Forma del viso ovale

Scegliere un taglio di capelli corto per un viso ovale

Scegliere un taglio di capelli corto per un viso ovale
Contenuto
  1. Cosa si adatterà?
  2. Teniamo conto dell'età
  3. Come eliminare le carenze?
  4. Bellissimi esempi di acconciature femminili

Il viso ovale è uno stendardo classico, un dono generoso della natura che vale la pena mostrare al pubblico. L'armonia delle proporzioni del viso ovale apre lo spazio per esperimenti di moda e crea un'immagine individuale.

I tagli di capelli corti sono una scelta popolare e ben fondata. Accentuano i punti di forza dell'esterno e forniscono una varietà di opzioni di stile. Affinché una nuova acconciatura aggiunga attrattiva e porti emozioni eccezionalmente positive, è necessario prendere in considerazione importanti raccomandazioni.

Cosa si adatterà?

Il rapporto ideale tra le proporzioni di lunghezza, larghezza, transizione graduale tra fronte, zigomi e mento sono i lati caratteristici di un viso ovale. La mancanza di aree prominenti da mascherare lascia spazio a acconciature corte.

L'unica controindicazione per i proprietari di una faccia ovale sono le lunghe linee rette. Allungano visivamente il viso, sottraendolo ai naturali lineamenti armoniosi e violandone le proporzioni verso la verticale.

In altri casi, quando si decide un taglio di capelli adatto, è necessario essere guidati da diversi punti.

  • Struttura del capello. Compito dello stilista è quello di inscrivere i tratti dei capelli (sottili, birichini, ricci, duri) nel contorno del taglio di capelli e dargli un volume sufficiente a incorniciare armoniosamente l'ovale del viso. Allo stesso tempo, i capelli in stile dovrebbero apparire ben curati e ordinati. La sfida ai fili è accolta solo come un elemento elegante del taglio di capelli e dovrebbe essere raggiunta dal lavoro di uno stilista.
  • Caratteristiche della figura. Altezza e pienezza sono argomenti essenziali nella formazione di un look armonioso con un taglio di capelli corto. Sulle donne piccole, le acconciature con una lunghezza minima dei capelli sembrano buone. I proprietari di forme ad alta crescita e sinuose dovrebbero optare per tagli di capelli più voluminosi.
  • Occupazione detta le proprie regole. Il rigoroso codice di abbigliamento dell'ufficio richiede la scelta di acconciature classiche o facili da trasformare dal classico all'avanguardia con gli strumenti per lo styling. Se non ci sono regolamenti rigidi, puoi scegliere qualsiasi taglio di capelli, fino alle opzioni più audaci.
  • Età. Se i tagli di capelli hanno un limite di età è un punto controverso. Qualcuno si sente a suo agio con un taglio di capelli super corto a qualsiasi età, altri credono che l'avanguardia in testa dopo i quaranta (o i cinquanta, o ...) sia inappropriata. La decisione su un modello di taglio di capelli dipende in definitiva dalla consapevolezza di sé e dalle opinioni personali su un'immagine accettabile. I tagli di capelli corti sono adatti per i tipi di viso pieno e soprattutto per le brune. Sono universali sia per adolescenti che per ragazze e donne di età superiore a 45, 50 e 52 anni.

Per capelli sottili

I tagli di capelli corti sono la migliore acconciatura per i capelli fini. Le acconciature ritagliate aiuteranno a risolvere le loro carenze caratteristiche: cattive e prive di volume. I modelli di tagli di capelli con capelli molto accorciati ti permettono di distogliere l'attenzione dalla struttura fine. Gli stili con ciocche leggermente più lunghe creeranno un'attraente silhouette di acconciatura, in cui anche i capelli sottili sembrano magnifici e lo stile stesso enfatizza i vantaggi dell'aspetto. Per i proprietari di una faccia ovale, è adatta una varietà di modelli di acconciatura.

  • "Garson" - taglio di capelli per un ragazzo. Caratteristiche dell'acconciatura: contorni strappati di capelli tagliati molto corti sulla parte posteriore della testa, nella zona temporale e nella frangia. Garson doma i capelli sottili e ribelli, attira l'attenzione su un bel collo e spalle, rivela i contorni armoniosi dell'ovale del viso. In ufficio, "garcon" apparirà sobrio ed elegante e, grazie ai prodotti per lo styling con l'effetto di fili bagnati, si trasformerà in un elemento di un'immagine giovanile.
  • "Pixie" - uno dei tagli di capelli più popolari tra i clienti dei saloni di parrucchiere. È caratterizzato da ciocche fortemente accorciate nella parte posteriore della testa e sulle tempie e capelli più lunghi sulla corona. La frangia - dritta, strappata o messa da parte - contribuirà a creare accenti eleganti nel look e dimostrerà il risultato della tonificazione o della tintura dei capelli.
  • "Sessione" - emblema del taglio di capelli della cantante francese Mireille Mathieu. Non è passato di moda per quattro decenni. Il modello sembra attraente non su tutte le donne. I proprietari di una faccia ovale sono tra i fortunati a cui si adatta "sesson". L'acconciatura assume punte dei capelli uniformemente tagliate e rimboccate, un piccolo botto che passa dolcemente nelle ciocche laterali e funge da cornice elegante per un viso ovale. Il vantaggio della "sesson" è che non c'è bisogno di styling. Una visita regolare dal parrucchiere (circa una volta ogni 2 settimane) è l'unico requisito per mantenere la sessione sul taglio di capelli in perfette condizioni.
  • "Kare" - classici riconosciuti di acconciature per capelli corti e sottili. Adatto in ogni situazione e non ha limiti di età. Ti permette di dare ai capelli sottili un volume uniforme e creare un'acconciatura elegante.
  • "quadrato" graduato - una variazione sul tema dei classici senza tempo. Differisce in una nuca lussureggiante accorciata e serrature temporali più lunghe. Le estremità dei capelli possono essere piegate verso l'interno per un look discreto o ciocche grafiche accentuate con cera cosmetica.
  • "Fagiolo" - è disponibile in una varietà di configurazioni e lunghezze. Alcuni modelli prevedono un taglio di capelli uniforme su tutta la superficie della testa o contorni fresati strappati. L'acconciatura mette in risalto favorevolmente il collo aggraziato e copre le guance.I contorni del bob sembrano sempre moderni, morbidi e femminili.
  • "Scala a pioli" - questo è il nome del modello di taglio di capelli "a cascata", progettato per capelli corti e sottili. Quando si taglia con una scala, si tiene conto della disobbedienza dei capelli sottili. I fili accorciati a strati aggiungono volume al taglio di capelli. La scala può sembrare deliberatamente incurante e audace se enfatizzi i contorni strappati. I riccioli arricciati, al contrario, enfatizzeranno la tenerezza e il romanticismo dell'immagine. Per dare volume all'acconciatura, dovresti abbandonare il diradamento delle estremità dei capelli.

Scegliere la frangia

La frangia è un elemento importante dell'acconciatura. È presente in molti tagli di capelli corti, attira la massima attenzione ed è il pezzo forte dell'immagine.

Il vantaggio di questo dettaglio di styling è la capacità di mascherare le imperfezioni del viso e conferire all'acconciatura un aspetto moderno e originale.

Secondo i parrucchieri, la forma ovale del viso è una dignità di aspetto, su cui vale la pena attirare l'attenzione. La frangia contribuirà a creare un accento elegante. Esistono diverse opzioni per la frangia che possono abbellire i proprietari di una faccia ovale.

  • Dritto. Lunghezza accettabile della frangia dritta - al centro della fronte. È appropriato in tagli di capelli classici sobri con punte lisce, come "bob" corto e dritto, "bob" classico, "sesson". Nell'ultima acconciatura, la frangia dritta e soffice passa dolcemente nelle ciocche laterali.
  • Asimmetrico - un dettaglio importante di diversi modelli di tagli di capelli da folletto e acconciature graduate. La frangia asimmetrica lascia la libertà creativa e ti consente di diversificare il tuo stile quotidiano con uno stile diverso.
  • Avanguardia. La frangia strappata, super corta o extra lunga è un dettaglio evidente, la scelta delle donne coraggiose. Accompagna tagli di capelli come "garcon", "bob" graduato e alcune variazioni sul tema del "pixie".

Con tutta la varietà di stili adatti a un viso ovale, ci sono scoppi che è meglio evitare dai proprietari di contorni ideali. Con una faccia ovale, ci sono alcune controindicazioni.

  • Lungo folto scoppi sotto le sopracciglia. Soprattutto quelli che iniziano dalla corona. Tali scoppi allungano visivamente il viso e violano le proporzioni ideali dell'altezza e della larghezza della faccia ovale.
  • Liquido graduato frangia sotto forma di fili dritti o ondulati di diverse lunghezze. In generale, la frangia sottile non è in linea con le tendenze della moda nel campo dell'acconciatura. Per i proprietari di una faccia ovale, sono pericolosi a causa del fatto che sono privi di volume, generalmente disturbano l'equilibrio dell'acconciatura e del viso nella direzione delle linee verticali.

Per ricci

I proprietari di capelli ricci con l'ovale di riferimento beneficiano doppiamente: i capelli mossi forniranno facilmente il volume richiesto all'acconciatura e creeranno un'inquadratura attraente per i contorni del viso ideali.

La particolarità dei tagli di capelli per ricci è che la silhouette dell'acconciatura è dettata proprio dalla struttura riccia dei capelli, indipendentemente dalla lunghezza scelta e dal modello di acconciatura.

Tendenze attuali nel mondo dei tagli di capelli per capelli ricci: asimmetria più frangia, che è l'elemento principale che forma lo stile dell'acconciatura. I fili strappati rivitalizzeranno l'aspetto e si concentreranno sui contorni del viso perfetti.

Sulla base di questi principi, l'hair stylist creerà una varietà di acconciature e la donna stessa sarà in grado di variare lo stile a casa.

Le differenze nei tagli di capelli per i capelli mossi sono nella lunghezza dei capelli nella zona occipitale, nel livello e nella forma dei riccioli alle tempie e nel grado di apertura del viso. La tendenza alla moda sono le zone occipitale e temporale fortemente accorciate con più capelli sulla corona. Questa opzione di taglio di capelli conferisce ai ricci un aspetto ordinato, elegante e ben curato.

Sui capelli ricci, è possibile eseguire con successo modelli classici di tagli di capelli: "pixie", "quadrato" e acconciatura graduata.

I capelli ricci sono spesso più spessi e ribelli. In questi casi, l'assottigliamento delle estremità viene in soccorso. Questo approccio renderà i capelli più gestibili e garantirà il successo del risultato del parrucchiere.

Mantenere l'attrattiva dei ricci tagliati corti è un compito che può essere facilmente risolto a casa. Con i prodotti per lo styling, puoi concentrarti su ricci croccanti, aggiungere acconciature casual o aggiungere ondulazioni con un ferro arricciacapelli.

Teniamo conto dell'età

Le acconciature con i capelli corti sono una scelta adatta per le donne dell'età di Balzac, mentre i capelli lunghi e sciolti possono trasformare una donna sopra i quarant'anni in una sirena di mezza età.

I tagli di capelli corti aggiungono dinamismo e modernità all'immagine. Una varietà di opzioni ti consente di scegliere un modello adatto per una donna con gusti consolidati e qualsiasi idea sulla bellezza.

  • Le donne coraggiose sceglieranno il "garcon" ultra-corto... Questa acconciatura - il marchio di fabbrica di Irina Khakamada - è associata all'immagine di un'elegante donna d'affari senza età, che sa cosa vuole e come ottenerlo.
  • I sostenitori dei classici sobri preferiranno un "quadrato" con punte attorcigliate verso l'interno... Questa acconciatura ti consentirà di dimostrare la colorazione dei capelli di successo e nascondere le rughe emergenti. La fonte di ispirazione è la leggendaria direttrice della rivista di moda Anna Wintour.
  • Il taglio di capelli Pixie è adatto a donne attive... Sembra vivace, enfatizza l'allegria naturale, ma non ti permetterà di sembrare divertente.

Come eliminare le carenze?

La giusta scelta dell'acconciatura è un'opportunità per enfatizzare i vantaggi di una forma del viso ideale e distogliere l'attenzione dalle debolezze. I tagli di capelli corti non fanno eccezione. Sono in grado di affrontare i difetti evidenti nell'aspetto.

  • Orecchie grandi. Lo stile voluminoso con ciocche fluenti aiuterà a nascondere un dettaglio imbarazzante.
  • Fronte troppo alta, sporgente o bassa sembrerà neutro se abbinato alla frangia.
  • Naso o bocca grande può essere bilanciato con un taglio strutturato di volume moderato. I capelli estremamente corti dovrebbero essere evitati.
  • Cambiamenti legati all'età, pelle problematica - inestetismi, che possono essere affrontati da un'acconciatura con ciocche allungate o strappate che incorniciano dolcemente il viso. Sono adatti una varietà di tagli di capelli "pixie", "quadrato" e "bob" corto.

Bellissimi esempi di acconciature femminili

  • Il classico quadrato dritto, il marchio di fabbrica di Anna Wintour, la leggendaria fashion editor della rivista Vogue America. Styling perfetto Wintour ha un volume attraente, permette di nascondere le imperfezioni e i cambiamenti legati all'età del viso. La frangia dritta di media lunghezza accentua gli occhi.
  • L'attrice francese Audrey Tautou ha scelto un taglio di capelli garcon. La ribellione dei capelli ricci si inserisce armoniosamente nella silhouette di un taglio di capelli corto. L'acconciatura sembra casual e allo stesso tempo femminile e morbida.
  • Il taglio di capelli di Michelle Williams è un taglio pixie con ciocche anteriori allungate e volume naturale nella parte posteriore della testa. L'enfasi è sulla frangia lunga e asimmetrica. Ti permette di aprire la fronte e dimostrare una colorazione professionale.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa