I migliori zoo e acquari in Crimea

Contenuto
  1. Descrizione degli zoo
  2. Acquari e delfinari
  3. Informazioni per i visitatori

Sul territorio della Crimea, ci sono molti posti dove puoi andare con tuo figlio. Ci sono un'ampia varietà di zoo, così come parchi, acquari e delfinari.

Descrizione degli zoo

Ci sono circa 11 zoo in Crimea, distribuiti in tutta la penisola. Ognuno è diverso in qualcosa di straordinario, ma per scegliere un itinerario di viaggio, dovrai saperne di più su ciascuno.

  • Safari-park "Taigan", situato nella città di Belogorsk. L'istituto si trova in via Lavanda, edificio numero 1. Puoi arrivarci non solo con un gruppo di escursioni e con la tua auto, ma anche con un minibus. Le stelle dello zoo locale sono i leoni, la maggior parte dei quali sono nati qui e non hanno mai vissuto nel loro ambiente naturale. Qui puoi anche trovare esemplari piuttosto rari: leoni africani bianchi. Anche le ligri e le tigri sono considerate l'orgoglio di questo luogo.

Oltre ai rappresentanti dei felini, qui puoi trovare circa 80 specie di altri animali, tra cui elefanti, giraffe e canguri.

  • "Fiaba" sul territorio di Yalta. Questo zoo si è guadagnato il titolo di più grande del territorio della penisola. Se la tua vacanza si svolge a Yalta o nelle vicinanze, dovresti assolutamente visitarla per guardare non solo le tigri, ma anche cammelli, orsi e altri animali. I guardiani dello zoo assicurano che nel suo territorio regni la pulizia. Senza uscire, puoi visitare un bar e gustare un gelato con un bambino. Per comodità, in tutto il territorio ci sono servizi igienici, luoghi dove è possibile fumare.

Ci sono attrazioni aggiuntive per i bambini. Vicino ai recinti, gli animali meno aggressivi e quelli ruspanti possono essere nutriti manualmente.

  • Un parco ecologico chiamato "Kozya Balka", che si trova nella Vecchia Crimea. Per trovare questo posto, dovresti essere guidato dal villaggio di Izyumovka, che si trova nelle vicinanze della Vecchia Crimea. Questo zoo si trova nel cuore della natura, intorno alle numerose steppe, panorami incredibili e l'opportunità di comunicare con gli animali dal vivo. Inoltre, c'è un caffè attraente, oggetti d'arte piuttosto interessanti. Se lo desideri, puoi salire sul ponte di osservazione o camminare attraverso il labirinto.
  • Coccodrillo di Yalta. Questo è un luogo davvero unico, considerato una delle attrazioni più giovani della città. Qui puoi vedere non solo i coccodrilli, ma anche altri predatori. Tartarughe, serpenti e altri rettili attirano l'attenzione dei visitatori. I custodi sono anche autorizzati a nutrire alcuni degli animali.
  • Zoo di Simferopoli. Questo posto è molto facile da trovare sul territorio della città, poiché si trova nel suo centro, come parte del Parco divertimenti per bambini. I visitatori vengono qui dal 1958, ma allora l'area dello zoo era molto più piccola, così come il numero di abitanti. Il rifornimento della collezione è diventato possibile grazie allo scambio, ora qui convivono sia grandi predatori che erbivori. Ad oggi, la collezione contiene più di 300 specie di animali, la maggior parte delle quali sono state confiscate ai fotografi.

Sul territorio dell'attrazione puoi vedere scimmie, roditori, uccelli e altri animali.

  • Terrario a Sebastopoli. Passeggiando per la città, precisamente per lo Historical Boulevard, non tutti sanno nemmeno che un piccolo zoo si trova molto vicino. Qui, in tre stanze, non sono tenuti solo animali, ma c'è anche un terrario, una voliera con uccelli. Altri animali interessanti vivono vicino al recinto, ad esempio falchi, amari e bobak. È sempre pulito, le gabbie vengono pulite ogni giorno. Molto interessante la sala dove vivono i rettili. Oltre a numerosi serpenti, ci sono tartarughe, ragni e iguane.
  • Parco degli uccelli a Perevalnoye. Il parco copre una vasta area e si trova lungo la strada. C'è una fermata dell'autobus nelle vicinanze, quindi è facile arrivare qui con i mezzi pubblici. Nel parco ci sono panchine, piccoli ponti sul torrente. La cosa più sorprendente è che esiste una ricca collezione di uccelli, le cui abitudini sono interessanti da osservare sia per gli adulti che per i bambini.
  • Uno zoo vicino al villaggio di pescatori vicino a Simferopol. Questo è un luogo ideale dove puoi prenderti una pausa dal trambusto della città. Oltre allo zoo, c'è un ristorante chic sul territorio della struttura, che serve deliziosi piatti di pesce. Puoi anche divertirti a pescare proprio lì, ai bambini piace trascorrere del tempo in un'area appositamente designata. Per la comodità di chi arriva in auto, c'è un parcheggio vicino alla base. La sera inizia a lavorare un club locale, dove si esibiscono famosi DJ. Tra gli animali domestici dello zoo ci sono cinghiali, pavoni, cavalli e conigli.
  • Zoo di Dzhankoy. Una piccola attrazione locale, dove vengono presentati uccelli unici, che non possono essere visti in altri zoo della penisola. All'inizio era una casa normale, che gradualmente si è ampliata e si è trasformata in un'area ben attrezzata con panchine e attrazioni per bambini.

Gli sponsor stanno aiutando ad espandere e migliorare questo posto, ora vengono qui per vedere cigni neri e pavoni verdi.

Acquari e delfinari

L'elenco dei migliori acquari e acquari in Crimea include quanto segue.

  • Acquario di Evpatoria: C'è davvero qualcosa da vedere qui, dato che ci sono oltre 100 specie di pesci all'interno. Ci sono residenti dell'Oceano Pacifico negli acquari, ospiti dell'Atlantico, del Mar del Giappone e del Mar Nero. Dovresti assolutamente prestare attenzione al pesce pappagallo, che si distingue sempre per i suoi colori vivaci. Squali, tartarughe, Chukuchan e altri pesci vivono anche negli acquari.
  • Acquario di Sebastopoli. Bambini e adulti vengono qui per osservare molluschi, coralli, echinodermi e artropodi dei mari e degli oceani. Alcuni di loro vissero nell'era paleozoica.La più grande collezione di abitanti del Mar Nero è stata raccolta qui nel corso degli anni. Nell'ambito dell'istituzione, puoi vedere gli abitanti dei corpi d'acqua dolce, che sono stati raccolti da 5 continenti. Pochi hanno mai visto organismi acquatici che rappresentano un pericolo per l'uomo, ma esistono anche qui.
  • Acquario Alushta. Ha riunito circa 250 specie di vita marina, che sono state portate da tutto il paese. I pochi abitanti sono coccodrilli, granchi e tartarughe, che qui sono rappresentati da 8 specie. Ci sono 4 stanze all'interno dei locali, contengono acquari con cavallucci marini, cani, mucche, draghi e persino un gatto marino.

Ospita l'Hydrocinus vitattus, il pesce più a trentadue denti dell'intero pianeta.

  • Yalta Oceanarium è uno spettacolo unico e sorprendente. I visitatori hanno una visione subacquea unica del mondo naturale abitato da pesci, coralli e altri rappresentanti della flora e della fauna sottomarina della penisola. Piranha, squali, tartarughe e razze nuotano qui.
  • "Koktebel" ha iniziato a ricevere ospiti nel 2008, ma non solo l'intrattenimento è disponibile qui, è anche un complesso scientifico. I dipendenti sono attivamente coinvolti in programmi volti alla protezione e allo studio degli animali nel Mar Nero e nel Mar d'Azov. Il programma qui si estende per un'ora, per tutto questo tempo i delfini e le foche sono pronti a mostrare ciò che hanno imparato tra le mura dell'istituto.
  • Delfinario "Nemo" situato a Feodosia. Dal 2014, l'istituzione ha lavorato tutto il tempo, prima c'erano piccoli problemi. Il programma è molto ricco, i veri professionisti sono impegnati nella formazione. Quindi puoi scattare una foto o persino chattare con gli animali.

Informazioni per i visitatori

Per raggiungere lo zoo Skazka nella città di Yalta, devi andare in Kirov Street. Lo stabilimento si trova poco distante dal centro, il numero sulla mappa è 156. I lavori dello zoo iniziano alle 9 e terminano alle 20, ma questo regime è valido solo in estate, in inverno lo zoo chiude alle 17 . Il costo di un biglietto adulto in una stagione è di 500 rubli per un adulto e 250 per un bambino sotto i 10 anni (2019). I bambini sotto i 3 anni sono ammessi gratuitamente.

Per lo zoo, puoi prendere un minibus o utilizzare i mezzi pubblici. Il minibus numero 24 va direttamente all'oggetto, ma è necessario prenderlo non in centro, ma alla fermata Spartak Cinema. C'è un parcheggio gratuito nelle vicinanze di Kirov Street per coloro che vengono qui con la propria auto.

Se decidi di andare allo zoo, che si trova nel villaggio di Izyumovka, dovrai prendere un autobus che va da Simferopol a Feodosia. Dal villaggio all'oggetto è raggiungibile solo in taxi, alcuni turisti preferiscono camminare, ma il percorso non è breve - 3 chilometri.

Coloro che vogliono vedere i coccodrilli nel coccodrillo di Yalta dovrebbero sapere che contiene la più grande collezione. La struttura si trova in via Ignatenko 1. Mentre sei in vacanza a Simferopol, dovresti sapere che lo zoo locale è aperto dalle 7:00 in estate fino alle 20:00, in inverno apre alle 9:00 e chiude alle 16:00. Il costo per un bambino sotto i 12 anni è di soli 100 rubli, per un'età più avanzata di 200 rubli. (2019).

Il terrario di Sebastopoli si trova lungo Istoricheskiy Boulevard 1, puoi usare il distretto di Leninsky in città come punto di riferimento. L'istituto lavora dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni, indipendentemente dalla stagione. Un minibus va al terrario. È possibile prendere i minibus numerati 12, 17, 25 e 26 fino alla fermata omonima.

Quando si visitano acquari e acquari, il costo dei biglietti sarà quasi lo stesso ovunque. Una visita all'istituto per adulti costa circa 300 rubli, un biglietto per bambini di solito costa la metà. Fuori stagione, tutti gli stabilimenti sono aperti fino alle 19-20, e con l'arrivo del freddo, fino a un massimo di 17 ore. Il costo della visita al delfinario è in media di 800 rubli per adulto, un biglietto per un bambino è di 400 rubli, ma solo all'età di 5-11 anni.I bambini fino a 5 anni sono ammessi assolutamente gratis.

Per una panoramica della passeggiata attraverso lo zoo di Yalta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa