Come e qual è il modo migliore per arrivare in Crimea?

Contenuto
  1. Come arrivarci in auto e moto?
  2. Viaggiare in treno
  3. Come arrivarci in aereo?
  4. Traversata in traghetto
  5. Corsa in autobus
  6. Di cosa avrai bisogno lungo il percorso?
  7. Raccomandazioni generali

Come e cosa arrivare in Crimea, ognuno decide per se stesso. Per una famiglia potrebbe essere un modo, per un singolo viaggio - un altro. Ci sono molte opzioni, vale la pena considerare ciascuna in modo più dettagliato.

Come arrivarci in auto e moto?

Se sei un amante delle attività all'aperto, questa opzione fa per te. Per arrivare in Crimea in auto, non è più necessario languire sulla traversata in traghetto e pagare un extra per questo. Per un viaggio così lungo, dovresti scaricare applicazioni come 2GIS, Maps. io e altri. Fai attenzione, alcuni navigatori possono aprire una strada attraverso l'Ucraina, tagliando immediatamente tali rotte.

La strada da Mosca si trova lungo l'autostrada M4 "Don", lungo il quale è come volare, ma non guidare, poiché si tratta di una pista di alta qualità con un buon fondo stradale. Ci sono molti siti a pagamento su di esso. Durante la stagione, ciò può comportare molte ore di inattività nelle code ai punti di pagamento. Ma anche qui c'è una soluzione: acquistare un transponder o, in un altro modo, t-pass.

Fornisce ai suoi proprietari una corsia dedicata, che fa risparmiare tempo. Se viaggi spesso in auto in questa direzione, l'acquisto ti ripagherà per intero già in 2 viaggi. Ci sono segni sulla strada per il ponte di Crimea. La sua distanza è di 19 km più 20-30 km per lato. Non ci sono distributori di benzina dal ponte, quindi preparati.

Non dimenticare che la benzina costa circa il 10% in più sulla penisola rispetto alla terraferma, quindi vale la pena fare un pieno in anticipo per spendere meno ulteriormente. In media, la strada dalla capitale impiega 20-24 ore, la distanza è di 1600 km.

E se sei un felice possessore di una moto, guidi da solo e non ti piace stare in alcuni posti per molto tempo, allora il viaggio in moto fa per te! Se si pensa in anticipo al percorso, sarà facile muoversi e rilassarsi. E sulla penisola stessa puoi muoverti facilmente e manovrare da un punto all'altro e vedere i luoghi.

Puoi anche fare un viaggio in e-bike. Ora ci sono modelli che sviluppano una velocità di 30 km / h su tratti pianeggianti della strada e piccole pendenze. Se ti sposti da un insediamento all'altro, puoi usarlo tranquillamente. Una bici del genere richiede circa ogni 70 km di ricarica della batteria. Questo è adatto per spostarsi in Crimea se vuoi essere più mobile quando esplori le attrazioni locali.

Viaggiare in treno

Il treno è una delle migliori opzioni per viaggiare con la tua famiglia se sei un sostenitore di una vacanza rilassante e non hai intenzione di spostarti da un luogo all'altro. Ma c'è un problema. Non esiste un treno diretto per la destinazione. Puoi prendere un treno per Krasnodar o Anapa e da lì prendere un autobus attraverso il ponte sullo stretto di Kerch. Puoi acquistare 2 biglietti separatamente: treno e autobus. Ma è meglio ottenere "Biglietto unico"... Ti libererà dal correre e perdere tempo in coda.

Puoi anche andare in treno a Krasnodar o Anapa, dopodiché, con lo stesso biglietto, cambia con un autobus e raggiungi il porto "Kavkaz". Da questo porto prendi un traghetto per il porto "Crimea" e di nuovo prendi un autobus per le località turistiche più famose. Puoi acquistare un biglietto del genere al botteghino delle ferrovie russe.

Il tempo di viaggio durerà da 1,5 a 2 giorni insieme a tutti i trasferimenti, a seconda del punto di soggiorno scelto. È meglio scegliere questo metodo per quei turisti che non sono in grado di volare in aereo, o quando non hanno la propria auto, o forse non vogliono mettersi al volante.

Sarà comodo rilassarsi sul treno, soprattutto se si sceglie uno scompartimento. Puoi cenare nel vagone ristorante. C'è una stanza da bagno. Tutti questi sono gli indubbi vantaggi del treno.

Come arrivarci in aereo?

Questo metodo è il più comodo e veloce. Puoi andare da Mosca alla Crimea in sole 3-4 ore. Inoltre, è più economico prendere un biglietto di andata e ritorno. I vantaggi sono la mancanza di girare per la stazione con i bagagli, l'orario di arrivo veloce. Gli svantaggi includono il fatto che il volo può essere posticipato a causa del maltempo o ritardare la partenza a tempo indeterminato. Da Simferopol, devi raggiungere il tuo luogo di vacanza utilizzando un trasferimento (può essere pagato o gratuito, tutto dipende dall'hotel in cui soggiorni e dalle sue condizioni) o in autobus. Ci vorrà un po 'di tempo. Ma ancora, questa è l'opzione più semplice di tutte.

Per acquistare un biglietto puoi rivolgerti ad un'agenzia di viaggi o in autonomia, utilizzando i motori di ricerca, scegliere tra tutte le opzioni di volo. Molti di loro: Svyaznoy Travel, Skyscanner, Aviasales e altri. Inserisci i parametri di volo necessari e il sistema seleziona le opzioni più economiche, redditizie e convenienti. Di conseguenza, tra una varietà di proposte, scegli ciò che fa per te.

Traversata in traghetto

La storia della traversata in traghetto risale ai tempi antichi, già allora la gente era preoccupata per la comunicazione tra le due sponde. Nel 1944 fu costruito un ponte ferroviario, che funzionò solo per 3 mesi, e nell'inverno del 1945, a causa della grande quantità di ghiaccio depositato dal Mar d'Azov, fu danneggiato e non poté essere ripristinato. In seguito si decise di costruire un traghetto come mezzo di trasporto più economico.

La distanza tra i porti "Kavkaz - Kerch" è di circa 5 km. Il traghetto passa nel punto più stretto dello stretto di Kerch. Questo tipo di attraversamento ha quasi cessato di essere utilizzato. Viene utilizzato per trasportare scaglioni di equipaggiamento militare e i militari stessi, accompagnando il carico su rotaia. Inoltre, è in corso la costruzione di una ferrovia per la Crimea, quindi, nel tempo, questa funzione del traghetto non sarà più necessaria.

A volte il viaggio in traghetto viene effettuato per i camion, ma quando sono stati aperti il ​​ponte di Crimea e il traffico per i camion, è diventato irrilevante.

Corsa in autobus

Questo tipo di viaggio è il più economico e il più veloce. Se, ad esempio, parti da Mosca alle 10 del mattino, il giorno successivo ti ritroverai alle 14 a Simferopol. Il prezzo del biglietto per giugno 2019 è di circa 3.500 rubli a persona.

Per utilizzare questo tipo di trasporto, è necessario arrivare alla stazione centrale degli autobus (Shchelkovsky) o alle stazioni degli autobus Krasnogvardeyskaya, Novoyasenevskaya e alla stazione internazionale degli autobus Yuzhnye Vorota a Mosca. Vale la pena acquistare un biglietto in anticipo, poiché i biglietti in direzione sud sono esauriti rapidamente. Puoi chiarire la loro disponibilità chiamando i vettori, durante una visita personale alla stazione degli autobus o sui siti web.

Se vuoi portare con te un carico aggiuntivo o un animale, è meglio chiarire immediatamente questi punti con il corriere, potresti dover pagare un importo aggiuntivo o questi servizi non sono forniti affatto. Sarà scomodo salire sull'autobus se hai problemi alla schiena o alle gambe, perché se rimani seduto a lungo, le gambe potrebbero gonfiarsi e la schiena potrebbe diventare insensibile. I bambini troveranno scomodo riposare a causa dell'incapacità di sdraiarsi.

Se non hai altro modo di guidare, usa scarpe leggere e calzature speciali rilassanti, questo aiuterà ad alleviare lo stress e facilitare il viaggio.

Di cosa avrai bisogno lungo il percorso?

  • Per comodità, indossa scarpe comode: scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, sandali bassi (questo è particolarmente vero in aeroporto) o mocassini sono adatti. È meglio scegliere abiti in cotone antitraccia e "traspiranti".
  • Porta una bottiglia d'acqua per ogni persona durante il viaggio, poiché il caldo e il clima afoso possono disidratare il corpo.
  • Per strada puoi portare con te scanword, un libro, un tablet per far passare il tempo di viaggio.
  • Se sei con bambini, avranno bisogno di vestiti di ricambio per la strada, giocattoli, libri, cartoni animati sul tuo telefono o tablet.
  • Per i gadget è utile un caricabatterie portatile o, in altre parole, una batteria esterna. Questi dispositivi ti aiutano a caricare il tuo telefono o altro dispositivo senza presa, alcuni di essi hanno una funzione di ricarica wireless. Capacità sufficiente di una tale batteria per 5000-10000 mAh.
  • Avrai bisogno di un piccolo cuscino e una coperta.
  • Non portare con te cibo deperibile, è meglio portare frutta, noodles istantanei, pane pretagliato e bustine di caffè e tè.
  • Avrai bisogno di prodotti per l'igiene: tovaglioli bagnati e di carta, gel per le mani antibatterico.
  • Riponi i documenti in una cartella che può essere chiusa con una chiusura lampo, in modo che non si bagnino o si deteriorino. Tieni i soldi con te nel bagaglio a mano. Tutto questo dovrebbe essere con te e non essere lasciato incustodito.

Raccomandazioni generali

Iscriviti a siti che raccolgono informazioni sul costo dei biglietti per il trasporto, sistemazione in hotel o affittacamere: prenotazione. com, aviasales. ru, svyaznoy. viaggio, tutù. ru e simili. Qui puoi trovare i prezzi per aerei, treni, autobus e hotel. Iscrivendoti alla newsletter, non solo avrai l'opportunità di conoscere le offerte più interessanti in termini di costo, ma otterrai anche uno sconto sull'acquisto di un biglietto su alcune di esse.

Considera anche il fatto che per i bambini sotto i 12 anni si applicano sconti fino al 50% sul viaggio, e per i bambini sotto i 5 anni il biglietto può essere gratuito, ma senza posto a sedere. Questo è un risparmio, ma anche un inconveniente. La cosa più importante in ogni viaggio è abbinare le tue opzioni ai tuoi desideri.

Qualunque metodo tu scelga, devi affrontarlo in modo responsabile, calcolare tutte le opzioni possibili, trovare il più conveniente per te e la tua famiglia. Goditi il ​​viaggio poiché il viaggio inizia con il primo passo.

Per informazioni su come arrivare in Crimea, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa