94

Costoso: gli esperti hanno nominato i 5 ingredienti più costosi nei cosmetici

A volte il costo di una crema o una polvere apparentemente normali è scioccante. Spesso giustifichiamo il costo di un marchio di cosmetici di lusso accusando produttori e proprietari di marchi di essere avidi. Tuttavia, se osservi attentamente la composizione dei cosmetici, puoi trovare molte cose interessanti che saranno sicuramente in grado di spiegare perché questa polvere o crema è così costosa.

Ingredienti cosmetici - questo è esattamente ciò che inizialmente costituisce il costo dei cosmetici. Pertanto, quando ti imbatti in prodotti costosi per la cura o la decorazione, chiedi se contengono i 5 componenti più costosi.

proteine ​​della seta

Sì, la seta ha una componente proteica e solo un vasetto di crema per il viso CLÉ DE PEAU BEAUTÉ LA CRÈME di Shiseido, che è stato rilasciato per belle donne sei anni fa, costa 13,5 mila dollari. Si scopre che un grammo di crema è 5 volte più costoso di un grammo d'oro. A prima vista, sembra folle.

A un esame più attento dell'essenza della questione, diventa subito chiaro che stiamo parlando delle proteine ​​della preziosa seta di Koishimaru. In precedenza, solo i membri delle famiglie imperiali del Giappone potevano permetterselo. Oggi nessuno può permetterselo a causa del grave deficit di Koishimaru.

I creatori della crema miracolosa hanno promesso che dopo un mese di utilizzo del prezioso prodotto tutte le rughe saranno appianate.

Sfortunatamente, nessuno di quei singoli clienti che sono stati in grado di acquistare il prodotto non ha detto se la crema ha davvero un effetto così ringiovanente. O il risultato mi ha sbalordito e mi ha lasciato senza parole, oppure non ho soddisfatto, ma mi vergogno ad ammettere: getteranno le pantofole.

Ma di recente, in questa linea è apparso un altro tipo di crema a base di seta rara. E il suo prezzo non è da meno.

Platino

Una crema per il viso con vero platino nella sua composizione, rispetto a un "capolavoro cosmetico di seta", sembra una vera "canaglia" - il suo costo è solo 1.000 dollari al barattolo.Crema Cellulare Platino Raro del marchio La Prairie è davvero a base di platino - il metallo prezioso più costoso del pianeta.

I creatori della crema assicurano che un ciclo di procedure con il platino aiuterà una donna a liberarsi non solo delle rughe, ma anche delle macchie dell'età.

caviale nero

Lo stesso produttore, che ha applicato con successo il platino in cosmetologia, ha realizzato un altro prodotto cosmetico - a base di caviale nero naturale. La Prairie Skin Caviar Luxe vale la pena più di 33 mila rubli per barattolo... Gli esperti del marchio affermano di aver studiato le proprietà del caviale nero in cosmetologia per tre decenni e garantiscono che l'effetto sarà semplicemente sbalorditivo grazie alla presenza di Omega-3. Proprio per la presenza di questi acidi grassi, anche gli operai ittici più anziani conservano solitamente una pelle giovane e bella sulle mani.

Oro

L'idea di utilizzare l'oro nei cosmetici appartiene alla regina Cleopatra. Non lesinava e di notte indossava un'intera maschera d'oro sul viso. Le donne cinesi delle famiglie imperiali ricevevano un massaggio al viso con rulli d'oro. I moderni produttori di cosmetici sono d'accordo con loro: piccole particelle d'oro hanno incredibile effetto antinfiammatorio. Non molto tempo fa, gli scienziati hanno imparato a fare oro colloidale - una sospensione di piccole particelle di metallo prezioso. È lui che a volte è incluso nella composizione di costosi cosmetici di lusso.

Tartufi

Una prelibatezza costosa, il cui costo supera 9mila euro al chilogrammo, ha proprietà interessanti. Il fungo può idratare e ringiovanire la pelle, saturandola con molti nutrienti. Che sia vero o no, esistono creme e basi per il trucco, che sono a base di tartufo. Inutile dire che tali cosmetici sono molto, molto costosi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa