Oli essenziali

Oli essenziali per dimagrire: una rassegna dei migliori e consigli per l'uso

Oli essenziali per dimagrire: una rassegna dei migliori e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Rassegna delle migliori formulazioni di olio
  3. Regole per l'uso all'interno
  4. Opzioni di uso esterno a casa
  5. Misure precauzionali
  6. Recensioni

Gli oli essenziali aiutano a migliorare la tua figura. Nell'articolo troverai una panoramica dei migliori prodotti, nonché suggerimenti per utilizzarli per un'efficace perdita di peso.

Proprietà

Molte persone affrontano il problema dei chili in più. Attualmente esiste un enorme arsenale di vari strumenti che aiutano a raggiungere il peso desiderato. Tra questi prodotti ci sono gli oli essenziali. I componenti in essi contenuti contribuiscono all'attivazione dei processi metabolici nel corpo, che porta alla perdita di peso.

Esistono molti modi per utilizzare gli oli essenziali. L'uso esterno di tali prodotti aiuta a migliorare il tono della pelle ea normalizzarne l'elasticità. Sullo sfondo dell'uso di tali prodotti cosmetici, anche i segni della cellulite diminuiscono. E anche in alcuni oli essenziali ci sono componenti che hanno una sorta di effetto "drenante". Questa azione si manifesta con il fatto che il fluido in eccesso viene espulso dal corpo, il che porta anche alla perdita di peso.

L'olio essenziale fa bene al corpo. Molti prodotti non possono essere utilizzati solo esternamente, ma anche presi internamente. Sullo sfondo di tale accoglienza, il metabolismo migliora, il che porta ad un'accelerazione nella perdita di chili in più. Il vantaggio di questo metodo di utilizzo risiede anche nel fatto che i componenti vegetali inclusi nel prodotto hanno un effetto benefico sul funzionamento degli organi interni, il che porta a un miglioramento della salute.

Alcuni produttori di prodotti petroliferi, al fine di aumentare le vendite dei loro prodotti, notano che i prodotti essenziali aiutano a "bruciare" il grasso in eccesso nel corpo. I nutrizionisti consigliano ai loro pazienti di non credere a tale assicurazione.

I componenti inclusi nella composizione dei prodotti petroliferi possono solo accelerare il metabolismo e migliorare il funzionamento del corpo, ma in qualche modo non possono "bruciare" il grasso. Questo non dovrebbe essere dimenticato dalle persone che stanno pianificando di perdere peso usando oli essenziali.

Il processo di perdita di peso è anche facilitato dai componenti contenuti negli oli essenziali, che possono sopprimere l'appetito. La sensazione di fame costante fa sì che molte persone mangino spesso, il che porta inevitabilmente a una serie di chili in più. Se l'appetito rientra nell'intervallo normale, la probabilità di ulteriori centimetri sul corpo si riduce. Il consumo corretto di questi oli essenziali aiuta a ridurre l'appetito, che aiuta a normalizzare il peso corporeo.

Rassegna delle migliori formulazioni di olio

Gli oli essenziali per la perdita di peso sono diversi. Per normalizzare il peso, possono essere utilizzati uno alla volta o in combinazione. Puoi trovare prodotti efficaci in farmacia. Dovresti scegliere prodotti di qualità. In questo caso, sarà molto più facile ottenere il risultato desiderato.

La tabella seguente elenca i prodotti petroliferi che possono aiutare ad accelerare la perdita di peso.

Il nome del prodotto

Effetto di impatto

Olio di ginepro

Ha un effetto drenante. Aiuta a ridurre i segni della cellulite. Ha un effetto positivo sul sistema nervoso, aiutando a ridurre l'appetito eccessivo.

Oli di agrumi

Aiuta a rimuovere dal corpo prodotti tossici e metaboliti che interferiscono con il normale funzionamento del corpo. Hanno un effetto antidepressivo, che aiuta a mantenere il buon umore durante la dieta.

Olio di cipresso

Aiuta a ridurre i segni della cellulite. Rende la pelle più elastica e resistente. Accelera il metabolismo del corpo.

Olio dell'albero del tè

Aiuta a migliorare il funzionamento delle cellule del corpo. Aiuta a ridurre la cellulite. Aiuta a prevenire gli sfoghi che possono verificarsi nelle persone a dieta.

Olio di cannella

Utilizzato per l'aromaterapia. Aiuta a ridurre il desiderio di zucchero in eccesso. Aiuta a migliorare l'umore, che è molto importante durante una dieta.

Olio di lino

Aiuta a prevenire lo sviluppo di alterazioni negative nel funzionamento del sistema nervoso causate da una diminuzione del contenuto calorico della dieta durante la dieta. Aiuta a mantenere un buon tono della pelle.

Uno dei modi più efficaci per perdere peso è, ovviamente, la dieta. Tale cibo limita il contenuto calorico della dieta. Alcune diete prevedono l'esclusione dal menù di tutti i dolci che contengono carboidrati "veloci". Tali restrizioni spesso portano a una diminuzione dell'umore e persino allo sviluppo di disturbi depressivi. Gli oli essenziali sono usati per ripristinare il sistema nervoso.

Quindi, nell'olio di pompelmo, sandalo e ylang-ylang ci sono sostanze che hanno un effetto positivo sull'umore. I seguenti prodotti a base di olio aiutano anche a stabilizzare il funzionamento dei nervi:

  • Rose;
  • lavanda;
  • arancia.

Gli esperti di perdita di peso consigliano di utilizzare questi prodotti per l'aromaterapia. Una piccola quantità di prodotto può essere aggiunta alla lampada aromatica e poi inalata con piacere.

Gli esperti di perdita di peso affermano che dopo 5-10 minuti di una procedura così piacevole, l'umore e il benessere migliorano.

Regole per l'uso all'interno

Gli oli essenziali possono essere utilizzati non solo per uso esterno. Alcuni di loro sono bevibili. Per ottenere il risultato desiderato, con questo uso di prodotti petroliferi, dovresti prestare attenzione alle raccomandazioni degli specialisti.

  • Aggiungere qualche goccia di olio di limone a un bicchiere d'acqua può aiutarti a perdere peso.Si consiglia di bere questa miscela a stomaco vuoto. Le persone che hanno difficoltà con i movimenti intestinali regolari dovrebbero bere quest'acqua al limone un po' fredda.
  • In nessun caso dovresti ingerire olio essenziale concentrato non diluito. Deve essere diluito. Molto spesso, per questo viene utilizzata l'acqua normale.
  • Non dimenticare i dosaggi. Per migliorare i processi metabolici nel corpo, è sufficiente utilizzare solo un paio di gocce di un agente di olio essenziale. Il superamento dei dosaggi raccomandati può portare allo sviluppo di effetti collaterali negativi degli oli.

Opzioni di uso esterno a casa

Esistono diversi modi per utilizzare i prodotti petroliferi. Gli esperti di perdita di peso consigliano di combinarli. Secondo loro, ciò accelererà il raggiungimento del risultato desiderato. Ma anche se una delle opzioni non si adattava, in questo caso puoi sostituirla con un'altra. La cosa principale è non arrendersi nel processo di perdita di peso e anche mantenere un atteggiamento positivo nonostante tutto.

Massaggio

Questa opzione viene utilizzata principalmente per l'elaborazione di aree anatomiche in cui sono presenti centimetri extra. Massaggiare l'area problematica con olio essenziale dovrebbe essere effettuato in pochi minuti. In questo caso, è necessario massaggiare lungo le linee di massaggio. Ciò contribuirà a migliorare il flusso della linfa, il che significa che contribuirà all'effetto di drenaggio linfatico.

Il corso di un tale massaggio dovrebbe includere 10-12 procedure. Se necessario, questo corso può essere ripetuto più volte all'anno. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare vari oli essenziali per il massaggio.

avvolgimento

Questo metodo di normalizzazione del peso è forse uno dei più efficaci. I nutrizionisti notano che è impossibile sbarazzarsi dei chili in più semplicemente avvolgendo, ma puoi comunque migliorare leggermente la tua figura. Dopo 2-4 procedure, di norma, il tono della pelle migliora, così come i segni della cellulite diminuiscono.

Puoi gestire diverse aree problematiche. Per le donne con un fisico a mela, gli impacchi dovrebbero essere fatti sull'addome. Di solito, è in questa zona anatomica con questo tipo di fisico che compaiono centimetri aggiuntivi.

La miscela per il confezionamento deve contenere una "base". Per questo, viene selezionato un olio con una composizione "neutra". Tale prodotto non dovrebbe contenere molti principi attivi che possono provocare la comparsa di sintomi avversi. Spesso, l'olio di girasole o d'oliva viene utilizzato come olio di base per questa procedura. Questi prodotti sono abbastanza convenienti e possono essere acquistati in qualsiasi negozio.

Gli esperti di perdita di peso raccomandano di scegliere oli diversi come oli base. Ad esempio, l'olio di sesamo è adatto alle persone con segni di cellulite. L'olio d'oliva può anche essere sostituito con olio di mais se lo si desidera.

Ci sono impacchi in cui i prodotti a base di latte fermentato vengono utilizzati come ingrediente base. Allo stesso tempo, si consiglia di scegliere prodotti con un contenuto medio di grassi. Quindi, per eseguire l'avvolgimento, non è assolutamente necessario acquistare kefir a basso contenuto di grassi. Per questa procedura, puoi usare qualsiasi kefir e panna acida.

Puoi combinare oli essenziali non solo con prodotti a base di latte fermentato e oli base. Per migliorare la tua figura, puoi preparare una miscela che contiene miele d'api e olio essenziale. Vale la pena notare che non vale la pena fare questi impacchi al miele per le persone con pelle delicata e sensibile. Dopo tali procedure, può apparire una grave irritazione. È meglio scegliere le procedure del miele per le persone che hanno la pelle che non è soggetta alla comparsa di varie lesioni ed eruzioni cutanee.

La scelta degli impacchi per la perdita di peso è consigliata per le persone che hanno abbastanza tempo per questa procedura.Ci vuole molto tempo prima che tutti i componenti vegetali contenuti negli oli essenziali facciano effetto. Di solito uno di questi trattamenti per il corpo dura 35-40 minuti. Per migliorare il tuo umore mentre avvolgi, puoi ascoltare la tua musica preferita o guardare alcune serie TV interessanti.

Il confezionamento con oli efficaci è piuttosto semplice. Si consiglia di fare prima una doccia igienica. Questa fase è obbligatoria, poiché è necessario applicare eventuali miscele sulla pelle precedentemente pulita. Dopo la doccia, applica sulla pelle una piccola quantità di olio essenziale, come quello di cipresso.

In media, per una procedura sono sufficienti 16-18 gocce di un prodotto petrolifero.

Affinché l'olio si distribuisca meglio sulla pelle, deve prima essere miscelato con una "base", che può essere utilizzata come latticini fermentati e oli vegetali. Dopo aver applicato la miscela di olio, è necessario eseguire un leggero automassaggio. Ciò contribuirà a distribuire meglio gli alimenti in tutto il corpo. Il massaggio è consigliato per alcuni minuti. Successivamente, l'area problematica del corpo viene avvolta con un involucro di plastica.

È necessario avvolgere più volte l'area anatomica. Successivamente, devi indossare vestiti caldi. Ad esempio, se l'area problematica è la parte superiore delle cosce, è necessario indossare pantaloni caldi o leggings isolanti. Se l'involucro colpisce l'addome, viene indossata una maglietta e poi una giacca calda. Il miglior effetto di riscaldamento può essere ottenuto utilizzando una coperta. Per fare questo, dovresti prima indossare vestiti caldi, quindi andare a letto e coprirti con una coperta calda.

Alla fine della procedura, tutti gli indumenti e la pellicola trasparente dal corpo devono essere rimossi e quindi rifare la doccia. Questo è necessario per lavare via i resti di prodotti petroliferi dalla pelle. Il corso di tale assistenza domiciliare dovrebbe includere 10-12 procedure. In questo periodo è possibile ottenere una riduzione dei segni visivi della cellulite, nonché un miglioramento della figura in generale.

Se non c'è tempo per il wrapping, in questo caso puoi utilizzare il metodo "segreto" utilizzato da alcuni modelli. Per migliorare il tono della pelle e ridurre i segni della cellulite, usano prodotti oleosi durante la loro regolare cura del corpo. Quindi, aggiungono un paio di gocce di olio di agrumi al gel doccia durante il lavaggio, quindi strofinano intensamente la miscela sul corpo. Per migliorare l'effetto, si consiglia di utilizzare un panno duro. Questo intenso sfregamento aiuterà a migliorare l'afflusso di sangue alle aree che vengono trattate. Questo aiuta a migliorare il tono della pelle e previene anche la comparsa della "buccia d'arancia".

Bagno aromatico

L'acqua calda non solo aiuta a rilassarsi, ma può anche aiutare a migliorare la tua figura. I bagni aromatici con l'aggiunta di vari prodotti oleosi sono un buon metodo per ridurre i segni visivi della cellulite. Questo metodo è adatto a molti, in quanto non richiede molti ingredienti e allo stesso tempo porta molto piacere.

Le miscele di bagni aromatici per modellare il corpo variano. Per prepararne uno, dovrai mescolare 6 gocce di olio di ginepro e rosmarino. E devi anche aggiungere 8 gocce di olio di agrumi alla miscela (puoi prendere limone o pompelmo). Si consiglia di utilizzare il latte grasso come componente di base.

Fare un bagno aromatico è abbastanza semplice. Per prima cosa, devi versare acqua calda e solo allora - la miscela di latte e burro preparata. È molto importante sciogliere completamente la miscela in acqua. La durata di una di queste procedure dovrebbe essere di 35 minuti. Dopodiché, devi fare una doccia per rimuovere tutti i residui di prodotti oleosi dalla pelle. Per l'effetto migliore, durante il lavaggio, puoi strofinare le aree problematiche con un panno duro.

Macchia

Lo scrub delle aree problematiche del corpo aiuta a migliorare il tono della pelle e a ridurre la "buccia d'arancia". L'uso di uno scrub aiuta anche ad accelerare i processi metabolici che avvengono nella pelle. Sullo sfondo dell'utilizzo di un tale prodotto cosmetico, la pelle diventa più liscia e uniforme.

Per fare uno scrub a casa, puoi usare diversi oli essenziali, ad esempio l'arancia. È abbastanza semplice realizzare un prodotto così cosmetico. Per fare questo, devi mescolare un po' di caffè macinato, qualche goccia di un prodotto oleoso essenziale, e poi diluire il tutto con il bagnoschiuma.

Si consiglia di trattare le aree problematiche del corpo con un tale rimedio casalingo durante una doccia igienica.

Misure precauzionali

Va notato che è impossibile applicare prodotti petroliferi concentrati contenenti molti componenti vegetali direttamente sulla pelle. Questo può portare a un'ustione chimica sulla pelle, che richiederà un trattamento. E anche quando si tratta la pelle con oli essenziali concentrati, aumenta la probabilità di eruzioni allergiche. Al fine di evitare la comparsa di tali sintomi sfavorevoli, oltre agli oli per il confezionamento vengono utilizzati altri componenti.

Se hai un'intolleranza individuale a un prodotto, non puoi usarlo. E anche l'uso di oli essenziali per le persone allergiche a un determinato prodotto è limitato. Ad esempio, se una persona ha una patologia allergica e il suo corpo non "reagisce" bene agli agrumi, allora dovrebbe rifiutarsi di usare l'olio di arancia o pompelmo.

In questo caso, si consiglia di scegliere un rimedio alternativo.

Recensioni

Molte persone scoprono che gli oli essenziali li hanno aiutati a migliorare la loro figura. Ci sono molte recensioni positive sugli oli di agrumi. Impacchi e massaggi con questi prodotti a base di olio hanno aiutato molte persone obese a migliorare la propria figura.

Ma ci sono anche recensioni negative. Alcuni notano che anche dopo un ciclo di utilizzo di questo o quell'olio essenziale, non hanno notato alcun risultato positivo. Allo stesso tempo, notano che solo attraverso l'uso di tali prodotti petroliferi non sono riusciti a liberarsi di centimetri in più sul corpo.

Per informazioni su come perdere peso con gli oli essenziali, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa