costumi da bagno

Costumi da bagno per la piscina

Costumi da bagno per la piscina
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Stili
  3. Colori
  4. Come prendersi cura?

Hai deciso di acquistare un costume da bagno per la piscina e non riesci a fare la scelta giusta? Al momento dell'acquisto, prima di tutto, valuta la funzionalità della nuova cosa.

Bel costume da bagno sportivo:

  • Piuttosto fuso che separato. Con l'allenamento attivo, il corpetto di un costume da bagno separato può staccarsi o volare via dal corpo. Questi costumi da bagno sono adatti solo per attività sportive leggere. Il costume da bagno intero è più sicuro e aderisce molto meglio al corpo. Ma se ti piacciono molto i costumi da bagno separati e non accetti i costumi da bagno interi, provaci, prendi un costume da bagno secondo i tuoi gusti.
  • Non limita i movimenti e non espone il corpo a movimenti improvvisi della mano.
  • Ha spalline larghe e la parte posteriore è chiusa: in questo caso puoi allenarti comodamente e non aver paura che il costume scivoli via da te.
  • Non ha accessori e decorazioni non necessari: perline, nastri, bottoni.
  • Sostiene bene il torace grazie alla coppa cucita o removibile. Oppure fissa saldamente il petto con cinghie larghe e tessuto denso.
  • Realizzato in materiale di qualità.
  • Si adatta perfettamente al corpo. Se il costume da bagno è troppo grande per te, le spalline si staccheranno durante l'allenamento professionale, se la taglia è troppo piccola, il costume da bagno "striderà" nel busto. La taglia del costume da bagno è progettata per una crescita media, quindi le ragazze alte devono acquistare modelli di taglia più grande e, per quelli corti, al contrario, una taglia in meno.
  • Le cuciture sono invisibili, ben lavorate, i fili e gli elastici non sporgono. Per verificare se il costume è cucito correttamente, allunga il tessuto vicino alla cucitura: se compaiono dei buchi nelle cuciture, il costume è cucito male, ti servirà pochissimo e presto "striscerà via".È meglio non prenderlo.

Al momento dell'acquisto, è consigliabile provare una cosa nuova. Il costume da bagno non deve premere, sfregare, il tessuto non può raggrinzirsi o allungarsi troppo. È nel costume da bagno giusto che i tuoi allenamenti saranno più produttivi.

Materiali (modifica)

Il criterio più importante nella scelta di un costume da bagno per la piscina è il tessuto resistente da cui è cucito il prodotto. Per le lezioni regolari, hai bisogno di materiale di altissima qualità. Il cloro, che viene utilizzato per pulire le piscine in Russia, può rovinare il tessuto di un costume da bagno e renderlo meno attraente.

Al momento dell'acquisto, studia attentamente le designazioni sull'etichetta del body, così scoprirai di cosa è fatto il prodotto. Quali icone possono esserci?

  • Pes - poliestere. Materiale per i costumi da bagno da piscina più economici, che si consumano rapidamente nell'acqua della piscina a causa della sua bassa qualità.
  • Co è cotone. I costumi da bagno in cotone sono i più morbidi, sostenibili e piacevoli da indossare, ma la candeggina è il nemico crudele del cotone. Sotto la sua influenza, tali costumi da bagno ingialliscono, si allungano, cambiano la loro forma originale.
  • El - elastan. Un materiale eccellente per i costumi da bagno, i prodotti realizzati con esso sono resistenti, mantengono bene la loro forma e si asciugano rapidamente.
  • Sp è spandex. Le sue caratteristiche sono simili all'elastan: il costume da bagno è anche liscio al tatto, resistente e di alta qualità.
  • Pa è poliammide. Il morbido costume da bagno in poliammide è resistente all'acqua clorata. Inoltre, si asciugano rapidamente e, se combinati con elastan o lycra, sono considerati una delle migliori opzioni per l'allenamento in piscina, caratterizzata da un'elevata resistenza.
  • Tac è un tattico. Uno dei materiali più costosi, come i costumi da bagno realizzati con questo tessuto sono considerati "traspiranti". Inoltre, sono molto morbidi, si asciugano rapidamente e non si allungano.
  • Ny è nylon. Il materiale viene utilizzato principalmente per i modelli di costumi da bagno sportivi, grazie alla sua elevata elasticità. Inoltre, ha un effetto snellente e si adatta bene al corpo.
  • Microfibra: da esso vengono cuciti prodotti morbidi e lisci al tatto, che si asciugano rapidamente dopo gli allenamenti e consentono all'aria di passare bene. La pelle "respira" davvero in loro, ma il costo di tali costumi da bagno è piuttosto alto.

Una buona composizione di un costume da bagno è l'80% di poliammide e il 20% di lycra (o elastan). Un'altra opzione è il 55% di poliammide e il 45% di PBT. Il PBT (polibutilentereftalato) non è un tessuto, fa parte della composizione integrata nel materiale, quindi il tag può indicare semplicemente elastan o poliestere. I costumi da bagno in PBT sono più aderenti, ma più lisci e piacevoli al tatto, con un'elevata durata e resistenza all'acqua clorata.

La “Ly” sull'etichetta si riferisce alla quantità di Lycra nel tessuto di questo prodotto, che aiuta a non irrigidirsi eccessivamente ea mantenerne la forma. In genere, un costume da bagno contiene circa il 10% di lycra. Alcuni costumi da bagno dimagranti possono avere un contenuto di lycra 2 volte superiore a -20%. Se l'etichetta indica che più del 30% di lycra nel materiale non è un'ottima opzione per l'acquisto, un tale costume da bagno è praticamente impermeabile all'aria, il che influisce negativamente sulla pelle.

Il cloro in piscina può anche influenzare negativamente gli elastici del costume da bagno, li "mangia via". Pertanto, è meglio per gli atleti acquistare un abito, dove invece di elastici - tessuto trattato con overlock.

Oggi i negozi ci offrono costumi da bagno di tutti i materiali di cui sopra, cerca di non sbagliare e ottieni un prodotto davvero di alta qualità.

Stili

Abiti con schiena scoperta e spalline sottili

Adatto a ragazze sofisticate con seno piccolo. Molti di questi modelli sono commercializzati con il marchio Reebok. Per le ragazze con un seno grande, c'è una variante di questa tuta con supporto per il seno cucito (assomiglia a un top con un elastico).

Completi con spalline larghe sovrapposte sul retro

Un costume da bagno per donne sicure di sé che sono inclini all'allenamento con il gioco d'azzardo. Questo è un modello piuttosto femminile che si adatta perfettamente al corpo e sottolinea la magrezza della figura.Le spalline larghe si appoggiano dolcemente sul corpo, non strofinare o tagliare. Un tale costume da bagno ti consente di fare più movimenti liberi nell'area delle spalle e delle scapole. Tiene perfettamente il petto.

Costumi da bagno senza schienale

Questo modello nasconde il più possibile il corpo, ha un effetto snellente e un buon sostegno del seno. Ideale per donne formose con seno grande.

Al momento dell'acquisto, assicurati di valutare lo stile della nuova cosa - l'abito dovrebbe mascherare i difetti del tuo corpo ed enfatizzare i tuoi vantaggi - quindi sarà molto più piacevole esercitarti. I pannelli laterali in colore a contrasto aiutano a nascondere i chili di troppo in vita. Una scollatura triangolare farà sembrare il collo più lungo e le spalline che si uniscono alla clavicola nasconderanno le spalle larghe. Ad esempio, i costumi da bagno a righe verticali aumenteranno la tua altezza, mentre quelli orizzontali aggiungeranno volume.

Alcuni modelli ingrandiscono visivamente il seno con imbottiture, coppe nel corpetto e una cintura con elastico. In altri, il contenuto di lycra è aumentato, per questo motivo stringono e regolano perfettamente la figura. Ci sono tute con speciali inserti snellenti sulla pancia. Ci sono molte opzioni!

Lasciati guidare dal tuo gusto, non lesinare su un buon costume da bagno, e sarai assolutamente irresistibile nei tuoi allenamenti in piscina!

Separato

I modelli di addestramento separati vengono utilizzati meno frequentemente. Di solito sono costituiti da un top sportivo chiuso con spalline larghe o da un corpetto con forti elastici. La parte inferiore della tuta è un paio di pantaloncini o mutandine con una buona fascia elastica.

Modelli per bambini

I costumi da bagno sportivi per bambini sono generalmente in tinta unita, il loro tessuto è più denso dei costumi da bagno da donna, questo impedisce lo scivolamento durante l'allenamento. Per lo stesso motivo, i costumi da bagno per ragazze sono spesso prodotti in un unico pezzo, perché i bambini di solito si muovono ancora più attivamente degli adulti. Inoltre, il costume intero protegge un'ampia superficie della pelle dalla candeggina, che può essere dannosa per i bambini.

Al momento dell'acquisto, è necessario determinare correttamente la dimensione richiesta. A differenza dei costumi da bagno per adulti, la taglia dei bambini è determinata dall'altezza del bambino. Pertanto, è necessario conoscere l'altezza della ragazza, perché lei deve essere a suo agio in un costume da bagno. È meglio andare a fare shopping con la ragazza e provare l'abito da piscina.

Se questo non funziona, è consigliabile portare con sé le mutandine del bambino, della taglia corretta, e attaccarle al prodotto acquistato.

Il costume da bagno di una ragazza dovrebbe essere della sua taglia. Se acquisti un costume da bagno piccolo, inizierà a sfregare, premere e se lo acquisti "per la crescita" può semplicemente cadere dal bambino. È consigliabile che il ragazzo acquisti un costume da bagno classico.

Colori

Quando scegli il colore del tuo costume da bagno, non dimenticare l'acqua clorata della piscina. Cambierà rapidamente la luminosità del colore e il tuo costume da bagno perderà il suo aspetto originale in un paio di settimane. I colori visibili e intensi sbiadiranno, mentre i bianchi e i colori lattiginosi potrebbero diventare giallastri. Troppo leggero nel tempo può risultare completamente trasparente in acqua, perché il cloro rende gradualmente il materiale più sottile. È meglio scegliere colori neutri o scuri per il costume da bagno in modo che il cambiamento di colore nel tessuto non sia troppo evidente.

Possono essere presenti accessori decorativi, la cosa principale è che durante i movimenti rapidi non si attacca a nulla, non graffia o sfrega la pelle. Presta attenzione a di cosa è fatto: le decorazioni di plastica si alleggeriranno gradualmente e quelle di plastica diventeranno opache.

Come prendersi cura?

È molto importante prendersi cura adeguatamente di una cosa nuova, perché un buon costume da bagno è un piacere costoso. Pertanto, è meglio prolungare il più possibile la vita del proprio costume da bagno, osservando alcune semplici regole:

  • Dopo l'allenamento, sciacquare il costume da bagno in acqua pulita e non calda (non superiore a 40 gradi)
  • Non lasciarlo mai bagnato e attorcigliato
  • Lava solo a mano i tuoi costumi da bagno
  • Non spremerlo fuori
  • Non usare ammorbidenti
  • Non asciugare il costume al sole
  • Non stirarlo
  • Non far bollire il costume da bagno
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa