tute

Tute per neonati

Tute per neonati
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Tipi e modelli
  3. Selezione per stagione
  4. Materiale
  5. Colore
  6. Marche
  7. Come scegliere?

Indubbiamente, ogni ragazza, essendo diventata madre, prima di tutto si preoccupa della sicurezza di suo figlio, quindi è particolarmente importante mantenere il bambino al caldo in inverno.

La procreazione non è mai stata un problema, ma ai vecchi tempi non c'era una selezione così ampia di vestiti per bambini come c'è ora. Pertanto, ho dovuto spesso usare i mezzi a portata di mano.

Nel periodo preistorico, il cosiddetto "uomo delle caverne" usava pelli di animali per proteggere il suo bambino. Poco dopo, in Russia e in epoca sovietica, quando quasi tutte le cose scarseggiavano, i bambini venivano avvolti in sciarpe di lana - scialli e trapunte.

Ma tutti questi metodi non erano sempre convenienti e pratici, perché a causa della busta multistrato con il bambino si trasformava in qualcosa di ingombrante, scomodo da trasportare e tenere a lungo.

Pertanto, con l'obiettivo di fornire comfort per la madre e comfort per il bambino, i designer hanno creato una serie di tute per bambini facili da usare. Vale la pena notare che il prodotto si è rivelato così comodo che la formazione è stata integrata non solo con opzioni autunnali o invernali, ma anche con tute estive leggere.

Diamo uno sguardo più da vicino alla storia della creazione di questo prodotto, ai suoi vantaggi e caratteristiche, nonché alla varietà della gamma di modelli e alla tavolozza dei colori.

Vantaggi

Le tute, come parte del guardaroba dei bambini, iniziano la loro esistenza nel lontano Settecento, ma erano disponibili solo per le fasce abbienti della popolazione, e le classi inferiori dovevano ancora accontentarsi di mezzi improvvisati.

E solo nel XX secolo questo prodotto è diventato disponibile per qualsiasi "portafoglio", rendendo la vita più facile a molte madri e dando libertà di movimento ai loro bambini.

Le tute sono vestiti che combinano la parte superiore e quella inferiore in un unico prodotto, il che ha i suoi vantaggi: puoi acquistare un solo prodotto senza acquistare giacche e pantaloni separati e non tormentare il bambino con buste e coperte spesse.

Il vantaggio del prodotto è che il modello di una tuta da trasformatore può essere utilizzato sia come prodotto diretto con un fondo sotto forma di mutandine, sia come tuta - una busta.

Terry, velluto, maglia e altri modelli realizzati con tessuti sottili sono perfetti per l'uso domestico o un elemento isolante aggiuntivo, che non può essere attribuito ai vantaggi della tuta.

Tipi e modelli

La varietà di modelli e varietà di tute per bambini è davvero sorprendente, dal momento che un prodotto così piccolo destinato a un bambino, a quanto pare, potrebbe essere limitato a un paio di opzioni.

Molto comodo e pratico da usare tuta per la dimissione dall'ospedale... Il prodotto è una sorta di busta con una parte inferiore solida e i soliti dettagli nella parte superiore, a forma di cappuccio e maniche.

Cosiddetto, tuta slip-on, è una variante del pigiama per bambini - tuta realizzata in morbido tessuto di cotone, piacevole per il corpo del bambino. I tacchi chiusi e la manica lunga tengono caldo il tuo bambino di notte.

Anche le tute possono essere tre, dueavere alcuni elementi funzionali aggiuntivi. Tuta - borsa è un analogo di una busta tradizionale, l'unica differenza è la presenza di maniche.

Le semitute sono pantaloni con spalline larghe, senza maniche. Un tale prodotto implica la presenza di una giacca calda.

La scaletta è al completo tute alla moda, per esempio, con le orecchie degli animalicome panda, gattino, lepre o cucciolo di orso. Tra i fantastici oggetti decorativi ci sono tute natalizie con una stampa a tema festivo e colori coordinati.

Selezione per stagione

La scelta della tuta è necessaria in base alla stagione e alle condizioni meteorologiche. Per esempio, tuta da mezza stagione disponibile per la primavera e l'autunno. Il prodotto non è adatto per l'inverno, ma ha un rivestimento isolante abbastanza adatto all'umidità insita in queste stagioni.

Tute estive sono realizzati in tessuto leggero - cotone, maglieria, lino. I prodotti per la stagione calda dovrebbero essere il più confortevoli e "traspiranti" possibile, pertanto viene data preferenza ai tessuti naturali con un contenuto minimo di fibre sintetiche.

Tuta invernale può essere dotato di un isolamento staccabile o cucito, per così dire, "incorporato". I riscaldatori rimovibili sono spesso realizzati in pelle di pecora. Per la produzione di altre opzioni, utilizzare un winterizer sintetico o un piumino.

Materiale

A causa del fatto che le tute non sono solo invernali, anche la quantità di materiali per la loro fabbricazione non è limitata, motivo per cui l'ampiezza della gamma di modelli. Considera i tessuti più popolari utilizzati nella cucitura delle tute per bambini.

Le tute per neonati in pile sono spesso utilizzate come elemento aggiuntivo sotto i capispalla. Ciò è dovuto al fatto che il materiale in pile è incredibilmente caldo e viene spesso utilizzato anche dagli adulti per gli sport invernali.

Le tute, che sono anche un elemento isolante abbastanza buono, sono molto spesso realizzate con filati di lana lavorando a maglia. Può essere lavorato a mano o lavorato a macchina, il che determina sia l'aspetto del prodotto nel suo insieme che la sua funzionalità, poiché la lavorazione a macchina è più densa.

Le tute in velluto sono molto calde e morbide al tatto, quindi saranno piacevoli al corpo del bambino e sono buone come vestiti per la casa nella stagione fresca.

Questo modello può essere dotato di un cappuccio con orecchie, che, in combinazione con i colori animaleschi, fanno sembrare il prodotto un costume da animale.

I modelli con le orecchie possono essere presentati anche in una versione in tessuto felpato, molto simile al velour per morbidezza e struttura, quindi le caratteristiche funzionali e la gamma di tali prodotti sono molto simili.

Alcuni marchi presentano nelle loro linee di modelli tute di lana realizzate per infeltrimento o lavorazione a maglia con filato d'angora. I prodotti sono molto caldi e soffici, il che li rende adatti anche alle gelate più forti, ovviamente in abbinamento a capispalla.

Le tute in spugna per bambini vengono spesso utilizzate come indumenti da bagno, poiché questo materiale assorbe perfettamente l'umidità. Indossando una tuta di spugna dopo aver nuotato, puoi proteggere il tuo bambino dal freddo. Inoltre, una tuta in morbida spugna è un ottimo abbigliamento indoor.

Le tute di pelliccia, molto spesso, sono una fodera staccabile del prodotto principale e sono realizzate in pelle di pecora. Come elemento decorativo vengono utilizzate tute in finta pelliccia, simili alle pelli degli animali selvatici.

E, naturalmente, l'opzione più funzionale e diffusa è una tuta realizzata in materiale lavorato a maglia. Molto spesso si tratta di pigiami slip-on o semplicemente di tute sottili con cuciture decorative esterne, che vengono indossate sia sotto i capispalla che come elemento indipendente nella stagione calda.

Colore

La tavolozza dei colori dei prodotti per bambini non è limitata a una gamma di sfumature, perché l'abbigliamento per bambini dovrebbe essere luminoso e allegro nell'aspetto.

Le tute bianche vengono spesso acquistate per i neonati, se i genitori non hanno fretta di scoprire in anticipo il sesso del bambino, un tale prodotto aiuterà a non calcolare male con un'ombra. Anche le opzioni giallo chiaro e verde chiaro funzionano bene. Le classiche tute blu e rosa vengono acquistate in base al sesso del bambino.

Le tute scure sono rare, poiché i bambini non hanno bisogno di vestiti scuri.

Marche

Ci sono moltissimi produttori di abbigliamento per bambini che sono impegnati nella produzione di tute per bambini. Ecco perché è necessario affrontare con competenza la scelta e studiare il mercato dell'abbigliamento per bambini per il rispetto della politica di qualità e dei prezzi.

Per tua comodità, abbiamo compilato per te una tabella comparativa, che contiene tutte le informazioni necessarie sui produttori di abbigliamento per bambini.

Marchio

Paese produttore

Descrizione

svantaggi

Qualità prezzo

pellegrino

Polonia

Il marchio presenta una collezione di tute - trasformatori, la cui comodità sarà particolarmente evidente nei primi giorni: la tuta può essere facilmente trasformata in una busta.

C'è una calda fodera in pelliccia per l'inverno.

Il set include guanti caldi e stivaletti isolanti.

Non ha svantaggi significativi.

Il prezzo varia da 7.000 a 9.000 rubli. ed è pienamente coerente con la qualità.

Wojcik

Polonia

Le tute hanno un aspetto standard, non vengono ulteriormente trasformate in un altro prodotto.

Ha un isolamento artificiale e naturale.

Il set comprende anche stivaletti caldi e muffole con elastico.

L'isolamento non viene slacciato, cioè la tuta è adatta solo per una certa stagione.

Un prodotto con pelliccia artificiale è molto inferiore in termini di qualità e funzioni termiche.

Politica dei prezzi nella regione di 5.000 - 9.000 rubli, a seconda dei materiali utilizzati.

Finchild

Finlandia

Una vasta selezione di tute - trasformatori.

Le tute sono dotate di fodera in montone naturale.

Guanti e stivaletti inclusi.

Non tutti i prodotti sono dotati di stivaletti. In alcuni casi, è necessario acquistarli in aggiunta.

Prezzo basso, nella regione di 2.000 - 5.000 rubli.

I prodotti non sono di altissima qualità, ma sono abbastanza utilizzabili.

Lassie

Finlandia

Tute - trasformatori per neonati con isolamento.

Una scarsa selezione di abbigliamento specifico per neonati.

Guanti e stivaletti devono essere acquistati separatamente.

Prezzo nella regione di 4.000 rubli.

La qualità dei prodotti è abbastanza buona.

Russia

Russia

Le tute da bambino con fodera in pelliccia staccabile, hanno una funzione di trasformatore.

Guanti e stivaletti inclusi.

Alcuni modelli sono dotati di stivaletti attaccati che non vengono slacciati

Una formazione piuttosto scarsa.

La pelliccia sintetica non è abbastanza calda.

Basso costo: 2.000 rubli, che si riflette nella qualità sotto forma dell'uso di materiali artificiali.

Mothercare

Regno Unito

Una gamma molto ampia di tute sia calde che leggere.

Abbiamo tute - trasformatori, così come tute indipendenti - buste.

Include guanti caldi e stivaletti.

Un'ampia selezione di modelli in piuma e pelliccia.

Non sono state rilevate carenze significative.

Il costo è di 11.000 rubli, a seconda del modello.

Chicco

Italia

Ampia selezione di tute e buste per neonati.

Il set è completato da muffole e stivaletti.

Frequenti promozioni e sconti.

Non tutti i prodotti sono foderati in pelliccia, alcuni sono dotati di imbottitura in poliestere, che li rende meno caldi.

Il costo è entro 10.000 rubli, la qualità è ai massimi livelli.

Come scegliere?

La questione della scelta di una tuta sembra essere di attualità e del tutto ragionevole, perché, se non l'abbigliamento per bambini, richiede l'uso di materiali ipoallergenici di altissima qualità. Spesso da tessuti sintetici economici, i bambini possono provare disagio, prurito o persino orticaria.

Pertanto, quando si sceglie una tuta per bambini, vale la pena concentrarsi, prima di tutto, sulla praticità e sulla qualità del prodotto: devono essere al massimo livello e fornire la massima resistenza all'usura.

È molto importante che la tuta per il bambino abbia cuciture interne nascoste che non sfreghino la pelle delicata del neonato, ed è anche necessario prestare attenzione all'etichetta che indica che il prodotto è ipoallergenico - se disponibile, la tuta può essere considerato sicuro e idoneo all'uso.

Un altro fattore importante è la dimensione: il prodotto non dovrebbe essere schiena contro schiena, il che creerà sicuramente sensazioni spiacevoli per il bambino. Vale la pena acquistare un abito in base alle dimensioni del bambino o un paio di taglie più grandi, perché i bambini aumentano di peso molto rapidamente e aumentano di altezza - "per la crescita".

È meglio optare per il prodotto più pratico con una chiusura accessibile, che consente di accedere rapidamente al bambino, se c'è una tale necessità - ad esempio, è necessario cambiare urgentemente il pannolino o, in caso di forte schiocco di freddo, indossare abiti caldi aggiuntivi sul neonato.

E, naturalmente, la tuta dovrebbe essere acquistata e selezionata in base alle condizioni meteorologiche, perché il corpo di un bambino fragile non è desiderabile né per il surriscaldamento né per l'ipotermia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa