Quali uccelli vivono in Crimea?

Contenuto
  1. Informazioni generali sugli uccelli della Crimea
  2. Chi vive nel bosco?
  3. Abitanti delle zone steppiche e delle montagne
  4. Chi vive vicino a corpi idrici?
  5. Specie rare

La penisola di Crimea è considerata un luogo insolitamente bello, dove ci sono molti rappresentanti di flora e fauna. Grazie alle alte montagne, agli ampi alberi, molti animali e uccelli hanno trovato la loro residenza in questa zona. La varietà di uccelli soddisfa l'occhio di turisti e gente del posto.

Informazioni generali sugli uccelli della Crimea

Gli scienziati hanno determinato che l'avifauna della penisola di Crimea consiste da rappresentanti di 19 ordini, nella sua descrizione sono contrassegnate 300 specie di uccelli... In accordo con la natura e la durata della permanenza nella zona, qui sono presenti uccelli nidificanti e non. I primi sono sedentario, nidificazione estiva. Gli uccelli che nidificano in estate sono, a loro volta, suddivisi in migratori, svernanti e occasionali migratori.

Tali uccelli sono i più importanti per la regione, poiché influenzano la sua flora e fauna per lungo tempo.

Gli uccelli migratori tendono a visitare la penisola in un determinato periodo dell'anno, distruggendo così gli insetti parassiti nell'area in cui riposano e si nutrono. Questi rappresentanti sono oggetti di caccia. I nomi degli uccelli nidificanti colpiscono per il loro numero, è questo gruppo che ha la più grande percentuale in Crimea, il 60% del numero totale di uccelli. Tra loro ci sono un numero uguale di sedentari e migratori.

Sulla penisola sono state registrate circa 17 specie di uccelli svernanti. Le specie rare sono rappresentate principalmente da rappresentanti carnivori. I paesaggi e la natura della penisola sono un fattore importante nel determinare la diversità delle specie degli uccelli, le loro abitudini alimentari, le migrazioni e le caratteristiche biologiche.

Chi vive nel bosco?

I confini degli yaila e delle foreste della penisola di Crimea erano abitati dai seguenti uccelli:

  • cavallo della foresta È un uccellino che ricorda un passero;
  • tordo missel considerato il tordo più grande, pesa 140 grammi e ricorda un tordo bottaccio;
  • Corvo è un membro molto numeroso della famiglia dei corvi, è abbastanza forte e ha eccellenti capacità di volo.

Il picchio rosso ha trovato il suo habitat sui pendii lusinghieri. I passeriformi sono rappresentati sotto forma di un crociere di abete, che dà la preferenza alla vita familiare invernale. Inoltre, questi includono 3 tipi di tette:

  • grande;
  • cinciarella;
  • coda lunga.

I rappresentanti in miniatura degli uccelli includono coleotteri, capinere a cricchetto, pikas. Picchio muratore, scriccioli, pettirossi e molti altri possono essere chiamati agili raganelle nelle foreste della Crimea. Alla specie forestale appartiene anche l'allocco, predatore notturno. I predatori diurni sono rappresentati come uno sparviero, un astore. Citeremo anche rappresentanti della fauna da caccia che preferiscono i terreni forestali.

  1. Beccaccia. L'unicità dell'uccello si manifesta nel suo stile di vita notturno. Questa nobile creatura è altamente preferita dai cacciatori.
  2. Kulik nero. L'uccello ha le dimensioni di uno storno. Il suo colore principale della copertura di piume è marrone scuro con macchie bianche. Ha un secondo nome: dalla coda bianca, a causa della sua coda cospicua. Quando sceglie un luogo di residenza, preferisce la foresta umida di conifere e la palude.

    L'avifauna del parco forestale e della zona dei parchi della Crimea stupisce con la sua diversità. In queste parti della penisola hanno trovato il loro habitat 14 specie di uccelli stanziali. Tra questi ci sono uccelli come il passero della spina dorsale, il cardellino dai colori vivaci, la taccola, la torre, la gazza, il fanello. Tra i rappresentanti del canto, ghiandaie, fringuelli rumorosi e usignoli sono abbastanza comuni.

    Circa 22 specie di uccelli vivono vicino alle persone sulla penisola.

    Abitanti delle zone steppiche e delle montagne

    La regione della steppa della Crimea era abitata da creature viventi più tardi di altre aree. I nativi della steppa ucraina sono diventati residenti del territorio, hanno una composizione di specie diversa. Nella penisola di Crimea, gli uccelli delle steppe hanno occupato una percentuale significativa del territorio, tuttavia molti uccelli sono sull'orlo dello sterminio. Un sorprendente rappresentante delle steppe di questa regione può essere chiamato la piccola otarda, il piovanello-tirkusha, così come l'amante delle veglie notturne: il piovanello-avdotka.

    Poiché sul territorio della steppa c'è aria secca, umidità insufficiente, scarsa copertura vegetale, molte terre arate con pesticidi, il numero di specie di uccelli non è così grande qui. Durante tutto l'anno sul territorio delle steppe della Crimea, puoi incontrare l'otarda, questo veloce abitante della steppa è considerato l'uccello volante più pesante. I seguenti tipi di allodole vivono in Crimea:

    • campo;
    • piccolo;
    • crestato;
    • steppa.

    I suddetti uccelli non sono appollaiati sugli alberi, sono "allevatori di terra". Quaglie e otarde possono rimanere per l'inverno se l'anno è caldo. Questi uccelli sono considerati eccellenti corridori, caratterizzati dalla capacità di nascondersi. I seguenti uccelli sono abituati a stabilirsi nella vecchia steppa della foresta-steppa.

    • Shrike, che è Shrike e dai sopraccigli neri. È un grande rappresentante degli uccelli canori. L'averla ha la reputazione di eremita.
    • Farina d'avena di miglio. Questa specie è il più grande dei zigoli. L'uccello è caratterizzato da colore marrone, dimorfismo sessuale e cinguettio sonoro.
    • Pernice grigia - questo è uno dei trofei più richiesti dai cacciatori. Il pollame è una prelibatezza.
    • Verdone - è un piumato con una costituzione densa, una coda corta e una tacca distinta. L'uccello è granivoro e ha una dimensione caratteristica dei passeri.
    • Slavka. Questo rappresentante appartiene al sottordine dei passeri canori. Questo è un grande piumato, che è caratterizzato dal canto melodico.
    • Upupa è un piccolo uccello che ha un piumaggio brillante, un becco lungo e stretto e una cresta.Travestendosi da habitat, caccia i rettili.
    • Succiacapre. L'uccello è notturno, ha un grigio discreto con una sfumatura marrone di piume, quindi può facilmente nascondersi vicino alla corteccia o ai rifiuti della foresta.
    • Gorlinka - Questo è un rappresentante minore della squadra dei piccioni. La sua particolarità può essere definita un colore senape e la presenza di una "collana".
    • rigogolo caratterizzato da una corporatura piccola, colore brillante, monogamia e voce alta.
    • Gazza. Questa specie di uccelli ha un notevole colore delle piume, che è caratterizzato dal contrasto. Il piumaggio sul dorso, sulla testa e sul petto è nero con una sfumatura metallica o verde. Altre parti del corpo sono bianche come la neve.
    • Stamina del giardino è un piccolo uccello simile a un passero. Il suo piumaggio non è caratterizzato da una bellezza speciale, tuttavia è più luminoso di quello di un passero. Il rappresentante è molto apprezzato tra gli appassionati di uccelli canori.

      Nella parte pedemontana della Crimea si trovano il campo, la steppa e le allodole crestate. Tra le varietà di farina d'avena, qui puoi vedere miglio, pleshanka, culbianco e gruccione dorato. Le aree montuose settentrionali sono caratterizzate da abitanti come averla, paletta, storno, cardellino. In questa regione è facile trovare le seguenti specie di usignoli:

      • occidentale;
      • orientale;
      • Europeo.

      I predatori, ad esempio avvoltoi, avvoltoi e grifoni, vivono nelle yaila. Le pendici meridionali delle montagne sono abitate da cinciarella, kinglet, crociere e zigoli di montagna. Le scogliere sono i luoghi di insediamento di tordi, pika, colombacci, torri e rondone dal ventre bianco.

      Chi vive vicino a corpi idrici?

      La fauna della penisola di Crimea comprende uccelli acquatici e uccelli marini. I rappresentanti più comuni della seconda categoria sono i seguenti.

      1. Gabbiani reali. L'uccello è anche chiamato gabbiano per le particolarità del suo verso. Il rappresentante nidifica sul territorio dell'intera costa, può volare dietro le navi, pascolare sulla riva e su una spiaggia autunnale vuota. Il gabbiano è un uccello onnivoro che non sa solo di pesce.
      2. Tuffo. Questo è un piccolo rappresentante della fauna, che ha un becco appuntito. Le sue eccellenti capacità di nuoto e immersioni contribuiscono al successo della caccia alla preda.
      3. Cormorano - un brillante rappresentante dei copepodi. L'uccello è piuttosto pesante, le sue piume non si bagnano. Nella caccia al pesce, il cormorano sa nuotare e tuffarsi perfettamente. Sulla penisola si possono trovare rappresentanti sia grandi che crestati di questa specie.
      4. Airone... Creatura timida, nascosta e dalle gambe lunghe, vive nella parte orientale della Crimea. L'uccello goffo preferisce banchettare con piccoli pesci, rane, gamberi, molluschi e vermi. Il più comune in Crimea è l'airone cenerino, un po' meno spesso si trova l'airone bianco.
      5. Airone. L'uccello notturno è raro e riservato e ha qualche somiglianza con un airone.
      6. Tarabuso piccolo - questo uccello si stabilisce sulle rive di un ruscello e di un lago, nonché in canneti e canneti. È la specie più piccola di airone e si nutre di girini, piccoli pesci e rane.
      7. cigno... Questo uccello è rappresentato come un cigno reale e un cigno selvatico. Questo bellissimo e intelligente uccello acquatico si trova lungo la costa e nuota lungo le località turistiche.

      Specie rare

      La diversità dell'avifauna della Crimea può stupire molti. È unico e fragile, quindi la sua conservazione dipende direttamente dall'attività umana. Negli anni '60 del secolo scorso, sul territorio della penisola vivevano meravigliose coppie di Demoiselle Cranes, cosa che non si può dire dei nostri giorni. Questo sito è famoso per i suoi uccelli estinti e ci sono anche specie protette.

      Non sono rimaste così tante otarde e otarde in Crimea rispetto agli anni precedenti. Il calo del loro numero è associato a una diminuzione dei siti di nidificazione, all'aratura della steppa e all'uso di prodotti chimici. Gli uccelli in via di estinzione della penisola includono l'aquila e lo storno rosa. Questo territorio diventa raramente un luogo di nidificazione per gli uccelli, più spesso un luogo di svernamento.

      Oggi, un cigno può essere attribuito anche alle persone elencate nel Libro rosso ed è severamente vietato cacciarlo.

      A proposito di quali uccelli si possono vedere nel parco degli uccelli della Crimea, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa