291

Gli esperti hanno nominato 5 cattive abitudini che possono privarti delle ciglia

Ogni ragazza e donna sogna ciglia lunghe e folte. E se lo hanno ricevuto da mamma e papà, allora si può solo invidiare. Ma anche le ciglia più belle e magnifiche sono facili puoi rovinare, pensano gli estetisti. A volte bastano solo 2-3 mesi perché non rimanga traccia dell'antico lusso.

E per questo devi solo aderire ostinatamente ad alcune abitudini che ci sembrano completamente innocue.

1. Trucco dimenticato

Bene, chi di noi non ha familiarità con la sensazione quando ti svegli al mattino e non riesci davvero ad aprire gli occhi, o un panda pazzo con le occhiaie ti sta guardando dallo specchio del bagno? Questo accade se la serata si è conclusa fruttuosamente e ci siamo dimenticati di lavare il trucco prima di andare a letto.

Se le tue ciglia sono costose, dovresti guadagnare forza e prendere una sana abitudine: usare le ultime forze per andare in bagno e toglierti sempre il trucco diurno.

La veglia notturna delle ciglia in uno strato di mascara le fa fragile e secca possono rompersi anche in sogno, quando si sfregano contro un cuscino, per esempio. E ciò che non cade di notte può facilmente cadere al mattino, quando inizi a lavare tutto questo "splendore del panda".

Rimuovi il trucco la sera, usa prodotti a base oleosa per questo, non strofinare le ciglia troppo insistentemente - gli fa male. Se la rimozione completa non fa parte dei piani, scegli un mascara che può essere facilmente lavato via con semplice acqua tiepida. È, ovviamente, più costoso, ma nel tuo caso ne vale la pena sotto tutti gli aspetti.

2. Indossare ciglia finte

Non tutti sono naturalmente dotati di ciglia morbide, che li aiuteranno a volare in alto quando svolazzano. Pertanto, alcuni devono indossare opzioni in testa. Indossarli frequentemente danneggia le tue ciglia. E la rimozione rapida e i movimenti improvvisi sono in grado di privarti di una dozzina di ciglia per la rimozione... Prenditi il ​​​​tuo tempo, fallo lentamente, non indossare ciglia finte per molto tempo: i tuoi bisogni riposano. Ma le procedure di accumulo possono essere ancora più traumatiche per loro: ricorrere a questo solo occasionalmente.

3. Mascara waterproof

Una grande invenzione che ha risolto in un colpo solo diversi problemi tipici del trucco da donna. Ma gli esperti consigliano di utilizzare tali cosmetici meno spesso. Uso quotidiano di mascara waterproof contenenti impurità piuttosto corrosive, pericoloso per le tue stesse ciglia... Potrebbe risultare che presto non ci sarà semplicemente nulla da dipingere con esso.

Ma non solo queste sostanze sono pericolose, ma anche la stessa durata del rivestimento, perché la rimozione del mascara waterproof richiede uno sforzo molte volte maggiore del solito.

4. Curling delle ciglia dipinte

Questo "tocco finale" può essere davvero fatale. Dopo aver applicato il mascara, esperti cosmetologi e truccatori vietano categoricamente di toccare le ciglia: sono diventate più rigide e fragili, si rompono facilmente sia dalle radici che a metà della lunghezza.

Tutte le misure per l'arricciatura delle ciglia dovrebbero essere prese, se necessario, prima di applicare il primo strato di mascara.

In questo caso, dovrebbe essere evitato l'uso di pinze sulla base. Se il follicolo pilifero è danneggiato, la perdita non può essere evitata.

5. Trucco quotidiano

Hai bisogno di una vacanza e di un fine settimana per dormire a sufficienza, per recuperare. E anche le tue ciglia hanno bisogno di una simile "vacanza". Pertanto, è vietato dipingerli tutti i giorni senza fine settimana e festivi. Non importa quanto sia buono e costoso il tuo mascara, non importa quanto i suoi produttori lo lodino, non credere a nulla - il mascara danneggia la condizione delle cigliase diventa un incubo quotidiano per loro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa