Spiagge sabbiose della Crimea

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dove si trovano?
  3. I posti migliori
  4. Come scegliere?

Le spiagge sabbiose della Crimea, se visualizzate su una mappa, si trovano a est oa ovest della penisola. A sud vi sono anche zone costiere sabbiose, ma per la maggior parte artificiali.

Peculiarità

Le vacanze al mare sono popolari perché ti permettono di rilassarti bene. La scelta dei luoghi per una vacanza del genere in Crimea è piuttosto ampia. La varietà di coperture da spiaggia ti consente di scegliere l'opzione più adatta.

Le spiagge di sabbia bianca attirano spesso l'attenzione di turisti sofisticati. Le sue caratteristiche geologiche consentono di classificare la composizione come un tipo di roccia solida, frantumata per molti milioni di anni in polvere fine. Il materiale delle spiagge della Crimea è caratterizzato dalla diversità: qui si trovano granelli di sabbia grandi e piccoli. Il colore della sabbia varia dal bianco neve al beige scuro.

Le spiagge sabbiose della Crimea si distinguono per la presenza di conchiglie e colonie di alghe. Zone costiere incontaminate e omogenee del Mar Nero si trovano vicino a sanatori e centri ricreativi, poiché tale territorio è particolarmente nobilitato.

Rilassarsi su una spiaggia sabbiosa ben curata fornirà ai viaggiatori una piacevole morbidezza sotto i piedi. Puoi camminare a piedi nudi lungo la linea di surf. La zona costiera è talvolta caratterizzata da acque poco profonde.

Una grande folla di persone su tali rive porta al fatto che l'acqua diventa torbida e scomoda per nuotare. Durante i periodi ventosi, la sabbia può spolverare gli occhi.

Il vantaggio principale del resto in Crimea è che non hai bisogno di un visto per venire qui, non hai bisogno di un passaporto. Molti luoghi della Crimea sono caratterizzati da una varietà di panorami naturali e dalla presenza di attrazioni.Le steppe locali si mescolano a rocce pittoresche, piantagioni forestali, ci sono cascate, grotte, molte opportunità per l'attività attiva.

Le rive del mare si distinguono per la loro pulizia vicino agli insediamenti di Evpatoria, Yalta, Simeizma questi posti sono sempre affollati. Le spiagge locali sono buone per i bambini.

Se vai in vacanza con tutta la famiglia, puoi tranquillamente scegliere queste zone, anche per il turismo "selvaggio". È facile trovare un posto dove stare sulle coste della Crimea orientale, ogni angolo è affittato qui.

È meglio prenotare in anticipo i buoni hotel e le pensioni. Molti posti dove stare si trovano nel settore privato di numerosi villaggi della Crimea. Se vieni in Crimea da selvaggio, anche senza macchina, proprio alla stazione puoi incontrare persone disposte ad affittare una stanza o un letto. Vale la pena considerare che il prezzo e la qualità di tale affitto differiranno da quelli degli ostelli resort, quindi gli amanti del comfort difficilmente apprezzeranno questa opzione.

Il servizio spiaggia di Crimea non è ancora molto ben attrezzato, solo pochi hotel hanno una buona gamma di divertimenti sulla riva. I turisti che arrivano in hotel dovrebbero tenere conto del fatto che non esiste quasi nessun sistema all-inclusive in Crimea. Spesso dovrai pagare un extra per servizi aggiuntivi.

Raramente le spiagge davvero belle vengono avvicinate così, dal momento che sono private o appartengono a sanatori, pensioni o centri ricreativi.

Ci sono argini gratuiti a Yalta, Gurzuf, Sudak. I piccoli villaggi turistici spesso non hanno argini ben attrezzati, quindi la discesa al mare sarà difficoltosa. L'infrastruttura del villaggio è spesso scadente.

Dove si trovano?

Le spiagge sabbiose della Crimea occidentale sono considerate le più comode. Gli insediamenti sulla costa occidentale sono spesso paragonati a località mediterranee. I seguenti insediamenti sono popolari tra i turisti: Beregovoe, Sandy, Nikolaevka, Sak, Evpatoria. Le loro spiagge appartengono al Golfo di Kalamita.

Le zone costiere dei primi tre insediamenti sono accumuli di argilla arancione, a causa della quale l'acqua al largo della costa è fangosa. La temperatura del mare qui è più alta che nel sud della penisola, quindi la stagione inizia prima.

Nella regione di Evpatoria, le rive e il fondo sono di quarzo, quindi l'acqua è pulita e la qualità si adatta anche alle persone più esigenti. Qualsiasi villaggio in Evpatoria può essere un ottimo luogo di vacanza. Ad esempio, la baia di Karadzha è bagnata da un'acqua blu brillante e la sabbia qui è bianco-rosata.

Le baie Uzkaya, Yarylgachskaya, Bakalskaya sono ugualmente popolari tra i viaggiatori. C'è un'ampia costa di quarzo vicino al villaggio di Portovoye. Questo è un posto conveniente dove stare in Crimea con servizi di base.

La Crimea orientale è un luogo per coloro che arrivano sulla penisola con il trasporto personale da Kerch. Le spiagge di quarzo locali sono bagnate dai mari Nero e Azov. I turisti esperti notano che il riposo su entrambi i mari dà impressioni diverse, è necessario visitare le rive di entrambi i bacini.

Sull'Azov e sul Mar Nero, le coste sabbiose sono comode, puoi guidare da vicino in auto e il fondale costiero è leggermente in pendenza. Accoglienti baie sabbiose, le cui spiagge sono chiamate "Generali", sono popolari su Azov. Ora è impossibile arrivare qui in auto, poiché il territorio è stato assegnato alla riserva di Karalar.

Ci sono altri posti sulla costa di Azov dove puoi salire con i mezzi privati. Ad esempio, la città di Arabatskaya Strelka. Sebbene la spiaggia locale sia ricoperta di conchiglie, non ti tagliano i piedi, quindi puoi camminare tranquillamente a piedi nudi sulla sabbia.

Dal villaggio di Kamenskoye inizia la costa, ricoperta da una bellissima sabbia dorata. Uno dei villaggi locali si chiama Golden. Tra le spiagge orientali del Mar Nero, si possono distinguere le spiagge vicino a Kerch e vicino al villaggio di Arshintsevo, Kamysh-Burunskaya spiet, Gorplazh. Il villaggio di Geroevskoye ha anche un'ampia costa sabbiosa.

Yakovenkovo ​​​​è scelto dagli amanti del turismo selvaggio; in estate, le tende appaiono qui in grandi quantità. Cape Takun si distingue per il quarzo giallo scuro, ma c'è solo steppa intorno, quindi le viste naturali non sono molto attraenti.

Ci sono leggermente meno zone costiere sabbiose sulla costa meridionale dell'area del resort. Puoi rilassarti nelle città di Koktebel, Alushta, Yalta, nel villaggio di Novy Svet. Nei distretti di Alushta e Koktebel la sabbia è nera e mista agli stessi ciottoli. Le calette sono piccole, alcuni posti sono più rocciosi.

Non sempre è comodo raggiungere le coste sabbiose, alcune di esse sono navigabili solo via acqua. Vicino a Miskhor, le coste sono sabbiose e sassose, per un dilettante. Il modo più conveniente e più semplice è scegliere un luogo di vacanza direttamente sulla mappa della Crimea, aiuterà anche la valutazione delle spiagge e le recensioni dei turisti.

I posti migliori

Per rilassarsi sulla costa, dove c'è sabbia bianca e un mare trasparente, oggi non è affatto necessario andare all'estero. La più grande spiaggia sabbiosa della Crimea è bagnata dalla baia di Kazantip. Un'ampia spiaggia ininterrotta con sabbia pulita inizia dal monte Kazantip e termina nel villaggio di Golden Sands.

Gli amanti della ricreazione selvaggia e coloro che desiderano conforto vengono nelle acque di Azov. I villaggi locali forniscono ai viaggiatori tutte le infrastrutture.

La seconda spiaggia più popolare Baia dei Marines vicino al villaggio di Kurortnoye. Il Golfo di Feodosia bagna le rive di una spiaggia sabbiosa con un buon servizio e infrastrutture. Puoi riposarti a buon mercato nei villaggi di Primorskoe e Beregovoe. Infrastruttura del resort abbastanza buona nella stessa Feodosia.

Anche la spiaggia dello Zar, che si trova vicino al Nuovo Mondo, è popolare, questo luogo è scelto dagli amanti dei dintorni pittoreschi. La sabbia locale è insolita: nero antracite. Balaklava ha una spiaggia sabbiosa chiamata Vasili. Le spiagge di Orlovka, da Uchkuevka ad Andreevka, sono gialle. L'infrastruttura per i turisti è buona.

Le spiagge di Evpatoria sono comode, sono di sabbia e ghiaia, adatte ai bambini. I luoghi vicino alla costa sono poco profondi, ci sono molti divertimenti per bambini. La migliore spiaggia della città è la Costa Azzurra, che ospita sia i campeggiatori che i normali amanti della spiaggia. Le spiagge "Magnat" e "Oasis" sono famose a Evpatoria. Ci sono campi da pallavolo, è possibile noleggiare uno scooter, un catamarano, una barca.

Vicino al villaggio di Olenevka, che si trova vicino alla baia di Karadzhinskaya, c'è sabbia rosa cristallina e acqua limpida vicino alla costa. Ci sono attività di resort, molti alloggi in affitto, un buon servizio. La spiaggia sabbiosa locale più popolare si chiama Miami. La costa è poco profonda, ma ci sono onde, quindi il surf è un'attività popolare locale.

Un'altra spiaggia nelle vicinanze si chiama Belyaus». La gente viene qui in vacanza con le tende, non c'è civiltà sulla riva.

Anche il Bakalskaya Spit è una fascia costiera con sabbia fine, ma questo luogo è scelto dagli appassionati di pesca. Ci sono molte conchiglie sulla spiaggia locale, l'acqua vicino alla costa è limpida, ma è ripida, ci sono frequenti temporali.

C'è una spiaggia sabbiosa "Uchkuevka" a Sebastopoli. È attrezzato, ci sono divertimenti come immersioni, parapendio, moto d'acqua. Numerosi caffè sul lungomare offrono cibo a buon mercato.

Un'altra famosa spiaggia di Sebastopoli – «Omega». L'intrattenimento locale è comune sulla costa della Crimea. Nella scelta di questa costa, vale la pena considerare la presenza di onde, soprattutto nel pomeriggio. In caso di vento, l'acqua è torbida.

Ci sono molti posti con spiagge sabbiose in Crimea, ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi. I pro e i contro di ogni area ti aiuteranno a navigare nella scelta.

Come scegliere?

Nonostante tutti gli inconvenienti, in estate non c'è affollamento sulle spiagge sabbiose della Crimea. Anche in autunno sulle rive di Yalta, Simeiz ed Evpatoria, non c'è praticamente spazio libero. Le spiagge selvagge senza persone in Crimea, ovviamente, esistono ancora, ma raggiungerle è difficile, e il resto si rivelerà ancora più instabile che sulla riva di una spiaggia libera in qualche località turistica.

Il riposo in Crimea ha sia vantaggi che svantaggi.Ma per quei turisti che vanno solo a prendere il sole sulla spiaggia sabbiosa, il passatempo può portare molte impressioni vivide.

Quando pianifichi il tuo viaggio, puoi sfruttare le recensioni che altri viaggiatori lasciano su vari siti e forum.

Ad esempio, molti turisti parlano delle spiagge di Feodosia come non delle più pulite. C'è un porto vicino alla spiaggia. Se ti sposti un po' più a sud della città, puoi trovare buoni lidi sabbiosi che sono disponibili per il relax di tutti. Ad esempio, più vicino al vulcano Kara-Dag, puoi nuotare anche con i bambini, l'acqua è calda qui già a giugno.

Koktebel è un'altra città costiera con una vasta selezione di spiagge. Sono presenti anche piccoli litorali sassosi, ma il fondale sarà comunque sabbioso. Ci sono pochi bagnanti all'inizio della stagione, l'acqua è limpida.

Spiagge di Sudak Si distinguono per una costa stretta, che a molti sembra scomoda. Questi luoghi sono vicini, come la maggior parte delle spiagge della Crimea. Se non ti piace un punto di sosta, puoi spostarti facilmente in un altro.

Molte recensioni positive si possono trovare sulle spiagge del villaggio di Novy Svet. I viaggiatori celebrano la bellezza di questo luogo. La costa locale è abbastanza ampia. L'ingresso al mare è poco profondo, ci sono anche zone balneari appositamente attrezzate per i bambini.

Ci sono molti posti per riposare tra Novy Svet e Alushta.

È bello in questa città in qualsiasi periodo dell'anno, se non sai nuotare, puoi passeggiare lungo il bellissimo argine.

Ci sono diverse belle spiagge sabbiose ad Alupka. Il villaggio di Nikolaevka è raggiungibile in minibus da Simferopol. La spiaggia qui è in parte sabbiosa, la costa è affollata di gente durante la stagione.

Le spiagge di Novofedorovka sono leggermente migliori. Da Nikolaevka sono circa 15-20 minuti di auto, ci sono meno persone sulla riva.

Ci sono posti ben attrezzati a Saki. Ad esempio, la spiaggia di Priboi è attrezzata per i disabili che qui sono ammessi gratuitamente. Ci sono anche percorsi attrezzati in tutta la spiaggia che possono essere utilizzati da una sedia a rotelle.

Quando vai in Crimea per una vacanza al mare, devi tenere conto del fatto che tutte le coste locali sono divise in generale e con accesso limitato per estranei... Solo i clienti di queste istituzioni possono raggiungere le sponde dei sanatori e delle terme per bambini. Allo stesso tempo, gli attributi del relax sulle spiagge private saranno gratuiti. E sulle spiagge normali dovrai pagare un extra per l'opportunità di utilizzare un lettino o un ombrellone.

Le coste sabbiose si trovano sicuramente a Evpatoria, Feodosia e Kerch. Coste parzialmente sabbiose ad Alushta e Sudak. Le spiagge di Gurzuf, Alupka, Balaklava, Yalta non possono essere considerate completamente sabbiose. Sono presenti anche aree ricreative selvagge e non attrezzate dove è possibile trovare tratti di arenile.

Quando si sceglie con cura una spiaggia, vale la pena considerare diverse sfumature, ad esempio la dimensione delle possibili onde. Sono importanti in riva al mare per i surfisti. I litorali uniformi e sabbiosi sono l'ideale per questo sport.

Qualsiasi costa è caratterizzata da flussi e riflussi naturali. Questo è un fattore importante in quanto la costa apparirà più ordinata durante la bassa marea. Questa affermazione può essere attribuita a luoghi che sono curati.

È improbabile che una spiaggia selvaggia abbia questo vantaggio. Il viaggiatore vede spesso le rive disseminate di alghe e spazzatura portata dal mare. Prima di riposare, spesso devi fare le pulizie.

La profondità dei fondali vicino alla costa è un fattore importante per molti turisti. Alcune persone hanno abbastanza acqua fino alla vita, mentre altre hanno bisogno di una grande profondità. Le spiagge di Azov sono poco profonde e le rive del Mar Nero possono essere ripide.

Un altro criterio importante per il riposo è ambiente. Alcune delle spiagge della Crimea sembrano molto ben curate e vantano anche un paesaggio moderno. Altri lidi attirano i turisti con la loro natura incontaminata e incontaminata. Sono questi luoghi che si distinguono per la loro bassa popolazione, la possibilità di vivere in tenda.

Il tipo e il tipo di sabbia sulle spiagge è diverso. Tutto dipende dalla composizione geologica della costa stessa. Piccoli granelli di sabbia, quarzo grande, giallo, rosa, bianco: ogni vacanziere della penisola può scegliere l'angolo più appropriato della terra costiera.

Quando si sceglie una spiaggia per il relax, è importante prestare attenzione alle caratteristiche climatiche dei dintorni. Ad esempio, la temperatura dell'acqua al largo della costa della Crimea è caratterizzata da irregolarità.

Sulle coste meridionali, la stagione inizia più tardi. all'inizio dell'estate, ma rispetto ad altre parti della penisola, la durata della stagione è più lunga fino ad ottobre. Nella parte sud-orientale della costa, la durata è più breve - fino a settembre.

Nella parte orientale della Crimea, il mare è piuttosto basso, quindi la temperatura dell'acqua si riscalda più velocemente, quindi la stagione inizia prima. All'inizio di maggio, la temperatura dell'acqua sale a +18 gradi. Fino ad agosto, l'acqua è stabilmente calda - fino a +25 gradi.

Nella parte occidentale della Crimea, la stagione balneare inizia molto presto. Con l'instaurarsi del clima caldo, i temerari si tuffano in mare all'inizio di maggio. Il Golfo di Karkinitsky si riscalda molto rapidamente. A Saki si osserva l'ultima apertura della stagione balneare: qui si osservano i bagnanti solo all'inizio di giugno.

La dimensione della costa è di grande importanza per i turisti. C'è chi ama ritirarsi in piccole calette comode, c'è chi vuole giocare a beach volley oa calcio su una spiaggia ampia e spaziosa. Molti lidi sono dotati di ulteriori verande e terrazze.

Nella scelta di un mare è importante considerare la presenza di organismi viventi che possono danneggiare l'acqua o la terra. Puoi proteggere te stesso e la tua famiglia da meduse velenose, razze e serpenti se controlli in anticipo le informazioni su di loro dalle agenzie di viaggio o dai residenti locali.

Un punto importante nella scelta di una spiaggia possono essere i servizi aggiuntivi. Ci saranno abbastanza lettini, sono necessarie gite in barca, catamarano, scooter? "Banane", barche, immersioni: tutti questi divertimenti sono offerti anche sulle spiagge della Crimea, ma spesso a pagamento.

Pertanto, vale la pena determinare prima le possibilità del tuo budget e quindi scegliere un luogo di vacanza.

Guarda il prossimo video sulle spiagge sabbiose della Crimea per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa