103

Le celebrità hanno deciso di ripensare alla camicia bianca di Karl Lagerfeld

Sarà ricordato proprio così, con una tradizionale camicia bianca. Erano i vestiti preferiti dello stilista Karl Lagerfeld, ed è a lui che molti lo associano. Una camicia bianca sempre impeccabilmente pulita, stirata e inamidata era il segno distintivo del maestro di moda.

Ora è il momento di dare un nuovo "suono" alla maglia bianca. Così hanno deciso le celebrità. Il progetto White Shirt inizia in autunno con il nome ufficiale A Tribute to Karl: The White Shirt Project.

Vi prenderanno parte più di due dozzine di persone, i cui nomi non escono mai dalle pagine dei tabloid. E intendono presentare la propria visione di una camicia bianca in memoria dello stilista.

Sotto la guida della stilista Karin Roitfeld, che ha lavorato a lungo nello stesso team con Karl, Sul podio saliranno Diane Kruger, Kate Moss, Cara Delevingne, Alessandro Michele, Sebastian Zhondo, Takashi Murakami e molti altri. Sono tutti in camicia bianca.

Il progetto della memoria del designer, secondo le stelle, contribuirà a rendere omaggio alla memoria del grande maestro e al suo capolavoro principale. Il progetto sarà di beneficenza. Verranno trasferiti tutti i fondi che possono essere raccolti dalla vendita dei biglietti, nonché dai servizi fotografici di celebrità in camicia bianca fondazioni di beneficenza per combattere la povertà e fondi per aiutare i bambini malati.

Sette varianti della maglia saranno prodotte in 77 copie e vendute a 777 euro a copia. I fondi andranno a un fondo di ricerca medica, che Karl ha aiutato a lungo.

Lo stesso Karl Lagerfeld considerava il numero "7" fortunato per se stesso. Viveva nella casa numero 7, amava con tutto il cuore il settimo arrondissement parigino, aprì librerie in rue de Lille al numero civico 7.

Ora il marchio britannico Hilditch & Key è impegnato nella cucitura di camicie per l'azione.

Lo stilista è morto nel febbraio di quest'anno all'età di 85 anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa