Cura delle sopracciglia

Come prendersi cura adeguatamente delle sopracciglia dopo il tatuaggio?

Come prendersi cura adeguatamente delle sopracciglia dopo il tatuaggio?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Misure precauzionali
  3. Suggerimenti generali
  4. Come accelerare il processo di guarigione?
  5. Le conseguenze di una cura impropria

La moderna cosmetologia offre al gentil sesso molte opzioni diverse per correggere e migliorare il loro aspetto senza ricorrere all'intervento chirurgico. Tra l'enorme elenco di servizi, vale la pena evidenziare una procedura come il tatuaggio del sopracciglio, che si distingue per una serie di aspetti specifici che richiedono una considerazione dettagliata.

Peculiarità

Dopo aver eseguito tale procedura, deve trascorrere un certo tempo prima di ottenere il risultato desiderato, inoltre, sarà necessario eseguire alcuni lavori sulla cura delle sopracciglia. Ciò è dovuto al fatto che dopo il tatuaggio, quest'area del viso è diventata più sensibile e la fornitura di cure adeguate influenzerà in modo significativo l'aspetto finale delle sopracciglia. Il processo di guarigione e ripristino della pelle è parte integrante di tale procedura cosmetica.

Il trucco permanente stesso, infatti, è associato a danni allo strato superiore della pelle del viso, quindi, nella prima settimana dopo il tatuaggio, la pelle avrà bisogno di un'attenzione speciale.

La tecnologia per applicare la composizione colorante è simile al tatuaggio: usando un ago con la vernice, vengono praticate delle forature nella pelle, a seguito delle quali il pigmento rimane all'interno.

Esistono diverse tecniche per lavorare con le sopracciglia:

  • la tecnica dei capelli prevede il disegno di singoli capelli;
  • ombreggiatura: la colorazione dell'epidermide si verifica sotto i peli.

Tuttavia, nonostante le peculiarità di questo o quel metodo, la risposta obbligatoria della pelle sarà un processo infiammatorio, che, molto spesso, è accompagnato da arrossamento, gonfiore di quest'area del viso e rilascio di icore.Ciò comporta ovviamente sensazioni piuttosto dolorose che saranno presenti dopo aver visitato uno specialista per un certo periodo di tempo.

A favore del tatuaggio delle sopracciglia può essere il fatto che tale procedura aiuta a evidenziare le sopracciglia troppo chiare o sottili, a dare loro la forma necessaria, correggendo gli svantaggi naturali o gli errori commessi nel corso della spiumatura analfabeta.

Prima del tatuaggio, nella maggior parte dei casi, è necessario eseguire una serie di misure preparatorie, poiché la qualità del permanente e il processo di guarigione dipenderanno dalle condizioni e dal tipo di pelle del viso. Come dimostra la pratica, il pigmento colorante più efficace si troverà sul tipo normale di epidermide, come per la pelle grassa o secca, in questo caso sarà necessario normalizzarlo.

Dopo aver eseguito la permanente, ci vorranno circa 14 giorni per guarire, durante questo periodo è altamente indesiderabile bagnare il tatuaggio.

    Vale la pena avvicinarsi alla selezione di un salone e di uno specialista con tutta serietà per evitare il rischio di problemi di salute e ottenere un risultato che soddisfi le aspettative. Un maestro professionista avrà sicuramente un feedback positivo dai clienti per quanto riguarda il suo lavoro, inoltre, deve avere certificati che confermerebbero le sue qualifiche.

    Sarà corretto fornire al master una fotografia delle sopracciglia che ci si aspetta di conseguenza. Pertanto, puoi aiutare lo specialista a scegliere la loro forma e ombra. In un salone professionale, il maestro consiglierà il trattamento, la cura e il processo di guarigione dopo l'iniezione del pigmento, nonché consiglierà su come eliminare il rischio di problemi dopo il tatuaggio.

    Misure precauzionali

    Vale la pena evidenziare una serie di raccomandazioni che dovrebbero essere seguite dopo la procedura. Poiché è associato a danni alla pelle, nei primi giorni si formeranno croste in quest'area e l'epidermide pruderà. La crosta non deve essere staccata categoricamente, poiché questa è irta della formazione di aree più chiare sulla parte verniciata, che porterà a un risultato non uniforme del tatuaggio. Durante la prima settimana, devi astenerti dalle seguenti manipolazioni con l'area del viso e delle sopracciglia:

    • non strofinare il viso con le mani o con un asciugamano, puoi bagnare delicatamente la pelle dopo aver eseguito le misure igieniche;
    • dovrebbe essere evitato il contatto dell'epidermide con il vapore, quindi è necessario rifiutare temporaneamente di andare in sauna, bagno e bagni caldi;
    • non applicare cosmetici sulle sopracciglia;
    • non puoi strappare le sopracciglia;
    • non trattare quest'area con lozioni, creme o altri composti contenenti alcol;
    • evitare l'esposizione alla luce solare diretta, al vento e all'acqua di mare.

    La violazione di una qualsiasi delle prescrizioni di cui sopra può allungare il processo di guarigione per un periodo più lungo, oltre a provocare una reazione cutanea inaspettata: irritazione, gonfiore, arrossamento.

    Suggerimenti generali

    I cosmetologi danno diversi consigli su come prendersi cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio. Vale la pena notare le regole di base.

    • Immediatamente dopo la procedura, è necessario fornire alla pelle il massimo riposo, poiché quest'area sarà gonfia e infiammata.
    • Durante le procedure igieniche, vale la pena rifiutarsi di pulire l'area del sopracciglio con sapone e acqua normale dalla rete idrica centrale. All'inizio, vale la pena pulire il viso con acqua bollita o latte cosmetico per la disinfezione che non contenga alcol.
    • Gli antidolorifici possono essere presi per alleviare il dolore. Tuttavia, se il dolore è pronunciato e prolungato, dovresti consultare immediatamente un medico.
    • I cosmetologi raccomandano di trattare ulteriormente il tatuaggio con un fissatore di colori.Tuttavia, prima di applicarlo, è indispensabile testare la composizione sulla pelle, ad esempio sulla mano, per eliminare il rischio di una reazione allergica.
    • Dopo la procedura, l'epidermide danneggiata sarà soggetta a secchezza, quindi, utilizzando dischetti di cotone cosmetici, vale la pena applicare creme sulle sopracciglia che hanno un effetto idratante, ma non ostruiscono i pori. La vaselina regolare può essere un'alternativa economica ed efficace a queste formulazioni. Il periodo di trattamento con tali mezzi sarà determinato individualmente dal master.
    • Affinché le croste si stacchino più velocemente e acceleri il processo di ripristino dell'epidermide, è inoltre possibile utilizzare un unguento antinfiammatorio. La composizione di "Bepanten" si è dimostrata valida.

    Circa un mese dopo la procedura, è necessario visitare nuovamente lo specialista per eseguire la correzione del trucco permanente.

      Sarà necessaria una visita periodica al maestro per mantenere la forma delle sopracciglia nella loro forma originale, perché nel tempo cresceranno i peli che si trovano al di fuori del contorno formato e dovranno essere accuratamente rimossi con una pinzetta. I capelli troppo lunghi vengono tagliati in modo che non si gonfino.

      Per quanto riguarda il colore delle sopracciglia, nei primi mesi sarà abbastanza saturo, ma col tempo l'ombra diventerà più morbida. Di norma, rimarrà sulla pelle per circa sei mesi. Inoltre, le sopracciglia possono essere colorate con cosmetici decorativi: matita o vernice. Per prolungare la durata del colore, puoi spalmare la permanente con oli cosmetici, ad esempio oli di mandorle. La correzione del colore delle sopracciglia può essere eseguita non prima di un mese dopo.

      Come accelerare il processo di guarigione?

      Per non danneggiare il naturale processo di ripristino della pelle dopo il tatuaggio, vale la pena capire che le lesioni sulla pelle dopo le forature si restringono e i bordi delle ferite si sfaldano sotto forma di croste, che ti fanno venir voglia di strapparle spento il prima possibile. Tuttavia, tale fretta è irta dell'emergere di problemi piuttosto seri:

      • se la scala non è completamente asciutta, quindi, rimuovendola prematuramente, c'è il rischio di rimuovere parte della cellula con il pigmento colorante, di conseguenza il tatuaggio avrà un colore non uniforme;
      • L'infezione può diventare una complicazione più grave, perché queste parti dell'epidermide agiscono temporaneamente come una barriera specifica che blocca la penetrazione di sporco e microbi nelle ferite non completamente guarite. Pertanto, è improbabile che sia possibile accelerare la guarigione in questo modo, anzi, si rivelerà il contrario.

      Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti che puoi seguire per accelerare il processo di guarigione. Ci sono una serie di caratteristiche di tali procedure basate sulla stagionalità del tatuaggio del sopracciglio. Ciò è dovuto alla condizione specifica della pelle e dell'immunità umana sia in inverno che in estate. Sulla base di ciò, vengono apportate alcune modifiche alle procedure di cura.

      In estate, con tempo caldo e soleggiato, si verifica una secrezione più attiva di grasso sottocutaneo, a seguito della quale l'epidermide è soggetta a processi infiammatori. Per quanto riguarda i raggi UV, contribuiscono a sbiadire più velocemente la vernice.

        Tenendo conto delle caratteristiche di cui sopra, affinché le ferite guariscano il più rapidamente possibile in estate, è necessario seguire i seguenti suggerimenti.

        • È necessario applicare la protezione solare sulla pelle. Per le prime due settimane, dovresti evitare di prendere il sole, non sarà superfluo usare cappelli che ti nascondano il viso dal sole.
        • In estate, vale la pena cambiare la composizione della tua trousse, sostituendo le creme grasse con prodotti idratanti con vitamine.

        È necessario acquistare fondi per ridurre l'edema e l'infiammazione nell'area del sopracciglio.

        Per quanto riguarda il periodo freddo, in inverno la pelle diventa molto secca, inoltre l'epidermide soffre regolarmente di sbalzi di temperatura, e questo si ripercuote negativamente sullo stato del trucco permanente.Anche l'immunità indebolita non sarà in grado di fornire un rapido recupero della pelle dopo la procedura. Puoi aiutare in una situazione del genere come segue.

        • Per coloro che hanno un sistema immunitario indebolito, è meglio iniziare prima a prendere farmaci di supporto e profilattici. Inoltre, l'assunzione di antistaminici aiuterà ad evitare vari problemi con la pelle.
        • Anche maschere o creme che contengono vitamine, ad esempio A o E., possono accelerare la guarigione, ma possono anche essere complessi vitaminici.
        • Prima di uscire, la crema va applicata sul viso almeno un'ora prima. Inoltre, dovrebbero essere evitati l'ipotermia e il surriscaldamento del viso.

          Usando la vaselina o la crema per bambini per idratare le croste, dovresti prestare attenzione che lo strato del prodotto applicato sia sottile, altrimenti squame troppo mollicce possono provocare un processo infiammatorio sulla pelle.

          Tra il gran numero di raccomandazioni sulla guarigione delle sopracciglia dopo il tatuaggio, si possono trovare informazioni sull'uso di mezzi come "Rescuer" o "Solcoseryl".

          Tali prodotti devono essere trattati con cautela, poiché la caratteristica principale di tali prodotti è la capacità di costringere il corpo a sviluppare l'immunità locale e, nel caso di un pigmento colorante introdotto sotto la pelle, possono verificarsi reazioni impreviste quando il corpo inizia a rifiutare la composizione sotto la pelle.

          Le conseguenze di una cura impropria

          Sfortunatamente, a volte ci sono conseguenze estremamente negative dall'esecuzione del tatuaggio, causate da errori commessi nella cura di quest'area del viso dopo la procedura. Vale la pena notare i seguenti punti.

          • La tonalità delle sopracciglia risultante sarà irregolare. La ragione di tali situazioni, ad eccezione degli errori del maestro, può essere l'uso di creme o altre formulazioni che includono ormoni o antibiotici. Tali prodotti bloccano la penetrazione del colorante sotto la pelle, di conseguenza il colore della permanente sarà distribuito in modo non uniforme.
          • Grave infiammazione della pelle. Tali casi possono verificarsi a causa dell'uso di materiali e strumenti non sterili durante la procedura, nonché a causa della cura della pelle analfabeta, in particolare, quando è stato trascurato l'uso di creme disinfettanti. Inoltre, la violazione delle raccomandazioni relative all'esposizione al sole nelle prime settimane dopo il tatuaggio, nonché il mancato rispetto delle procedure igieniche di base, aumenta la probabilità che i microbi entrino in aree della pelle non cicatrizzate. Ciò include l'uso regolare di acqua del rubinetto per trattare la pelle subito dopo aver visitato un'estetista.
          • Un cambiamento significativo nell'ombra del permanente. Tale processo può essere causato dall'applicazione di farmaci antibatterici, luce ultravioletta e trattamento dell'area del sopracciglio con composti contenenti alcol.
          • La formazione di edema e reazioni allergiche sulla pelle. Manifestazioni simili si verificano durante l'uso di qualsiasi formulazione per sopracciglia senza prima controllare la reazione del corpo alla sostanza e il suo contatto con il trucco permanente.

          Tutto sulla cura adeguata dopo la procedura di trucco permanente delle sopracciglia, vedi sotto.

          1 Commento
          Fortunato 18.11.2018 12:40

          Non definirei le mie sopracciglia un errore della natura, ma voglio sempre qualcosa di più perfetto nel mio aspetto. Per non perdere tempo con il trucco delle sopracciglia, ho rischiato di andare alla procedura PM su raccomandazione dei colleghi, la procedura è abbastanza veloce, non più di due ore, il sollievo dal dolore è buono. Le croste sono apparse rapidamente e sono scomparse rapidamente, il colore è naturale.Le sopracciglia si sono rivelate molto pulite e naturali, sono felice!

          Moda

          la bellezza

          Casa