152

Non è mai troppo tardi per cambiare in meglio

Il pensionato canadese Joan McDonald è diventato un modello di fitness a 73 anni.

La donna ha postato su Instagram una foto prima e dopo la sua trasformazione e ha raccontato la sua storia ammonitrice, dimostrando che è possibile cambiare e godersi la vita dopo i settant'anni.

Quando Joan ha appena compiuto 70 anni, i medici hanno detto alla donna sovrappeso e ipodinamica che se non fosse cambiata, avrebbe dovuto spendere un gran numero di farmaci per mantenere una vita normale. E ha deciso di rimettersi in sesto.

MacDonald non ha mai fatto sport, ma ora ha iniziato a frequentare regolarmente la palestra. Sua figlia l'ha aiutata a sviluppare una dieta adeguata.

La pensionata ha impiegato 3 anni per perdere 30 chilogrammi e mettersi in forma così perfetta da diventare una modella di fitness e farsi ammirare.

Joan scrive che ogni giorno per tutto questo tempo si è mossa lentamente verso il suo obiettivo. È cambiato molto di anno in anno, ma anche adesso non si fermerà.

Afferma che le capacità umane sono illimitate, devi solo svegliarle.

Non importa quanto possa sembrare dura la vita, devi credere nel tuo obiettivo e, senza fermarti, andare avanti. Devi amarti, prenderti cura di te, sognare e amare la vita con tutto il cuore.

L'esempio di una donna anziana è impressionante. Ha molti fan: ad oggi, 413mila persone si sono iscritte al suo Instagram.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa