costumi da bagno

costumi da bagno

costumi da bagno
Contenuto
  1. Tendenze e novità della moda [Y] - [Y + 1] dell'anno
  2. Tendenze
  3. Modelli
  4. Appuntamento
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Consigli utili
  8. Marchi popolari

Il più difficile ed eccitante, forse, quando si scelgono gli elementi del guardaroba della stagione calda, è il processo di selezione di un costume da bagno.

Dopotutto, non dovrebbe solo piacere all'occhio e riscaldare l'anima del proprietario stesso, ma anche essere abbastanza efficace per coloro che vogliono distinguersi, avere una forma e un modello che si abbinino alla figura ed essere, infine, piacevole per il corpo e portare piacere da indossare. Informazioni su notizie di moda, principi di selezione e altri consigli - di seguito.

Tendenze moda e novità 2021-2022

Quindi, nei vestiti per questa estate, i seguenti modelli sono molto chiaramente visibili:

Pantaloni, pantaloni e ancora pantaloni.

Quasi lo slogan capitale della nuova stagione della moda. La femminilità dell'immagine è enfatizzata sia dal tipo di abbigliamento stesso, sia dalla sua forma, colore e dettagli:

  • pantaloni a banana: colori pastello, stampe luminose con grandi fantasie, strass, pietre, ricami - di tutto e di più;
  • tailleur pantalone: ​​righe e pois sono i preferiti della stagione; colori - classici dal bianco latte al nero austero;
  • i pantaloni cropped rimangono al loro posto d'onore, ma assumono una nuova forma: molto ampi, senza fiocchi stretti;
  • il tipo più comune di abbigliamento estivo sono i pantaloncini. Più corto è meglio è. Nella nuova stagione, assumono l'aspetto di brillanti mutandine stravaganti;
  • i neo risorti designer delle Bermuda hanno provato a provare look classici rigorosi e uno stile sportivo.

Gonne e vestiti: multistrato, arioso, plissettato.

La parte superiore è quasi sempre accorciata - Reincarnazione di top con ombelico scoperto degli anni novanta. Le maniche, se presenti, sono solo con tutti i tipi di volant e balze.

È molto importante quest'estate distinguersi con tessuti di garza trasparente, paillettes, strass e altri attributi "gazza".

Molti modelli sono presentati in retrospettiva e stilizzazione per gli anni 50-60. Anche gli anni '80 non sono passati inosservati. Allo stesso tempo, le tendenze della moda mondiale si vedono non solo in vestiti, scarpe e cappelli. Le innovazioni hanno interessato sia l'intimo femminile che i costumi da bagno.

Tendenze

Sulla base delle tendenze della moda, puoi facilmente fare un elenco di futuri "squittii" di questa donna mutevole. I costumi da bagno non sono solo un altro capo nel guardaroba di una donna, ma anche un ottimo modo per mostrare il tuo corpo ben curato o, con il giusto approccio alla scelta, dare l'impressione di una donna snella al mare, a una festa in spiaggia o anche in palestra.

Le soluzioni contrastanti sono considerate le direzioni principali che hanno semplicemente inondato la passerella della moda:

  • classici chiusi, semplificati e talvolta anche modesti;
  • un brillante flusso giovanile di romanticismo e ingenuità;
  • Installazioni "Costume" - il trasferimento di un design rigorosamente costume, una silhouette ai nuovi modelli di costumi da bagno per l'estate del 2017.

Le collezioni di famosi stilisti di moda sono piene di fantastici costumi da bagno, realizzati al culmine della loro immaginazione. Le soluzioni di design si basano sulle tendenze della moda degli abiti presentati nella nuova stagione: volant, stampe, pizzi, tessuti trasparenti, decorati con intere composizioni di pietre.

I migliori costumi da bagno giapponesi, che mostrano deliberatamente tutta la bellezza non mascherata del corpo femminile, continuano a provocare eccitazione e persino shock ad alcuni abitanti conservatori.

Quello che devi capire quando ti prepari per la stagione balneare, per non fare confusione, sono i modelli di accessori per il nuoto da donna alla moda.

Modelli

Esistono infatti solo due modelli principali di costumi da bagno: intero (anche: chiuso, pezzo intero, tinta unita) e separato. Ma questi esemplari hanno una ramificazione completamente diversa a seconda della stagione e delle tendenze della moda. Analizziamo l'anno 2017 - l'estate da spiaggia più luminosa e più calda.

Chiuso

Cominciamo con i classici, che questa stagione è stata incarnata in modelli di costumi da bagno chiusi, accompagnati non solo da puritanesimo e modestia, ma anche da un mistero. Questa impressione è creata sia dai costumi interi, che sono un costume da bagno modellato con ritagli provocanti e sexy nella scollatura, allacciatura sui fianchi, nastri sottili al posto delle spalline.

Un altro favorito della stagione estiva saranno i costumi da bagno a due pezzi con costume da bagno alto e largo. Saluti ardenti dai caldi anni '50 del secolo scorso.

Mini bikini

Al culmine della popolarità ci sono i mini-bikini, che vengono presentati nelle collezioni di moda in un'ampia varietà di colori, principalmente: tonalità neon di giallo, verde, arancione e rosa. I reggiseni di tali costumi da bagno, come in tutti i tempi, sono designati da piccoli triangoli che coprono i capezzoli. Ottimo per l'abbronzatura in quanto occupa uno spazio minimo sul corpo di una donna.

La tendenza principale di quest'estate sarà una combinazione di top e slip di vario tipo, colore e persino stampe.

Super tankini

Una novità che non è stata ancora sufficientemente promossa sulle coste russe, ma che sta assolutamente guadagnando slancio nella sua popolarità. È un top chiuso a forma di top traslucido ritagliato con maniche. La lunghezza delle maniche varia dalla t-shirt estiva alla giacca autunnale.

Un'ottima opzione per le ragazze con la pelle molto delicata sulle spalle, incline a bruciore rapido, che vogliono solo mantenere il loro colore naturale della pelle.

Monokini

Monokini è il cosiddetto tipo medio di costumi da bagno da spiaggia. La sua parte superiore e inferiore sono interconnesse per mezzo di una corda sottile, una catena, un nastro appena percettibile. I modelli originali di questa categoria sono mostrati esclusivamente per ragazze con una figura ideale.

Balconcino e Angelica

I modelli di costumi da bagno di quest'anno si adattano in modo così prevedibile alle tendenze della moda che possono essere tranquillamente definiti "regolari" e una caratteristica tipica del moderno guardaroba da spiaggia. Nonostante tutti si siano già abituati a loro, i designer hanno il tempo di lavorare con loro, aggiungendo un tocco in più a un costume da bagno già perfetto.

Asimmetria

L'asimmetria che accompagna tutte le collezioni giovani della primavera-estate 2017 è portata dall'uragano nel settore dei costumi da bagno. I designer affermano all'unanimità che è necessario indossare non solo costumi da bagno senza spalline in generale, ma anche sperimentare modelli su una spalla, con motivi asimmetrici, volant, volant, ecc.

Gli sport

Particolare attenzione è rivolta a modelli sportivi che quest'anno sono particolarmente aggraziati e femminili. Sono presentati dai designer con il prefisso "chic", ricordando che in ogni stile d'ora in poi, la femminilità e la bellezza sono parte integrante. Questi modelli sono decorati con strisce e cinturini a contrasto; alcuni sono dotati di una cerniera che simula una chiusura.

bando

I modelli di costumi da bagno con l'intrigante nome "bando" ricordano i primi reggiseni egiziani: un'ampia striscia di tessuto che stringe il petto. Certo, in una versione moderna, sembrano molto alla moda, nuovi e, come sempre, luminosi.

Il costume da bagno a triangolo è uno dei preferiti di Victoria's Secret 2017, attraente con la sua varietà di colori, abbellimenti e finiture.

Appuntamento

È perfettamente naturale in questi giorni vedere donne sulle spiagge e nelle piscine in normali costumi da bagno "consumer". Tuttavia, hanno più di un semplice intrattenimento. Sono disponibili numerosi modelli “specializzati”. Per lo più si tratta di costumi da bagno sportivi, ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche di taglio, corrispondenti ad una particolare attività fisica.

Quindi, ad esempio, i body da balletto, i modelli per acrobazie, il pattinaggio artistico e la ginnastica ritmica hanno all'incirca lo stesso stile: modelli in jersey con maniche lunghe per l'allenamento e body eleganti, lucenti, luminosi e volanti per le esibizioni.

Il secondo tipo di modelli professionali è molto spesso aggiunto con paillettes luccicanti, perline e strass.

I costumi da bagno per il surf, i single professionisti e il nuoto sincronizzato hanno un look sportivo classico più discreto. Sono realizzati in materiale elastico denso con proprietà ergonomiche e una forma aerodinamica.

In Giappone è molto diffuso il concetto di costume da bagno scolastico. In realtà, questo è un classico vestito combinato: un pezzo universale del guardaroba femminile che combina mutandine, reggiseno e una maglietta o una maglietta. È identico a un costume da bagno tradizionale, con una chiusura in fondo (bottoni, ganci, raramente bottoni).

Materiali (modifica)

La storia dell'attributo da spiaggia più sexy ha un'ampia varietà di materiali con cui è stato realizzato.

Se i primi costumi da bagno, che erano rappresentati da calze, pantaloni, camicie e berretti, erano realizzati principalmente in tessuti naturali: cotone e lino. Quindi gli inventori hanno cercato di mettere la massima praticità, bellezza e regole nei modelli successivi: "la cosa principale è che l'abito si adatta".

Nella nuova stagione della moda, incontriamo le seguenti variazioni sui materiali per realizzare questo indispensabile accessorio estivo:

  • tessuti con fili metallici e lucentezza (per far sentire il proprietario come una sirena);
  • denim (i costumi da bagno in jeans ricordano più i mini-suit sportivi);
  • griglia (usata ovunque si trovi l'occhio del progettista);
  • inserti in pelle (dal momento che pantaloni e gonne in pelle quest'anno sono utilizzati molto attivamente in qualsiasi combinazione, i costumi da bagno non sono un passo indietro);
  • lycra, poliestere, microfibra, nylon e altri materiali classici, da cui vengono spesso realizzati i costumi da bagno, rimangono i personaggi principali del proscenio alla moda;
  • il neoprene è un'altra nuova tendenza dell'estate 2017. È un materiale sintetico che ricorda la gommapiuma nella composizione. Più recentemente, è stato utilizzato nei costumi da bagno estivi da spiaggia. Le caratteristiche principali del neoprene sono che è sufficientemente permeabile all'acqua, consente sia all'acqua di passare che di rilasciarla liberamente; sicuro per l'uomo; resistente ai danni; mantiene perfettamente sia la sua forma che la forma della sua padrona; è molto elastico e leggero.

Colori

L'estate è la stagione più luminosa e colorata dell'anno. Forse questa è la ragione di una tale inspiegabile brama dei designer per un'ampia varietà di colori, trame, motivi e decorazioni nei costumi da bagno. Considera le opzioni più alla moda per rifinire gli accessori da spiaggia quest'anno:

stampe

Può essere qualsiasi cosa: da motivi geometrici e astrazioni (bianco, nero, grigio, marrone), ai colori (rosso, giallo, verde) e sagome marine (blu e azzurro - in tutte le loro forme). E non c'è bisogno di parlare di opzioni animalesche. Le stampe leopardate non sono scomparse dalla moda da spiaggia e continuano a dare alle donne un'aura di sessualità.

Palette dei colori

Un minimo di tranquillità (soluzioni pastello, monocromatiche), un massimo di energia cromatica (verde chiaro, rosa, arancio, corallo, lilla, agrumi “appena spremuti”).

Contrasto

Questa stagione è molto di moda avere diversi top e bottom nei costumi da bagno. Quindi, ad esempio, un grande reggiseno luminoso con pois e un discreto costume da bagno a righe sembrerà molto originale e inaspettato.

Stile nudo

I costumi da bagno color carne che danno l'impressione di una nudità spudorata sono intriganti, si adattano bene e si divertono semplicemente con la loro esistenza.

Chic e brillante

L'oro è il metallo più alla moda e, di conseguenza, il colore in ogni momento, che giustamente prende il suo posto d'onore nella stagione estiva. E i modelli lucenti con paillettes, imitando le squame, piaceranno alle brillanti fashioniste.

Con un'iscrizione

Lettere e numeri colorati sul costume da bagno non lasceranno da parte gli amanti delle frasi originali (come sulle magliette).

Consigli utili

Per coccolarsi e stupire gli altri non basta acquistare un costume da bagno alla moda. Nonostante la mutevolezza delle tendenze moderne, vorrei comunque prolungarne la vita.

Ecco alcuni suggerimenti su come farlo al meglio:

  • se hai acquistato un costume da bagno sintetico, assicurati che sia indossato su di te, meno contatto con la luce solare intensa. Poiché, quando riscaldate, le fibre di tali tessuti si decompongono e rilasciano sostanze tossiche, che penetrano molto facilmente nella pelle riscaldata e satura di sale marino;
  • ricorda sempre che essere costantemente in costume da bagno bagnato non è il passatempo più vantaggioso per la microflora intima. in quanto può essere irto di comuni raffreddori e problemi di igiene;
  • è meglio asciugare il costume da bagno dopo il risciacquo preliminare in acqua fresca e fresca. È necessario trovare un luogo ombreggiato e ventilato in modo che i raggi luminosi del sole non "mangino" i colori vivaci.

Come rimuovere i segni da un costume da bagno?

Il problema estivo più grande e più comune è considerato le aree non bruciate del corpo coperte da un costume da bagno. Come evitare queste tracce e quali strumenti disponibili aiuteranno in questa materia?

  1. Mescolare parti uguali di miele e succo di limone. Applicare sulla linea sottile tra l'abbronzatura e la pelle bianca. Lasciare agire per 20-30 minuti e lavare.
  2. La polpa delicata di un cetriolo, grattugiata su una grattugia fine, darà alla pelle non solo un'idratazione decente, ma, applicata sulla linea della pista del costume da bagno per 20 minuti, ti salverà da spiacevoli aloni.
  3. Le patate crude semplici aiutano a levigare il tono della pelle, quindi le estetiste consigliano di tenerlo, tagliato in grandi cerchi, in aree luminose per non più di 15 minuti.
  4. Il tè nero ordinario è considerato un autoabbronzante quasi naturale. Per uniformare il colore della pelle sotto il costume da bagno e all'esterno, è necessario preparare questa piacevole bevanda forte, lasciarla raffreddare a temperatura ambiente e versarla in una bottiglia con un flacone spray da spruzzare sulle zone del corpo che non lo sono pieno di sole estivo.

Questi semplici consigli non solo ti aiuteranno a migliorare il colore, la qualità dell'abbronzatura e a levigarla, ma anche a idratare e deliziare la pelle con "fertilizzanti" organici.

Come scegliere in base al tipo di figura?

Affinché un costume da bagno ti dia gioia, comfort e irresistibilità, devi affrontare correttamente il processo di scelta. Il principale criterio di selezione sono le caratteristiche della figura femminile.

Nonostante l'enorme varietà di modelli di costumi da bagno nella stagione estiva del 2017, non tutti sono universali e possono adattarsi solo a una categoria limitata di ragazze e donne.

Concentrati sul petto

Nei costumi da bagno, è molto importante: questa è la posizione e il "benessere" del torace. Per un seno piccolo sono perfette coppe imbottite, push up, fascia e balconcino. I toni scuri nei colori e le strisce verticali dovrebbero essere evitati. Anche i seni grandi hanno le loro caratteristiche.

Ecco alcune linee guida da seguire per le bellezze tettone:

  • scegli spalline larghe e spesse che possano sostenere il peso della tua bellezza;
  • scollo a V sexy: mostrerà il tuo corpo dal lato migliore;
  • se vuoi ridurre visivamente le dimensioni un po ', sperimenta con il colore: poiché ci sono diversi colori per la parte superiore e inferiore nella moda, sentiti libero di scegliere un corpetto scuro e un costume da bagno chiaro;
  • perfetti i modelli con stampa diagonale, così come i costumi da bagno monospalla.

Raddrizziamo le spalle

Se metti l'enfasi sbagliata su questa parte del busto, puoi ottenere spiacevoli ricordi dell'estate. Comprendiamo le dimensioni delle spalle e le opzioni per i modelli di costumi da bagno per loro. Le spalle strette apprezzeranno gli straordinari modelli di top grosso, lo scollo rotondo e le spalline ben distanziate. Per quelli larghi, sono ideali motivi verticali nella parte superiore, scollo a V e spalline ravvicinate.

Anche le donne grandi e sgargianti possono trovare fantastici costumi da bagno per la nuova stagione. La soluzione ideale sarebbero i costumi da bagno realizzati in tessuto denso opaco, scollo chic e top luminoso, inserti verticali sui lati, in contrasto con il colore generale del "completo". Per le ragazze in sovrappeso con spalle normali e larghe, i modelli con una gonna civettuola saranno una buona scelta.

Le donne della moda alte, ma troppo magre appariranno molto armoniosamente in quasi tutti gli stili di costumi da bagno alla moda, se seguono alcuni semplici consigli:

  • evitare i colori scuri. Oltre al fatto che quest'estate sarà la più luminosa e calda, i colori alla moda di oggi sono particolarmente consigliati per le persone magre;
  • pantaloncini da spiaggia. Invece dei classici costumi da bagno, presentati in modelli di bikini, le ragazze snelle staranno benissimo in pantaloncini: sportive, audaci e insolite;
  • qualsiasi costume da bagno senza spalline sarà il tuo compagno più fedele quest'estate.

Concentrandosi sulle tue preferenze e caratteristiche della tua figura unica, puoi scegliere l'opzione ideale per te, o meglio - diverse, per essere alla moda per tutta l'estate e in qualsiasi situazione.

Marchi popolari

Ogni marchio cerca di presentare l'accessorio estivo nelle sue collezioni nel modo più vivido possibile. Vale la pena considerare quelli di maggior successo e popolari.

I marchi russi che sanno sempre esattamente di cosa hanno bisogno le nostre donne: Tribuna, Wild Orchid, Varda, fanno un ottimo lavoro con il compito posto dalle nuove tendenze della moda. Sagome aggraziate, tessuti naturali e colori estivi deliziano gli ammiratori dei produttori russi.

Anche in Russia, i modelli professionali di costumi da bagno sono realizzati in modo abbastanza abile e di alta qualità.Ad esempio, il marchio Grishko produce da molti anni abiti e accessori per il balletto e il ballo da sala.

I marchi Feba, Marysia, Atlantic sono famosi non solo nella loro patria - in Polonia - hanno un'ampia popolarità e dedizione tra ragazze e donne di diverse parti del mondo. I loro disegni sono sempre realizzati in conformità con le ultime tendenze della moda. Nel 2017, la Polonia presenta sia soluzioni di costumi da bagno classici impeccabili sia nuovi costumi da bagno sperimentali.

I marchi europei, ovviamente, rimangono al culmine della loro popolarità e sono i primi a introdurre innovazioni nei loro prodotti, come i costumi da bagno ecologici (realizzati con tessuti naturali) - Felina (Germania). Stile italiano, qualità, fascino e grazia sono concentrati nei modelli ultra fashion e luminosi del marchio Charmante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa