Caratteristiche della pesca in Crimea

Contenuto
  1. Il momento migliore
  2. Dove andare?
  3. Quali pesci si trovano in Crimea?
  4. Pesca subacquea
  5. Divieto di pesca

La pesca dalla costa è fantastica, ma pescare da una barca è ancora più divertente. Sul territorio della Crimea ci sono corpi di acqua dolce e salata, che si distinguono per un'ampia varietà di pesci, ma per non incorrere in una multa, è necessario sapere quando è vietata la pesca.

Il momento migliore

Quando puoi prendere una barca, puoi andare al lago o uscire in mare e raggiungere il pesce più grande. La brezza marina ti fa sentire speciale e la pesca serale è un momento non solo per rilassarsi, ma anche per vedere un bellissimo tramonto sulla penisola. Novembre-dicembre è il periodo migliore per andare a pescare nelle acque della Crimea. Ma questo non significa che non ci sia niente da fare qui durante il resto dell'anno. Ci sono laghi a pagamento e mari sconfinati dove si può pescare.

Sul territorio di Yalta, proprio al molo o sulla costa, puoi incontrare molto spesso pescatori che pescano con l'amo vuoto. Ma per ottenere una cattura di qualità, devi aspettare che uno stormo di delfini porti gli avannotti di sugarello o sgombro.

È qui, a una profondità ridotta, che lo stipite inizia a muoversi attorno al suo asse e si torce in un anello.

Questa tattica è completamente inadatta per catturare prede più serie, ad esempio ghiozzi, passere o cefali. Devono preparare l'attrezzatura, scegliere il momento giusto. I posti migliori in riva al mare possono essere chiamati la penisola di Kerch, vale a dire il territorio del ponte di Crimea.

Vale la pena ricordare che pesci diversi danno il massimo del pescato in diversi periodi dell'anno. Gli amanti dei cefali dovrebbero uscire in mare a fine luglio, perché in questo periodo la temperatura dell'acqua diventa ideale per questo tipo di pesce.Se prendiamo in considerazione il tipo di cibo che mangia il muggine, allora vale la pena catturarlo vicino a rocce, frangiflutti di cemento, dove vivono in gran numero cozze e rapana. Profondità di pesca - 10 metri. I ghiozzi vivono in acque poco profonde, alla stessa profondità dei cefali. Puoi prenderlo sugli scogli in qualsiasi momento dell'anno, ma per ottenere una grande cattura, è meglio andare a pescare in Crimea in autunno.

Dove andare?

La mappa della pesca della penisola di Crimea è molto impressionante anche per i pescatori esperti. Nella parte d'acqua dolce della penisola, i pescatori preferiscono pescare in bacini idrici, laghi e stagni. Qui sono nate numerose associazioni professionali e sportive, di caccia e di pesca.

Soprattutto sulla costa della Crimea sono ben accetti carpe, orate, persici e lucci, e in montagna, se ci provi, puoi catturare la trota. Tuttavia, bisogna capire che non ha senso inseguire un pesce enorme. Nei corpi idrici della Crimea si trovano solo individui di medie dimensioni.

Il piccolo ma pittoresco lago Mikhailovskoye è molto popolare. Questo è un lago privato dove puoi goderti tutti i piaceri della pesca a un prezzo molto ragionevole.

Corpi d'acqua dolce

Tra i corpi di acqua dolce, che devono essere visitati per praticare la pesca, si segnalano i seguenti.

Serbatoio partigiano

Il lago, che è stato creato artificialmente, si trova nelle vicinanze di Simferopol. I pescatori che vivono vicino alla penisola sanno per cosa è famosa.

La gente viene qui per alcuni giorni, l'acqua locale pullula di pesci d'acqua dolce. Qui puoi catturare molti lucci, carpe erbivore, carpe e alborelle. Inoltre, il bacino ospita pesce persico e lucioperca, oltre a cavedani.

È per il cavedano che vengono qui numerosi pescatori, ma catturarlo non è così facile, è necessario conoscere le abitudini del pesce.

Zagorskoe

Puoi sentire molte recensioni positive su questo posto. Non ci sono solo molti tipi di pesci d'acqua dolce, ma anche una natura molto bella. Il carassio si trova nell'acqua, puoi catturare scardola o pesce persico. I luoghi sono adatti anche a chi ama cacciare carpe o carpe argentate. Ma è impossibile pescare senza un permesso speciale, poiché l'oggetto ha uno status protetto. Anche facendoti strada attraverso i percorsi della guerriglia, puoi incorrere in problemi e una grossa multa, quindi non dovresti rischiare. Sicuramente non puoi arrivare qui in macchina.

Perepelkino

Vale la pena venire qui all'inizio dell'autunno, quando i pesci abbondano nei fiumi locali e nei corpi d'acqua dolce. C'è molto scardola, viene raccolto in grandi quantità negli estuari.

Ayanskoe

Questa struttura è sorvegliata, quindi la ricreazione qui è limitata. Ci sono trote nell'acqua, si possono catturare cavedani, lucci e persici. Tuttavia, non potrai assaporare il sapore della trota di fiume, poiché il pesce è sull'orlo dell'estinzione, e puoi solo scattare una foto con esso e poi lasciarlo tornare indietro. Catturano qui con esche vive ed esche, in media, il peso del pesce arriva fino a un chilogrammo.

Chernorechenskoe

Questo posto ha un paesaggio speciale, ma è apprezzato anche per la buona pesca, che qui era consentita non molto tempo fa. Fino al 2016, il serbatoio era un oggetto particolarmente protetto, ora puoi goderti la pesca con una lenza.

Alminskoe

I pescatori esperti si godono davvero le loro vacanze in questo luogo. Puoi pescare qui gratuitamente. La cattura delizierà con grandi carpe, carassi o ghiozzi, che i gatti amano molto. Per catturare un pesce persico o un lucioperca, devi andare in profondità su una barca. È abbastanza difficile catturare la carpa, ma si incontra spesso quando si "caccia" al triotto. È meglio venire al serbatoio in tarda primavera o in autunno.

Teplovka

La pesca sul territorio di questo oggetto è a pagamento. Ci sono abbastanza pesci nel lago per non essere lasciati senza una cattura. La profondità su cui contare è di 6,5 metri. Dal pesce puoi trovare carpe erbivore, carassi, carpe argentate o lucioperca. Il costo per il soggiorno sul lago si paga a persona al giorno ed è di 1000 rubli.

Schastlivskoe

Dovrai cercare questo serbatoio in montagna, ci sono panorami molto belli. La pesca è vietata qui, si possono trovare persino i posti stabiliti della polizia locale. Ma alcuni corrono il rischio e cercano di andare qui in modo indiretto.

È meglio non farlo, poiché puoi "guadagnare" una multa.

Mezhgornoye

Un'altra struttura sicura, che non è stata trattata con la dovuta attenzione, così gli appassionati di pesca sono riusciti a vantare un pescato di alta qualità. Chi pesca dalla costa non è tormentato. Come cattura, un bacino artificiale ti delizierà con scarafaggi, persici, orate e lucioperca. Per i vermi, puoi catturare un grande carassio e per un pesce persico è meglio preparare esche vive.

Mikhailovskoe

L'attrezzatura necessaria può essere acquistata nel villaggio vicino al bacino idrico, c'è persino un negozio sulla riva. La pesca è popolare qui e puoi noleggiare una barca per andare a pesca d'altura. Le autorità locali hanno cercato di organizzare correttamente l'infrastruttura. Ci sono piccoli hotel vicino all'acqua. Dai pesci nell'acqua ci sono carpe argentate, carpe erbivore, carassi e carpe.

Balanovskoe

Il pesce persico si trova qui, ma si possono trovare carpe erbivore, lucioperca e lucci. Si trovano anche altri tipi di pesci d'acqua dolce, ma si può pescare solo da riva, le barche sono vietate. Non puoi nemmeno goderti la pesca subacquea.

mari

Per gli amanti della pesca in mare, qui è stato creato un vero paradiso. L'abbondanza di pesce ti attira nella penisola di Crimea. La pesca può avvenire in vari modi: sia dalle barche che da un molo o da riva. Le specie ittiche principali e preferite qui sono passera, ghiozzo d'Azov, triglie e pelengas.

C'è anche un versatile punto di pesca sul Mar Nero. Ad esempio, a settembre, quando è stato introdotto il divieto di pesca del muggine, l'intera spiaggia e le marine circostanti sono semplicemente "brulicanti" di pescatori. Trascorrono 8-10 ore in spiaggia. Ospita spigole, sgombri, pesce azzurro.

La parte meridionale della costa si estende da Alushta alla stessa Sebastopoli. In questa zona abbondano le scogliere a picco sull'acqua, che permettono di pescare direttamente da esse. La cattura più grande può essere ottenuta da una barca. Qui è facile catturare persici, sgombri, volpi di mare (una specie di pastinaca). La costa ha biglietti verdi, piccole cernie e altri piccoli pesci. Il punto di pesca più famoso sul lato occidentale è la costa rocciosa di Capo Tarkhankut. Puoi pescare con uguale successo dalla riva, dai moli o dalle barche.

Durante l'intera stagione balneare, la pesca a spinning in mare è molto richiesta dai turisti. Arabatskaya Strelka ti permette di ottenere una ricca pesca di muggini, pelengas, che vanno sulla costa tutto l'anno. Tuttavia, la vera caccia qui si apre per la triglia, quindi la maggior parte dei pescatori è all'inizio della primavera.

In questo momento, la temperatura dell'acqua nel Mar d'Azov (a una profondità ridotta) si riscalda fino a 18 C.

Riuniti vicino alle rive del Mar d'Azov e alle secche delle pelengas. L'abbondanza di alghe, l'abbondanza di cibo e l'acqua calda attirano tutti i pesci. Le greggi rimangono per diversi giorni, quindi i pescatori spesso rimangono con le tende sulla costa. Popolare sulla costa del Mar Nero e pesca su roccia. Per chi non sapesse di cosa si tratta, va detto che si tratta di pescare negli scogli utilizzando esche artificiali. Qui pescano dalla riva e dai moli in diversi periodi dell'anno.

Se vuoi goderti una pesca di qualità in mare, allora dovresti assolutamente andare al villaggio di Solnechnaya Dolina. Qui puoi goderti la tua vacanza affittando una casetta o montando una tenda sulla riva.

Quali pesci si trovano in Crimea?

La Crimea ha una natura e un clima unici, quindi la pesca in mare è disponibile tutto l'anno. Il Mar Nero e il Mar d'Azov non hanno solo fauna locale, ogni anno vengono qui pesci che migrano verso altri specchi d'acqua. Tra questi viaggiatori ci sono le aringhe, che si trovano più spesso vicino alla costa del Caucaso. Attraverso lo stretto di Kerch, è costretto a deporre le uova, quindi entra nel Mar d'Azov e segue a monte.

Dopo la deposizione delle uova, il pesce torna nel Mar Nero per l'inverno. È meglio prenderlo in autunno, cioè in ottobre. Non solo l'aringa, ma anche lo sgombro entra nelle acque del mare della Crimea, puoi trovare storione, tonno e persino palamita.

Se lo sgombro è solo un ospite nel Mar d'Azov, nel Mar Nero viene catturato tutto l'anno. Soprattutto, il pesce va in primavera e in autunno, perché durante questo periodo la temperatura dell'acqua è ideale per lui, quindi non deve andare in profondità. Inoltre nelle acque salate del mare sono presenti:

  • pesce azzurro;
  • cuscinetto;
  • pesce scorpione;
  • gorgiera;
  • platessa;
  • muggine;
  • branzino;
  • aguglie;
  • bottatrice.

La cattura di tutte le specie presentate inizia a maggio e la stagione di pesca dura fino a metà autunno. Ai turisti viene offerto di pescare dalla riva, come fa la maggior parte dei locali, o di intraprendere un indimenticabile viaggio per mare.

L'intera costa della penisola può essere suddivisa in tre zone. I principali bacini idrici per la pesca sono i mari Nero e Azov, il lago Sivash. Ogni regione ha la sua particolarità, ad esempio, nel Mar Nero si pesca più muggine, c'è molta passera e pelengas.

Spigole e sugarelli valgono la pena di andare sulla costa meridionale, la volpe di mare e la gorgiera si trovano proprio lì.

Coloro che sono venuti per una grossa cattura di ghiozzi devono andare a Sivash. Poiché il pesce è orientato alla profondità, non c'è niente da fare senza una barca. Ci sono circa 50 specie di pesci in questo luogo, oltre ai gamberi, ma i pescatori vengono per la preziosa polpa di passera. È qui che il numero di questo rappresentante del fondale è il più grande, quindi puoi contare su una cattura decente. Puoi anche pescare con successo nel Mar d'Azov. I posti preferiti sono numerosi moli, spiagge, pietre. La preda principale qui non sarà solo il ghiozzo, ma anche passera, triglie, lucioperca. Quando inizia la deposizione delle uova, lo storione arriva qui.

Ci sono molti pesci non solo nei mari che lavano la penisola, ma anche nei corpi di acqua dolce. I laghi possono essere sia naturali che creati artificialmente, dove la pesca è pagata, ma c'è sempre un boccone e un pesce. Molto spesso, il carassio si trova in tale acqua. Puoi catturare carpe, scarafaggi o piuttosto grandi lucci. Nell'acqua si trovano anche lucioperca e carpa.

Aspettatevi una pesca emozionante nella valle di Baydar, dove ci sono diversi laghi. Qui i pescatori sono attratti da grandi carpe e persici. Se vuoi ottenere una ricca pesca di lucci, allora dovresti avvicinarti al Monte Gasfort, il punto di riferimento è la città di Sebastopoli. Qui non solo la pesca è assolutamente gratuita, ma anche paesaggi unici che non si può fare a meno di ammirare.

Salt Lake Sasyk, che si trova tra la città di Saki ed Evpatoria, offre anche una pesca di qualità, tuttavia, è necessario trovare un posto dove si trova la parte settentrionale rinfrescata. Ci sono davvero molti pesci qui, la maggior parte è stata portata negli anni '80. Da quel momento, le piccole carpe sono state in grado non solo di mettere radici, ma anche di dare più di una prole. Oltre a lui, qui puoi catturare una triglia, goderti un buon carassio o un pesce persico.

I fiumi non sono così amichevoli, ma si osserva un morso di alta qualità su Chernaya, Kacha e Belbek.

Ci sono anche bacini con pesca a pagamento, dove c'è pesce in qualsiasi momento dell'anno, poiché qui è rigorosamente monitorato. Qual è il vantaggio di questo tipo di riposo è che tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano. Se hai dimenticato l'attrezzatura, puoi acquistarla o noleggiarla vicino al lago.

In una vacanza del genere stanno andando per alcuni giorni, ci sono comodi hotel e centri di noleggio nelle vicinanze. Sulla riva, i vacanzieri sono invitati alla loro ombra da gazebo a pagamento, ci sono servizi igienici in tutto il territorio, ci sono saune e persino barbecue per barbecue.

Particolarmente popolare è il lago Kyzyl-Yar, che si trova vicino a un piccolo villaggio chiamato Ivanovka. I luoghi nelle vicinanze non sono solo pescosi, ma anche molto belli. La pesca è relativamente poco costosa, ma non puoi andartene senza una cattura. Le acque locali offrono un gran numero di pelengas, ci sono persici, carpe, carassi, carpe erbivore.

C'è anche un serbatoio a pagamento nel villaggio di Uvarovo (non lontano da Kerch). Qui, oltre alla pesca diurna, offrono anche la pesca notturna, è possibile affittare una casetta. Il prezzo per la camera include già il noleggio di un barbecue e di una barca, se si desidera andare in profondità per un grande carassio, triotto o carpa.

Il clima mite, che la natura ha dotato della Crimea, consente di pescare in inverno. La varietà del pescato non può che piacere, il tonno e lo sgombro vanno all'amo con piacere, puoi prendere la palamita. Triglie, serra, sugarelli non smettono di farsi pescare nemmeno al freddo.

Se questo tipo di pesca attira, vale la pena andare a Bakalava, ma la pesca qui avrà successo solo se non c'è tempesta o vento forte. La preda principale sulla costa del Mar d'Azov diventa passera in inverno, che, quando arriva il freddo, si avvicina alla costa.

Pesca subacquea

La pesca subacquea è uno dei divertimenti più popolari della penisola. Questo metodo è utilizzato non solo dai turisti che arrivano qui, ma anche dai residenti locali. I pescatori esperti e alle prime armi amano vantarsi di una cattura di qualità. Se vuoi goderti tutto il fascino della pesca subacquea, allora dovresti andare a Cape Tarkhankutperché è qui che l'acqua è più visibile. La colonna d'acqua è visibile a una distanza di 10 metri in avanti e verso l'interno. Ci sono molte barriere coralline intorno e numerose baie creano condizioni uniche per la pesca di successo. L'arpione più spesso catturato sull'arpione è il sargan, la triglia e il muggine. Ma i cacciatori di mare cercano di catturare la passera, se ne incontra.

Un altro luogo altrettanto popolare è la vicinanza della baia di Balaklava. I pescatori locali chiamano questo luogo "borsa da pesca". Le acque possono contenere sgombri, spigole o pesci serra e cefali.

Divieto di pesca

Esistono regole speciali in base alle quali la pesca viene effettuata nel territorio della Crimea. Quindi, sui corpi idrici a cui è stato assegnato lo stato di uso generale, la pesca è consentita in qualsiasi momento e in qualsiasi volume, se vengono utilizzate canne da pesca, canne da spinning e altri sistemi con non più di 10 ami.

È impossibile pescare in mare, nello stretto di Kerch e nella baia di Sivash se la barca va a più di 1,5 chilometri dalla costa. È vietato pescare la passera da gennaio a maggio. Il divieto di catturare i muggini nel Mar Nero è in vigore dal 20 agosto e dura fino al 10 settembre. È vietato catturare i ghiozzi da maggio a metà giugno.

Ci sono tipi di pesci di cui generalmente è vietata la cattura e l'elenco è piuttosto ampio. Tra loro:

  • ghiozzo testa grossa;
  • passera-kalkan;
  • piccolo pesce;
  • ghiozzo a quattro corsie;
  • trota;
  • salmone del Mar Nero.

Negli invasi situati all'interno della penisola è vietata la pesca da aprile a maggio, quindi da gennaio a metà giugno.

C'è il divieto di pesca subacquea, inizia da metà novembre e dura fino alla fine di marzo.

Nel prossimo video potrete virtualmente "pescare" sul lago di Otradnoye.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa