126

La casa di moda Sonia Rykiel chiude e cessa di esistere

Il tribunale commerciale di Parigi ha deciso liquidare la famosa casa di moda francese Sonia Rykiel... Tre anni fa è morta la fondatrice della casa di moda, la stilista Sonia Rykiel. E ora l'azienda ha enormi debiti finanziari.

Gli stessi rappresentanti della casa di moda si sono presentati in tribunale con la richiesta di dichiararli falliti e di tutelarli dalle pretese dei creditori in ambito legale.

Negli ultimi tre anni dopo la morte del fondatore, tutte le transazioni finanziarie della casa francese alla moda sono state dirette da investitori cinesi. Primi marchi storici - i finanzieri William e Victor Fun. E nonostante l'enorme infusione di fondi nella casa di moda Sony Rykiel, non è stato possibile farla rivivere.

Il tribunale ha cercato nuovi proprietari, sperando che qualcuno si assumesse la responsabilità dell'azienda e dei suoi debiti finanziari, ma non è riuscito a trovare nessuno che potesse rilevare la casa di moda. E non perché gli imprenditori non lo vogliano, decine di imprenditori da tutto il mondo hanno presentato istanze, ma il tribunale le ha respinte tutte, ritenendo i candidati finanziariamente inaffidabili.

La casa di moda possiede una catena di sei negozi a Monaco e in Francia. Tutti saranno chiusi e 131 dipendenti verranno licenziati senza fornire un nuovo lavoro.

Tutti i resti di abbigliamento saranno venduti a prezzi stracciati e il marchio stesso dovrebbe essere venduto all'asta.

La stessa Sonia Rykiel è nata in una famiglia di immigrati ebrei dalla Russia e dalla Romania. La ragazza è nata a Parigi. Disegnava bene e ancor prima di diventare maggiorenne iniziò a lavorare come vetrinista in negozi di tessuti.

Sonya scelse come marito il direttore di un negozio di tessuti, e fu in questo negozio che si trovava nel 1962 ha presentato la sua prima collezione dei mitici maglioni larghi. Questa cosa è diventata rapidamente una tendenza, soprattutto i residenti degli Stati Uniti l'hanno adorata.

E sei anni dopo, Sonya aveva già le sue boutique nelle strade parigine più alla moda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa