Anniversari di matrimonio e loro nomi

Le migliori idee per decorare una torta per un matrimonio rubino

Le migliori idee per decorare una torta per un matrimonio rubino
Contenuto
  1. Idee interessanti
  2. Ricetta torta di compleanno
  3. Esempi di opzioni originali

Come in ogni occasione di festa, un quarantesimo anniversario di matrimonio si conclude spesso con un tea party. Di solito, una torta decorata con elementi decorativi rossi viene preparata per 40 anni dalla data del matrimonio.

Idee interessanti

Una torta per un matrimonio color rubino deve avere decorazioni sui toni del rosso (dallo scarlatto al ciliegio scuro), poiché questi colori sono tradizionali per il 40° anniversario della convivenza. Certo, non è necessario progettare un dessert festivo esclusivamente in rosso. Opzioni interessanti possono essere ottenute combinando il colore di base con bianco, oro, beige, blu, nero o verde.

È consuetudine decorare con dei fiori la classica torta nuziale color rubino. Ad esempio, le rose rosse possono essere posizionate sopra la crema bianca. Per una maggiore pompa, possono essere disposti a cascata. Le iniziali degli eroi del giorno appariranno organiche sulla torta. Molto spesso, le decorazioni sono fatte di mastice, tuttavia, se agli eroi dell'occasione o ad alcuni ospiti non piace questo prodotto, puoi realizzare decorazioni senza questo ingrediente, sostituendolo con la normale crema.

Ogni vacanza è sempre associata ai regali. Puoi anche decorare una torta di compleanno sotto forma di confezione regalo. Basta decorarlo con fiori decorativi e commestibili, fiocchi e "packaging". Puoi fare un'iscrizione di congratulazioni in inglese o russo.

Le coppie eleganti adoreranno il dessert con pizzo di cioccolato fondente su una base cremosa e bianca. Se aggiungi dettagli rossi a una torta del genere, diventerà davvero l'evento principale della serata. Un'espressione simile della più alta estetica nella decorazione è la combinazione di colori rosso e nero.Tuttavia, il colore scuro deve essere usato con molta attenzione per non trasformare il dessert festivo in uno cupo.

Quando dai una torta ai più vicini (genitori), assicurati che non solo il rosso, ma anche i dettagli dorati siano presenti nel suo arredamento.

Si ritiene che la tonalità dorata porti longevità e benessere finanziario ai destinatari.

Ricetta torta di compleanno

La preparazione di una torta di anniversario può essere ordinata in qualsiasi pasticceria, ma gli eroi dell'occasione lo apprezzeranno se prepari tu stesso una sorpresa per loro.

Si chiama il dolce meno fastidioso disponibile per l'autoproduzione "Velluto rosso".

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • farina - 400 g;
  • zucchero semolato - 300 g;
  • lievito in polvere - 10 g;
  • uovo di gallina - 3 pezzi;
  • vaniglia (a piacere);
  • sale - 3 g;
  • kefir - 300 ml;
  • colorante rosso - 15 g;
  • olio vegetale - 200 g.

Per prima cosa devi impastare l'impasto. Per questo, i componenti secchi vengono combinati in un contenitore profondo. Olio, kefir e colorante vengono mescolati in una tazza separata. Mescolali fino a ottenere una tonalità rosso intenso. A parte, sbattere lo zucchero raffinato e le uova fino ad ottenere una schiuma densa. Quindi dovresti combinarli con la massa di kefir, aggiungere i restanti prodotti secchi. Tutto si confonde.

Dal volume risultante usciranno tre torte uguali. Devono essere cotti per circa mezz'ora a 170°C. L'impasto viene steso in una forma rotonda staccabile (22-24 cm di diametro), ricoperta di carta da forno. Le torte vanno raffreddate, poi avvolte con mica alimentare e messe in frigorifero (preferibilmente tutta la notte). La crema per ammollare le torte può essere preparata con latte condensato e burro o ricotta (1,5 confezioni) con l'aggiunta di vanillina, polvere raffinata (4 cucchiai) e 2/3 di una confezione di burro.

Per raccogliere la torta, devi seguire una certa sequenza di azioni. È necessario tagliare la parte superiore di ogni torta e schiacciarla fino a ottenere una briciola. Ti servirà per la decorazione. La crema è necessaria non solo per spalmare ogni torta, ma anche per ungere il piatto su cui sfoggerà la torta. Dopo l'assemblaggio generale, usando una lunga spatola di legno, dovresti spalmare bene tutti i lati e la parte superiore del trattamento. Cospargilo con le briciole delle torte dai lati e dalla parte superiore. Infine, la torta viene decorata con la crema rimasta utilizzando una siringa da pasticceria.

Se la torta è antiquata per te, allora puoi farla muffin al biscotto.

Se l'evento si svolge in natura, sarà più conveniente bere il tè con tali cupcakes.

Per preparare un delizioso dessert hai bisogno di:

  • farina - 200 g;
  • zucchero semolato - 200 g;
  • uovo di gallina - 2 pezzi;
  • olio vegetale - mezzo bicchiere;
  • cacao - 10 g;
  • kefir - 200 ml;
  • burro - mezzo pacchetto;
  • sale - 2 g;
  • lievito in polvere - 5 g;
  • colorante rosso - 10 g.

Per la crema avrai inoltre bisogno di:

  • formaggio a pasta molle - 1,5 tazze;
  • zucchero raffinato tritato - mezzo bicchiere;
  • burro - confezione da 2/3;
  • zucchero vanigliato - 10 g.

I cibi secchi devono essere combinati. Sbattere burro e sabbia separatamente. Aggiungete poi le uova continuando a sbattere. Dopodiché, devi versare olio vegetale, tintura e kefir. Alla fine aggiungete gli ingredienti secchi e mescolate bene fino ad ottenere una consistenza omogenea. Il composto ottenuto viene posto negli stampini da muffin in modo che siano pieni per 2/3. Devi cuocere i cupcake per un quarto d'ora a una temperatura di 175 gradi.

A questo punto, è necessario preparare la crema. Unire il burro con la vaniglia e la polvere, aggiungere il formaggio, sbattere con un mixer.

Quando i muffin saranno cotti, dovrebbe avere il tempo di raffreddarsi. Quindi le torte vengono decorate con la crema risultante. Per l'originalità del design, puoi anche aggiungere una tintura alla crema.

Per completare l'arredamento, si consiglia di decorare il dolce con frutti di bosco rossi (a proprio gusto).

Esempi di opzioni originali

La torta a più livelli decorata con fiocchi di mastice viola e figurine di gatti bianchi come la neve sembra insolita.Sebbene non ci siano chiaramente rossi sulla torta, il lilla è considerato una variazione sulla tavolozza rosa-viola. Inoltre, questo colore simboleggia saggezza, nostalgia, pazienza, calma, cioè quelle qualità che gli eroi del giorno hanno acquisito in un lungo periodo di vita insieme. Se lo si desidera, la tonalità delicata può essere sostituita con il rosso. Questo renderà il trattamento ancora più spettacolare.

La torta sembra originale, realizzata sotto forma di un lussuoso letto morbido, coperto da un copriletto trapuntato con nappe dorate. In cima c'è una scatola di mastice, bordata di perle, in cui ostentano due fedi nuziali. Sul coperchio sono incise le iniziali degli eroi del giorno.

Imparerai di più su come realizzare e decorare una torta per un matrimonio rubino nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa