Pratiche spirituali

Tutto sull'ascesi per le donne

Tutto sull'ascesi per le donne
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quali sono?
  3. Che impatto hanno?
  4. Per chi sono adatti?
  5. Come farlo bene?

A molti sembra che l'ascesi sia un concetto direttamente correlato alla vita spirituale dei monaci che si dedicano a una particolare disciplina, perseguendo uno scopo più alto. E questo è un giudizio parzialmente corretto. Ma se nel lontano passato solo i sacerdoti perseguitavano l'ascetismo, oggi tutti li conoscono, specialmente il gentil sesso. Sono le austerità che contribuiscono alla realizzazione dei desideri più cari. Le austerità salvano la vita delle donne che prendono a cuore anche i piccoli problemi dalla negatività.

Cos'è?

L'ascetismo per una donna è una pratica spirituale che implica l'autoisolamento volontario da una vita comoda e la penetrazione in una zona di disagio. Ciò richiede un grande sforzo, altrimenti non sarà possibile ottenere il risultato desiderato.

Come dicono le leggende le austerità provengono da "Hellas". Questa parola ha radici greche - "asketes", che significa "colui che si esercita". Nei tempi antichi, questo concetto si riferiva alla preparazione degli dei dell'Olimpo per la prossima competizione. L'essenza della preparazione era la dieta e l'esercizio fisico vigoroso. Gli atleti hanno dovuto rinunciare a un'esistenza confortevole, motivo per cui il desiderio di essere i migliori è aumentato più volte.

Analizzando la parola ascetismo nelle realtà della vita moderna, diventa chiaro: gli accenti principali della pratica spirituale sono considerati l'uscita dalla vita abituale e l'ingresso alle condizioni concretizzanti, tenendo conto di molti divieti.

Una persona che decide di praticare l'austerità non dovrebbe soffrire di inconvenienti, solo per ricevere il perdono nella vita futura. Ciò significa che tutte le fasi dell'insegnamento dovrebbero essere svolte in completa calma e umiltà.

Nel mondo moderno, l'ascetismo si distingue per genere. Gli uomini tendono ad avere determinati temi di pratica, mentre le donne ne hanno altri. Allo stesso tempo, il numero di austerità per il gentil sesso è molto più alto, perché le preoccupazioni delle donne non hanno confini. Il gentil sesso a qualsiasi età dovrebbe essere gentile, umile, flessibile. Dovrebbero svolgere le faccende domestiche con grande amore e gioia. Ma non tutte le donne moderne sono in grado di lavarsi con le mani con amore o di fare la pulizia quotidiana dei giocattoli dei bambini con gioia.

Quali sono?

Non importa quanto possa sembrare banale, la maggior parte delle austerità delle donne sono finalizzate al benessere della famiglia e alla felicità dei propri cari. Il percorso spirituale del gentil sesso è sostenere la famiglia e sviluppare il proprio mondo interiore. Quasi tutti gli affari quotidiani delle donne sono austerità.

Non a tutti piace cucinare o pulire, ma se ti sintonizzi, puoi trasformare attività apparentemente estenuanti in una vera benedizione.

L'elenco delle austerità femminili tradizionali include:

  • armonia con l'ambiente;
  • ricamo;
  • conversazioni gentili;
  • dichiarazioni veritiere;
  • attingere saggezza da genitori e nonni;
  • rispetto per i parenti del coniuge;
  • fare le attività quotidiane con amore e piacere;
  • prendersi cura della propria bellezza.

Molte ragazze moderne hanno una visione conservatrice di trattare con i ragazzi prima di entrare in un'unione matrimoniale. Predicano la libertà, sperando di trovare una fidanzata. Ma non tutti riescono a incontrare l'amore di una vita. Ma anche l'età non si ferma. E quando le loro mani stanno già iniziando a cedere, allora le ragazze dovrebbero pensare e riflettere sul problema della comunicazione con gli altri. Ma come aiuto indispensabile, verranno le austerità per il matrimonio.

  • Genitori - l'armonia in relazione alle persone più care è la chiave per il benessere della vita adulta di un bambino. Se ci sono continui conflitti, litigi, disaccordi tra la madre e il padre, specialmente da lei a lui, sarà difficile per la figlia sposarsi e costruire una vita personale. In questo caso, l'essenza dell'ascetismo sarà nella percezione dei genitori, nell'eliminazione delle lamentele personali nei loro confronti e nella speranza di rendere la tua vita radicalmente diversa dalla vita di mamma e papà.
  • La società delle donne sposate ti permette di riempire il mondo spirituale di una donna non sposata con un'aura speciale, grazie al quale diventa interessante per il sesso più forte.
  • Leggere le preghiere e recitare i mantra aiuterà a costruire un ponte sottile, collegando il mondo spirituale di una donna con poteri divini sconfinati, da cui puoi chiedere alla tua fidanzata.

Dopo la conclusione di un'unione matrimoniale, le donne hanno la questione di avere figli. L'ascetismo in questo caso sarà anche insostituibile. Entrambi i coniugi sono tenuti a massimizzare la concentrazione sul raggiungimento del loro obiettivo, vale a dire il concepimento. Tuttavia, una donna deve impegnarsi molto di più. Prima di iniziare il digiuno, promette di meditare regolarmente o seguire una dieta a digiuno. E in cambio della stretta osservanza delle sue promesse, chiede di darle un bambino. Tutta l'energia della donna, accumulata durante il periodo di adempimento della promessa, si riunisce in un tutt'uno e quindi aumenta il flusso per soddisfare il desiderio.

    L'ascesi della femminilità è considerata importante per le donne di qualsiasi età. Ogni rappresentante del gentil sesso vuole rimanere una persona misteriosa per il suo uomo. E questo non è così facile da fare, vivendo con il tuo coniuge nello stesso appartamento. Tuttavia, devi usare diversi trucchi in modo che la fiamma dell'amore non si spenga. Non puoi negare l'intimità di un uomo, dicendogli un motivo specifico. È meglio accennare, specificando che, nonostante le caratteristiche fisiologiche del corpo femminile, anche lei vuole passare del tempo con lui.

    L'ascesi della femminilità consiste nel nascondere al coniuge oggetti di igiene intima, biancheria intima lavata, non indossare le vecchie vestaglie della nonna e, in generale, avere sempre un aspetto ordinato.Per quanto riguarda la vita intima, quando comunichi con tuo marito, non dovresti usare la parola "sesso". Idealmente, sostituiscilo con "prossimità".

    Il sesso come parola assomiglia al rapporto spontaneo e i sentimenti dei partner non hanno sempre un livello elevato. Ma la vicinanza porta qualcosa di diverso: nella parola stessa si sentono l'amore reciproco, la tenerezza e il rispetto.

    • corpi. In questo caso, stiamo parlando dell'austerità delle pratiche corporee. In molte confessioni religiose, il corpo è il tempio dell'anima umana. La pulizia di questo tempio sta nella doccia regolare. La purezza interna presuppone la ricezione del cibo spirituale, vale a dire l'osservanza di digiuni purificatori e una ridotta attività fisica.
    • Discorsi. L'austerità del linguaggio comporta la riduzione della vibrazione negativa nell'ambiente. È importante dimenticare pettegolezzi, giudizi, malcontento. Questi fattori negativi drenano l'energia positiva di coloro che calunniano. L'ascesi del silenzio sarà di grande beneficio in questa materia. Una donna si dà l'istruzione di non dire una parola durante il giorno, per esempio. E devo attenermi ad esso. Dopo diverse pratiche, il gentil sesso nota come migliora la sua condizione generale, la sua energia aumenta.
    • Uma. L'ascesi mentale implica lo studio di opere letterarie su brave persone che hanno lasciato il segno nella storia del mondo. Le storie narrative dovrebbero descrivere le loro buone azioni, l'amore per gli altri. Pertanto, il lettore analizza la sua vita e la vita di una persona famosa, trova indipendentemente carenze con cui è necessario lavorare.

    Che impatto hanno?

    Qualsiasi ascetismo femminile dovrebbe avere un risultato, portare i risultati desiderati. I buddisti dicono: se fai tutto correttamente e con un cuore puro, sarai in grado di bruciare il karma negativo, trasformare l'energia grossolana in energia benefica e ricevere benedizioni spirituali.

    I saggi sono convinti che esista una legge dell'universo sullo scambio obbligatorio. Se una persona dà qualcosa, privandosi allo stesso tempo del comfort, riceverà sicuramente un risarcimento. E stiamo parlando non solo di purificare il corpo e l'anima, ma anche di ricompense celesti, che possono essere espresse in un matrimonio di successo, la nascita di un bambino, la felicità familiare e molto altro.

    La cosa principale è ricordare che la qualità del premio ricevuto dipende interamente dalla profondità dell'austerità che viene eseguita.

    Per chi sono adatti?

    Alla vista di una persona di successo, a tutti vengono in mente pensieri diversi. Alcuni vedono il talento in lui, altri la creatività e altri ancora sono sicuri che abbia lavorato sodo. Ma in realtà, tutto sembra un po' diverso. Chiunque può raggiungere il successo praticando regolari austerità. E alcuni hanno già ottenuto ciò che vogliono, mentre altri stanno solo pensando.

    Molte persone famose conducono uno stile di vita attivo, vivono secondo un regime pianificato, una dieta o semplicemente impongono alcune restrizioni alla dieta, frequentano corsi di formazione psicologica. Solo questo non viene fatto per sostenere una bella figura e una buona salute: queste persone, in linea di principio, potrebbero già fermarsi lì, fare il bagno nella ricchezza e nel lusso. Ma stanno ancora andando avanti, fissando nuovi obiettivi per se stessi.

    Sulla base di ciò, diventa chiaro: la pratica dell'ascesi è adatta a tutti. Ciò è particolarmente vero per le donne moderne che vogliono essere le prime sia al lavoro che a casa. Tuttavia, al lavoro devi mostrare alcune qualità e a casa - leggermente diverse.

    Un po 'di astuzia - e il marito crede di essere il capofamiglia, quando in realtà tutto è controllato dal coniuge.

    Come farlo bene?

    Prima di tutto, devi scegliere una pratica che dovrai seguire nella vita. Questa scelta dovrebbe essere l'unica, quindi è importante dare la priorità.

    Oggi molte scritture insegnano che una persona deve svegliarsi e alzarsi prima che sorga il sole. Ma questa austerità non è adatta a tutti. Per alcuni, il programma di lavoro non lo consente, mentre per altri la forza naturale diventerà un ostacolo. Lo stesso vale per il digiuno, di cui si parla in varie pubblicazioni moderne per donne.Questa è una grave austerità. Dopo 2 giorni di digiuno, l'affascinante signora diventerà una vera furia.

    È importante ricordare che l'ascesi non deve portare sofferenza. La pratica deve essere accompagnata dal piacere, anche se ci si impegna molto.

    Scegliendo un'austerità adatta, l'anima di una donna è piena di entusiasmo. E ora il primo giorno è rivolto allo studio della letteratura, grazie alla quale sarà possibile decidere come cambiare la propria vita. Ad esempio: pianificazione di una corsa mattutina, digiuno quotidiano, meditazione, ginnastica. Così passa una settimana, poi un'altra e un'altra ancora. Si avverte una forte stanchezza, ma i risultati dell'ascesi non sono visibili.

    Per ottenere l'effetto, è necessario creare un determinato incentivo, simile al budget monetario. Si dovrebbe immaginare che per ogni corsa e meditazione venga effettuato un pagamento, ad esempio 1.500 rubli. Puoi persino creare un taccuino per i registri dei pagamenti virtuali per calcolare le entrate dopo un mese. In questo caso, la formazione sarà molto più piacevole, poiché il pagamento per loro, anche in un equivalente virtuale, avverrà immediatamente. Ma in caso di violazione delle regole, cancella le sanzioni.

    Una persona è costruita su un tale principio che anche il denaro virtuale lo stimola. Dopo un po 'di tempo, diventa chiaro che la pratica di eseguire le austerità è un certo equilibrio di energia accumulata, che viene utilizzata per raggiungere l'obiettivo prefissato.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa