Capelli con la permanente

Chimica per capelli lunghi: caratteristiche e tecnologia

Chimica per capelli lunghi: caratteristiche e tecnologia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Visualizzazioni
  4. Modalità di esecuzione
  5. Come farlo?
  6. Cura di follow-up
  7. Messa in piega

Ogni donna vuole essere bella, ma per tutte questo concetto è diverso. Nonostante il fatto che i capelli spessi e lisci siano ora all'apice della popolarità, non è adatto a tutti. E per trovare un gusto o semplicemente per rendere i capelli più spessi, esiste una procedura efficace: una permanente. Questo articolo ti spiegherà come farlo da solo a casa, quali bigodini scegliere e anche come partire dopo la procedura.

Peculiarità

La permanente è una procedura in cui i capelli vengono avvolti in varie dimensioni di bigodini (a seconda di ciò che si desidera come risultato), dopo di che viene applicata una composizione che modifica la struttura dei capelli.

Per ricreare i ricci vengono utilizzati vari tipi di bigodini, tra cui papillotes, big bigodini, boomerang e altri.

Nonostante il danno piuttosto forte noto a molti, che viene fatto ai capelli, questa procedura rimane rilevante per le ragazze con i capelli lisci e sottili.

La chimica per i capelli lunghi sembra migliore rispetto a quella corta o media, perché sono i capelli lunghi che possono mostrare tutta la bellezza e il lusso dei ricci.

Vale la pena notare che, nonostante il fatto che l'essenza del processo di arricciatura sia rimasta la stessa, le formulazioni sono diventate meno tossiche e non causano così tanti danni ai ricci come prima.

Il prezzo per una permanente di capelli varia da 6 a 9 mila rubli. A volte la quantità può essere maggiore a seconda di quanto lunghi e spessi i capelli devono essere trattati.

Si nota che dopo la procedura di curling, i ricci crescono più velocemente. Come si è scoperto in seguito, ciò è dovuto all'azione specifica delle sostanze chimiche.

Come per qualsiasi procedura eseguita sui capelli, anche l'arricciatura presenta vantaggi e svantaggi.

Alcuni dei vantaggi del curling includono i seguenti punti.

  1. Innanzitutto è un hair look vincente. Dopo una procedura ben eseguita, è possibile persino creare l'effetto dello styling del salone.
  2. Risparmia tempo speso in precedenza per lo styling.
  3. I ricci non cadono dopo la pioggia o la neve. È vero, se i capelli sono bagnati, l'effetto potrebbe scomparire per un breve periodo, ma riapparire non appena la testa è asciutta.
  4. Può risolvere il problema dei capelli grassi e del cuoio capelluto grasso, poiché le formulazioni seccano molto la pelle e si arricciano.

Per quanto riguarda i contro, dovrebbero essere evidenziati i seguenti punti.

  1. La perdita di lucentezza sana è possibile a causa di formulazioni che influiscono negativamente sui capelli.
  2. Dopo l'elaborazione, i ricci possono diventare più chiari di 1 o 2 toni. Se questo non è molto evidente sui capelli corti, potrebbe essere una sorpresa per i proprietari di acconciature lunghe.
  3. L'effetto dell'applicazione della composizione porta al fatto che il cuoio capelluto si asciuga, quindi c'è un'alta probabilità di forfora.
  4. L'arricciatura fa risparmiare tempo, assegnato allo styling, ma non ne esenta. In ogni caso, i ricci necessitano di pettinatura, cura quotidiana e styling semplice.
  5. L'ultimo, ma forse il più importante svantaggio è la presenza di allergie. Le formulazioni moderne a volte cambiano la quantità e la qualità delle sostanze chimiche che contengono, quindi è indispensabile controllare il tuo corpo per le allergie prima della procedura. Ne parleremo più dettagliatamente di seguito.

Vale la pena ricordare che in nessun caso si dovrebbe fare una permanente in presenza di varie malattie della pelle. Questo può portare a risultati imprevedibili e sfortunati.

A chi è adatto?

Va notato subito che, nonostante il fatto che la permanente non sia adatta a tutti, i grandi ricci "ariosi" sono di moda da diversi anni.

Se sei un sostenitore della naturalezza il più possibile, allora è meglio usare bigodini di varie dimensioni durante la procedura di curling.

    Gli stilisti danno diversi consigli su quali tipi di ragazze sono i migliori per "indossare" i ricci.

    • Le ragazze alte con i capelli lunghi possono provare i ricci piccoli, ma non fare lo stesso con le ragazze basse o medie.
    • Per chi ha il viso quadrato, è preferibile fare i ricci orizzontali. Lo stesso vale per quelli con una faccia rettangolare.
    • Assicurati di fare un taglio di capelli "a cascata". Sembrerà più redditizio con qualsiasi ricciolo sui capelli lunghi.
    • Se sei il proprietario di un'acconciatura lunga, ma rara e non voluminosa, la permanente sarà la tua salvezza.
    • Afro-wave è adatto a ragazze con zigomi alti e pronunciati.

    Visualizzazioni

    La permanente è divisa in diversi tipi in base alla composizione utilizzata.

    1. Alcalino. Può essere utilizzato solo su capelli con alto contenuto di grassi, ma con ricci morbidi. L'effetto dura fino a 3 mesi.
    2. Acido. Grazie alla sua composizione aggressiva, penetra nei capelli, rivelando le squame, quindi può essere utilizzato per ciocche dure, spesse e spesse. Abbastanza resistente - dura circa 6-8 mesi.
    3. Neutro. È usato per i ricci indeboliti e danneggiati grazie al suo effetto delicato.
    4. Composizione aminoacidica. Differisce in un effetto lieve, non dura a lungo, i ricci sono morbidi, "ariosi", su capelli ruvidi possono persino trasformarsi in ondulazioni.
    5. Seta. Contiene proteine ​​della seta che hanno un effetto curativo sui ricci. Inoltre non differisce nella durata.
    6. Biochimica. Contiene composti proteici che nutrono anche i capelli, rendendoli sempre più forti. Adatto per ricci lunghi e sciolti.

    Anche le dimensioni dei ricci possono variare. A seconda del tipo di bigodini utilizzati, si ottengono ricci di diverse trame, grandi, piccoli nello stile di afro, a spirale o persino a zigzag.

    Modalità di esecuzione

    Non è un segreto che non solo le dimensioni dei bigodini utilizzati, ma anche la loro posizione influiscano sull'aspetto generale dell'acconciatura.

    Uno dei chiari vantaggi dei capelli lunghi è che i suoi felici proprietari hanno molti modi per arricciare i ricci.

    Quindi, i metodi di avvolgimento più famosi coinvolgono tali metodi.

    • Uno dei modi più famosi per ottenere ricci fini. I capelli sono divisi in più parti (è auspicabile che siano divisi in un numero pari) e successivamente vengono intrecciati in trecce. Per ottenere riccioli e sulle estremità, questi ultimi vengono avvolti su bobine.
    • Il prossimo metodo è "arricciare e arricciare", in cui due bobine di dimensioni diverse vengono utilizzate per un filo. Abbastanza spesso viene utilizzato per lo styling, perché sembra piuttosto impressionante.
    • Combinato, o "gemello". In questa versione di avvolgimento, i bigodini sui lati sono disposti simmetricamente l'uno rispetto all'altro e al centro è fissata una fila continua di bigodini.
    • Avvolgimento della radice. In questo caso, i bigodini vengono applicati solo sull'area dei capelli vicino alle radici e alla separazione. Rilevante per quelle ragazze che hanno i capelli lisci radi. Dona volume ai capelli. A volte usato per correggere l'effetto crespo, aiuta a correggere la forma irregolare della testa.
    • Metodo di imbroglio verticale. Questo metodo crea l'effetto di riccioli fluenti. Può sembrare davvero bello solo sui capelli lunghi.
    • La cosiddetta permanente "baby". La procedura ha una particolarità: prima di applicare la composizione, sulla testa viene messo un cappuccio di gomma, in cui ci sono molti piccoli fori. Il risultato è una spinta specifica, ma avviene senza danni al cuoio capelluto.
    • Per i ricci lunghi, anche avvolgere le estremità è un'ottima opzione. Ciò aggiungerà splendore e raffinatezza ai capelli, ma non li ferirà gravemente.
    • Vale anche la pena notare il noto metodo "intaglio", che è un leggero curling. Ci sono due tipi: grandi e piccoli. La sua particolarità è che la procedura utilizza composti delicati. È vero, una tale permanente dura da un mese a due.

    Come farlo?

    Questa parte dell'articolo è dedicata a come arricciare correttamente i capelli lunghi femminili da soli a casa.

    Come accennato in precedenza, prima di iniziare la procedura, è necessario controllare la pelle per la presenza o l'assenza di allergie a questa composizione. Questo è fatto abbastanza semplicemente.

    Disimballare la composizione e applicare la miscela pronta sull'area dei capelli vicino alle orecchie o alle tempie e lasciarla in posa per 15 minuti. Se durante questo periodo non hai riscontrato arrossamenti, eruzioni cutanee, forte prurito o aumento del gonfiore, allora possiamo presumere che tu non abbia allergie.

    Oltre a questo test per la reazione, è anche necessario condurre un piccolo test sull'effetto della composizione sui capelli. Per fare ciò, devi fare quanto segue.

    1. Prendi una piccola sezione dalla parte posteriore della testa. Applicare la composizione già pronta e tenerla per 3 minuti.
    2. Osserva la reazione del ricciolo alla composizione. Se è diventato grigio, troppo morbido e le punte quasi cadono, non dovresti usare un tale reagente ed è meglio prenderne un altro. Se i capelli non hanno una reazione fortemente pronunciata, allora possiamo concludere che la composizione è giusta per te.

    Quindi, se entrambi questi semplici test sono stati superati con successo, puoi procedere alla procedura di curling principale.

    Consiste nei seguenti passaggi.

    1. Devi lavarti i capelli. Puoi usare uno shampoo normale per questo, ma è meglio farlo con uno shampoo speciale o un sapone per catrame. Se scegli quest'ultimo, non è consigliabile toccare le radici dei capelli e il cuoio capelluto quando ti lavi i capelli.
    2. Asciugateli leggermente con un asciugamano.
    3. Ora devi pettinare delicatamente i capelli e dividerli in più parti (preferibilmente simmetriche).
    4. Con un ricciolo, posiziona la punta tra la carta perming.
    5. Arrotolare il filo sui bigodini. È importante ricordare che più i capelli sono spessi e duri, più bigodini avrai bisogno. In media, può richiedere da 50 a 60 pezzi.Non arrotolare i bigodini troppo vicino alle radici dei capelli.
    6. Versare il composto finito in un piatto di ceramica, vetro o plastica. Non devono essere utilizzati contenitori in ferro.
    7. Applicare la composizione con un pennello sui fili fissati con i bigodini. È meglio iniziare ad applicare la composizione ai fili dalla parte posteriore della testa, spostandosi gradualmente verso la corona.
    8. Dopo aver finito di applicare, metti un cappuccio di plastica sulla testa e avvolgi un asciugamano intorno alla testa.
    9. Dopo che sono trascorsi 15 minuti, rilascia un filo sulla corona, sui lati e sulla parte posteriore della testa. Questo è necessario per valutare il grado del ricciolo risultante. Se non ti piace il suo aspetto, riattacca i bigodini e continua ad aspettare. Il tempo di mantenimento della composizione indicato in etichetta non deve essere superato.
    10. Risciacquare la composizione dai capelli. In questo caso, i bigodini non devono essere rimossi.
    11. Ora devi applicare il fissativo. Di solito viene fornito in un set. È necessario utilizzare metà del volume richiesto.
    12. Attendi 10 minuti e rilascia i bigodini dalle ciocche.
    13. Applicare il resto del fermo. Lasciare agire per 5 minuti e sciacquare i ricci sotto l'acqua corrente.
    14. Risciacquare i capelli con una soluzione di essenza di aceto in un rapporto di 130 ml per 4 litri.
    15. Risciacqua i capelli sotto l'acqua corrente.
    16. Asciugateli con un canovaccio e sgranateli un po' con le mani.
    17. Lascia asciugare completamente i capelli. A questo punto, la permanente a casa può essere considerata completa.

    Per capelli scuri e folti, puoi usare beneformer bigodini, mantengono perfettamente la loro forma, per capelli sottili o radi, qualsiasi altro tipo di bigodini è adatto.

    Le donne con la frangia devono tenere conto del fatto che i capelli lunghi, insieme a una permanente, non si abbinano bene con la frangia riccia. È meglio non elaborarlo con la composizione.

    Imparerai di più su come fare chimica per i capelli lunghi nel seguente video.

    Cura di follow-up

    Sui capelli lunghi, l'arricciatura dura meno, poiché i ricci cadono sotto l'influenza del loro stesso peso, quindi hanno bisogno di cure speciali. Il processo è ulteriormente complicato dal fatto che i capelli dopo tale procedura perdono la loro struttura, si seccano e si rompono. Una cura impropria può persino portare alla loro perdita.

    Affinché i ricci durino più a lungo, è necessario utilizzare shampoo speciali e altri cosmetici per la cura dei capelli ricci.

    Di norma, le estremità dei capelli dopo l'arricciatura lasciano molto a desiderare, quindi devi solo tagliarle. Non è necessario rimuovere la lunghezza allo stesso tempo, sarà sufficiente tagliarli. Si consiglia di farlo nei primi 3 o 4 giorni dopo il curling. C'è un'altra regola relativa a questo periodo: non puoi lavare i capelli per lo stesso periodo di tempo.

    Riduci al minimo l'uso di un asciugacapelli, stira - non disidratare ulteriormente i capelli.

    Dovrai anche acquistare uno speciale pettine da massaggio con denti rari. Aiuterà a districare e pettinare correttamente i tuoi ricci. Rinforza i capelli e "dall'interno": aggiungi omega-3 o frutti di mare alla tua dieta quotidiana.

    I ricci hanno bisogno di protezione dai raggi del sole in estate e in inverno - dal freddo. Usa una varietà di maschere idratanti, sia naturali (a base di oli) che di varie marche.

    Inoltre, dopo la procedura di permanente, si consiglia di seguire un corso di restauro dei capelli nel salone.

    Messa in piega

    Se all'inizio lo styling dei capelli lunghi dopo una permanente non causa problemi particolari e richiede poco tempo, dopo un po' dovrai usare prodotti per lo styling.

    Per l'effetto dei "capelli bagnati", puoi usare il gel per lo styling con lo stesso nome. Se tutti volete aggiungere volume ai vostri ricci, allora le schiume e le mousse sono adatte a questo. Nel caso in cui siano necessari ricci pronunciati, utilizzare la cera per lo styling.

    Oltre a questi prodotti, sul mercato sono presenti molti spray per vari scopi. Tra questi ci sono lo styling per i capelli ricci. Aiuterà a mantenere i ricci e impedirà loro di cadere, il che è particolarmente vero per i capelli lunghi.

    A proposito, i ricci possono essere acconciati alla vecchia maniera: con un asciugacapelli e un pettine rotondo.

    In conclusione, vorrei sottolineare che il curling è considerato una delle procedure più tossiche per i capelli. Pertanto, è meglio contattare un professionista e farlo fare in salone. Ma se ciò non è possibile, in ogni caso è necessario visitare un professionista per una consulenza personale. Ti dirà in quali condizioni sono i tuoi ricci e ti consiglierà sulla composizione, oltre a fornire altri consigli utili per eseguire la procedura a casa.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa