Stili e modelli di abiti

Vestiti a trapezio: semplici ma eleganti

Vestiti a trapezio: semplici ma eleganti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?
  5. Accessori
  6. Scarpe

L'immagine dell'eroina Audrey Hepburn dal famoso dipinto "Colazione da Tiffany" nel 1961, presentata a noi in un abito a trapezio, non ha lasciato nessuno indifferente, e questo modello di vestito è entrato per sempre nella storia della moda.

Il concetto stesso di spostamento (spostamento, spostamento), che ha dato il nome a questo stile, ha iniziato a simboleggiare un cambiamento nella cultura tra i giovani lontano da tutto ciò che è familiare. Alle donne, che sono diventate più libere, è piaciuto il vestito, che ha dato loro l'opportunità di lavorare comodamente, ballare e muoversi liberamente tutto l'anno.

Appeso sulle spalle, un abito corto e uniforme è diventato un classico. Ha meritatamente preso la sua nicchia nel mondo della moda, popolare e amata dalle donne di tutto il mondo.

Un abito molto comodo e pratico oggi è un capo preferito del guardaroba, sia per l'ufficio che per le feste.

Peculiarità

Il vestito a trapezio è un abito corto con linee dritte che scendono liberamente dalla linea delle spalle, dritte o trapezoidali verso il basso. Questo stile non evidenzia la vita e le curve della figura. Piuttosto simile a una parte superiore allungata, di solito raggiunge sopra il ginocchio o la metà della coscia. A differenza della sua versione originale con spalle scoperte, il moderno tubino è disponibile anche con maniche di qualsiasi lunghezza.

La versione classica dell'abito - con scollo ovale oa barchetta, tipi di colletto - un piccolo "ribaltamento" arrotondato o appuntito negli angoli.

Abito a trapezio retrò

Lo stile retrò è enfatizzato dalle tasche applicate oa filetto sotto la vita.

Il taglio ampio e laconico del tubino ti fa sentire rilassato e nasconde i difetti del corpo da sguardi indiscreti.

A chi è adatto?

Un abito a trapezio versatile con la sua fedeltà ti consente di apparire elegante e casual con un fisico diverso: con una figura da ragazzo o rettangolare, sui proprietari di una pancia e fianchi voluminosi.

Vale la pena notare che l'assenza di un accento sulla vita può aggiungere un po' di obesità all'immagine, quindi si consiglia una vestibilità ampia per le ciambelle. Puoi sperimentare con un cinturino sottile o una cintura per il vestito. I chili in più in vita nasconderanno lo stile svasato nella parte inferiore.

Vestito a trapezio per paffuto combinato con un cinturino

La versione dell'abito midi piacerà anche alle donne più mature. Le caratteristiche del modello maschereranno i volumi in eccesso nell'addome e nei fianchi e l'immagine squisitamente modesta sarà piacevolmente diversificata da colori, tessuti e accessori selezionati secondo i tuoi gusti.

E, naturalmente, lo slipdress è una scommessa sicura per una ragazza alta con le gambe snelle. Coloro che vogliono dimostrare una figura impeccabile possono scegliere con sicurezza le opzioni per un vestito più aderente.

Suggerimenti per la selezione

Una delle opzioni per un vestito a trapezio è una silhouette semi-aderente.

Vestito a trapezio semi-aderente

Un "classico del genere" in un tubino è un corto. Certo, vale la pena considerare l'età, la forma delle gambe e lo scopo del vestito. Dopotutto, un taglio quadrato, senza vestibilità, rende l'abito ancora più corto. Se, tuttavia, sei determinato e non andrai in ufficio, allora puoi indossare un vestito con collant attillati, leggings scuri e solidi.

Il materiale stempera la semplicità del taglio: sfumature ricche, giochi di contrasti nei dettagli, stampe di ogni tipo, fantasie, quadri e pois.

Quando si sceglie un tessuto, si consiglia un materiale che mantenga bene la sua forma, il lino e il cotone sono importanti nella stagione calda e la maglieria, la lana, i tessuti a maglia si riscaldano in inverno.

Con cosa indossare?

Un vestito a trapezio è un prezioso rappresentante di un guardaroba di base. La classica versione senza maniche sembra elegante in combinazione con un dolcevita, maglione lavorato a maglia.

Abito a trapezio scozzese a collo alto

Per l'ufficio, scegliamo una versione più allungata del vestito.

Puoi indossare una camicetta a maniche lunghe sotto il vestito con le braccia aperte. Inoltre, in una riunione di lavoro, lo shiftdress apparirà organicamente con una giacca.

Quando fa freddo, sarà comodo indossare un cardigan sopra un vestito o una giacca di pelle corta.

Come accennato in precedenza, il problema di un vestito amato, ma troppo corto con fianchi lussureggianti può essere risolto indossando collant, leggings o pantaloni attillati.

Gli accessori diversificheranno l'outfit sobrio, sotto forma di un fazzoletto da collo o di un cinturino elegante che sottolinea la vita.

Accessori

L'abito a trapezio ti consente di utilizzare diversi gioielli accattivanti: una collana con un ciondolo, un braccialetto enorme, perline multistrato.

Accessori per abiti a trapezio

Questa proprietà consente alle donne, con una silhouette così modesta, di apparire sempre diverse.

Ma non abusarne: se un abito semplice può essere diluito con una collana, un anello, una cintura luminosi, l'accessorio per l'abito colorato dovrebbe essere combinato con il motivo sul tessuto.

Scarpe

Scarpe con suola bassa, sandali, stivali e scarpe basse, scarpe con tacco piccolo e largo si armonizzano bene con il nostro modello e aggiungono comfort.

 Abito a trapezio con sandali con zeppa

In inverno, è efficace la combinazione di sottoveste con stivali alti con suola piatta o con tacco piccolo, nonché stivali indossati con collant attillati.

In occasioni speciali, le scarpe col tacco alto saranno un'ottima compagnia per un abito a trapezio.

Un tubino servirà bene nel guardaroba di ogni donna, donando alla sua proprietaria un comfort unico e, allo stesso tempo, enfatizzando il buon gusto e il senso dello stile.

Abito a trapezio nero con collo traforato
2 commenti

Il vestito a trapezio è universale: qualsiasi forma si adatta. e gli accessori possono facilmente cambiare l'immagine.

Oh, Audrey Hepburn... quanto è fantastica...

Moda

la bellezza

Casa