58

Dieci anni dopo: esce The Greatest Couturier su Saint Laurent

Il film, atteso da dieci anni, è finalmente uscito. A causa di disaccordi tra il regista e uno degli attori, il film è rimasto sullo scaffale per quasi un decennio. Stava aspettando il suo momento, e ora è arrivato.

"Il più grande stilista" - un film sugli ultimi anni di vita Yves Saint Laurent. Questi anni sono stati pieni di depressione, alcol e tossicodipendenza, la perdita di tutto ciò che ha dato ispirazione al maestro in precedenza. Tutti gli scatti in cui è presente Yves Saint Laurent sono in bianco e nero, il resto è a colori.

La decisione di un tale regista parla di quanto il mondo sia diventato incolore per lo stilista negli ultimi anni della sua vita. È ancora fedele al suo sogno, ma il maestro non ha più la forza per seguirlo.

Coloro che vogliono ammirare gli spettacoli e le bellissime modelle in abiti lussuosi rimarranno delusi. Nonostante il fatto che tali scene siano dei classici del genere per i film sulla moda e sugli stilisti, in "The Greatest Couturier" non lo saranno affatto.

Lo stesso stilista appare raramente nell'inquadratura, il regista Mayru ha detto che Yves era timido con le telecamere e che doveva riprenderlo come animali allo stato brado, guardando e cogliendo i momenti.

Le riprese del film sono iniziate nel 1998 e le riprese sono continuate fino al ritiro dello stilista. Ma poi si è scoperto che il suo assistente Berger intendeva controllare in modo indipendente il montaggio e la sceneggiatura, ma il regista ha rifiutato. Di conseguenza, il film è stato mostrato solo una volta. - alla Berlinale, e poi Berger ha vietato le proiezioni, spiegando che nessuno aveva dato a Meir il permesso di farlo.

Berger è morto due anni fa. E ora hanno deciso di rilasciare l'immagine, perché, secondo i critici, si è rivelata incredibilmente commovente.

Questa è una foto di un uomo anziano e malato, un genio che è stato soppresso dall'industria della moda con le sue leggi piuttosto crudeli, che è stato "divorato" da assistenti e partner.Questo dipinto parla della solitudine e della disperazione del più grande maestro che può vedere la bellezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa