Braccialetti fitness

Braccialetto Meizu Fitness

Braccialetto Meizu Fitness
Contenuto
  1. La storia della creazione dei bracciali
  2. Caratteristiche dei modelli
  3. Recensioni
  4. Con cosa indossare?

Negli ultimi anni, lo sport è diventato sempre più popolare. Programmi nutrizionali, andare in palestra, uno stile di vita sano: tutto questo e molto altro sono tornati di moda. I produttori di elettronica, che hanno sviluppato braccialetti fitness, hanno deciso di adeguarsi alle tendenze. E oggi parleremo di quali sono i prodotti Meizu in questo settore.

La storia della creazione dei bracciali

Meizu ha recentemente iniziato a creare braccialetti fitness. La sfida per l'azienda era quella di creare un dispositivo in grado di competere con modelli economici come Xiaomi Mi Band.

Prima di rilasciare il loro gadget, gli sviluppatori dell'azienda hanno testato più di trecento opzioni di design e hanno deciso di scegliere un design monolitico con contorni uniformi per il loro primo dispositivo per il fitness. Ecco come è nata la Meizu Band H1.

Con questo gadget inizia la storia della creazione di questo marchio di fitness tracker.

Va detto che l'azienda ha cercato di combinare tutti i risultati dei concorrenti e aggiungere qualcosa di proprio. Di norma, la sfida più grande era combinare un gran numero di funzioni in un piccolo corpo del dispositivo. Ma Maise ci è riuscita e il suo braccialetto fitness ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli utenti.

In breve tempo, qui è stato creato Meizu Bong 3. Questo fitness tracker è diventato una continuazione di successo del primo modello e ha sviluppato il successo dell'azienda. Ora parliamo di loro in modo più dettagliato.

Caratteristiche dei modelli

Meizu Band H1

Come accennato, il primo dispositivo per il fitness dell'azienda è stato il Meizu Band H1. La novità dell'azienda si è rivelata come due gocce d'acqua simili alla Xiaomi Mi Band. Il corpo del dispositivo è stato reso monolitico e realizzato in poliuretano. Noto per essere impermeabile IP67.

Le sue capacità:

  • La capacità di monitorare il sonno e le sue fasi.Ciò consente non solo di fornire informazioni sulla qualità del riposo, ma anche di offrire all'utente l'ottimizzazione del processo in modo che il corpo recuperi le forze più velocemente e in modo più efficiente;
  • La presenza di un sensore di frequenza cardiaca. Funziona costantemente e quando viene superato un certo livello, il braccialetto fitness Meizu avverte immediatamente l'utente che il suo polso è fuori controllo;
  • Funzione di monitoraggio dell'attività dell'utente. Se rimane inattivo per troppo tempo, il dispositivo ricorda al proprietario che è ora di trasformare il lavoro mentale in lavoro fisico e "allungare un po' i muscoli";
  • La possibilità di trasferire dati a un'applicazione mobile sia su iOS che su Android. Dopo che il braccialetto è stato sincronizzato con lo smartphone, sarà in grado di notificare all'utente questo o quell'evento, svegliarsi al momento giusto e anche aiutare a trovare il telefono "perso".

Secondo l'azienda, la precisione dei sensori del dispositivo era così elevata da soddisfare persino gli interessi degli atleti professionisti.

A proposito, Band H1 era già privo di una serie di svantaggi che avevano i concorrenti:

  • Ad esempio, gli utenti di Xiaomi Mi Band spesso hanno semplicemente perso le capsule responsabili di tutto.
  • Meizu ha appena deciso di renderli non rimovibili.
  • Si è anche deciso di realizzare la fibbia non in gomma, ma in acciaio. Ciò ha permesso non solo di aumentare la resistenza all'usura, ma anche di rendere il gadget più durevole.
  • Il dispositivo ha ricevuto un tasto di controllo fisico, che si trova sotto il display. Può accendere il display, con il suo aiuto è possibile modificare le informazioni visualizzate sullo schermo.

L'utente può scoprire con l'aiuto del braccialetto:

  • quanti passi ha fatto;
  • quante calorie sono state bruciate in un certo periodo;
  • scopri il tuo polso;
  • informazioni sulla carica della batteria e sulla connessione dello smartphone.

Non dimenticare che il display stesso si è rivelato sensibile alla pressione. È stato realizzato utilizzando la tecnologia OLED e ha ricevuto una diagonale di 0,42 pollici. Può anche connettersi a dispositivi con almeno il sistema operativo Android 4.4 o iOs 8.0.

È noto che il peso del dispositivo è di soli 20 grammi. Con una singola carica, Meizu Band H1 può funzionare fino a 15 giorni in modalità di rilevamento automatico della frequenza cardiaca e fino a una settimana in modalità di rilevamento manuale della frequenza cardiaca.

Puoi saperne di più sui pro e contro di questo modello nel seguente video:

Meizu Bong 3

Il secondo prodotto dell'azienda è il braccialetto intelligente Meizu Bong 3. Il cinturino di questo braccialetto fitness è realizzato in elastomero termoplastico medico e il materiale della capsula è in policarbonato. Si basa sul processore Cortex-M4. La diagonale del display è più grande di quella di Band H1 e Xiaomi Mi Band 2 ed è di 0,91 pollici.

Più in dettaglio, l'intero lato anteriore del gadget è coperto da un vetro protettivo. Una caratteristica importante è che il display può contenere il doppio delle informazioni rispetto allo Xiaomi Mi Band 2. Sul retro del dispositivo è presente un sensore per la misurazione dell'ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca, oltre a contatti per la ricarica. Il braccialetto intelligente è realizzato con materiali di alta qualità e il suo assemblaggio può essere descritto come affidabile.

In questo modello, è stato deciso di abbandonare l'uso di qualsiasi pulsante: meccanico o touch. Invece, il produttore ha implementato il controllo dei gesti e la modifica della posizione del dispositivo nello spazio. Ad esempio, per attivare lo schermo, ruota semplicemente il polso nella direzione del tuo viso. All'inizio, questo tipo di controllo sembra scomodo, ma se ti ci abitui, non vorrai tornare a controllare i tasti.

Inoltre, la percentuale di falsi positivi può essere definita minima.

Meizu Bong 3 può visualizzare le seguenti informazioni:

  • distanza percorsa;
  • numero di passaggi;
  • lo stato di saturazione dell'ossigeno nel sangue, nonché gli indicatori del polso;
  • quanta energia ha speso l'utente;
  • tempo attuale: precipitazioni, temperatura, quantità di polvere;
  • orologio, data, ora.

Senza il collegamento a un telefono, non è possibile realizzare le seguenti funzioni:

  • ricevere notifiche di chiamata;
  • ricevere informazioni su SMS e messaggi in chat e messaggistica istantanea;
  • attiva una sveglia intelligente;
  • attivare la modalità di allenamento sportivo.

Poco dovrebbe essere detto sui regimi di allenamento.

Il dispositivo può selezionare una modalità di allenamento tra tre possibili:

  • fitness. La sua caratteristica principale è il continuo cambiamento della frequenza cardiaca;
  • allenamento in bicicletta. Misurazione frequente della frequenza cardiaca e funzionamento costante del GPS;
  • correre. Questa è la modalità predefinita per l'attività fisica quotidiana.

La maggior parte degli utenti stima che la precisione della misurazione sia elevata.

Meizu è stata in grado di creare dispositivi che sono diventati rapidamente eccellenti soluzioni tecniche non solo per lo sport, ma anche per l'uso nella vita di tutti i giorni.

Recensioni

Gli utenti notano che entrambi i dispositivi Meizu sono molto precisi nelle loro misurazioni. Particolarmente elevata è la precisione per il cardiofrequenzimetro. Viene anche annotata la precisione dell'allarme a vibrazione. Sebbene gli utenti scrivono che se una persona va a letto ulteriormente, il braccialetto smette di disturbarlo, a differenza della stessa Xiaomi Mi Band. Sotto tutti gli altri aspetti, i proprietari del dispositivo considerano i braccialetti intelligenti di Meizu un'ottima soluzione per l'uso quotidiano.

Se parliamo delle carenze, quindi prima di tutto, gli utenti scrivono che il software di Meizu non è avanzato come quello della Xiaomi Mi Band 2. Inoltre, alcuni utenti non sono molto contenti che il display qui non sia realizzato utilizzando la tecnologia OLED , come quello di Xiaomi. Molte persone non amano essere collegate a un numero di telefono.

Un altro svantaggio secondo l'opinione degli utenti è il download costante di dati da una risorsa cinese sconosciuta.

Ma in generale, la maggior parte crede che i braccialetti intelligenti Meizu valgano i loro soldi e siano una degna alternativa a Xiaomi Mi Band 2 e altri dispositivi simili.

Con cosa indossare?

Se hai acquistato un braccialetto fitness Meizu, ma non sai cosa indossare con esso, non importa. Il fatto è che un tale dispositivo è una soluzione universale alla moda e può adattarsi armoniosamente a qualsiasi tipo di abbigliamento.

Naturalmente, un tale braccialetto avrà un aspetto migliore con l'abbigliamento sportivo, poiché è progettato per lo sport. Ma può essere indossato nella vita di tutti i giorni, ad esempio a casa o al lavoro. Sta benissimo con magliette e camicie. Questo elegante accessorio può essere perfettamente nascosto sotto la manica di una camicia se decidi di indossare un abito. In questo caso, puoi sempre monitorare lo stato del tuo corpo e la salute.

Anche a una festa: questa "piccola striscia" al polso si adatterà armoniosamente al tuo abbigliamento spettacolare e svolgerà le sue funzioni con discrezione.

Qualsiasi braccialetto fitness Meizu presentato è un'ottima soluzione per l'utente. Anche se non pratichi sport professionalmente, ma vuoi solo essere costantemente in buona forma e monitorare la tua salute, il braccialetto fitness Meizu è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa