Regali per l'anniversario di matrimonio

Quali regali fanno i genitori e gli amici per 20 anni di matrimonio?

Quali regali fanno i genitori e gli amici per 20 anni di matrimonio?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Cosa danno agli sposi?
  3. Come congratularsi con i tuoi genitori?
  4. Opzioni regalo per gli amici

20 anni di vita familiare sono un giubileo, rotondo e, naturalmente, una data significativa per ogni coppia. Il suo simbolo è considerato la porcellana, uno dei materiali più costosi e belli, ma allo stesso tempo facilmente fragili. In questo giorno, è consuetudine congratularsi con gli eroi dell'occasione con regali memorabili.

Come si chiama l'anniversario?

A 20 anni dal matrimonio, i coniugi sono già percepiti come un tutt'uno: hanno familiarizzato e abituato alle abitudini dell'altro, hanno imparato a lavorare insieme per uscire da qualsiasi situazione, buona e non più favorevole. Il ventesimo anniversario della loro vita insieme si chiama matrimonio di porcellana. E questo non è un caso: la porcellana è un materiale elegante e lussuoso, i prodotti che ne derivano sono sempre caratterizzati da un'eccezionale aristocrazia e sono invariabilmente molto apprezzati.

Allo stesso tempo, la porcellana richiede un atteggiamento piuttosto attento, come una coppia di sposi che convivono fianco a fianco da vent'anni. Se marito e moglie smettono di essere premurosi e attenti l'uno all'altro e non circondano il loro partner con amore e cura, allora l'unione familiare si spezzerà sicuramente o addirittura si dividerà del tutto, come fragili figurine di porcellana.

Entro la 20a data dalla data del matrimonio, è sempre stata consuetudine presentare tradizionalmente i set. C'è la convinzione che in un paio di decenni tutti i piatti presentati ai giovani per il matrimonio si siano già rotti, ovviamente, per buona fortuna, ed è ora di aggiornarlo. Questa, tra l'altro, è un'altra versione che spiega l'origine del nome di questo anniversario.

In un giorno del genere, è consuetudine organizzare una celebrazione, preferibilmente su larga scala, invitare tutti i parenti e le persone care e assicurarsi di accettare regali da loro.Si consiglia di servire la tavola con un servizio di porcellana o altri oggetti decorativi dello stesso materiale. È generalmente accettato che in questo caso la porcellana porterà armonia a una relazione, che si svolgerà con una coppia per più di una dozzina di anni.

Cosa danno agli sposi?

I coniugi che hanno trascorso 20 anni insieme dovrebbero assolutamente congratularsi a vicenda, perché queste persone, che sono completamente immerse nella risoluzione dei problemi quotidiani, hanno quindi bisogno di nuove e vivide emozioni che possano ricordare loro che, prima di tutto, sono guidate dall'amore reciproco , e non solo la necessità di risolvere problemi e problemi comuni, soprattutto perché nei molti anni in cui i coniugi hanno vissuto insieme, hanno studiato a fondo tutte le caratteristiche del carattere del loro compagno, appreso dei suoi hobby e interessi.

Al marito

In questo giorno, è meglio che un coniuge faccia un regalo che corrisponda pienamente al suo hobby. Questo può essere attrezzatura da pesca, caccia ed escursionismo, gadget fantasiosi, dischi di gioco, un biglietto per un'iconica partita di calcio o oggetti per ricostituire la collezione se il coniuge sta raccogliendo qualcosa.

Sicuramente un uomo avrà anche bisogno di utensili elettrici: un trapano, un seghetto alternativo, una smerigliatrice: tutto questo è apprezzato dagli uomini e tornerà sicuramente utile in casa.

Per una persona con un alto status sociale, vale la pena cercare accessori costosi: un anello, borse di pelle o una cravatta elegante.

Incidere su una fede nuziale sarà un'ottima idea in questo giorno.

Se un uomo fuma, allora può essere presentato con un posacenere di porcellana.

Ci sono alcune opzioni per un regalo a un uomo, la cosa principale è che questo regalo dovrebbe essere fatto dal profondo del cuore e per molti altri anni serve come promemoria di un evento così significativo come il ventesimo anniversario della vita insieme .

Moglie

Ma compiacere tua moglie non è affatto difficile. Sicuramente non c'è donna che rimarrà indifferente ai gioielli costosi. Questo potrebbe essere un anello inciso, un ciondolo o nuovi orecchini. Tuttavia, puoi acquistare come presentazione e gioielli fatti a mano non così costosi, ma esclusivi, che una donna può indossare al lavoro, in vacanza e nel mondo. Prova a decorare magnificamente il regalo e assicurati di consegnarlo insieme a un grande mazzo di fiori.

Non dimenticare che le donne amano trasformare la loro casa in un accogliente nido familiare, quindi saranno sicuramente deliziate con figurine interne in porcellana, vasi da pavimento, scatole portagioie, uno specchio con cornice in porcellana o un piccolo talismano.

Tuttavia, non è necessario soffermarsi su prodotti simbolici: il tuo coniuge sarà sicuramente soddisfatto di un certificato per partecipare alle procedure del salone di bellezza o acquistare nuovi costosi articoli per il guardaroba.

Come congratularsi con i tuoi genitori?

I bambini in questo giorno devono sicuramente congratularsi con i loro genitori. Di norma, loro stessi stanno per entrare in una vita adulta e indipendente e iniziare a costruire le loro famiglie, quindi dovrebbero prendere un matrimonio forte e duraturo dei loro genitori come esempio di come i coniugi dovrebbero relazionarsi tra loro per tutta la vita.

Un servizio al tavolo sarebbe un bel regalo. - Questo è uno dei regali più comuni per il 20° anniversario di matrimonio. I genitori lo apprezzeranno sicuramente, soprattutto se è consuetudine in famiglia organizzare incontri calorosi al tavolo da tè con i loro numerosi parenti.

Anche un grande vaso con motivi sarà appropriato: non dimenticare di regalare periodicamente alle tue madri un bellissimo bouquet in modo che possano sfruttare appieno il tuo regalo.

Una statuetta originale è adatta anche a una famiglia esperta. Molto spesso, i prodotti vengono acquistati sotto forma di cigni o una coppia innamorata, puoi persino creare un'immagine divertente degli sposi.

Questi regali sono considerati i più comuni, motivo per cui sono consigliati in primo luogo dai venditori di negozi di souvenir.Ma tutte queste sono cose piuttosto comuni - di sicuro, in due decenni, la famiglia ha già acquisito il numero necessario di piatti e tazze, ha acquistato tutti gli elementi necessari per l'arredamento d'interni.

Ecco perché vale la pena considerare un regalo alternativo. Ad esempio, puoi ordinare bambole esclusive raffiguranti gli eroi dell'occasione o acquistare un paio di kimono da indossare a casa. A proposito, la porcellana è di origine giapponese, quindi il kimono ha qualcosa a che fare con il simbolismo di un matrimonio di porcellana.

Gli interessi dei genitori devono essere presi in considerazione. Quindi, se sono appassionati d'arte, puoi regalare loro un biglietto per il teatro o pagare corsi tematici e masterclass. E per gli amanti delle attività all'aria aperta, gli accessori per il turismo sono adatti: zaini, tende, barbecue. Affinché i genitori possano fuggire dalla routine quotidiana e provare nuovamente emozioni acute e sentimenti forti, vale la pena considerare l'idea di donare un certificato per un lancio con il paracadute o un volo in aerotubo. Non potranno dimenticare un regalo del genere per molto tempo.

Puoi regalare ai tuoi genitori pigiami o magliette, ma devono sicuramente essere abbinati - realizzati su ordinazione con scritte divertenti. In questi vestiti, i tuoi genitori potranno rilassarsi e viaggiare.

E, naturalmente, un animale può essere un buon regalo. Di norma, in questo momento, si forma un vuoto nella vita dei genitori: i bambini crescono e lasciano la casa del padre (qualcuno si sposa o si sposa, qualcuno si trasferisce in un'altra città per studiare o si trasferisce in un dormitorio studentesco). Per rallegrare in qualche modo questa solitudine per i parenti, puoi presentarli con un animale. È desiderabile non fastidioso, ad esempio un gatto, un cane o un uccello. Naturalmente, se uno dei genitori è allergico, non vale la pena acquistare un regalo del genere.

Se i bambini non sono ancora abbastanza adulti e non hanno una propria fonte di reddito, allora puoi creare un albero della felicità con le tue mani, in cui invece delle foglie ci sono pietre per l'artigianato o un albero genealogico, che non solo decorare l'interno, ma anche sottolineare la forza dei legami familiari. Puoi presentare a mamma e papà un'immagine fai-da-te o souvenir fatti in casa con iscrizioni commemorative. Sicuramente apprezzeranno l'album con le loro foto di famiglia, decorato nello stile dello scrapbooking.

I bambini sanno sempre molto bene di cosa hanno bisogno i loro genitori. Il nome del matrimonio non li costringe affatto a regalare esclusivamente prodotti di porcellana: un souvenir può essere assolutamente qualsiasi cosa, l'importante è che sia ben confezionato e accompagnato dalle più sincere e sincere parole di congratulazioni. Tutti i genitori richiedono semplici attenzioni dalle loro figlie e figli adulti e le loro assicurazioni di sincero amore e gratitudine.

Opzioni regalo per gli amici

Nonostante il fatto che vent'anni siano una data piuttosto seria, puoi fare i regali più divertenti e divertenti. Non è affatto necessario pensare in cliché standard: puoi sempre acquistare souvenir abbastanza originali nei negozi. I buoni regali che gli sposi apprezzeranno molto probabilmente saranno:

  • statuette che differiscono nella somiglianza esterna con entrambi i coniugi;
  • medaglie commemorative e ordini per il coraggio nella vita insieme;
  • tazze e mug personalizzate con testi originali o, al contrario, romantici;
  • buoni per un viaggio romantico senza bambini;
  • bambole da collezione.

Un altro buon regalo degli amici può essere una torta di compleanno. Può essere a più livelli o di dimensioni più modeste, ma dovrebbe certamente essere decorato nello stile di un matrimonio. Qui puoi raffigurare figurine di sposi dal mastice, tuttavia anche cigni, fiocchi, fiori saranno molto appropriati.

E, naturalmente, lo scenario della celebrazione che hai elaborato diventerà un buon regalo per gli sposi, con il quale puoi familiarizzare preliminarmente tutti gli ospiti, ma allo stesso tempo in modo che diventi una sorpresa completa per gli eroi di l'occasione.In questo caso, la vacanza rimarrà nella loro memoria per molto tempo e molti anni dopo ricorderanno tutti i piacevoli momenti della vita insieme.

A proposito, c'è un'intera selezione di regali divertenti, la cui presentazione può divertire non solo i festeggiati, ma tutti i loro ospiti:

  • divertenti guanti da riccio - piccoli guanti da cucina, che sono decorati con puntine da disegno in modo che le famiglie obbediscano agli sposi;
  • un lungo rublo: diverse banconote della stessa denominazione incollate insieme in modo che ci siano soldi in famiglia;
  • un chilo di sale - per mantenere il calore e la pace in famiglia, è meglio presentarlo in una grande borsa di tela.

Per sostenere la giocosità e la passione nella relazione degli sposi, puoi regalare loro il gioco da tavolo "Flirt" o i cubi erotici, così come i cuscini con le pose del Kama Sutra.

Un regalo non deve essere affatto costoso: ci sono piccole cose che attirano il tuo cuore molto più degli articoli di marca. Esempi di tali regali economici ma interessanti possono essere:

  • bottiglia di champagne splendidamente decorata;
  • grandi fiori di carta;
  • scatola decorativa fatta di scatole;
  • candele aromatiche di frutta esotica;
  • Sapone fatto a mano.

Tieni presente che ci sono regali che non è consuetudine fare per il 20° anniversario di vita familiare. Ci sono credenze che porteranno problemi e dolore alla famiglia.

  • Oggetti antichi che sono già stati utilizzati da altri.
  • Oggetti da taglio. Si ritiene che facciano presagire imminenti litigi e conflitti in famiglia.
  • Orologio. Secondo le credenze popolari, essendo presentati per il 20 ° anniversario di convivenza, presagiscono una rapida separazione: un divorzio o addirittura la morte di uno dei coniugi.
  • Specchio. Questo oggetto è considerato un portale per gli inferi, che può attirare risentimento e polemiche nella famiglia.
  • Gioielli di perle. Questo è noto per portare alle lacrime.
  • Corna di alce o di cervo. Al tradimento e alla separazione.
  • Dipinti raffiguranti una persona sola.
  • Figure di uccelli. Porteranno sfortuna in casa.

Bene, tieni presente che se presenti un portafoglio o una borsa a uno degli sposi, non puoi darlo vuoto: assicurati di metterci una piccola moneta o un amuleto con immagine.

E, naturalmente, la regola principale è che non dovresti dare quelle cose che non ti piacciono. In questo giorno, i regali dovrebbero essere fatti solo dal cuore più puro e con pensieri sinceri.

Per informazioni su cosa regalare per un matrimonio in porcellana, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa