125

Andiamo a est: gli stilisti hanno notato che la moda moderna è sempre più alla ricerca delle tradizioni orientali

Un trend unico è stato notato dagli stilisti che hanno analizzato le ultime sfilate mondiali - dalla Paris Fashion Week agli Al Arabia Fashion Days - I motivi arabi nell'abbigliamento irrompono letteralmente nella vita quotidiana delle donne.

Le minigonne sono sostituite da modelli allungati, o anche gonne fino al pavimento, per sostituire abiti attillati: tuniche e abiti larghi e piuttosto larghi ricamati con ornamenti e trombe o strass. Questo ricorda il racconto della lampada di Aladino.

I motivi orientali, che dimostrano il lusso, stanno costantemente bussando alla moda femminile di tutti i giorni. I materiali più popolari in questa stagione sono la seta, il velluto e l'organza, tessuti tradizionali per le bellezze orientali. Sempre più spesso si vedono abiti con il motivo ikat persiano o le sue varianti.

Sempre più spesso le donne indossano il velo. Allo stesso tempo, le donne musulmane hanno imparato a combinare l'hijab con scarpe col tacco alto e l'abaya tradizionale con jeans strappati. Il resto sta adottando solo alcuni elementi della moda orientale - ampi scialli di organza, gioielli luminosi e accattivanti.

Lo storico della moda Alexander Vasiliev ha affermato che L'islamizzazione dell'intera industria della moda sta arrivando... E gli abaya musulmani sono già entrati nelle collezioni di Dolce e Gabbana, e lo stilista Michael Cinco, famoso per i suoi favolosi outfit in stile Arabian Night, sta già vestendo Jennifer Lopez, Lady Gaga, Mariah Carey e molte altre star.

E gli esperti ritengono che questo sia solo l'inizio.

Nel secolo scorso, la moda femminile ha lottato per la franchezza, con ogni decennio le donne sono diventate sempre più nude e, a quanto pare, è arrivato il momento finale di sovrasaturazione. E ora non sorprenderai e interesserai nessuno con abiti e gonne corte e trasparenti e persino la loro assenza.

Ma qualche mistero, che non apre tutto agli occhi di tutti, ora, anzi, sta diventando di moda.

Gli esperti di moda ti consigliano di ricordare quanto velocemente il turbante orientale ha conquistato l'amore delle donne, che ora le donne combinano anche con giacche rocker-giacche di pelle, piume e pon pon. Il prossimo passo è per l'abaya, dicono gli esperti. Si abbina bene con scarpe da ginnastica, scarpe e giacche.

Abaya è un abito lungo tradizionale da donna araba con maniche e senza cintura. Nella cultura nazionale, è destinato ad essere indossato in luoghi pubblici. L'abito è spesso decorato con ricami, perline, strass.

Già, l'abaya si trova spesso su donne che non sono musulmane, e presto la moda per un vestito del genere apparirà anche nelle strade della città, gli stilisti sono sicuri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa