Riposa nel villaggio di Mirny in Crimea

Contenuto
  1. Descrizione e storia
  2. Come arrivare là?
  3. Dove stare?
  4. Le migliori spiagge
  5. attrazioni
  6. Ricreazione e intrattenimento
  7. Recensioni

La Crimea è la destinazione turistica più attraente per la sua costa meridionale subtropicale, ma sarebbe ingiusto ignorare il resto della penisola. Il mare bagna la Crimea da tutte le parti, in estate il caldo è pressoché lo stesso sia nelle zone subtropicali che nei climi temperati, e sebbene le infrastrutture delle località al di fuori della costa meridionale siano relativamente scarse, c'è anche un minor afflusso di turisti e i prezzi non mordono così tanto. Se tutti questi argomenti ti sembrano degni di andare nella penisola di Crimea e controllare tutto personalmente, rivolgi la tua attenzione al villaggio di Mirny.

Descrizione e storia

Se hai bisogno di trovare l'insediamento di Mirny sulla mappa della penisola di Crimea, presta attenzione alla parte occidentale sporgente. Su qualsiasi mappa del terreno decente, sarà contrassegnata Evpatoria, ma la nostra struttura si trova a ovest di essa, anche vicino alla costa del mare.

Amministrativo, insediamento di tipo urbano subordinato a Evpatoria, sebbene si trovi a 28 chilometri da esso... C'è acqua da quasi tutti i lati - la costa del Mar Nero si trova nel quartiere sud-occidentale, il lago Donuzlav si trova a nord-ovest e a sud-est - piccolo lago Oybur. I laghi della parte occidentale della Crimea sono interessanti per i visitatori per la loro fango curativo - questo è uno dei motivi principali per cui questa regione si sta sviluppando in termini di turismo.

Oggi la popolazione di Mirny è più di 4 mila persone, il che rende possibile parlarne come un grande insediamento con tutte le infrastrutture necessarie.

Uno svantaggio significativo per la città è che non ha assolutamente alcuna storia - rispetto ad altri resort in Crimea, questo è un grande svantaggio. Nel 1961, questi erano luoghi disabitati in cui l'esercito sovietico iniziò a costruire una guarnigione navale, per il quale il lago Donuzlav, precedentemente completamente separato, era collegato in modo speciale al mare. L'inizio dell'insediamento fu posto dai condomini in costruzione per i militari e le loro famiglie, poiché nelle vicinanze furono costruiti (e sono ancora conservati) un aeroporto militare e un porto.

Come arrivare là?

Se tu, come la maggior parte dei turisti, sei arrivato sulla penisola in aereo attraverso l'aeroporto di Simferopol, non sarà difficile per te arrivare a Mirny. Dalla stazione degli autobus di Simferopol-2 "Kurortnaya" più volte al giorno ci sono voli diretti per il villaggio, che ti porteranno direttamente al luogo in due ore e un quarto e per circa 350 rubli. Non tutti questi voli sono convenienti per gli arrivi, poiché la maggior parte parte nel pomeriggio.

Per adeguarti all'orario, puoi prima andare a Evpatoria, dove gli autobus partono da entrambe le stazioni degli autobus della città molto più spesso e a qualsiasi ora del giorno.

Per coloro che hanno deciso di arrivare dal Territorio di Krasnodar con la propria auto, Mirny non sarà la scelta più logica: si trova all'estremità opposta della penisola dal ponte di Crimea. La distanza lungo le strade da Kerch, situata vicino all'uscita del ponte, a Mirny è di 299 chilometri, possono essere coperti in auto in circa 4,5-5 ore.

L'unico vantaggio del percorso è che è problematico perdersi su di esso - la maggior parte è necessario seguire le indicazioni per Simferopol, dopo di essa - per Saki ed Evpatoria, quindi mantenere la direzione di movimento precedente e presto si arriva alla destinazione finale.

Dove stare?

Per i turisti inesperti, questa sarà una sorpresa, ma Mirny si trova abbastanza lontano dalla costa del mare - dovrai camminare per circa 2 chilometri per raggiungerlo. L'insediamento è direttamente adiacente al vicino villaggio di Popovka, nella regione di Saki, e ora si trova proprio sulla costa, quindi, quando si sceglie l'alloggio, fare attenzione.

Nonostante il fatto che l'insediamento stesso sia piuttosto piccolo, Ci sono alcune opzioni per stabilirsi in esso, soprattutto se si tiene conto della vicina Popovka. Nella stessa Mirny, questo è un po' più facile - a causa della lontananza dal mare, ci sono meno ospiti qui, ma il settore privato è in grado di offrire un'ampia varietà di appartamenti. Questo perché negli ultimi decenni l'attività militare nel villaggio è notevolmente diminuita, molti locali se ne sono andati, quindi in paese sono rimaste molte case vuote, che vengono affittate intere o in stanze separate.

Se sei arrivato con la tua auto, un'opzione così economica per l'insediamento dovrebbe interessarti, perché il problema della lontananza è stato risolto.

Alberghi e hotel sono presenti anche direttamente a Mirny, il che è sorprendente, data la sua lontananza dal mare. Anche in questo caso, a causa della loro posizione non molto favorevole, è possibile evitare il tipico aumento dei prezzi della Crimea.

A giudicare dai commenti sui siti dei profili, un esempio di chic locale è albergo "Kolibrì", dove anche i pasti sono forniti nel proprio bar. Di altri stabilimenti simili, ma il livello è ancora più modesto, va notato complesso "Mirny" e mini-hotel "Chaika". Quest'ultimo si trova proprio al confine con Popovka, quindi è relativamente vicino al mare da esso.

Se l'alloggio si trova in riva al mare e allo stesso tempo è elencato a Mirny, allora questo non è necessariamente un trucco della formulazione, è solo che l'oggetto si trova fuori dal villaggio in quanto tale - molto probabilmente sul cosiddetto South Spit . Lì, la scelta dell'alloggio è già molto più varia, ci sono pensioni e sanatori, hotel e pensioni - si possono trovare camere per tutti i gusti e per tutte le categorie di prezzo.

Il vantaggio dell'insediamento qui è che vivi su una striscia di terra larga 400 metri, da un lato ci sarà il mare e dall'altro - Donuzlav, ma l'infrastruttura principale sarà in lontananza. Per questa ragione i complessi di Nettuno e Chernomorets non sono molto raccomandati per chi cerca servizi impressionanti - questi sono gli stessi appartamenti.

Albergo "Donuz LOVE", probabilmente offre le più ampie opportunità per gli ospiti: qui si possono organizzare pesca, windsurf e immersioni. Puoi giocare a ping pong, andare a cavallo, noleggiare una bicicletta o semplicemente cantare al karaoke. Rimessa per barche "Sabbia dorata" offre altri servizi interessanti - ad esempio, qui puoi noleggiare un'auto o organizzare la consegna della spesa direttamente in camera. Vale anche la pena notare albergo "Christie", che ha fino a 4 stelle, il che è molto bello per un resort così piccolo e non il più popolare.

Le migliori spiagge

Le spiagge principali di Mirny sono tradizionalmente considerate quelle situate nella sua principale area di villeggiatura - a South Spit, verso il mare. Qui sono fatti di sabbia, che, a differenza di Yevpatoria o di qualsiasi altra, ha una caratteristica tonalità biancastra (non gialla).

Molti vacanzieri associano la straordinaria purezza delle acque costiere a questo colore della sabbia, per il quale la torbidità è insolita.

Anche il lago Donuzlav attira i vacanzieri, ma va notato che Semplicemente non ci sono spiagge a tutti gli effetti nella forma in cui la maggior parte di coloro che vanno in vacanza le immaginano. Il grande vantaggio del lago è che è poco profondo: l'acqua qui si riscalda molto rapidamente, inoltre i bambini e coloro che non sanno nuotare possono nuotare senza paura.

Il lago Oybur non ha spiagge nel senso letterale della parola, ma se sei già venuto a riposarti a Mirny, è semplicemente necessario visitare qui. Questa è una delle principali attrazioni di tutta questa zona - almeno per il bene della salamoia locale, del fango curativo e dell'argilla blu, i turisti vengono qui a frotte.

attrazioni

Nonostante le modeste dimensioni del paese e la sua breve storia, ci sono molte attrazioni, anche se non storiche. Una volta qui, assicurati di controllare i seguenti oggetti.

  • Repubblica di Kazantip. Per i giovani del "club" dell'intero passato e della prima metà di questo decennio, i dintorni di Mirny erano un sogno: fu qui che si tenne per molti anni il famoso festival di musica elettronica. Formalmente, è stato assegnato alla vicina Popovka, ma non è stato eseguito direttamente in esso, quindi sarebbe giusto dire che entrambi gli insediamenti sono collegati ad esso.

Allo stesso tempo, dopo l'annessione della penisola di Crimea alla Russia, il leggendario evento è stato vietato dalle nuove autorità, ma molti visitatori chiedono ancora alla gente del posto di mostrare dove un tempo si teneva la festa principale dello spazio post-sovietico.

  • Centrale eolica. Nell'ultimo decennio, anche nel nostro territorio, si è iniziata a prestare sempre più attenzione alle tecnologie "verdi" per la generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili, eppure ciò che vedete qui sembrerà una meraviglia alla maggior parte dei nostri concittadini. Il numero totale di "mulini" è più di un centinaio e mezzo. Si trovano sul lato del villaggio di Krylovka - lì puoi scattare foto incredibilmente suggestive.
  • Centro ricreativo "Porto Stepnaya". Tali oggetti possono essere considerati attrazioni relativamente raramente, ma in questo caso tutto è giustificato, poiché accanto ad esso c'è un insolito delfinario - i delfini combattenti vi vivono. Nonostante il nome formidabile, ai visitatori è consentito il contatto più stretto con gli animali, tuttavia rigorosamente a condizione che sia presente un addestratore.

È interessante notare che l'istituzione offre l'opportunità di organizzare la tua festa aziendale o qualsiasi altro evento qui, e dopotutto, un compleanno con i delfini è davvero originale.

  • Lago Donuzlav. Molti vacanzieri partono da qui senza mai sapere che il bacino in cui sono immersi è riconosciuto come attrazione turistica.Tuttavia, anche Greenpeace considera la vicinanza di Donuzlav la regione più pulita dell'intera regione del Mar Nero e il suo limo è considerato uno dei più utili al mondo. È interessante notare che mezzo secolo fa l'acqua nel lago era fresca, ma i militari decisero che questo era un luogo eccellente per la costruzione di un porto marittimo e scavarono un sottile tumulo funerario. Grazie a ciò, oggi è apparso il resort South Spit e il lago Donuzlav è diventato moderatamente salato - l'acqua di mare qui si mescola con l'acqua di sorgente.

Ricreazione e intrattenimento

Mentre esisteva il suddetto festival di musica elettronica, era questo intrattenimento sulla scala di Mirny che era il più famoso: determinava l'alta stagione locale, perché un numero enorme di giovani andava in Crimea proprio per arrivare qui. Oggi Kazantip non si tiene più, ma gli hotel situati nel villaggio offrono ancora diverse opzioni interessanti per passare il tempo.

Oltre al banale prendere il sole e fare il bagno, qui i turisti sono attratti anche dalla possibilità di mettersi alla prova nel ruolo subacqueo. In diversi punti del territorio dello stesso South Spit, puoi noleggiare tutto il necessario per questo, fare un breve briefing e, insieme a un istruttore, immergerti nelle profondità per vedere come appare il mondo sottomarino locale.

Per la Crimea, tale intrattenimento non è una vera meraviglia, ma costerà soldi pazzi sulla costa meridionale, e qui quasi ogni ospite di Mirny ha l'opportunità di diversificare il suo tempo libero.

Per gli uomini, anche un intrattenimento affascinante può essere pesca, dopotutto, la pesca in mare non è affatto la stessa che in un fiume o in un piccolo stagno. Ci si può accordare con la gente del posto per uscire in mare su una barca a motore o su una piccola imbarcazione: lontano dalla costa, la preda, non spaventata dal fondale basso e dall'abbondanza di bagnanti, sarà molto più impressionante.

Dopo questo, quando vieni a un incontro con gli amici, puoi assolutamente allargare onestamente le braccia ai lati, mostrando che tipo di preda hai incontrato nella vita. Per le donne una gita in barca del genere può essere interessante anche, soprattutto se la barca presuppone la presenza di alcune comodità minime per la signora.

L'equitazione è un'altra attrazione locale da vedere. Sulla base di diversi hotel locali, viene insegnato l'equitazione e puoi immediatamente noleggiare un cavallo e fare un giro nel quartiere con un giro turistico. Nonostante il fatto che di solito sia accettato lodare la bellezza della Crimea montuosa e subtropicale, anche la steppa è bella a modo suo, soprattutto perché questi luoghi sono stati riconosciuti come ecologicamente puliti.

Se sei comunque più vicino a una bicicletta come mezzo di trasporto, puoi anche noleggiarla.

Come si addice a una spiaggia della Crimea, offre anche un certo divertimento in sé, che, tuttavia, è principalmente rivolto a bambini e giovani. Ha tutte le tipiche attrazioni balneari - vari scivoli e minipiscine... Puoi cavalcare un albero di banane o persino provare a padroneggiare l'abilità del windsurf - anche se questo non è il posto migliore per questo, lo farà per una prova.

Infine, è necessario approfittare del fatto che si trova nelle immediate vicinanze del mare e assicurarsi di assaggiare i frutti di mare locali. Non ci sono strutture di ristorazione particolarmente illustri qui - di quelle costose, si può solo citare Teremok, ma le recensioni a riguardo sono contraddittorie. Come ultima risorsa, è possibile acquistare generi alimentari al mercato locale e prepararli da soli.

Recensioni

Mirny è un villaggio relativamente piccolo che non sarebbe mai diventato un resort se si trovasse altrove. Tuttavia, la città è stata fortunata e il mare caldo, insieme ai laghi salati e ai loro fanghi curativi, attira i turisti qui. Qui puoi leggere tutti i tipi di recensioni sulle vacanze.

Chi non è particolarmente esigente riguardo all'infrastruttura parla bene del resto qui - il relativo silenzio di questo luogo dopo la rumorosa Yalta o Alushta è semplicemente affascinante. Il riposo qui non può essere definito selvaggio, perché ci sono divertimenti come il surf e le immersioni - semplicemente non ci sono parchi acquatici e cose simili, ma c'è un delfinario.

Economico, bello e utile: ecco come puoi descrivere brevemente il resto a Mirny.

Questo posto è solitamente criticato dai giovani - molto spesso puoi leggere che dopo la chiusura di Kazantip non c'era assolutamente nulla da fare qui. Avendo perso la sua principale attrazione turistica, la città corre il rischio di perdere tutto il resto, perché la gente del posto ha iniziato a ricevere meno profitti e gradualmente se ne va da qui.

Vedi sotto sulle peculiarità della ricreazione nel villaggio di Mirny.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa