397

Non una casa, ma una favola: come rendere la tua casa un luogo da favola in cui vuoi tornare

Il nostro umore dipende dall'atmosfera della casa. Puoi fare una ristrutturazione nell'appartamento, ma sarà comunque in qualche modo scomodo. Qual è il motivo?

Riguarda la disposizione sbagliata dei mobili, gli accenti di colore e la mancanza di odori adatti al relax. Parliamo di tutto in ordine.

Odori

Gli odori sono responsabili di associazioni, sentimenti e immagini e influenzano il nostro comportamento. Inoltre, il riconoscimento e la percezione degli odori è accompagnato dalla produzione di alcuni ormoni. Puoi testarlo tu stesso: inalando l'odore della sporcizia, proverai ansia e se riconosci l'odore del profumo di una persona cara, molto probabilmente sentirai serenità e tenerezza.

A proposito, i marketer usano al massimo il nostro sistema olfattivo per stimolare determinati comportamenti. Ad esempio, nei negozi di tessuti sentiamo odori molto piacevoli e gustosi e vogliamo indugiare. Prendi nota di questo trucco: fai annusare la tua casa così potrai rilassarti e sentirti come in un posto favoloso!

Elementi

Usa la regola del tre, come fanno attivamente i designer. Il trio di elementi è visivamente accattivante e più equilibrato. Inizia in piccolo per apprezzare l'effetto: decora un piccolo angolo nel tuo appartamento, ad esempio un tavolino da caffè - mettici sopra un vaso di fiori, metti una rivista e una tazza con piattino.

Carino? Carino! Ma non dovresti nemmeno esagerare: alcuni di questi tripli elementi saranno sufficienti.

Salone

Non pensare che possa essere organizzato solo in un grande appartamento. Inoltre, non devi nemmeno investire finanziariamente! L'area lounge è un'area ricreativa e relax. Il luogo della casa dove vivere il massimo del comfort e del relax. Può essere vicino alla finestra, alla sedia a dondolo, sulla quale ti piace leggere un libro vicino alla lampada, ecc.

La regola principale per organizzare un'area lounge è che i mobili siano comodi e colori piacevoli alla vista (quelli che contribuiscono al relax: beige, letto, menta, grigio). Crea il tuo angolo di pace, dove puoi rilassarti da tutte le preoccupazioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa