ciondoli

Ciondoli per gli innamorati

Ciondoli per gli innamorati

I ciondoli accoppiati sono estremamente popolari oggi. Tuttavia, hanno sempre attirato l'attenzione degli innamorati, perché questo è uno dei modi più semplici ed efficaci per esprimere i propri sentimenti.

Il moderno assortimento di ciondoli per gli innamorati è estremamente vario! Ci sono modelli realizzati con materiali diversi e in diverse interpretazioni. Parleremo di modelli e tipologie di ciondoli per coppie in questo articolo.

Caratteristiche distintive

Sullo sfondo di una varietà di gioielli, i ciondoli abbinati si distinguono per la loro raffinatezza e originalità. Un tale dono non può essere compreso in modo ambiguo: dichiara direttamente che sono innamorati di te e considerano la loro anima gemella.

Questo è un modo per dire che non vuoi solo condividere un gioiello con la persona amata, ma anche la tua vita.

I ciondoli più popolari per gli innamorati sono, ovviamente, i cuori, che sono divisi in due metà. Le ragazze amano particolarmente i prodotti, li percepiscono come una sorta di amuleto che manterrà il loro amore per molti anni.

Non tutti i ragazzi sono pronti a indossare tali gioielli, la maggior parte preferisce ciondoli più brutali. Può essere abbinato a gioielli per due sotto forma di puzzle, anelli, proiettili, gettoni dell'esercito, metà di trifoglio.

I ciondoli a forma di cuore e chiave sembrano molto belli, adatti rispettivamente per una ragazza e un ragazzo. Il giovane indosserà una chiave e la sua donna indosserà un cuore romantico.

Se ti piace tutto ciò che è insolito, presta attenzione al set originale per le coppie: un bullone e un dado, i cui fili sono perfetti l'uno per l'altro.

La caratteristica principale dei ciondoli abbinati è che sono un simbolo di amore tra due persone, e ti permettono di esprimere i tuoi sentimenti, anche se sei a distanza.

Per chi sono adatti?

I ciondoli accoppiati sono spesso indossati da giovani coppie che non hanno una relazione ufficiale.Questi possono essere sia adolescenti che acquistano gioielli economici, sia partner maturi che non sono ancora maturi per il matrimonio. Di solito scelgono pendenti in metallo prezioso adornati con pietre e cristalli Swarovski.

Alcune coppie si scambiano un tale ciondolo prima di una lunga separazione. Un ornamento appeso al collo ti ricorderà ogni giorno il tuo partner e diventerà il filo che ti unirà gli uni agli altri, indipendentemente dalla distanza.

Tali ciondoli sono adatti anche per le coppie sposate che vogliono ricordare al proprio partner i propri sentimenti. La decorazione sarà un ottimo regalo per ogni occasione o senza alcun motivo. Se senti unità con il tuo partner, perché non scambiare questi ciondoli con lui? Questa è una grande opportunità per rinfrescare i sensi e avvicinarsi ancora di più.

Materiali usati

Oro

Esistono diversi tipi di oro, il più comune e disponibile è il giallo. Poiché è un metallo molto morbido, i gioiellieri di solito mescolano argento e rame nella lega.

In precedenza si aggiungeva molto rame, ottenendo così il famigerato oro puro. Se metti più argento, i gioielli risultano di colore giallo pallido, così sono particolarmente popolari in Occidente, ma oggi sono in voga per noi.

Si ritiene che l'oro abbia un effetto positivo sulla salute umana. È accreditato di influenzare molti organi interni, si consiglia di indossarlo per l'ipertensione, problemi con il sistema nervoso.

Gli esperti dicono che il ciondolo a catena d'oro aiuterà a guarire un cuore malato. Pertanto, i ciondoli abbinati a forma di cuore sono una decorazione molto simbolica per le persone che hanno problemi con questo organo.

D'argento

C'è solo un tipo di argento: è un metallo nobile bianco, che può essere presentato in varie varianti, a seconda dell'immaginazione dei gioiellieri.

Realizzati in argento puro e scoperto, i ciondoli si scuriscono rapidamente e richiedono una pulizia regolare. Per dargli una lucentezza speciale, i gioiellieri coprono i gioielli con uno strato di argento puro, poiché il rame viene solitamente aggiunto alla lega per rendere il metallo duro.

Nella produzione di gioielli in argento strutturato o durante l'incisione, viene spesso utilizzata la tecnica dell'annerimento (ossidazione). È bello se il ciondolo è realizzato con gusto e solo alcune aree sono oscurate: sembra molto impressionante.

L'argento rodiato ottiene una nobile lucentezza pura e diventa simile all'oro bianco, motivo per cui tali gioielli sono particolarmente apprezzati. Allo stesso tempo, il trattamento al rodio rende il prodotto durevole e non gli permette di ossidarsi. Oggi questo tipo di argento è al culmine della popolarità; molti marchi famosi ne ricavano i loro gioielli.

bigiotteria

Questo concetto si riferisce a gioielli realizzati con vari materiali poco costosi. I gioielli possono essere di qualità diversa, sono economici e poco attraenti, e ce n'è uno che è difficile distinguerli dai gioielli.

Quando sentiamo questa parola, di solito ci vengono in mente ciondoli e altri prodotti realizzati con vari metalli non preziosi. Tuttavia, è un concetto completo che include gioielli realizzati con perline, argilla polimerica, vetro, legno, plastica, pietre semipreziose e gemme e persino tessuti.

Pertanto, utilizzando i mezzi a portata di mano, puoi realizzare ciondoli abbinati anche con le tue mani. Ad esempio, l'argilla polimerica o le perline sono adatte a questo: è facile imparare a lavorare con questi materiali. Di particolare pregio saranno i ciondoli realizzati l'uno con l'altro. Dopotutto, cosa potrebbe esserci di meglio di un regalo con le tue mani?

Forme popolari

Yin Yang

Yin-yang è un antico amuleto cinese che simboleggia l'unità del tutto e la lotta dei principi opposti. Interagiscono tra loro, passando l'uno nell'altro e trasformandosi nel più potente "chi" energetico.

Non sorprende che gli amanti vogliano che un tale ciondolo sia un simbolo del loro amore. Serve non solo come decorazione, ma aiuta anche a bilanciare il rapporto di coppia.Tali ciondoli in argento, ricoperti di smalto bianco e nero, sembrano molto eleganti.

Di due metà

Un cuore è diviso in due parti, è un simbolo delle coppie che hanno trovato la loro anima gemella. Può essere analogo alle fedi nuziali se non sei ancora pronto per fare il nodo.

Varie incisioni si trovano spesso su tali ciondoli. Può essere una parola di confessione, che può essere letta solo collegando insieme le metà. Ci sono anche metà di cuori con nomi che gli amanti dovrebbero scambiarsi: questi ciondoli piccioncini sono molto popolari.

Cuore

Il ciondolo a forma di cuore non solleva dubbi: è chiaro senza parole che simboleggia l'amore.

Questo è il regalo perfetto per una ragazza dolce e romantica. I ciondoli a forma di cuore possono essere realizzati con materiali diversi, ma quelli in oro e argento, decorati con varie pietre, sembrano i più impressionanti.

Idee insolite

Nominale

Ora i ciondoli con il nome della seconda metà sono di moda. Può essere qualsiasi gioiello o ciondolo identico, composto da due parti. Devono essere incisi con la prima lettera del nome dell'amato, o con il nome completo, se lo si desidera.

Molto spesso, tali gioielli sono realizzati su ordinazione, soprattutto se tu o il tuo partner avete un nome raro. Ma questo approccio ha i suoi vantaggi: diventerai sicuramente il proprietario di gioielli unici che solo voi due avrete.

Inciso

Non è necessario mettere i tuoi nomi sui ciondoli: puoi essere più originale. Molti laboratori di gioielleria offrono di prendere qualsiasi base grande - un cuore, un gettone o un ciondolo a forma di figura geometrica, e di metterci sopra alcune frasi significative per la tua coppia.

Può essere un aforisma, una dichiarazione d'amore, una data memorabile (appuntamenti, matrimoni, matrimoni), un estratto dalla poesia d'amore. Puoi permetterti vari esperimenti!

Sospensione per uccelli

Due ciondoli per uccelli possono essere un'altra espressione dei tuoi sentimenti. Rondini popolari che tengono un fiore nelle chiavi per due, cigni, i cui colli, piegandosi l'uno verso l'altro, formano un cuore, colombe, che simboleggiano il tuo amore.

Due uccelli identici che possono essere collegati insieme staranno benissimo. Una soluzione originale per quelle coppie che trovano le metà dei cuori troppo banali.

San Valentino

Un'ottima idea per San Valentino: ciondoli a forma di mano e cuore. Un cuore coperto di ciottoli adornerà il collo di una ragazza gentile e una mano ricoperta di smalto si adatterà a un ragazzo coraggioso. Tali ciondoli aiuteranno non solo a esprimere i tuoi sentimenti, ma offriranno anche la tua amata mano e cuore.

Un'altra opzione simile è un lucchetto e una chiave che può "aprirlo". Tali ciondoli si trovano in varie incarnazioni; il lucchetto può essere realizzato a forma di cuore.

Chi ottiene quale parte, puoi decidere tu stesso. Molto spesso, un ragazzo dà alla ragazza una chiave con le parole "Solo tu possiedi la chiave del mio cuore".

Come indossare?

I doppi ciondoli possono essere indossati da una persona in forma accoppiata, ma molto spesso sono separati a metà. Si consiglia di indossare gioielli d'amore sul petto, il più vicino possibile al cuore. Questo è particolarmente importante per le coppie che si sentono una cosa sola, in modo che un pezzo del cuore della tua anima gemella sia sempre accanto al tuo.

Molte ragazze amano indossare un tale ciondolo al polso, è particolarmente popolare tra i proprietari di bracciali Pandora e altri marchi simili che offrono una base e molte perline di fascino per questo. Anche questo metodo ha luogo, perché il ciondolo sarà ancora vicino alla tua frequenza cardiaca.

Alcuni usano un tale ciondolo come decorazione, altri si nascondono completamente da occhi indiscreti, come un simbolo religioso. Molto spesso, lo fanno gli uomini, che sono più inclini a nascondere i propri sentimenti agli estranei.

Come indossare i ciondoli abbinati dipende da te, l'importante è che ti porti gioia, perché questo non è solo una decorazione, ma un simbolo del tuo amore!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa