretto caldo uniforme;
  • comodo cappotto invernale (a forma di soprabito militare);
  • abito elegante di lana;
  • giacca camicia con cravatta uniforme;
  • stivali isolati.

Aviazione civile

Il personale legato al tipo di aviazione civile, nell'espletamento delle proprie funzioni dirette durante il servizio ai sensi dei regolamenti, deve essere equipaggiato solo nella forma prevista dalla legge.

La prima uniforme per piloti civili in Russia apparve nel 1929 e nel 1935 furono introdotte le prime insegne a forma di strisce situate sulle maniche.

Questo sistema di patch è ancora utilizzato oggi nell'aviazione. A proposito, la flotta dell'aviazione civile si distingue per molteplici prestiti da parte dei marinai, ad esempio un'elegante corona di foglie di alloro per l'emblema dei cappelli.

Oggi nell'aviazione civile russa è assente tipo uniforme di uniforme per piloti, allo stesso tempo, molte compagnie aeree nazionali usano ancora la tradizione di prendere in prestito il colore dell'uniforme dagli ufficiali della marina, motivo per cui nella maggior parte dei casi è blu.

Oltre alle suddette uniformi, i piloti russi possono indossare anche i seguenti articoli.

  • Giacca in lana blu o bianca (il prodotto ha un taglio dritto, si chiude con 3 bottoni grandi).
  • Pantaloni in lana blu (si può usare bianco) devono avere un taglio classico rigoroso, possono avere 2 tasche laterali e 1 tasca posteriore.
  • Camicia - dovrebbe essere praticamente bianco come la neve e avere una vestibilità ampia. Solitamente tali prodotti sono prodotti con un'ampia cintura con un comodo elastico, con colletto rialzato, con comode tasche sul petto e piccoli spallacci. I bottoni, di regola, sono lisci, abbinati al colore di una camicia bianca come la neve.
  • Maglione blu la lana dovrebbe essere un po' sciolta - e questo è davvero importante. Si differenzia dai modelli convenzionali per la presenza di un ritaglio per una cravatta, ha una cintura e polsini con un'ampia fascia elastica, una piccola tasca applicata sul petto, speciali spalline (sono anche sui gomiti) e spallacci in tinta il colore del prodotto.
  • Giacca elegante con cerniera resistente differirà anche per una cintura piuttosto ampia, avrà un colletto rialzato, piccole tasche a toppa sul petto, tasche laterali a fessura e spallacci.
  • Cappotto per l'inverno dovrebbe essere blu scuro, sempre a taglio dritto. Dovrebbe esserci un collare caldo che può essere slacciato. Ci sarà anche un isolamento in pelliccia di alta qualità nel modello. Il prodotto deve necessariamente avere 2 piccole tasche a fessura sui lati.
  • Giacca fuori stagione di solito è anche di colore blu e ha una vestibilità ampia. Il tessuto deve essere idrorepellente. Tale giacca è fissata con una cerniera di alta qualità, ha spallacci e un bellissimo colletto rovesciato in piedi, 2 tasche con cerniera sul lato, un riscaldatore che viene fissato alla giacca secondo necessità e un caldo cappuccio - sempre con pelliccia.
  • Mantello blu dall'effetto idrorepellente, con spalline, collo rovesciato in piedi. Il mantello è fissato con bottoni. Il raglan in pelle nera dal taglio dritto dovrebbe avere anche il collo in piedi, la chiusura interna, le tasche con speciali pattine sui fianchi e un'ampia cintura.
  • Scarpe i colori neri e solo lo stile classico sono selezionati e, naturalmente, in base alla stagione. Con i pantaloni della divisa bianca, secondo il regolamento, si possono indossare scarpe bianche.

La descrizione contiene anche accessori aggiuntivi all'uniforme: una cravatta rigida blu scuro o un prodotto nero, guanti comodi neri, un piumino bianco come la neve in lana in inverno o in seta in estate.

Aviazione militare

È sempre stato estremamente importante per i conquistatori del firmamento domestico che le loro uniformi non impedissero i movimenti del corpo durante il volo, non fossero spinte dal vento freddo, e respingano qualitativamente ogni possibile umidità. Ecco perché è stato sviluppato un regolamento speciale, grazie al quale ai piloti militari sono state offerte uniformi comode e di alta qualità.

Il personale dell'aviazione militare è dotato di 3 divise moderne.

  • Campo... Questo è il principale tipo di munizioni per privati, sergenti e ufficiali. Consigliato per l'uso quotidiano in qualsiasi condizione difficile.
  • Davanti... È usato per prendere parte a varie sfilate cerimoniali, eventi festivi e durante le sfilate.
  • Ufficio... Questo tipo di uniforme è stato incluso anche nell'elenco obbligatorio delle munizioni per ufficiali, alti generali e un certo numero di dipendenti civili del Ministero della Difesa.

Divisa militare moderna per tutti i giorni

L'uniforme blu di un moderno pilota militare russo dovrebbe essere comoda da indossare e pratica. È più spesso prodotto con i materiali più durevoli che hanno le migliori caratteristiche.

Tuniche, pantaloni e altro praticamente non si stropicciano, si lavano facilmente e velocemente e allo stesso tempo si stirano perfettamente.

Uniformi di piloti ordinari e giovani cadetti

Il set uniforme contiene cose di colori prevalentemente blu. L'elenco comprende:

  • stivali stringati di tipo alto;
  • costume speciale;
  • maglietta bianca come la neve;
  • calzini neri;
  • tipo di campo di berretto di volo.

Modulo per l'inverno:

  • giacca mimetica;
  • pantaloni;
  • Maglietta;
  • cappotto isolante (soprabito);
  • colorazione protettiva della marmitta;
  • caldo cappello invernale;
  • guanti comodi.

Questa attrezzatura deve essere indossata da piloti con cintura di pelle nera.

Uniforme da ufficiale

I piloti-ufficiali militari in estate usano camicie blu, pantaloni uniformi blu scuro e tuniche militari blu scuro, berretti speciali, stivali comodi neri. L'uniforme militare dovrebbe essere indossata con una cravatta speciale, che è fissata con una chiusura dorata - raffigura l'emblema del ramo dei militari.

Abiti eleganti

L'uniforme dei piloti militari per la partecipazione a varie parate consente agli abitanti di formare un'immagine positiva di un militare moderno. Questo momento è stato chiaramente preso in considerazione nel processo di creazione di nuove apparecchiature di volo. In prima pagina, i piloti vestiti sembrano imponenti e severi, sembrano davvero più maschili.

L'uniforme da parata dei cadetti differirà dall'abito per tutti i giorni in un taglio speciale e nella presenza di più decorazioni. Per cucirlo, vengono scelti materiali della migliore qualità, il più delle volte 100% lana. La maglietta di un normale pilota, di regola, è di un kaki speciale, ma la tunica e i pantaloni dovrebbero essere blu.

In inverno, i piloti cadetti si recano alla solenne parata indossando cappotti speciali, calde sciarpe e comodi guanti neri in vera pelle. A seconda del tempo, le loro teste possono avere paraorecchie, così come berretti o berretti.

Caps

Il berretto del pilota è composto da più parti: un fondo solido, una corona arrotondata, una fascia alta e una visiera nera lucida. I primi 3 elementi hanno un colore blu scuro, lungo i bordi del fondo e lungo la parte superiore del bordo sono presenti dei bordi bluastri. Un nastro rep blu scuro deve essere indossato sulla fascia. Sopra la visiera, uno speciale laccio intrecciato color oro è allacciato con 2 bottoncini.

  • Berretto con visiera sfoderabile Si distingue per una corona speciale, che è ricoperta da una fodera resistente bianca come la neve e su cui viene tirata una fodera in puro cotone bianco rimovibile.
  • Berretto invernale è costituito da una fascia di pelliccia nera, un berretto, oltre a una corona, una visiera e uno speciale berretto posteriore. La maggior parte degli elementi di questo copricapo sono realizzati in pelle nera. La parte posteriore, come le cuffie, in qualsiasi momento, se necessario, può essere abbassata e fissata ordinatamente sotto il mento del pilota.

Al centro della fascia, il berretto da volo è decorato con una speciale coccarda... Questa è un'immagine stilizzata dell'emblema dell'aviazione. Allo stesso tempo, le coccarde moderne sono molto diverse (gli emblemi ricamati sono i più apprezzati nel nostro paese).Sulla corona, sopra l'emblema dell'aviazione, a volte può essere posizionato un piccolo emblema dell'aviazione, sotto forma di ali aperte che si incrociano con un'elica con due pale. L'asterisco situato sopra queste ali parla eloquentemente della storia sovietica del berretto degli aviatori moderni.

Sopra la visiera, il prodotto è sempre completato da un piccolo cordino intrecciato - dorato per gli ufficiali e un cinturino in pelle molto semplice per il resto dell'equipaggio di volo. Anche sulla visiera stessa sui bordi esterni si possono vedere spesso le cosiddette querce (o sono anche chiamate "pendii di planata"), che raffigurano una ghirlanda di foglie di taglia unica.

Tutti i piloti militari ricevono contemporaneamente i berretti, insieme all'uniforme che gli viene data in mano, ma non tutti sono desiderosi di indossare quello che è stato loro dato una volta, anche se era gratuito. Ecco perché molti piloti cuciono le loro uniformi su ordinazione in speciali negozi di foraggio - questo era il caso in epoca sovietica, e lo è ancora oggi.

Cosa significano gli spallacci?

L'uniforme dei piloti ha ripetutamente subito molti tipi di innovazioni, di volta in volta sono state introdotte nuove insegne migliorate, che dovevano corrispondere pienamente a un grado specifico.

Per indicare "chi è chi nell'aviazione", sugli spallacci venivano utilizzate trecce con colori dorati o argentati di una certa larghezza: potevano essere larghe o medie e persino strette.

Dopo il crollo del paese sovietico, l'uniforme per i piloti in realtà cessò di esistere. Nel paese è apparso un gran numero di compagnie aeree commerciali (private), che hanno iniziato a ordinare uniformi per tutti i loro dipendenti dove volevano loro stessi, poiché non esistono più regolamenti speciali sull'uso e sul tipo di equipaggiamento, e in particolare sulle insegne.

Fu nella flotta passeggeri del mare per la prima volta nella storia che nacquero 4 strisce "capitano" e 3 strisce "primo ufficiale" - il più delle volte sono posizionati sulle maniche, ma a volte possono anche essere posizionati sugli spallacci dell'ufficiale. A questo proposito, anche i piloti aderiscono a differenze simili nel numero di strisce sugli spallacci.

Quasi tutte le compagnie aeree russe dei nostri tempi hanno iniziato ad aderire a tali insegne come i galloni: si tratta di strisce visibili sugli spallacci. Di solito sono di colore argento per il personale di terra e di colore oro per il personale di volo.

Il comandante di un aereo è quasi il capitano di una nave galleggiante, poiché sappiamo già che le navi possono essere non solo sotto forma di navi, ma anche sotto forma di aeroplano, e molte insegne sono arrivate all'aviazione dalla flotta... Per il comandante dell'aereo, in questo caso, sono necessarie 4 strisce sulle maniche della tuta e 4 trecce evidenti sugli spallacci. Vale anche la pena notare subito che dovrebbero avere tutti un colore dorato.

Successivamente, in termini di importanza del grado, il copilota segue il comandante dell'aereo e ci sono già 3 trecce sulla sua uniforme. Lo stesso numero di strisce sarà sugli spallacci del tecnico di bordo.

2 strisce sono presenti sull'uniforme dei conduttori di bordo e, inoltre, i cadetti delle scuole di volo che hanno già effettuato almeno 1 volo indipendente Solo 1 striscia modesta incoronerà le spalline di quei cadetti o di quegli studenti dei corsi di equipaggio di volo che sono ancora in fase di addestramento intensivo per i voli e non hanno mai volato da soli.

Per la presentazione dell'uniforme del pilota durante la Grande Guerra Patriottica, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa