119

Addio leggenda: è morta Isabelle Toledo, la stilista che ha creato l'immagine di Michelle Obama

C'è una persona in meno nel mondo della moda - La stilista di abbigliamento Isabel Toledo è morta... È morta all'età di 59 anni per un cancro al seno.

Toledo è nato a Cuba nel 1961. Riuscì a trasferirsi a New York, dove iniziò a studiare al Fashion Institute of Technology e alla Parsons School of Designers. La sua prima collezione di moda è stata lanciata nel 1985. Nel 2006, Isabelle è diventata la direttrice creativa della casa di haute couture di Anne Klein. Il suo immenso contributo alla formazione della moda globale è stato riconosciuto con il Couture Council Award for Artistry of Fashion.

La donna di talento e professionista unica è diventata famosa dopo aver creato abiti per Michelle Obama quando era la first lady degli Stati Uniti. Un outfit di Toledo Michelle ha scelto di partecipare all'inaugurazione del marito Barack Obama.

Successivamente, il designer è diventato molto popolare: hanno iniziato a ordinare abiti dall'attrice Demi Moore, Debi Meizar, Debra Messing.

Isabelle ha avuto una vita personale felice. Suo marito era suo collega. I designer Isabelle e Ruben Toledo erano una delle coppie più visibili nel settore della moda... Sono sposati da più di tre decenni. Avevano molto in comune: entrambi erano immigrati da Cuba, entrambi frequentavano la stessa scuola. E il loro amore è stato un colpo di fulmine. Erano partner negli affari, nella creatività e nella vita.

Quando parlavano a eventi e presentazioni di moda, tutti avevano la sensazione che non parlassero due persone, ma una.

Isabelle sembrava fantastica fino all'ultimo e non si è mai lamentata con nessuno della terribile diagnosi che le hanno fatto i medici. È morta in silenzio, nella cerchia dei propri cari.

Ha sempre concesso tutta la gloria a suo marito senza inutili polemiche, ma si è definita modestamente una "sarta". Toledo è famosa per il suo approccio "esoterico" alla moda. Ha sempre amato glorificare la graziosa plastica femminile nei suoi vestiti.Un grande amore per l'innovazione è stato il motivo per cui è stata chiamata "la signorina prepotente". Il suo biglietto da visita era un taglio rigoroso e netto e forme geometriche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa