reggiseni

Reggiseno

Reggiseno
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Con cosa indossare?

Cos'è?

Ogni ragazza moderna può vantarsi di avere una varietà di opzioni di lingerie. Spesso nel guardaroba di una donna puoi trovare questo tipo di biancheria intima come reggiseno. Questo look è solitamente preferito da coloro per i quali il vantaggio principale è la sensazione di comfort. Il suo compito principale è il sostegno del seno delicato e delicato.

Un reggiseno (chiamato anche reggiseno) è una biancheria intima che non causa disagio, a differenza della biancheria intima con ferretto. I busti di questo tipo sono realizzati con materiali elastici morbidi. Nella maggior parte dei casi, tale biancheria intima è realizzata in tessuto di cotone naturale.

Per conferire alla parte superiore maggiore elasticità e flessibilità, alla composizione del tessuto vengono aggiunti materiali sintetici ipoallergenici e morbidi, che non contribuiscono alla comparsa di irritazioni sulla pelle. In definitiva, il prodotto è comodo da indossare e conveniente.

Il top si presenta sotto forma di maglietta con reggiseno incorporato. Non solo le donne che sono attivamente coinvolte nello sport preferiscono indossare una cosa del genere. Questa lingerie può essere utilizzata anche per creare un look romantico.

Sempre più spesso sul mercato si possono trovare modelli di reggiseno per gestanti e che allattano. Si distinguono per il massimo comfort e prezzi interessanti.

varietà

Fondamentalmente, un busto-top è un top o una maglietta con un fondo allungato e coppe pronunciate.

Esistono diversi tipi di top:

  • Un corsetto (o bustier) è un modello senza spalline, con ganci o nastri al posto della chiusura. Una caratteristica del corsetto è il fatto che si adatta perfettamente al corpo e può raggiungere la vita oi fianchi in lunghezza. I bustini hanno spesso ferretti, giarrettiere, spalline rimovibili e una varietà di componenti decorativi.Spesso questo tipo di biancheria intima viene indossato come un normale abbigliamento.
  • Un reggiseno sportivo è un capo irrinunciabile per una donna moderna con uno stile di vita energico. Questo tipo di biancheria intima è un'applique elastica che non ha ossa. Un reggiseno per lo sport mentre indossi ti permette di sentirti a tuo agio e protegge il busto di una donna da cedimenti e smagliature. Questo tipo di biancheria intima può essere utilizzato non solo durante i periodi di allenamento intenso, ma anche nella vita di tutti i giorni. Lo indossano sia separatamente che sotto una maglietta o una maglietta.
  • Reggiseno per donne in gravidanza e allattamento.

Come scegliere?

Non importa quale modello preferisci, ma devi scegliere un reggiseno in modo da sentirti a tuo agio, soprattutto per quanto riguarda i modelli sportivi e le opzioni per l'alimentazione di un bambino. Molte donne preferiscono indossare un top del genere invece di un reggiseno.

Per magro

I proprietari di una figura snella spesso preferiscono enfatizzare le loro forme, quindi optano per questi modelli di lingerie. Non è difficile per le donne magre scegliere un reggiseno, un'ampia varietà di stili si adatterà a loro.

Una cosa di un tale piano enfatizzerà tutti i vantaggi della tua figura.

Per donne curvy

Le donne con forme sinuose non dovrebbero disperare. Possono sembrare molto più magre e attraenti se scelgono la lingerie giusta.

In questo caso si consiglia di scegliere un busto con effetto snellente. Prima di acquistare tale biancheria intima, devi assolutamente provarla. In un reggiseno, una donna non dovrebbe provare il minimo disagio.

Se hai un petto grande, dai la preferenza ai modelli con spallacci larghi e stretti. Rispetta la seguente regola: più grande è il torace, più larghe dovrebbero essere le cinghie.

Se hai davanti una serata romantica, sarebbe più prudente preferire la biancheria intima con speciali ossi di tenuta alla biancheria intima senza cuciture. Un reggiseno di questo tipo non solo sosterrà e fisserà saldamente il tuo seno, ma avrà anche un effetto snellente.

Un'altra regola da tenere in considerazione quando si sceglie un busto è quella di non lesinare mai sulla lingerie e sulla sua qualità. Acquista biancheria intima da un produttore di fiducia e presta attenzione al tessuto da cui è cucito il prodotto. I tessuti più comodi da indossare sono il cotone naturale, il raso e la seta.

Se hai intenzione di indossare un reggiseno sotto i vestiti, scegli la biancheria intima in tonalità più neutre e sobrie.

La scelta del busto giusto è importante non solo per la bellezza, ma anche per la salute!

Per incinta

Durante la gravidanza, i tuoi volumi inizieranno ad aumentare e non puoi fare a meno di un reggiseno premaman.

Un tale reggiseno dovrà essere scelto con la massima attenzione. Lui deve:

  • sostenere saldamente il torace;
  • distribuire equamente il peso sulle spalle e sulla colonna vertebrale;
  • non danneggiare la pelle delicata del seno;
  • avere spalline larghe;
  • essere cucito da materiale naturale (cotone);
  • non dovrebbero avere decorazioni inutili, interferiranno solo e alla fine perderanno il loro aspetto;
  • garantiscono un elevato grado di comodità.

Il tessuto di questo tipo di lino dovrebbe essere naturale, antibatterico e di alta qualità (nella maggior parte dei casi è cotone o modal, uno dei tipi di viscosa). Questi modelli sono solitamente realizzati con materiali morbidi di alta qualità che sosterranno il seno (proteggendolo così dalle smagliature) e non causeranno disagio durante l'allattamento.

I top da allattamento sono generalmente privi di cuciture e ferretti, sono morbidi e piacevoli al tatto. Per evitare disagi prima di allattare il bambino, la coppetta dovrebbe slacciarsi facilmente e senza sforzo. Un tale reggiseno non dovrebbe causare irritazione alla pelle, comprese le reazioni allergiche. Il tessuto con cui sono realizzati tali modelli di lino dovrebbe essere ben traspirante, il che consentirà alla pelle di respirare.

Questo tipo di reggiseno può essere utilizzato sia di giorno che di notte mentre si dorme.Si consiglia di acquistare un tale reggiseno immediatamente dopo che è stato stabilito il fatto della gravidanza. Con l'aumentare del periodo di gestazione, è consigliabile acquisire una o due cime in più (secondo la misura dell'ingrandimento del seno). Questo capo va tenuto sempre pulito, quindi va lavato un paio di volte a settimana.

Con cosa indossare?

Un reggiseno non è sicuramente il tipo di biancheria intima che di solito viene indossato sotto abiti attillati o scollati. In molti casi, una cosa del genere è un capo d'abbigliamento separato ed è combinata con altre cose.

Molto spesso, puoi trovare una combinazione di un busto con i seguenti tipi di abbigliamento:

  • Gonna a tubino. Una giacca o un cardigan aggiunti a un aspetto simile ridurranno significativamente il grado di franchezza dell'outfit. Questa combinazione aggiungerà eleganza se scegli una gonna a vita alta. Le gonne svasate ariose, sia corte che lunghe fino al pavimento, si armonizzeranno perfettamente con il top bustier.
  • Una gonna corta e soffice o pantaloncini, preferibilmente a vita alta. Un ottimo look per le ragazze che vogliono enfatizzare le proprie forme.
  • Jeans skinny e tacchi alti.
  • Gonna lunga. L'opzione meno provocante, ma molto femminile.
  • Top: il bustier sta benissimo con una giacca o una camicia elegante oltre a pantaloni larghi.

Inoltre, un busto può essere indossato in duetto con una camicetta bianca dalla vestibilità ampia o un dolcevita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa