Epilazione dei capelli

Tutto sulla fotoepilazione bikini

Tutto sulla fotoepilazione bikini
Contenuto
  1. Cos'è
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Visualizzazioni
  4. Quante sessioni sono necessarie
  5. Come prepararsi correttamente
  6. come va
  7. Cura di follow-up
  8. Panoramica delle recensioni

La fotoepilazione bikini è un approccio moderno per rimuovere i peli superflui dall'area intima. L'uso di questa tecnica ti consente di sbarazzarti dei capelli non per un po 'di tempo, ma per sempre. Ma per un risultato efficace non basta una seduta. Per fermare la crescita dei capelli, dovrai sottoporti a una serie di trattamenti.

Cos'è

L'effetto di fotoepilazione si basa sulla suscettibilità dei capelli alle radiazioni ultraviolette. Ciò è facilitato dal pigmento melanina contenuto nei capelli, che è sufficiente nelle persone dai capelli scuri e poco nelle ciocche chiare e grigie.

Pertanto, la procedura è efficace solo per i clienti dai capelli scuri. Altre tonalità di capelli sono immuni all'energia diretta a loro.

Dopo che un raggio di luce di una certa lunghezza d'onda e potenza del flusso luminoso colpisce i capelli, l'energia luminosa viene convertita in calore. In altre parole, i capelli vengono riscaldati. Questo è seguito dalla distruzione della sua radice e dalla morte dei capelli. Tuttavia, questo diventa evidente non durante la procedura, ma entro 1-2 settimane.

Di solito, i peli morti cadono durante le procedure igieniche dell'acqua.

La fotoepilazione profonda del bikini comporta la rimozione dei peli nella zona pubica e nel perineo. Alcuni specialisti includono in questo servizio l'area tra i glutei. Rispetto a procedure simili, la fotoepilazione è abbastanza indolore. Ma, data la pelle estremamente sensibile nella zona bikini profonda, molto spesso la procedura viene eseguita con anestesia locale.

Nel caso di un'elevata soglia del dolore e di un simile livello di abilità dello specialista, il processo di depilazione è rapido. Quindi è consentito non utilizzare l'anestesia, in modo da non compromettere ulteriormente il cliente.

Quanto costerà la procedura dipende dalla regione in cui viene eseguita, dal costo aggiuntivo del salone, dall'esperienza dello specialista, dall'area dell'area epilata, ecc. Il costo è calcolato in base al costo di un flash. L'area bikini profonda di solito richiede circa 90 flash da trattare.

Indicazioni e controindicazioni

La procedura di fotoepilazione può essere eseguita per donne e uomini. Si manifesta senza sensazioni dolorose ed è considerato minimamente traumatico, poiché non c'è contatto diretto con la pelle.

La fotoepilazione dei peli su tutto il corpo, in particolare le labbra e il pube, ha evidenti vantaggi.

  • La capacità di rimuovere permanentemente la vegetazione indesiderata.
  • Sicurezza del processo e indolore.
  • I capelli ricresciuti sono indeboliti e schiariti.
  • Depilazione su una vasta area in una sessione.
  • Un minimo di complicazioni, a condizione che la procedura sia eseguita da uno specialista esperto.

È importante notare che questo metodo di depilazione è piuttosto giovane e finora non ci sono abbastanza informazioni sulle conseguenze negative.

Ma prima della procedura, devi familiarizzare con le principali controindicazioni per la sua attuazione. Se si verifica almeno una delle controindicazioni elencate, esiste il rischio di gravi complicazioni e danni alla salute. La fotoepilazione è controindicata in caso di cancro, epilessia, diabete, herpes acuto, tendenza alla cicatrizzazione della pelle, malattie virali, infettive, veneree, tagli, su pelle abbronzata, in presenza di tatuaggi, nei, crepe o qualche tipo di danno alla pelle nel zona di lavorazione prevista.

Visualizzazioni

Ci sono due opzioni per la procedura.

  • Semplice - bikini classico.
  • Elaborazione profonda. Rimozione dei peli nella zona delle labbra, intorno all'ano. Un buon effetto può essere ottenuto sui capelli scuri. Le persone bionde e con i capelli grigi dovranno scegliere un metodo diverso.

Epilazione IPL

Il metodo si basa sull'emissione di lampi di luce con una frequenza di 600-1200 nm. I capelli assorbono energia termica fino alla base e vengono distrutti dall'interno. Il vantaggio dell'IPL è l'alta velocità e l'indolore della procedura. Adatto per l'uso su aree della pelle sensibili. Tra gli svantaggi, vale la pena notare che i capelli vengono rimossi solo del 30% in una sessione. Il rischio di ustioni è trascurabile.

Per un risultato efficace, è necessario condurre un corso di 6-8 procedure.

Epilazione LHE

Una tecnica simile alla precedente, ma differisce nell'uso di due tipi di energia: radiofrequenza e luce. I vantaggi del metodo includono la capacità di rimuovere i peli biancastri, l'elevata sicurezza della procedura. Quando la fotoepilazione di un bikini profondo non richiede l'uso di agenti rinfrescanti.

Non adatto a persone troppo scure.

"Elo"

Epilazione, che utilizza l'energia elettromagnetica e luminosa. Il follicolo è esposto a una corrente elettrica, riscaldandolo, che porta alla distruzione del fusto del capello. Ciò aumenta l'efficienza della procedura del 30% rispetto all'IPL. C'è una distruzione quasi completa dei follicoli piliferi con una probabilità minima del loro successivo ripristino.

Quante sessioni sono necessarie

Se vuoi ottenere una levigatezza permanente della pelle dopo una singola sessione, la delusione è inevitabile. Finora, nessuna procedura moderna offre una garanzia per lo smaltimento completo della vegetazione indesiderata. Inoltre, non sarai in grado di raggiungere la perfezione dopo una sola procedura di fotoepilazione. Le epidemie che colpiscono i follicoli piliferi colpiscono solo quelli che stanno crescendo attivamente. Possono essere solo fino al 30% del totale.Pertanto, per eliminare completamente i capelli per lungo tempo nell'area bikini profonda, saranno necessarie diverse procedure.

Il resto dei peli sotto l'azione di un impulso luminoso si deforma solo parzialmente, perdendo alcune delle loro proprietà. Per questo motivo è necessario un ciclo di sedute per ottenere la completa scomparsa della fastidiosa vegetazione nella zona bikini. Quante procedure sono necessarie per eliminare definitivamente l'attaccatura dei capelli nell'area intima dipende da vari fattori. Compreso dalla densità dei capelli.

Il cosmetologo aiuterà a determinare il numero esatto di procedure basate sull'esame dell'area trattata.

Di solito il numero di sessioni è 4-8. C'è una pausa di diverse settimane tra le procedure. Il numero di flash per sessione dipenderà anche dalla scala dell'area interessata. Ad esempio, se la depilazione viene eseguita solo sul pube, saranno necessari da 30 a 60 flash. Quando si esegue la fotoepilazione di un bikini profondo - entro 90 unità flash.

Come prepararsi correttamente

Nella mente di molti, la fotoepilazione è un processo abbastanza semplice, come lo zucchero o la depilazione con la cera, che non richiede una preparazione rigorosa e il rispetto delle istruzioni. Ma, decidendo di rimuovere i peli nella zona bikini profonda, dovresti studiare attentamente le sfumature della procedura, leggere l'elenco delle controindicazioni e dei possibili effetti collaterali. La pelle in un'area così delicata è sensibile, qualsiasi errore del maestro o il mancato rispetto di queste raccomandazioni può portare a conseguenze spiacevoli.

Il successo della fotoepilazione eseguita nella delicata zona intima dipenderà dalla professionalità dello specialista e dal rispetto di una certa preparazione alla procedura. Per prevenire i rischi di complicazioni e ottenere esattamente il risultato previsto, avrai bisogno di quanto segue.

  • Consultazione preventiva con un dermatologo o specialista in epilazione professionale. Ciò è necessario per identificare possibili controindicazioni alla procedura e adottare misure per eliminarle, se riscontrate.
  • Almeno 2 settimane prima della procedura programmata, dovresti rifiutarti di abbronzarti in alcun modo. La pelle scura e scura è una controindicazione alla procedura, poiché le cellule dell'epidermide contengono anche melanina. Il flash può causare ustioni o scolorimento.
  • La lunghezza dei capelli deve essere regolata al valore ottimale. Per la fotoepilazione nella zona bikini profonda, questo valore varia da 2 a 4 mm. Puoi ottenere questa lunghezza semplicemente radendo i capelli alcuni giorni prima della procedura programmata. È inaccettabile utilizzare altri metodi, ad eccezione della rasatura il giorno prima e un mese prima della fotoepilazione. Altrimenti, la struttura dei capelli può essere interrotta, il che influenzerà negativamente il risultato e complicherà il lavoro di uno specialista.
  • È necessario interrompere l'assunzione di antibiotici e altri farmaci che possono influenzare il livello di fotosensibilità della pelle. Tali sostanze possono portare alla formazione di ustioni, cheloidi e alterazioni della pigmentazione in alcune zone della pelle.
  • Si sconsiglia di eseguire la fotoepilazione bikini prima di tre giorni dopo la cessazione del flusso mestruale e oltre tre giorni prima del loro inizio.

come va

Immediatamente prima della procedura, uno specialista tratta l'area da esporre a un raggio di luce con un composto antisettico. Inoltre, viene applicato uno speciale gel per proteggere la pelle dalle ustioni, che ha un effetto rinfrescante e anestetico.

Sotto l'influenza dei flash fotografici, la temperatura dei capelli raggiunge i 70-80 C, il che è abbastanza evidente sulla pelle che non è stata trattata con il gel.

Per non danneggiare gli occhi dai lampi di un dispositivo funzionante, sia il maestro che il cliente proteggono i loro occhi con occhiali speciali. Ciò salverà la vista dagli effetti negativi dei lampi di luce.Successivamente, lo specialista inizia a guidare nell'area di trattamento con la testa di emissione del manipolatore. Viene applicato alternativamente su ciascuna area, evitando la rielaborazione dell'area epilata. Questa fase richiede che il master sia estremamente concentrato per prevenire la formazione di un'ustione.

Il fotoepilatore tocca la pelle e compare un lampo di luce, identico a quello che si verifica quando si fotografa. Viene emesso un leggero clic, che accompagna la comparsa dell'energia termica che agisce sul follicolo pilifero. Segue la sua distruzione. I capelli non ricresceranno in questo posto. Per escludere danni nell'area delicata delle labbra, la sessione viene eseguita con flash lenti. Dopo la procedura, la pelle viene trattata con una crema dall'effetto lenitivo.

Dopo aver trattato l'intera area bikini profonda, il primo strato di gel rinfrescante viene rimosso per applicarne uno nuovo. Questo aiuta a ridurre il disagio. Quindi la pelle viene lubrificata con un sedativo.

La procedura di fotoepilazione è stressante per la pelle, quindi necessita di cure aggiuntive.

In media, la procedura richiede circa 1 ora nella fase iniziale. Le sessioni successive saranno più brevi nel tempo. In una sessione vengono rimossi solo i peli che sono in fase di crescita. Ciò lascia circa il 60% da rimuovere nelle procedure successive. Lo specialista fissa un secondo appuntamento tra poche settimane. Di solito, il corso completo è di 4-6 visite, a seconda della natura della crescita dei capelli e delle caratteristiche del corpo.

I clienti impazienti dovrebbero ricordare che i capelli non cadono istantaneamente, ma solo pochi giorni dopo la sessione.

Cura di follow-up

Immediatamente dopo la procedura di fotoepilazione, la pelle appare abbastanza sana, ma dopo alcune ore possono comparire arrossamento, gonfiore e persino lividi. Questa reazione cutanea è considerata normale. Entro una settimana, tutto dovrebbe essere ripristinato senza ulteriori interventi. Le seguenti raccomandazioni aiuteranno ad accelerare il processo e prevenire possibili complicazioni.

  • Dopo la procedura, è rigorosamente dimostrato di proteggere la pelle dalle lesioni, di non indossare indumenti stretti.
  • Dovrai evitare temporaneamente il contatto con il sole e il surriscaldamento. Per un mese viene imposto il divieto di visitare la spiaggia e il solarium, poiché durante questo periodo la pelle indebolita è particolarmente sensibile alle radiazioni UV.
  • Si consiglia di indossare biancheria intima realizzata in tessuto morbido naturale.
  • Due volte al giorno, al mattino e alla sera, trattare l'epidermide con farmaci che accelerano la rigenerazione. La crema o emulsione "Pantenolo" è l'ideale.
  • Non utilizzare cosmetici grassi, oli e formulazioni contenenti alcol per diversi giorni.
  • Non fare il bagno, rimandare le visite alla piscina e alla sauna. Questo può portare allo sviluppo di follicolite. È meglio fare una doccia calda e per alcuni giorni dopo l'epilazione eseguire procedure idriche esclusivamente con agenti ipoallergenici e non irritanti.
  • È vietato rimuovere i peli rimasti dopo la procedura. Devi essere paziente e presto scompariranno senza alcun intervento.
  • La fotoepilazione ha un effetto abbastanza forte sul contenuto di umidità della pelle. Gli esperti raccomandano di bere almeno 500 ml di acqua al giorno entro una settimana dalla procedura.

Panoramica delle recensioni

Anche tenendo conto di numerose recensioni positive, la fotoepilazione di un bikini o di un'altra parte del corpo è inefficace per i capelli biondi, rossi e grigi. L'impulso luminoso colpisce minimamente i capelli con una quantità insufficiente di melanina. Le recensioni mostrano che di solito 4-12 procedure sono sufficienti per le ragazze, eseguite con un intervallo da 3 settimane a 2 mesi.

Molte donne che hanno sperimentato gli effetti dei flash del fotoepilatore sulla pelle notano che il trattamento dell'area bikini è stato doloroso per loro. Altri segnalano solo un leggero disagio durante la rimozione dei peli superflui.

In questa situazione, la soglia del dolore individuale e l'area di trattamento giocano un ruolo decisivo. Rimuovere la vegetazione nella zona bikini profonda porta sensazioni molto dolorose, poiché la pelle in quest'area è molto sensibile.

Dalle recensioni è chiaro che una persona avverte ogni lampo del dispositivo sotto forma di una leggera sensazione di formicolio e sensazione di bruciore. Il disagio scompare rapidamente. Gli specialisti infondono fiducia che, seguendo tutte le raccomandazioni prescritte, sarà possibile ridurre al minimo il livello di disagio dopo la procedura. Ti consentirà inoltre di evitare possibili complicazioni e ridurre il tempo di pausa tra le sessioni per completare il corso più velocemente.

La fotoepilazione è un modo sicuro per eliminare a lungo i peli superflui del corpo. Aderendo a tutte le raccomandazioni e le regole della cura della pelle, puoi rendere l'area intima liscia e ben curata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa