Ebru

Tutto sui kit di pittura Ebru

Tutto sui kit di pittura Ebru
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. È incluso nel kit?
  3. Varietà di produttori
  4. Come usarlo correttamente?

Sin dai tempi antichi, l'umanità ha disegnato. Lo ha fatto sulle rocce, per terra, sulla carta e persino sugli animali. Ma da relativamente di recente è diventato possibile farlo sull'acqua. Non è sempre conveniente essere coinvolti in tale creatività e lo sviluppo della tecnologia richiederà tempo. Tuttavia, il processo di disegno stesso non è diventato meno interessante ed eccitante da questo. Questa tecnica di disegno sull'acqua si chiama ebru e ha alcune sfumature che devi conoscere. Il modo più conveniente per iniziare a fare questo disegno è acquistare un kit speciale. L'articolo parlerà di set già pronti per ebru.

Cos'è?

Come già accennato, l'ebru è una tecnica pittorica sull'acqua. Il secondo nome per la tecnica Ebru è marmo turco. Nonostante il fatto che il dipinto si svolga nell'acqua, il disegno viene trasferito su carta, tessuto, legno, pelle o altro supporto. Il vantaggio principale di tale creatività è la semplicità di disegnare disegni sulla superficie dell'acqua, nonché immagini luminose e colorate ottenute di conseguenza.

Se il nastro "secondario" è solitamente carta, il primario è la superficie ispessita dell'acqua. I motivi decorati e leggermente stravaganti sono tipici della pittura sull'acqua. L'arte è adatta anche ai bambini perché è quasi impossibile ottenere un quadro brutto. Questo non solo rende felice il piccolo artista, ma lo motiva anche ad essere creativo in futuro.

Raccogliere tutti i componenti necessari per le classi a tutti gli effetti non è facile, quindi i kit ebru possono aiutare in questa materia. Sono selezionati in modo tale che alcuni componenti corrispondano tra loro (ad esempio, le dimensioni del contenitore e le dimensioni della carta).

È incluso nel kit?

Questi sono gli ingredienti necessari per disegnare in stile ebru.

  1. Prima di tutto, un contenitore deve essere incluso nel set. È un piatto rettangolare dai bordi bassi.

  2. E anche le vernici dovrebbero essere presenti. Viene incoraggiato l'uso di coloranti naturali per la pittura in stile Ebru. Le vernici Ebru sono molto liquide (in quanto devono stendersi sulla superficie dell'acqua). La loro composizione è bile, acqua e il colorante stesso (pigmento). Prima dell'uso, il contenitore con la vernice viene agitato e parte della vernice viene versata in un contenitore separato.

  3. Un addensante che mantiene le vernici sulla superficie senza affondare o mescolare. L'acqua per l'ebru dovrebbe essere densa, simile nella consistenza alla gelatina. Diventa tale dopo l'aggiunta di un tale componente come addensante per ebru. Si presenta in polvere o in forma liquida. A volte puoi trovare soluzioni già pronte in vendita.

  4. Punteruolo, che viene utilizzato per disegnare alcuni dettagli: fiori, uccelli. I raggi possono svolgere la stessa funzione. Sia il punteruolo che il ferro da maglia devono essere puliti dopo aver disegnato ogni dettaglio. Altrimenti i colori si mescoleranno. Un altro strumento sono i pettini. Sembrano un pettine con aghi di ferro molto rari. Necessario per sfondi o disegni simmetrici.

  5. La superficie per il trasferimento dell'immagine è la carta. In genere per l'ebru viene utilizzata carta primerizzata. Tuttavia, puoi anche utilizzare il solito formato A4. Per i principianti, non è consigliabile utilizzare carta troppo spessa. I professionisti possono utilizzare legno, pelle e altri materiali.

  6. E, naturalmente, i pennelli. Non vengono utilizzati per lo scopo previsto: devono essere spruzzati con vernice per creare uno sfondo astratto. Puoi usare pennelli e pennelli normali.

È meglio avere più pennelli per ogni colore in modo che non si mescolino.

Varietà di produttori

Uno dei kit ebru per bambini di altissima qualità e più convenienti è prodotti del produttore Ebruso... I kit più piccoli (con 4 tipi di vernici) costano 650 rubli. Il costo dei kit più costosi per la creatività può arrivare fino a 6 mila rubli. Entrambi i prezzi sono escluse le spese di spedizione. È inoltre possibile acquistare vari componenti del kit Ebru (vernici, addensanti, ecc.), nonché molti strumenti ausiliari aggiuntivi (grezze, pettini, ecc.). La produzione si trova nella città di Saratov.

Set per bambini e non solo per il disegno nella tecnica dei rilasci ebru Produttore turco Cadence... Il set più popolare e relativamente grande comprende 6 colori, 5 fogli di carta, un addensante, strumenti ausiliari e un contenitore. Costa circa 1000 rubli senza consegna. Fondamentalmente, il produttore si concentra sulla produzione di singoli componenti: strumenti, vernici, addensanti e molto altro.

Dovrebbe essere notato di Amazing Color, specializzata nella produzione di set per ebru. Produce più di 10 tipi di vari set, oltre a addensanti, vernici e strumenti ausiliari. Il produttore afferma che tutti i suoi prodotti sono sicuri per i bambini e fornisce anche formazione in questa arte.

Coloro che amano essere creativi con i bambini dovrebbero prendere in considerazione l'acquisto set "Famiglia" del produttore Ebru Profi, che include 9 vernici, 3 contenitori, attrezzi. Il produttore è responsabile del rilascio e della vendita dei suoi prodotti, ha una vasta gamma. La sede principale si trova a Mosca.

Come usarlo correttamente?

Prima di tutto, devi mescolare la soluzione. Questo aiuterà l'istruzione. Successivamente, deve essere insistito, versato in un contenitore. I coloranti vengono anche versati in contenitori separati (le tazze piccole sono le migliori per questo). E devi anche stenderti davanti a te per comodità e strumenti.

Inoltre, tutti i disegni vengono creati in un certo modo.

  1. Per prima cosa, lo sfondo è fatto. Per fare ciò, la vernice viene raccolta nel pennello e spruzzata sulla superficie dell'acqua. Devi creare diversi "strati" di vernice.Lo sfondo può essere realizzato sia monocromatico che multicolore. Puoi usare un pettine per creare motivi. Di norma, per lo sfondo non vengono utilizzate più di 3 tonalità.

  2. Successivamente, il punteruolo viene immerso nella vernice e la sua punta viene abbassata nel contenitore. Se lo desideri, puoi creare un altro cerchio all'interno del primo cerchio.

  3. Successivamente, il punteruolo viene spazzato via.

  4. Ora puoi trascinare la punta del punteruolo dal bordo del cerchio verso l'interno. Questo può essere fatto più volte in diverse aree del cerchio, oppure puoi cambiare la traiettoria del tuo movimento.

Questo è il modo più semplice per disegnare petali. Se hai le capacità, puoi dipingere con un pennello sulla superficie dell'acqua varie forme, inclusi animali e persino persone, oltre a creare iscrizioni.

In questo caso, è sufficiente toccare leggermente la superficie dell'acqua e non immergere il pennello nell'acqua.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa