Tutto sulla città di Simferopol in Crimea

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Clima
  3. Cosa guardare?
  4. Come arrivare là?
  5. Dove stare?

La penisola di Crimea è un luogo dove tutti i turisti si sforzano di arrivare. Qui non solo puoi goderti le calde spiagge, ma anche goderti i paesaggi naturali insolitamente belli, conoscere i monumenti storici e culturali e, in generale, trascorrere una piacevole vacanza. La stragrande maggioranza delle persone che vengono nella repubblica si sforza di raggiungere la costa meridionale della Crimea, perché è lì che si trovano le città turistiche ufficialmente riconosciute, che sono felici di accogliere gli ospiti.

Nonostante ciò, per molti, il primo punto di arrivo è la capitale della Crimea, la città di Simferopol. È qui che si trova l'aeroporto internazionale, dove arrivano tutti i voli. Ma non dovresti affrettarti a lasciare subito la grande città rumorosa. C'è qualcosa da vedere qui.

Descrizione

La città di Simferopol, capitale della Crimea, si trova ironicamente nel centro della penisola. I sobborghi della città sono i contrafforti delle montagne della Crimea, la valle del fiume Salgir e un grande bacino idrico. L'attuale Simferopol si trova sul territorio dell'antica città, che era chiamata Scita Napoli. Tuttavia, questo antico insediamento fu distrutto e sul suo territorio apparve una nuova città moderna, che iniziò a contare la sua storia dal 1784.

Simferopol è una delle 2 città più grandi della penisola di Crimea, è considerata la capitale economica e culturale della Crimea. Il nome stesso è piuttosto ambiguo. Ad esempio, dall'antica lingua greca è tradotto come "città dei benefici" o come "raduno di città". C'è anche il nome tataro di Crimea della città, che si traduce come "moschea bianca".

La città di Simferopol ha una storia piuttosto lunga e insolita della sua origine. Ad esempio, durante la Grande Guerra Patriottica, divenne il centro per la produzione di vari prodotti militari. Qui operarono diversi reggimenti della milizia popolare, oltre a battaglioni di sterminio. Dopo la guerra, a Simferopol, come in altre città, che furono visitate dagli invasori fascisti tedeschi, fu effettuata la ricostruzione.

Durante l'esistenza dell'Unione Sovietica, precisamente nel 1984, Simferopol ricevette l'Ordine della Bandiera Rossa del Lavoro. Più di 330 mila persone vivono sul territorio della città moderna. La composizione della popolazione è piuttosto varia in senso nazionale: russi, ucraini, tartari di Crimea, armeni, bielorussi, uzbeki, greci, bulgari, polacchi, georgiani e molte altre nazionalità vivono e lavorano qui.

Clima

Per il fatto che Simferopol è una città situata nel centro della Crimea, che combina contemporaneamente diverse caratteristiche del clima peninsulare. Va subito notato che la città non ha accesso diretto al mare, quindi il clima è da attribuire alla categoria pedemontana o della steppa secca. Qui in estate fa piuttosto caldo e l'inverno è piuttosto mite, le gelate intense sono più l'eccezione che la regola.

Il mese più caldo a Simferopol, così come in tutta la Crimea, è luglio. La temperatura media qui è di circa +23 gradi Celsius. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che poiché l'indicatore è abbastanza nella media, potrebbero esserci grandi deviazioni da esso: ad esempio, la temperatura dell'aria può raggiungere anche i +40 gradi Celsius (il che è particolarmente scomodo dato che qui non c'è il mare). Nella stagione invernale, la temperatura dell'aria qui viene mantenuta entro 0 gradi Celsius o leggermente inferiore.

Cosa guardare?

Sfortunatamente, la città di Simferopol attira piccoli turisti e visitatori in Crimea in termini di svago. Il fatto è che è piuttosto rumoroso, non c'è mare, ma c'è un enorme flusso di persone. Tuttavia, se rimani in città per qualche giorno, puoi essere certo che la capitale ha qualcosa da offrire ai turisti. Ci sono un numero enorme di attrazioni qui.

Obelisco in memoria della liberazione della Crimea dagli invasori turchi

Il secondo e più comune nome di questa attrazione è il nome Obelisco Dolgorukovsky... Questo monumento fu eretto nel 1842. Il punto di riferimento storico si trova all'incrocio tra Zhukovsky Street e Dolgorukovskaya Street di fronte alla Cattedrale Alexander Nevsky. In apparenza, il monumento è una piramide a gradoni composta da 4 facce. Raggiunge un'altezza di circa 20 metri.

Museo Centrale di Taurida

Questo museo, che si trova sul territorio della capitale della Crimea, contiene nella sua esposizione più di 15.000 reperti che raccontano la storia, la cultura e la natura della penisola di Crimea.

Busto dello statista russo Grigory Alexandrovich Potemkin

Questo punto di riferimento di Simferopol è uno dei più nuovi, perché è stato aperto nel 2016. Il motivo dell'installazione del busto è stato il secondo anniversario del referendum, a seguito del quale la Repubblica di Crimea è entrata a far parte della Federazione Russa. Il busto si trova in Gorky Street.

Quercia di 500 anni

Questa attrazione è adatta per la visita con i bambini. Il nome popolare di questa quercia è il Bogatyr di Taurida. L'albero colpisce per le sue dimensioni e spesso diventa l'eroe di varie sessioni fotografiche. Il fatto è che la circonferenza del tronco di quercia in circonferenza è di circa 6 metri e il diametro della sua corona è 5 volte più grande ed è di 30 metri. Questa attrazione si trova nel Parco dei bambini di Simferopol, che si trova all'incrocio tra Kievskaya Street e Schmidt Street, ed è anche delimitato da Kirov Avenue.

In questo parco potrete trascorrere una giornata attiva con i bambini: qui troverete attrazioni, rollerdros e accoglienti gazebo.

Moschea Kebir Jami

I religiosi, così come coloro che sono interessati alla cultura delle varie nazioni, vorranno sicuramente visitare il tempio musulmano, che è anche l'edificio più antico della città. La moschea si trova in via Kurchatov.

Antico insediamento di Scita Napoli

I fan della cultura scitica non potranno passare dall'antico insediamento, che un tempo era la capitale dello stato tardo scitico. Questa attrazione, situata nella capitale della Crimea, è un oggetto del patrimonio culturale di importanza federale della Federazione Russa.

Grotta Emine-Bair-Khosar

Questa attrazione di Simferopol è una delle più antiche, situata sul territorio della penisola di Crimea. È noto fin dal XVIII secolo, fu allora che si cominciò a chiamarlo pozzo su un pendio vicino ad una quercia. Oggi la grotta è aperta al pubblico ed è molto frequentata da turisti e villeggianti.

La lunghezza delle gallerie Emine-Bair-Khosar è di circa 2 metri, la grotta stessa ha 5 livelli.

Teatro accademico delle marionette di Crimea

Una visita al teatro dei burattini è un'altra occasione per accontentare e divertire il vostro bambino. Il Teatro Accademico è uno dei più antichi del territorio della penisola, perché iniziò ad esistere già prima della seconda guerra mondiale, precisamente nel 1939.

Piazza del 200° anniversario di Simferopol

Questa piazza è un luogo per una tranquilla passeggiata e un piacevole passatempo con la famiglia. Tutti, indipendentemente dall'età, troveranno intrattenimento qui.

Monumento a Vladimir Lenin

Simferopol, come molte città russe (così come le città dei paesi dell'ex Unione Sovietica) ha Piazza Lenin, sulla quale si trova un monumento a un famoso statista. Nella capitale della Crimea, nel 1967 è stato aperto un monumento a Lenin.

Biblioteca scientifica universale repubblicana di Crimea intitolata a Ivan Franko

Questa biblioteca è la più grande del territorio della repubblica. Nessun amante dei libri può passare da questa attrazione. La biblioteca è aperta al pubblico, si trova in via Naberezhnaya. Tra le sue mura si tengono spesso vari seminari, incontri e corsi di formazione, in cui si riunisce l'intellighenzia culturale della capitale.

Teatro accademico di Crimea Maxim Gorky

Se preferisci il riposo culturale, vuoi arricchirti spiritualmente, allora dovresti assolutamente visitare il Teatro Accademico di Crimea. Questa istituzione è considerata uno dei più antichi teatri di prosa della Federazione Russa. L'edificio del teatro è un oggetto del patrimonio culturale dei popoli della Russia, e quindi è sotto la protezione e la protezione dello stato.

Quindi, anche se a Simferopol non ci sono mare, spiagge sabbiose e argini accoglienti, puoi divertirti e trascorrere il tuo tempo qui. Per molti turisti, il soggiorno nella capitale della Crimea è obbligato, ma può facilmente trasformarsi in una vacanza indimenticabile.

Come arrivare là?

A seconda del luogo di residenza permanente, la città di Simferopol può essere raggiunta in diversi modi. La città ha un moderno aeroporto di nuova costruzione, dove arrivano voli da tutta la Russia, così come dall'estero. Questo metodo è abbastanza comodo e comodo: puoi raggiungere la città molto rapidamente. Nel caso del viaggio aereo, è Simferopol che sarà la città più vicina per te.

Se vivi nella parte meridionale della Russia (ad esempio, a Rostov-on-Don o Krasnodar), puoi arrivare a Simferopol con i mezzi pubblici o con la propria auto. Se sei guidato dalla mappa, non dovrebbero sorgere difficoltà con il passaggio. Inoltre, il ponte di Crimea di nuova costruzione riduce significativamente il tempo di viaggio (rispetto al traghetto una volta operativo).

Dove stare?

A causa del fatto che Simferopol è la capitale della Crimea, l'attività alberghiera e di ristorazione è sviluppata qui ad un livello abbastanza alto.I turisti possono soggiornare in numerosi hotel e locande. Ad esempio, uno dei più moderni e attrezzati è complesso alberghiero "Rio". Le camere di questo hotel sono arredate secondo le tendenze più moderne: c'è tutto il necessario per un soggiorno di qualità e confortevole. Gli hotel di alta classe includono anche Yialos e Dayana.

Qui puoi scegliere stanze di qualsiasi categoria a seconda delle tue capacità finanziarie. Le camere sono abbastanza accoglienti.

È possibile attribuire l'alloggio di un'opzione più economica ostelli, che sono presenti in gran numero a Simferopol. Soggiornare qui ti costerà meno che pagare una sistemazione in hotel. Inoltre, puoi cucinare da solo nella cucina in comune.

Centri ricreativi, pensioni e pensioni sono un'altra opzione per l'alloggio. Puoi trovare tali case, la cui gamma di servizi includerà anche il cibo. Se vuoi stabilirti vicino a una certa zona o a un luogo specifico, puoi sempre approfittare dell'offerta dei residenti locali che affittano le loro stanze, appartamenti o anche case. Questo tipo di alloggio vi fornirà completa indipendenza e comfort.

Così, sei stato in grado di assicurarti che la capitale della penisola di Crimea, Città di Simferopoli - non è solo un incrocio di traffico e una metropoli vivace, ma anche un bellissimo insediamento. È ricco di impressioni e pieno di un numero enorme di siti culturali e storici insoliti e interessanti. Qui puoi conoscere meglio la natura e la storia della penisola, oltre a studiare la cultura e le tradizioni dei popoli che abitano la Repubblica di Crimea.

Guarda il seguente video sulle caratteristiche del riposo a Simferopol.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa