87

Le tate maschi stanno diventando di moda in Russia

Gli analisti del mercato del lavoro hanno notato una tendenza insolita che avrebbe potuto scioccare abbastanza di recente: le tate maschi sono in voga. Sempre più spesso, le giovani madri che vanno a lavorare presto chiedono alle agenzie di reclutamento di trovare loro uno specialista per l'infanzia con il requisito obbligatorio che la tata deve essere un uomo.

Di solito le tate sono uomini in età pensionabile o pre-pensionamento. Molte persone utilizzano il servizio “La nonna per un'ora”; ci sono quasi un terzo dei nonni su tutte le offerte. Ma gli esperti dicono che è necessario di più data la forte domanda.

Molto spesso, vogliono trovare un uomo-tata in una famiglia in cui i ragazzi crescono, specialmente se crescono senza un padre. Ma anche nelle famiglie al completo, le "tate baffute" sono benvenute, i padri stessi, impegnati nel lavoro fino alla gola, chiedono appunto a un tata, perché credono che lasciare i bambini senza un'educazione maschile sia stupido e persino criminale.

È più facile per gli uomini trasportare un passeggino, sollevare un bambino, anche se l'ascensore si guasta e la strada è per un piano alto. Gli uomini sono più padroni di sé, sono felici di giocare con il bambino i suoi giochi preferiti: console, calcio, andare in bicicletta.

Inoltre, nessuna tata donna può interagire così facilmente e naturalmente con due o tre bambini molto mobili e attivi allo stesso tempo.

Le tate maschi, dicono gli psicologi, disciplinano perfettamente i genitori. Le donne-mamme iniziano a sentirsi più responsabili ei padri iniziano a mostrare più cure paterne, probabilmente per banale gelosia.

Alcuni giovani genitori che vogliono dare ai propri figli un'educazione neutrale rispetto al genere optano anche per le tate maschi.

Molto spesso nelle "famiglie problematiche", dove il rapporto tra mamma e papà è già sull'orlo del divorzio, l'aspetto di uno sconosciuto - un forte incentivo a normalizzare i rapporti... E spesso, notando come i bambini sono attratti dalla tata baffuta, i papà prodighi tornano in famiglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa