Cappelli da baseball

Cappellini da baseball in pelle

Cappellini da baseball in pelle
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli e varietà
  3. Decor
  4. Soluzioni di colore
  5. Con cosa indossare?

Peculiarità

La principale caratteristica distintiva del berretto è la visiera. Nel tempo, questo dettaglio è stato preso in prestito da molti modelli, tradizionalmente cuciti senza visiera. Nelle ultime collezioni di moda, il berretto ha preso una posizione sicura, soppiantando i cappelli conservatori e i banali berretti e cappelli lavorati a maglia.

I modelli in pelle sono di tendenza, che non solo possono completare un'immagine alla moda, ma anche essere il principale accento di stile. La pelle è un materiale pratico per il maltempo e una soluzione estetica per archi alla moda. Un copricapo in pelle sottolinea la nobiltà della pelliccia, offre combinazioni intricate con denim e pelle scamosciata, imposta correttamente gli accenti completi di tessuti a quadri e altre stampe.

Modelli e varietà

Nelle collezioni autunno-inverno 2016-2017, i cappellini sono presentati in un'ampia varietà di stili, finiture decorative e tendenze di stile. La silhouette grafica del berretto, radicata nell'uniforme militare maschile, e la nobile trama della pelle rendono i modelli civettuoli, originali e memorabili.

Con pelliccia

Decorare con pelliccia di volpe, visone o coniglio è rilevante per i modelli invernali di berretti in pelle. I dettagli separati dei cappelli sono tagliati dalla pelliccia, ad esempio le valvole delle orecchie in stili sportivi (donna afgana, paraorecchie, pilota).

Un berretto da fantino decorato con un pompon di pelliccia diventerà un accessorio trendy nel tuo guardaroba. La pelliccia è utilizzata anche nei bordi, che conferisce ai modelli un tocco femminile per look classici più rilassati. Il bordo in pelliccia può essere nel tono della pelle con cui è realizzato il cappellino da baseball o in un colore a contrasto.

Con le orecchie

I berretti con le orecchie animalesche mantengono saldamente le loro posizioni nelle collezioni dei designer ormai da due anni.Una tendenza assoluta è il berretto da fantino con le orecchie, che dona al look sia femminile che audace.

Con visiera in pelle

I modelli con visiera in pelle sembrano interessanti. In questi casi, il materiale principale del berretto può essere pelle scamosciata, pelliccia, maglieria, tweed o altri tessuti con una superficie opaca. Una visiera in pelle con un colore a contrasto è realizzata nei cappucci di riferimento. Lo stile confederato con visiera in pelle, che può completare un arco in stile militare o grunge, è diventato molto diffuso.

su pelliccia

Nei modelli invernali di berretti in pelle (donna afgana, paraorecchie, pilota), la pelliccia naturale o artificiale viene spesso utilizzata come fodera. Questa funzione inizialmente pratica della pelliccia conferisce ai cappelli un interessante effetto decorativo, fissando le orecchie sopra il prodotto o lasciandole in una posizione libera di sospensione. I berretti con pelliccia appariranno organicamente quando si scelgono i set nello stile di "casual" o "militare".

Con un picco dritto

Un berretto con visiera dritta è uno dei modelli più amati dai giovani. I cappelli dei rapper sono attivamente decorati con ricami e accessori in metallo, goffrati o stampati sulla pelle, utilizzano combinazioni con pelle traforata sulla visiera. I berretti in coccodrillo o in pelle di serpente sono di tendenza.

Decor

Come decorazione per berretti in pelle, sono comuni strisce in pelle goffrata o ricami, accessori in metallo sotto forma di catene, berretti e immagini figurate.

L'immagine del teschio è un accento alla moda ormai da diversi anni. Viene utilizzato per la goffratura su pelle, toppe e accessori in metallo. Questa tendenza dovrebbe essere affrontata con moderazione e non utilizzare più elementi con un teschio in un arco.

Gli occhiali in pelle sono un'ottima aggiunta a un berretto in pelle tedesco o da pilota. Per creare texture sulla pelle, vengono utilizzate tecniche come goffratura, perforazione, vecchia trama della pelle, cucitura.

Soluzioni di colore

I classici non passano di moda, quindi i berretti in pelle nera e marrone sono rilevanti. Questi colori ti permetteranno di creare più combinazioni per un look elegante. Le combinazioni di colori alla moda della stagione in corso saranno il mattone e le sue variazioni (colore dei capelli di cammello, ruggine), sfumature rosa tenui (rosa polveroso, cipria).

Gli accenti luminosi ti permetteranno di posizionare colori metallici (oro, argento) sul cappuccio in pelle.

Con cosa indossare?

La moda maschile ti permette di abbinare un berretto da baseball alla maggior parte dei capi del loro guardaroba. È estremamente importante combinare un berretto da baseball in pelle con una maglietta a tinta unita scura in combinazione con pantaloni skinny o jeans, nonché jeans.

Non meno elegante sarà il look di un uomo, composto da una camicia classica in un tono neutro (bianco, beige, giallo opaco), indossata su pantaloni stretti e rigorosi e, oltre a un berretto da baseball, completata da una giacca o da un lungo cappotto di pelle .

Inoltre, questo copricapo sarà idealmente combinato con jeans e un maglione lavorato a maglia sottile con un taglio libero, una maglietta o una semplice camicia con una silhouette dritta.

Un classico look femminile può includere un berretto da baseball, una giacca di pelle o una giacca alla coscia, un maglione o una felpa, oltre a jeans attillati o leggings neri.

E se indossi un copricapo nero con una camicia dritta bianca e jeans sfilacciati, ottieni un'immagine luminosa e memorabile.

I modelli Jockey ti consentono di creare fiocchi più femminili in set con gonna a tubino, giacche in maglia, maglioni in maglia e impermeabili aderenti alla moda.

Nella stagione fredda, il berretto può essere abbinato a un bomber, un cappotto oversize, un parka o un anorak. Inoltre, il berretto sarà un'ottima aggiunta a un cappotto drappeggiato dalla silhouette dritta in tonalità naturali scure sopra la lunghezza del ginocchio.

Indossa un berretto da baseball in pelle nera con un cappotto aderente allungato per un look quotidiano facile da indossare. Ha anche un bell'aspetto con cappotti di montone realizzati con varie pellicce, dal procione al coniglio.

Il cappellino da baseball può essere indossato con pantaloncini o con una gonna. Una scelta eccellente sarebbe una gonna con cappuccio, che contribuirà a creare un'immagine armoniosa. Anche il denim è adatto, soprattutto se si tratta di un insieme di camicia e gonna a matita. Il colore del cappuccio dovrebbe sovrapporsi al colore del fondo, o con accessori o scarpe aggiuntivi.

Per le donne, è consigliabile scegliere scarpe senza tacco: possono essere stivali con plateau ruvidi o stivali da fantino con punta alta. Ma se vuoi creare un look stravagante, puoi prestare attenzione agli stivali con tacchi stabili o stivaletti.

Altri accessori, come una borsa, occhiali o un orologio, si abbinano meglio al colore del copricapo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa