297

La bellezza richiede sacrificio: trattamenti estetici sconvolgenti del passato

La cosmetologia è molto avanzata. Con l'aiuto di moderni prodotti di bellezza, possiamo migliorare significativamente il nostro aspetto.

Parlando di aspetto, ha sempre preoccupato le donne, perché questa è la loro arma principale! È vero, erano soliti seguire procedure estremamente scioccanti ...

Pillola dimagrante

Le donne hanno sempre cercato una figura snella. La magrezza era associata (ed è ancora associata) all'aristocrazia. Per mantenere i loro corpi in perfetta forma, le donne si sottoponevano a procedure mostruose.

All'inizio indossavano corsetti che schiacciavano gli organi interni, poi li sostituivano con pillole dimagranti - capsule con uova di animali parassiti (funzionava davvero!)

polvere di piombo

Già nell'antico Egitto, le donne apprezzavano molto una carnagione pallida, sottolineando l'aristocrazia. Alla ricerca del pallore desiderato, le signore hanno applicato riso e polvere di grano.

Tuttavia, nell'antica Roma fu inventata la polvere di piombo, contenente gesso e calce. I trattamenti di bellezza del passato possono essere invidiati: una tale polvere rendeva davvero la pelle perfetta, anche se potresti pagare la bellezza con la tua vita nel senso letterale della parola.

raggi X

I peli indesiderati su tutto il corpo eccitano le donne di tutto il mondo. Nel 20 ° secolo, le donne usavano i raggi X: i capelli scomparivano, ma dopo tali procedure, le donne camminavano ansiose ...

Questo perché le conseguenze potrebbero essere gravi, fino al cancro della pelle compreso.

Foglia di betel

C'era una volta, le donne indiane inventarono un'invenzione unica: un "rossetto" commestibile. Le donne masticavano costantemente foglie di betel per mantenere le labbra di un rosso brillante.

Spesso questa procedura ha portato alla distruzione dello smalto dei denti.

collo di cigno

Nella tribù Kayan, il collo di cigno era molto apprezzato: non era dato a tutti per natura, ma le ragazze lo "creavano" da sole.

Le madri vestono le loro figlie dall'età di 5 anni, mettendo loro bacchette di rame intorno al collo.Il collo si allungò sotto il peso di un tale ornamento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa