Raddrizzamento alla cheratina

Quanto dura la stiratura alla cheratina e da cosa dipende?

Quanto dura la stiratura alla cheratina e da cosa dipende?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Quanto dura?
  5. Tecnica
  6. Cura

I capelli perfettamente lisci e lucenti oggi rimangono al culmine della popolarità. Molti proprietari di ricci ricci sognano di lisciarli e renderli setosi, ma spesso gli sforzi sono vani. Non tutte le procedure del salone con l'effetto dichiarato possono risolvere radicalmente il problema. Ma non disperare, perché un risultato di lisciatura dei capelli davvero duraturo ti consente di ottenere una stiratura alla cheratina.

Questa procedura è molto richiesta tra le ragazze. Ha guadagnato tale popolarità grazie al suo effetto a lungo termine: può durare fino a sei mesi. L'acconciatura ha un bell'aspetto senza l'uso quotidiano di ferro e prodotti per lo styling. Quali sono le caratteristiche del raddrizzamento della cheratina, quali tipi di questa procedura esistono, te lo diremo di seguito.

Peculiarità

La cheratina è una proteina con l'aminoacido cistina, che mantiene la normale condizione non solo dei ricci, ma anche delle unghie. I capelli sono costituiti da quasi il 90% di cheratina. Per le procedure del salone viene utilizzata la cheratina, ottenuta dalla lana di pecora. Allo stesso tempo, le materie prime vengono prese dalla Nuova Zelanda ecologicamente pulita. Gli animali vengono tosati in primavera quando la loro "pelliccia" diventa troppo spessa.

Quando la cheratina viene ottenuta utilizzando una tecnologia speciale, la proteina mantiene le sue proprietà benefiche. Una volta nei capelli, vi rimane a lungo a causa degli effetti termici. Tale stiratura è più popolare dopo la colorazione o l'azione meccanica regolare, quando i capelli perdono la loro precedente morbidezza.

Grazie al raddrizzamento della cheratina, i ricci non sono solo levigati, ma sembrano più sani e ben curati.È fatto non solo da donne con capelli ricci, ma anche con capelli lisci e crespi. Durante la procedura, i ricci sono arricchiti con cheratina, che li rende lisci e setosi, e ricevono anche una protezione affidabile dagli effetti negativi dell'ambiente.

Si consiglia di fare un test per scoprire se questa procedura è giusta per te. Per fare ciò, distribuisci un po' della composizione all'interno della mano. Se dopo due giorni non c'è edema e non c'è sensazione di prurito, puoi procedere alla procedura stessa.

La cheratina non è raccomandata durante la gravidanza e l'allattamento: la formaldeide può essere dannosa per la madre o il bambino. Anche i parrucchieri, quando lavorano con la cheratina, indossano maschere e occhiali speciali per evitare l'esposizione a vapori nocivi sul corpo.

Visualizzazioni

Le formulazioni per stirare la cheratina sono divise in due gruppi principali: brasiliani e americani.

  1. Raddrizzamento brasiliano lascia i capelli lisci fino a sei mesi. I preparati utilizzati contengono molta formaldeide, che appartiene a sostanze nocive. Contengono anche ingredienti vegetali che proteggono i capelli durante le procedure frequenti e aumentano la resistenza agli effetti termici.
  2. formazioni americane contengono formaldeide in quantità minori, ma il loro prezzo è molto più alto. La procedura non dà risultati così pronunciati come la stiratura brasiliana. In essi sono presenti anche componenti protettivi ottenuti dalle piante.

In effetti, entrambe le tecnologie sono state sviluppate in Israele, tuttavia hanno ricevuto tali nomi "geografici".

Vantaggi e svantaggi

Questa popolare procedura del salone presenta vantaggi e svantaggi significativi, quindi, prima di decidere di farlo, è necessario valutare attentamente tutto.

Vantaggi:

  • adatto a tutti i tipi di capelli;
  • aumenta la forza e migliora la consistenza dei capelli;
  • ti permette di non fare lo styling quotidiano;
  • rimuove la "morbidezza", che spesso si verifica con elevata umidità;
  • consente di evitare l'impatto negativo dell'ambiente.

    Svantaggi:

    • costo alto;
    • un'allergia può apparire sotto forma di prurito, eruzione cutanea;
    • l'uso della formaldeide non fa bene ai capelli;
    • la necessità di cure più costose (è necessario utilizzare shampoo senza solfati e cloruro di sodio).

    Come sai, questo metodo per lisciare i ricci è costoso. Allo stesso tempo, diversi saloni hanno messo cartellini dei prezzi completamente diversi.

    Il costo della procedura si basa sulla quantità e qualità dei materiali utilizzati. Più lunghi e spessi sono i ricci, più soldi dovranno essere spesi per raddrizzarli.

    Quanto dura?

    Tutti coloro che producono cheratina vogliono godersi l'effetto della procedura il più a lungo possibile. Ma il suo periodo di validità non è sempre lo stesso e dipende da vari fattori:

    • struttura del capello;
    • lunghezza;
    • stato iniziale;
    • cura dopo la stiratura dei capelli alla cheratina;
    • la frequenza dello shampoo;
    • frequenza di colorazione.

      I ricci duri e recalcitranti non rimarranno dritti a lungo: perderanno la perfetta morbidezza dopo il primo shampoo. Anche i ricci lunghi perderanno l'effetto della cheratina più velocemente. Se rinnovi regolarmente l'evidenziazione e tingi ancora di più i capelli, preparati a lavare via rapidamente la cheratina. Ma il fattore più importante che influenza la durata dell'azione della cheratina può essere chiamato proprio shampoo: più spesso accade, più velocemente l'acconciatura ritorna alla sua forma originale.

      A sostegno di ciò, presentiamo i risultati di un esperimento a cui hanno preso parte ragazze con lo stesso tipo di capelli. Un gruppo di partecipanti si lavava i capelli una volta alla settimana e l'altro due volte a settimana. Di conseguenza, il primo risultato del raddrizzamento è durato fino a tre mesi e il secondo solo un mese.

      Tecnica

      Trattamento alla cheratina eseguito nei saloni, si compone di tre fasi principali.

      1. Pulizia profonda. Per questo vengono utilizzati shampoo speciali, che liberano al massimo i capelli da impurità meccaniche, grasso e residui di styling. In questo caso, le squame dei capelli si aprono e consentono alla cistina di riempire completamente i bastoncini.
      2. Rivestimento della composizione. L'agente stirante è distribuito su tutta la lunghezza dei capelli. Dovrebbe colpire tutte le aree senza eccezioni. In questo caso, la composizione viene selezionata in base al volume dei capelli e alle caratteristiche della sua struttura. Un maestro esperto selezionerà facilmente la marca giusta che fornirà l'effetto più duraturo per ogni tipo di capelli.
      3. Raddrizzamento. La fase finale è la sigillatura. Per fare ciò, il ferro viene riscaldato a 230 gradi e passato su tutta la chioma. Da un effetto termico così potente, la proteina si arriccia e riempie il fusto del capello. È impossibile attivare l'aminoacido senza riscaldamento.

      Quando si esegue la stiratura alla cheratina per la prima volta, molti sono sorpresi di quanto drasticamente cambino i capelli dopo la procedura, soprattutto se è stata eseguita su materiali costosi. L'effetto è così evidente che non c'è dubbio che il denaro non sia stato speso invano.

      Cura

      A giudicare dalle opinioni delle donne, subito dopo la procedura, i capelli sembrano molto grassi: devi lavarli accuratamente. Tuttavia, ci sono molte restrizioni sulle prime 72 ore. Affinché il risultato del raddrizzamento della cheratina non vada a vuoto, devono essere rigorosamente osservati.

      1. La regola più importante è non lavare i capelli per tre giorni dopo la procedura, perché anche dopo il riscaldamento, il processo di assorbimento della cheratina continua.
      2. Allo stesso tempo, non è possibile visitare lo stabilimento balneare e la sauna. Le procedure idriche sono consentite solo in un cappello, ma è meglio rifiutarle del tutto.
      3. È vietato utilizzare ferri e arricciacapelli per i primi tre giorni. Di solito non è necessario, poiché i capelli sono già lisci e persino unti, ma tuttavia un avvertimento non sarà superfluo.
      4. Se possibile, dovresti evitare di indossare le forcine: a causa delle pieghe, l'effetto potrebbe essere compromesso.

      Dopo il periodo specificato, puoi finalmente lavare i capelli e goderti il ​​risultato.

      La cosa principale è usare sempre uno shampoo senza solfati e, se possibile, distribuirlo solo sulla zona della radice.

      Dopo due settimane, puoi iniziare a usare le maschere. Troppo spesso non è necessario eseguirli, poiché ciò porterà alla lisciviazione prematura della cheratina - una volta alla settimana è sufficiente.

      Se ti piace creare maschere con le tue mani con ingredienti improvvisati, escludi sale, miele e vari oli vegetali da essi. Non sono vietate le formulazioni casalinghe di uova, cipolle, succo di limone e latte.

      Esistono anche speciali spray protettivi che possono essere applicati con stiratura alla cheratina. Sono utilizzati prima dei viaggi di vacanza che comportano il nuoto.

      Per ottenere capelli lisci come la seta e goderti il ​​risultato per diversi mesi, usa la stiratura alla cheratina. Darà ai tuoi capelli un aspetto curato e sano e ti permetterà anche di dimenticare temporaneamente i prodotti per la stiratura e lo styling. La cosa principale è scegliere un maestro esperto per la procedura e non dimenticare di utilizzare i prodotti per la cura giusti.

      Per informazioni su come scegliere la cheratina per la stiratura dei capelli, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa