I migliori delfinari della Crimea

Contenuto
  1. Delfinari popolari
  2. Dove puoi nuotare con i delfini?
  3. Informazione Generale

Una visita al delfinario è l'ideale per un passatempo in famiglia. In alcuni delfinari puoi anche nuotare con i delfini. Oggi, la penisola di Crimea è un luogo abbastanza popolare per la ricreazione, ma non tutti sanno che i delfinari sono una delle attrazioni della Crimea, poiché ce ne sono parecchi concentrati sul territorio della penisola. Diamo un'occhiata ai delfinari più famosi in Crimea, quali sono le caratteristiche di ciascuno di essi e come arrivarci.

Delfinari popolari

Il delfinario è un ottimo modo per rilassarsi. La particolarità di questo posto è che puoi goderti la compagnia non solo dei delfini, ma anche di altra vita marina. Va notato che ci sono parecchi delfinari in Crimea. Si trovano principalmente nelle principali città della penisola.

Una visita al delfinario ti regalerà sicuramente emozioni e impressioni sorprendenti.

Nella Grande Yalta

Il delfinario "Aquatoria" si trova a Big Yalta. Questo complesso acquatico è unico perché realizzato con tecnologie speciali adatte specificamente ai centri idrici. La gente del posto chiama i delfini non solo animali, ma anche attori, perché si comportano come attori teatrali a tutti gli effetti. Suonano alla grande durante l'esibizione e persino improvvisano.

Questo delfinario si trova nel villaggio di Vinogradnoye, vicino a Livadia. Va notato che gli spettacoli sono disponibili solo durante le festività natalizie, vale a dire da maggio a settembre. I programmi dello spettacolo si tengono due volte al giorno. I biglietti più economici possono essere acquistati per il settore laterale (400 rubli) e un posto VIP costa 1000 rubli.Ma altre volte puoi nuotare con i delfini, che è disponibile regolarmente.

Importante: puoi accedere allo spettacolo gratuitamente non solo per i compleanni, ma anche nei 2 giorni successivi alla vacanza. E ai Crimeni è anche garantito uno sconto di 100 rubli.

Nelle vicinanze del delfinario è possibile visitare luoghi come:

  • fattoria delle tartarughe - la prima sulla penisola;
  • acquario;
  • intrattenimento "Casa sottosopra";
  • Museo UFO - vengono presentate riproduzioni a figura intera di alieni;
  • centro benessere - si tengono sessioni di delfinoterapia.

Puoi raggiungere l'Aquatoria Dolphinarium dalla stazione degli autobus di Yalta con il minibus n. 30. Inoltre, un'ora prima dell'inizio del programma dello spettacolo vicino al teatro Yubileiny, un autobus prende tutti coloro che lo desiderano.

"Koktebel"

Il delfinario chiamato "Koktebel" soddisfa già da 11 anni gente del posto e visitatori. È un centro di intrattenimento e un'istituzione scientifica, poiché i dipendenti del complesso fanno molto per proteggere e proteggere gli abitanti del mare. Il compito di ogni programma di spettacolo è mostrare agli spettatori quanto siano intelligenti e insoliti i mammiferi. In media, lo spettacolo dura un'ora e include alcune esibizioni vivide: giocoleria, danze divertenti, trucchi vari, scene divertenti e così via.

Il delfinario "Koktebel" si trova a Koktebel, sull'argine vicino al parco acquatico. Opera esclusivamente da maggio a settembre. Ogni giorno, tranne il lunedì, vengono offerti al pubblico tre programmi di spettacolo. Un biglietto per gli adulti costa 800 rubli e per i bambini - 400 rubli. I bambini sotto i 5 anni possono entrare gratuitamente, ma devono essere accompagnati da un adulto. Puoi scattare foto con un delfino a pagamento e nuotare. Naturalmente, questo piacere non può essere definito economico.

Se consideriamo gli svantaggi del delfinario Koktebel, vale la pena notare prezzi alti, poche esibizioni al giorno, e piccoli posti poco comodi. Ma i vantaggi sono che il programma di animazione è molto interessante, gli spettacoli vengono eseguiti all'aperto e, ovviamente, va segnalata la professionalità del personale.

È abbastanza facile raggiungere il delfinario Koktebel: puoi camminare dalla stazione degli autobus di Koktebel fino all'argine. Il tempo di percorrenza sarà di circa 15 minuti. Proseguendo lungo l'argine in 7-10 minuti si raggiunge a passo lento il delfinario.

A Feodosia

Il delfinario "Nemo" è oggi molto richiesto, sebbene sia operativo di recente. È stato aperto nel 2012, ma solo nel 2014 ha iniziato a funzionare in modo permanente. Ogni performance è tenuta al massimo livello. Gli attori coinvolgono i visitatori per portare emozioni più positive. Dopo lo spettacolo, puoi scattare una foto o ordinare una sessione di delfinoterapia.

Il delfinario si trova a Feodosia, vicino alla famosa "Spiaggia dorata". È tutto l'anno, anche se ci sono alcuni cambiamenti nel programma degli spettacoli. Di solito ci sono tre spettacoli al giorno. I bambini sotto i cinque anni potranno godere dello spettacolo gratuitamente, ma solo se accompagnati dai genitori, per i quali il biglietto costerà dai 500 agli 800 rubli.

Dopo lo spettacolo, il pubblico ha notato che gli attori stavano affascinando con il loro gioco, ma i prezzi sono alti, e non è nemmeno facile arrivare da soli al delfinario... Dalla stazione degli autobus di Feodosia al delfinario c'è una linea taxi №6. Se hai bisogno di arrivare da qualsiasi altro punto della città, allora dovresti concentrarti sulla Golden Beach.

ad Alushta

In questa città ci sono due magnifici delfinari contemporaneamente.

  • "Acquerello"... È un luogo tutto l'anno che può ospitare fino a 700 spettatori. Si trova vicino all'argine centrale di Alushta, che è un vantaggio indiscutibile. "Aquarelle" si trova vicino all'argine dell'Alushta Aquarium e alle biglietterie del filobus. Il prezzo del biglietto dipende molto dal settore. Il biglietto più costoso è di 1000 rubli, ma per i bambini sotto i tre anni l'ingresso è gratuito. Aquarelle è raggiungibile in 15 minuti a piedi dalla stazione degli autobus di Alushta.
  • "Nemo"... Questo luogo è molto richiesto, poiché ogni spettacolo ha circa 800 spettatori. Inoltre, "Nemo" è impegnato nella protezione e nello studio dei mammiferi marini. Si trova nel centro della città, vicino allo stadio "Spartak". I bambini di età inferiore ai cinque anni hanno l'opportunità di entrare liberamente, il biglietto più costoso è di 800 rubli (queste sono le prime file).

Per raggiungere il ristorante, dovresti prendere l'autobus n. 7 vicino alla stazione degli autobus della città, andare alla fermata Ploshchad Sovetskaya e poi camminare per circa 10 minuti, seguendo le indicazioni.

Questi due delfinari sono aperti tutto l'anno, ma il programma degli spettacoli, così come il numero, varia a seconda della stagione. Il lunedì è un giorno libero. Gli spettacoli del delfinario sono molto richiesti.

A tutti piacciono i programmi dello spettacolo, ma molti vorrebbero più spettacoli di delfini, ma lo spettacolo con le foche può essere ridotto.

A Evpatoria

Il Delfinario di Evpatoria è stato aperto nel 1996, ma solo nel 2012 ha ricevuto un proprio edificio piuttosto spazioso. Il lussuoso edificio ha una cupola scorrevole e una capienza fino a 800 posti, che ha permesso allo stabilimento di elevarsi a un nuovo livello. Nel Delfinario Evpatoria si possono vedere, oltre ai delfini, spettacoli di foche e leoni, delfini tursiopi e beluga.

Il loro centro ricreativo si trova persino a Donuzlav, dove puoi fare immersioni con le balene o la terapia dei delfini.

Il delfinario si trova sull'argine centrale di Evpatoria. C'è un parco acquatico per bambini "Lukomorye" nelle vicinanze. Il delfinario è aperto tutto l'anno, ma se non è stagione gli spettacoli si tengono a giorni alterni, mentre il lunedì è sempre un giorno libero. In media, un biglietto per un adulto costa 1000 rubli, per un bambino - 600 rubli. Ma i bambini sotto i quattro anni possono assistere allo spettacolo in modo assolutamente gratuito. Certo, i prezzi nel delfinario sono considerevoli, ma la straordinaria conoscenza degli abitanti del mare aperto attenua notevolmente questa mancanza.

Puoi raggiungere l'istituto dalla stazione degli autobus: inizialmente devi prendere un minibus per il sanatorio "Priboy", quindi seguire le indicazioni per camminare. Il delfinario si trova sull'argine della città, praticamente di fronte alle biglietterie marittime.

a Sudak

Questo è un ramo della famosa rete culturale e di miglioramento della salute "Nemo". La performance include numeri insoliti con vita marina, natura teatrale e teatrale, circo e acrobazie. Lo stabilimento si trova vicino al parco acquatico locale, ma opera esclusivamente durante le festività natalizie. Il lunedì è un giorno libero, gli spettacoli si tengono a giorni alterni.

Un biglietto per bambini sopra i 5 anni e adulti costa 800 rubli. È possibile scattare foto gratuitamente durante lo spettacolo. Inizialmente il delfinario si trovava in un piccolo edificio, ma dal 2017 la situazione è cambiata radicalmente. Il delfinario si è trasferito in un edificio spazioso, ora funziona senza interruzioni. Offre la terapia dei delfini, che ha un effetto positivo sul benessere dei bambini. Vale la pena notare che i prezzi sono alti, ma ne vale la pena.

Per raggiungere il delfinario Sudak, devi prendere l'autobus n. 1 o n. 2, che passa per la stazione degli autobus della città, quindi andare alla fermata dell'autobus "Ulitsa Kommunalnaya".

Ad Artbukhta

Il famoso Delfinario "Delphinia Country" opera qui da più di 20 anni. Il programma delle presentazioni è piuttosto ricco. Qui lavorano veri professionisti che partecipano al programma "Morekit-1" per la protezione della vita marina. Il pubblico riceve molte emozioni positive durante lo spettacolo, perché gli attori cantano, ballano, eseguono trucchi, dipingono quadri, scherzano, giocano con il pubblico e così via.

Il delfinario si trova sulla riva dell'Artbukhta a Sebastopoli. Puoi vedere gli annunci durante le festività natalizie, da maggio a ottobre. Ogni giorno, gli spettatori possono assistere a tre spettacoli, con il lunedì come giorno libero. Un biglietto per un bambino costa 600 rubli e per un adulto - 1000 rubli.

È possibile raggiungere il delfinario dalla stazione degli autobus di Sebastopoli utilizzando un minibus.Devi portarlo alla fermata dell'autobus "Ploschad Kornilova". Se arrivi dal centro città, devi prendere il minibus n. 7 o n. 10.

Dove puoi nuotare con i delfini?

Nuotare con i delfini è uno dei moderni metodi di trattamento e recupero. Nuotare con questi animali marini è molto popolare tra i bambini. Oggi, in quasi tutti i delfinari della penisola, si può nuotare con i delfini, ma a pagamento.

Certo, questo piacere non è economico, poiché una sessione costa da 3.500 a 7.000 rubli, ma la terapia con i delfini ha un sorprendente effetto curativo.

Informazione Generale

Va notato che le esibizioni nei delfinari della Crimea sono abbastanza simili. Alcuni stabilimenti utilizzano più effetti speciali o più attori. Ma in ogni delfinario puoi goderti il ​​contatto con i delfini.

Oggi molti delfinari della penisola offrono sconti per i residenti. Quindi, diamo un'occhiata più da vicino ai vantaggi per i residenti locali.

  • Uno sconto del 25% può essere ottenuto presso Koktebel, ma è valido esclusivamente durante la bassa stagione (da settembre a maggio). In media, il prezzo varia da 300 a 600 rubli.
  • Nella "Terra di Delphinia", che si trova a Sebastopoli, i residenti della città possono ottenere uno sconto del 50%.
  • L'Aquatoria Aquatoria offre uno sconto di 100 rubli su un biglietto e una sessione di nuoto con un delfino costa 500 rubli. più piccoli.
  • Nei delfinari di Yevpatoriya, le prestazioni sono fornite al 50% per le persone disabili dei gruppi 1 e 2, nonché per le famiglie numerose. Tutti i partecipanti alla Seconda Guerra Mondiale possono accedere allo spettacolo gratuitamente.

Importante: per usufruire dei vantaggi è necessario avere con sé il passaporto, il certificato del figlio o la carta d'identità.

Guarda il prossimo video sul delfinario di Evpatoria.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa