Rassegna dei monumenti più interessanti in Crimea

Contenuto
  1. Monumenti storici della Crimea
  2. Dedicato alla Grande Guerra Patriottica
  3. Fantasia
  4. santuari cristiani
  5. geologico

Migliaia di turisti con l'inizio delle festività natalizie intraprendono un viaggio attraverso il nostro vasto paese, per molti la destinazione finale è la Crimea. Sono attratti dalla natura pittoresca, dal mare caldo, dal clima ideale, dalle spiagge sabbiose, dalle montagne, dalle foreste e anche dalle attrazioni della penisola. In Crimea, sono presentati per tutti i gusti: architettonici, culturali, storici. È su di loro che sarà discusso in questo articolo.

Monumenti storici della Crimea

I governanti di vari stati hanno sempre cercato di impossessarsi della Crimea, motivo per cui c'erano così tante guerre sul territorio della Crimea. Un'altra campagna militare iniziò a metà del XIX secolo. Gli eventi di quegli anni lontani sono dedicati a Monumento alle navi affondate.

Inaugurato nel 1905 a Sebastopoli, è dedicato a quelle navi che difendevano eroicamente la città dalle navi nemiche. Nel 1855 fu effettuato l'affondamento forzato delle navi russe nella guerra di Crimea.

Monumento che rappresenta una colonna di sette metri, alla cui sommità si trova aquila con la testa china e le ali spiegate, trasmette un'atmosfera di tragedia e disperazione. L'autore di questo monumento è lo scultore estone Amandus Adamson.

Il famoso scultore possiede un'altra opera situata in Crimea: questo è un monumento "Sirena su una pietra". Il creatore ha avuto l'idea di creare una composizione sull'acqua dopo aver sentito la leggenda di una bella ragazza tartara che è stata forzatamente sposata con un sovrano turco.

Neppure la nascita di un bambino poteva soffocare la nostalgia. È interessante notare che Adamson non solo ha sviluppato il progetto della sirena, non solo ha fatto il lavoro da solo, ma ha anche pagato i costi con i propri soldi.

Una scultura a forma di ragazza con un bambino in braccio fu installata a Miskhor nel 1907.

In onore del 150 ° anniversario della fine della guerra di Crimea, è stato eretto un monumento, che ha ricevuto il nome "Pietra della Riconciliazione". In apparenza questa pietra sbozzata, posta su un piccolo piedistallo, simboleggia l'unificazione dei popoli. Il desiderio delle persone di vivere in pace e armonia è confermato dall'iscrizione su di esso: "In memoria di coloro che morirono nella guerra di Crimea, per una pace duratura tra i loro discendenti".

Tra i monumenti storici della Crimea in termini di numero di visite, il leader è Palazzo Vorontsov, situato ad Alupka e rappresenta un maestoso edificio realizzato in stile cavalleresco.

UN Palazzo Bianco di Livadia, che si trova nel villaggio omonimo, appartenente alla regione di Yalta, attrae non solo per il fatto che un tempo era la residenza estiva di molti imperatori russi, ma anche per lo svolgimento della conferenza di Crimea con la partecipazione di capi di stato come USA, URSS e Gran Bretagna, nel 1945...

Questo oggetto è stato costruito nello stile del Rinascimento.

L'incontro di Churchill, Roosevelt, Stalin a Yalta nel febbraio 1945 è dedicato a composizione in bronzo dello scultore russo Zurab Tsereteli. La composizione è stata creata nel 2005, ma è stata trasferita in Crimea solo nel novembre 2014.

Molti personaggi storici, i cui destini sono in qualche modo legati alla Crimea, hanno insegne e monumenti commemorativi installati sulla penisola. Quindi, a Evpatoria hanno aperto monumento all'ultimo imperatore Nicola II, in coincidenza di questo evento con il centenario dell'ultima visita dello zar russo al luogo di villeggiatura.

Fontana-monumento dedicato a M.I.Kutuzov, creato sull'autostrada Simferopol - Alushta, prima di rivolgersi al villaggio di Luchistoye.

Dedicato alla Grande Guerra Patriottica

Nell'area dell'autostrada Simferopol - Alushta, i partigiani combatterono durante l'occupazione tedesca, in due anni e mezzo distrussero il nemico, disabilitarono le sue attrezzature, ma durante le battaglie furono uccisi migliaia di partigiani e combattenti sotterranei. In loro memoria, in memoria dell'azione eroica della gente comune, fu installata una scultura nel 1963 "Cappello partigiano".

Il monumento si presenta sotto forma di blocco di pietra con inserto di marmo rosso, posto obliquamente. I partigiani indossavano un tale copricapo; accanto al monumento ci sono due targhe commemorative che elencano i nomi delle vittime.

A Simferopol, sia i turisti che i cittadini lo sanno un monumento al carro armato T-34 - il liberatore della città. Nei memorabili giorni indimenticabili dell'aprile 1944, le petroliere che presero d'assalto la città ebbero l'idea di immortalare il carro liberatore. Nei primi giorni dopo la liberazione della città, l'auto fu messa su un piedistallo e da allora è in perenne postazione.

Ora il carro armato T-34 si trova proprio al centro della Piazza della Vittoria, su di esso vengono posati mazzi di fiori e fiori nei giorni delle celebrazioni.

Merita parole speciali monumento al sultano Amet Khan.

Nella piccola città di Alupka nel distretto di Yalta, è stato installato un busto dell'eroe dell'Unione Sovietica, un pilota militare, un partecipante alla Grande Guerra Patriottica, un eccezionale figlio del popolo tataro Amet Khan Sultan. Durante il suo servizio, ha fatto 603 sortite, ha dominato circa 100 aerei, abbattuto 49 aerei fascisti.

Dopo la fine della guerra, ricevette diversi ordini e riconoscimenti e continuò il suo servizio di volo. Nel 1971, la Crimea morì durante i voli di prova. E ora nella patria dell'eroe, ad Alupka, viene eretto un monumento al cittadino onorario - Amet Khan Sultan.

Fantasia

Ci sono anche monumenti insoliti sulla penisola di Crimea. Uno di essi è monumento al filobus veterano. È stato installato nel 2012 sull'autostrada Simferopol - Alushta - Yalta. Si ritiene che questo particolare trasporto interurbano abbia trasportato più di 20 milioni di turisti e vacanzieri nei lunghi anni del suo servizio.

C'è anche un monumento interessante nel villaggio di Morskoye. È stato inaugurato il 23 settembre 2011. Questo monumento è dedicato a Viktor Tsoi e al gruppo Kino. È stato aperto nel luogo in cui tre giovani musicisti hanno creato il leggendario gruppo alcuni decenni fa. Nel villaggio, ricordano ancora dove si trovava la tenda di Viktor Tsoi: vicino al fiume, all'ombra di pioppi lussureggianti, dove i giovani musicisti si godevano la musica e il suono di una chitarra.

Il monumento più giovane di età, ma già popolare - "Uomini verdi", o "persone educate". È andato in scena a Simferopol nel 2015 ed è dedicato alle unità del GRU, ai paracadutisti e ai marines che, durante i giorni della Primavera di Crimea, hanno assicurato pace e ordine nella riunificazione della penisola con la Russia.

Sia i bambini che gli adulti partecipano attivamente "Radura delle favole" dedicato a personaggi letterari. Non lontano da Yalta, proprio sotto il cielo aperto, ci sono sculture di eroi delle fiabe. Le figure sono realizzate con materiali diversi, la natura stessa della Crimea spesso le crea da strappi e crescite.

Alcune delle sculture si trovano in una gola della foresta. Piante stravaganti completano la composizione e si ha l'impressione che sia davvero entrato in una fiaba.

Parlando di eroi letterari, non si può non citare il toccante monumento "La signora con il cane e il signore con la barba." Questo sito culturale influenza gli aspetti morali delle generazioni passate e presenti. Guardando la scultura, immagini la generazione istruita degli anni '90 del XIX secolo, che riposa a Yalta. O forse è lo stesso Cechov che riposa sull'argine di Yalta?

santuari cristiani

La penisola di Crimea conserva santuari cristiani unici di epoche diverse. È impossibile fornire una descrizione di tutti i luoghi santi in un breve articolo, ma vorrei parlarne monastero, che è chiamato "miracolo di Crimea" un monumento di cultura spirituale - il monastero rupestre della Santa Dormizione a Bakhchisarai. È circondato da undici monasteri e templi rupestri medievali situati in una natura incontaminata, su scogliere rocciose, nel tratto fluviale. Le rovine di antichi castelli e mura fortificate li circondano.

Coloro che desiderano visitare questo miracolo vengono in questi luoghi ogni giorno.

Ogni città della Crimea è un luogo con un passato storico, i siti archeologici sono molto comuni. Chersonesus Tauric è uno dei siti antichi. Questo è un vero monumento dell'antichità. È una riserva archeologica che esiste da migliaia di anni. Un tempo era una città-stato.

Visitando questo antico luogo, guardando antichi reperti, archi murari, oggetti per la casa, si entra in contatto con il passato, si immagina il principe Vladimir, che proprio qui battezzò la Russia nel 988.

geologico

La penisola di Crimea è un luogo unico. Qui incontrerai monumenti geologici ad ogni passo. Ci vorrà più di un articolo per descriverli nel dettaglio, ma posti così meravigliosi, conosciuti da tutti, non possono tacere.

Il primo è Monte Bakatash, o, come lo chiamano, montagna di rana... L'erosione a lungo termine del calcare ha disegnato uno schema bizzarro: una grande rana striscia lungo il bordo della scogliera.

Una straordinaria attrazione della Crimea è Ayu-Dag - Bear Mountain. La riserva naturale unica su un'area di 530 ettari si erge a picco sul mare, la sua lunghezza è di 2,5 chilometri.

Per vedere tutte le bellezze della Crimea, per conoscere i suoi monumenti, l'architettura, per conoscere i monumenti, devi assolutamente venire nella penisola.

La stagione delle vacanze si avvicina: vai in Crimea!

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa