Quanto tempo volare in Crimea e quali compagnie aeree trasportano?

Contenuto
  1. Panoramica degli aeroporti di Crimea
  2. Tempo di volo
  3. Prezzi del biglietto
  4. Compagnie aeree

La Crimea è sempre stata ed è la destinazione turistica più popolare per i turisti. Nonostante la fama delle località turistiche di Spagna, Italia e altre parti del mondo, molti cittadini del nostro vasto paese vogliono ancora riposare in Crimea. E questo non è sorprendente. La penisola di Crimea è diversa per flora e fauna, presenza di vari parchi, zoo, centri turistici, hotel a 5 stelle, sanatori e parchi di divertimento. In Crimea, ci sono tutte le condizioni per la ricreazione e il trattamento sia per i giovani che per gli adulti con bambini.

Esistono diversi modi per raggiungere la costa meridionale della Crimea: acquistare un biglietto dell'autobus, raggiungere la costa del Mar Nero con un'auto privata o volare in aereo. Ognuno ha il proprio percorso verso la propria destinazione. Ma l'ultimo metodo è il più veloce e popolare tra la popolazione. Voli regolari da diverse città della Federazione Russa sono disponibili per tutti. Costo, comfort, con o senza trasferimenti, il passeggero sceglie tutto questo da solo.

Panoramica degli aeroporti di Crimea

L'unico aeroporto in Crimea è l'aeroporto Crimean Wave nella città di Simferopol. Accetta voli da 50 città della Russia. Negli ultimi anni, l'aeroporto è stato notevolmente modernizzato, l'esterno dell'edificio è stato migliorato e l'infrastruttura interna è stata ampliata.

L'aeroporto dispone di 4 terminal:

  • terminale A - assistenza voli nazionali e internazionali;
  • terminale B - solo voli internazionali;
  • terminale C - servire solo voli nazionali;
  • terminale D - terminale di natura diplomatica.

In precedenza, la pista dell'aeroporto si trovava a una distanza considerevole dal terminal dell'aeroporto. La lunghezza e la larghezza della pista erano tali da coprire una vasta area.Dopo la messa in servizio del nuovo edificio, questi problemi sono stati eliminati.

All'ingresso dell'aeroporto, i passeggeri entrano in una delle principali attrazioni: il Parco della Stazione Ferroviaria. La sua superficie è di 11 ettari. Alberi, prati, aiuole: completano l'aspetto dell'edificio. Il parco è diviso in percorsi pedonali per la comodità dei turisti e fontane, punti ristoro e un parco giochi sono una bella aggiunta.

Un altro orgoglio dell'aeroporto è il suo muro verde. Contiene due parti: vivente e parte di piante artificiali, difficili da distinguere da quelle viventi. La parte viva, costituita da felci, piante ornamentali-decidue come filodendri, begonie e ficus, è alta 5 metri. L'altezza della parte artificiale è di 10 metri. Il muro vivente più alto d'Europa è gestito da un team di giardinieri.

Tutto è pensato nei minimi dettagli. Irrigazione sistemica e depolveratori, cubi speciali che creano un microclima per le piante subtropicali, e nella hall degli arrivi c'è una mappa della Crimea fatta di muschio colorato con una superficie di 18 mq. m.

L'aeroporto è ben sviluppato in termini di servizio. C'è Wi-Fi, un accogliente caffè, un ristorante gourmet, una sala VIP, una business lounge per coloro che sono abituati a gestire gli affari anche in vacanza, pasti (a pagamento) - tutto questo aiuterà i passeggeri a passare il tempo in attesa del loro volo. C'è un hotel sul territorio dell'aeroporto: 41 camere di classe economica con una camera e una camera standard con soggiorno e camera da letto.

I prezzi delle camere vanno da 3000 r. / giorno fino a 5200 r. /giorno.

La sistemazione aeroportuale prevede un sistema di ventilazione intelligente per il ricambio d'aria, la gestione del calore, la climatizzazione e un sistema antincendio. A seconda delle condizioni meteorologiche, l'operatore può controllare tutti i sistemi contemporaneamente, controllando la fornitura di aria, calore, fino all'accensione o allo spegnimento di una lampadina in qualsiasi area dell'aeroporto o del suo territorio.

E anche in aeroporto è stato accelerato il passaggio di controllo e registrazione. I servizi aeroportuali includono la consegna all'aereo con un trasporto separato, dogana, guida informativa per i passeggeri, parcheggio per 1.500 auto. L'aeroporto è attrezzato anche per la comodità dei passeggeri disabili. Un'area separata è dotata di un'area senza barriere per la comodità dei passeggeri con disabilità. In aeroporto si trova anche un parcheggio gratuito per anziani e persone con disabilità.

Inoltre, i servizi aggiuntivi dell'aeroporto di Crimea Wave Simferopol includono:

  • camera per mamma e bambino;
  • punto di assistenza medica;
  • sale di preghiera speciali per musulmani e cristiani;
  • servizio di noleggio auto;
  • 8 uscite di autobus, 28 ascensori, 16 scale mobili;
  • ci sono prese per la ricarica di gadget in tutto l'aeroporto;
  • filiali di banche;
  • saloni di bellezza, negozi di souvenir.

Dopo che la Crimea si è unita alla Federazione Russa, all'aeroporto della città di Simferopol è stato assegnato uno status internazionale. E nel maggio 2018, l'aeroporto di Simferopol è stato riconosciuto come il miglior aeroporto regionale in Russia in termini di qualità del servizio e dei servizi da un autorevole sito web.

Progettazione paesaggistica complessa, presenza di una zona parco, un muro di piante che imita le onde: l'aeroporto di Simferopol è davvero il progetto più significativo nel territorio della Federazione Russa.

Tempo di volo

Da marzo 2014, l'aeroporto della città di Simferopol accetta solo voli russi. I voli internazionali o ufficiali non sono operati a causa dell'imposizione di sanzioni.

Molti turisti sono interessati al tempo di volo verso la penisola. In media, il volo da qualsiasi punto al punto di destinazione del percorso non supera i 1222 km. L'aereo copre tale distanza in 2 ore e 30 minuti. Non dimenticare il tempo che il turista impiegherà per il controllo passaporti, il check-in e l'imbarco. Vale la pena arrivare in aeroporto un paio d'ore prima della partenza. Se il passeggero ha deciso di risparmiare una certa quantità di denaro, è possibile volare in Crimea con trasferimenti a Volgograd, San Pietroburgo o Rostov-sul-Don.

Naturalmente, i voli per la Crimea in tempo dipendono dal punto di partenza. Il minor tempo ci vorrà un volo da Mosca - da 2,30 ore a 2 ore 45 minuti, da San Pietroburgo ci vorranno da 3 ore 45 minuti. fino a 4 ore 15 min. volo. Il volo da Novosibirsk alla Crimea è progettato per 6 ore e 40 minuti. - 7 ore 15 minuti, da Ekaterinburg - da 4 ore 55 minuti. fino a 5 ore 15 min. Ci vogliono 4,30 ore per volare da Samara a Simferopol. Il volo Omsk - Simferopol impiegherà circa 7 ore in aria. Da Rostov-sul-Don, la Crimea è raggiungibile in 4,30 ore e da Minsk il volo può impiegare circa 4 ore.

Prezzi del biglietto

Va ricordato che il costo dei biglietti per la Crimea dipende dalla stagione. La Crimea è un resort, quindi in bassa stagione i biglietti per la penisola costeranno molto meno che nei mesi estivi. Su Internet, ci sono molti siti che offrono il loro monitoraggio dei prezzi dei biglietti aerei. È molto semplice e conveniente.

Il passeggero può confrontare i prezzi dei diversi vettori aerei e scegliere per sé la rotta più conveniente.

E vale anche la pena ricordare più vicina è la data del volo, più economico sarà il biglietto. I prezzi medi per un volo diretto da Mosca all'aeroporto di Simferopol vanno da $ 150 a $ 450, a seconda della classe. I passeggeri dovrebbero prestare attenzione anche ai voli in coincidenza. I loro prezzi sono molto inferiori a quelli diretti. Inoltre, il costo può dipendere dal fatto che il passeggero voli di andata e ritorno o di un biglietto di sola andata.

Due biglietti possono costare meno di uno. E dovresti prendere in considerazione le azioni delle compagnie aeree. Ogni vettore ha un sistema di sconti e bonus.

Compagnie aeree

Un volo confortevole dipende dalla compagnia aerea. Per raggiungere la località del sud in aereo con la comodità e la qualità del servizio al giusto livello, è necessario scegliere con cura una compagnia.

C'è un gran numero di vettori aerei nel mercato turistico: da compagnie molto poco conosciute che operano nel settore dell'aviazione relativamente di recente, a vettori aerei rispettabili con una lunga esperienza nel trasporto aereo. I passeggeri dovrebbero essere più attenti quando scelgono una compagnia aerea. Il compito principale di qualsiasi vettore aereo è fornire ai passeggeri le condizioni di volo più confortevoli e la qualità del personale di servizio. Prima di partire per un viaggio, devi prima scegliere una compagnia aerea. Il feedback dei passeggeri, il numero di anni di volo della compagnia stessa gioca un ruolo importante.

Dal 1 giugno 2014, l'aeroporto internazionale di Simferopol ha iniziato a servire fino a 60 voli di varie compagnie aeree. In questo elenco: Ural Airlines, Red Wings, Globus, Russia, Ural Airlines, Aeroflot, Uzbek Airlines, Transaero, VIM-Avia, Yakutia, gruppo S7.

Il passeggero sceglie lui stesso il costo, la qualità e le condizioni di volo confortevoli. Non dovresti prestare attenzione a un vettore aereo sconosciuto solo perché il costo dei biglietti per i voli è economico.

Innanzitutto, dovresti familiarizzare con le informazioni sulla disponibilità di una licenza di volo, l'esperienza di volo dei piloti e trovare feedback dai passeggeri.

La Crimea è una scelta eccellente per la ricreazione. I viaggi aerei sono una cosa comune in questi giorni. Dopo il passaggio della penisola alla giurisdizione della Federazione Russa, è diventato ancora più facile volare verso la costa meridionale della Crimea. Compagnie aeree, prezzi dei biglietti, servizi di trasporto: sul mercato dei viaggi aerei un turista deve affrontare una vasta gamma di comfort per tutti i gusti e tutte le tasche. La Crimea e il suo aeroporto principale, Crimean Wave, sono sempre felici per i passeggeri in qualsiasi momento dell'anno.

Per informazioni ancora più interessanti sull'aeroporto "Crimean Wave", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa