237

Meglio non premere: con cosa si confondono i punti neri e come mettere in ordine la propria faccia

Molte ragazze notano punti neri sul viso, specialmente sul mento e sul naso. Ciò che le ragazze non cercano di sbarazzarsi di loro: sbucciarle, strofinarle o cercare di spremerle, ma tutto inutilmente.

Quindi qual è il problema e può essere risolto in qualche modo?

Sono davvero questi punti neri?

Il problema è che molte ragazze scambiano i fili unti per i punti neri. Pertanto, se i cosiddetti "punti" non scompaiono anche dopo un accurato lavaggio, potrebbero non essere affatto punti.

Guarda il tuo viso. Molto spesso, i comedoni sono scuri, risaltano sotto la pelle e vengono facilmente spremuti sotto forma di sughero.

Appaiono a causa di una dieta scorretta, di una pulizia eccessiva o insufficiente, nonché di cosmetici comedogenici. La pulizia del viso in salone aiuta a risolvere questo problema. Ma cosa succede se questi non sono punti, ma fili?

Sfortunatamente, i fili grassi sono una caratteristica della pelle. Quando vengono estrusi, appaiono come un tubo sottile con una punta scura. La punta, mentre è in superficie, si scurisce a causa dell'ossidazione dell'ossigeno. A differenza dei punti neri, i cosmetologi sconsigliano di spremerli. Se inizi a farlo, ce ne saranno ancora di più.

I fili sebacei sono una caratteristica della pelle del visoun. I cosmetologi ammettono solo una soluzione al problema: possono essere alleggeriti o "dissolti". La punta dei fili sebacei può essere trattata con beta-idrossiacidi. L'acido salicilico, che dissolve il sebo, può aiutare nella lotta contro i fili. Anche le maschere al carbone saranno di grande aiuto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa