Scarponi da sci

Scarponi da sci Tecnica

Scarponi da sci Tecnica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Suggerimenti per la selezione

Lo sci alpino è un'attività estremamente eccitante ed emozionante. Poiché questo sport è considerato estremo, le attrezzature e le attrezzature per l'allenamento e la competizione devono essere scelte con particolare cura.

Tecnica nasce nel 1960 e si specializza nella produzione di calzature per operai. Tredici anni dopo, l'azienda ha intrapreso la creazione di scarponi per l'allora crescente popolarità dello sci alpino e ha avuto molto successo in questo. Grazie all'uso di moderne tecnologie e al costante aggiornamento dell'assortimento, l'azienda ha acquisito sempre più fan e ha aumentato significativamente il numero di paia prodotte.

Recentemente, Tekhnika è stata leader di mercato europeo nella produzione di calzature per lo sci alpino. Ciò è stato ottenuto dopo aver acquisito il controllo di Dolomite e Nordica, che in precedenza erano anche attori chiave in questo segmento.

Peculiarità

L'azienda Tecnica, specializzata nella produzione di scarpe da sci, può offrire ai propri clienti un prodotto di altissima qualità. Indipendentemente dal tuo livello di allenamento, nella gamma del marchio puoi scegliere stivali comodi e affidabili per te, poiché Tecnica produce scarpe sia per principianti nello sci alpino che per guru nella conquista di piste innevate.

Per coloro che stanno appena iniziando a conquistare le vette, la buona notizia è che il marchio si concentra principalmente su questa categoria dei suoi clienti, quindi cerca di rendere ogni paio il più confortevole e sicuro possibile.

E per gli atleti esperti, l'uso delle più moderne tecnologie nelle scarpe diventerà un enorme vantaggio, grazie al quale è possibile eseguire i trucchi più difficili e rimanere a lungo sulla pista.

Attraverso molte ricerche e sperimentazioni, Technique ha sviluppato una forma unica per rendere la guida il più confortevole possibile. I punti chiave in esso sono:

  • Corpo dal design anatomico che ripete la forma del tallone e della caviglia, eliminando così l'inutile "ciondolamento" del piede nella scarpa;

  • Maggiore spazio all'interno, che rende comodo piegare la gamba all'articolazione e non strofinare le ossa;

  • Curve comode della parte metatarsale e nasale, che non interferiscono con il normale flusso sanguigno ed eliminano praticamente l'affaticamento delle gambe dopo un lungo allenamento.

Modelli

L'assortimento dell'azienda Technika ti consente di scegliere un paio per lo sci alpino per tutti gli atleti, indipendentemente dal livello di allenamento e dalle preferenze di moda. Tutti loro sono uniti dalla presenza di una comoda forma anatomica che ripete la forma della gamba, comode chiusure sotto forma di clip e un sistema unico per cambiare la modalità della scarpa da "cavalcare" a "camminare".

Bambino

Bodacious 65 è il modello più popolare del marchio per i bambini. È presentato in colori vivaci e ricchi che attireranno l'attenzione sui pendii della montagna. Una caratteristica di questo modello è la sua morbidezza, il che va da sé, perché il modello è pensato per essere indossato dai bambini. La gamma di taglie ha una gamma abbastanza ampia, che ti consente di scegliere una coppia per un adolescente. e per lo sciatore più piccolo.

Adulti

Tra l'assortimento per adulti, i modelli più popolari sono quelli che utilizzano le tecnologie Air Shell: ad esempio, le coppie Phoenix sono prodotte con tali caratteristiche. Questa attrezzatura è progettata per gli atleti che sciano con sicurezza e sciano da più di una stagione. Se preferisci il massimo del comfort, che è interconnesso con praticità e sicurezza, allora questo è il modello che fa per te.

Suggerimenti per la selezione

Poiché lo sci alpino è associato all'alta velocità e agli sport estremi, la cosa più importante da considerare nella scelta dell'attrezzatura è la sicurezza. Pertanto, quando si scelgono gli scarponi da sci, acquistare solo calzature di produttori che garantiscono qualità e sicurezza, ad esempio Tecnica ..

Anche la questione del comfort rimane importante. Se nelle scarpe il piede non può muoversi liberamente o, al contrario, è troppo libero nello stivale, allora questo è irto di lesioni sulla pista.

Le scarpe devono essere selezionate rigorosamente in termini di dimensioni e adattarsi alla forma anatomica del piede. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a questo punto per coloro che hanno un sollevamento delle gambe non standard. Ma la cosa più importante è, ovviamente, la bellezza. Il tuo nuovo paio dovrebbe darti piacere estetico, quindi lo sci diventerà molto più luminoso e piacevole per te.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa