291

Radersi o non radersi: gli esperti hanno parlato della stranezza della moda per la naturalezza

Quest'anno, le donne in qualche modo hanno deciso all'unanimità di "essere pronte per la stagione balneare" in uno stile che massimizza vicino al naturale... E sebbene tutti intorno per qualche motivo iniziassero a richiedere questa naturalezza da una donna, i criteri stessi rimasero poco chiari. Chi è lei - una donna naturale? Quale dovrebbe essere la naturalezza che non spaventi gli altri?

La prima cosa da considerare è se vuoi sfoggiare le ascelle non rasate. Questa è la principale tendenza "naturale" della stagione. A proposito, la stessa depilazione non molto tempo fa ha festeggiato il suo centenario. Un secolo fa, la rivista McCall pubblicò una pubblicità per il rasoio Milady Decollete Gillette, in cui donne sorridenti con le ascelle rasate esortavano tutto il gentil sesso a sbarazzarsi della vegetazione il prima possibile.

Le signore hanno iniziato a radersi le gambe tardi.Cioè, già negli anni Quaranta del secolo scorso. La guerra era in corso e l'industria non faceva scommesse speciali sulla produzione di collant e calze, ma ce n'era bisogno. La donna aveva bisogno di gambe lisce per applicare su di esse una rete di iodio, imitando la presenza di calze.

Non è stato fino agli anni settanta che l'area bikini è stata depilata e, all'inizio del millennio, era diventata lo standard culturale di appello.

E ora, quasi due decenni dopo, il rifiuto di radersi le ascelle, le gambe e la zona bikini non è diventata una protesta, ma individualità, che non è più condannato dalla società.

Molti hanno investito nel trend. Ma il primo a iniziare a promuovere la naturalezza della donna cinese. Cinque anni fa, hanno deciso in maniera massiccia su un flash mob sui social network, in cui hanno mostrato le ascelle non rasate.

Successivamente, è stato aperto in Europa The Hairy Legs Club, che ha anche invitato le donne a smettere di torturarsi con le procedure del salone.

Poi c'era il desiderio di diversificare in qualche modo ciò che stava accadendo e i capelli che erano cresciuti sotto le ascelle iniziarono a essere tinti in diversi colori, incluso l'arcobaleno.Questa tendenza si chiama "ascelle di unicorno" - Ascelle di unicorno.

Radersi o non radersi è libera scelta delle donne... E l'essenza della tendenza, molto probabilmente, si riduce proprio a questa scelta, che dovrebbe insegnare alle donne ad amarsi e ad essere orgogliose del proprio corpo, sia rasato che non rasato.

Anche i produttori di rasoi hanno iniziato a sostenere la naturalezza - ora nei fotogrammi della pubblicità il rasoio è guidato non su un ginocchio liscio, ma su una gamba pelosa.

La tendenza ha ricevuto un enorme sostegno dai ricchi e famosi. Modella e artista svedese Arvida Bustrom ha recitato in una pubblicità per la collezione adidas in piena "pelosità". Era supportata da Gigi Hadid, chi non è timido per la mancanza di depilazione nella vita o al lavoro.

Nella primavera di quest'anno, il marchio Nike ha presentato una nuova collezione di abbigliamento. E l'ha affidato alla modella americana Anastasia Enuke, anche un grande fan della naturalezza.

E ora - i primi frutti. Ci sono meno recensioni negative su foto e video in cui le ragazze appaiono senza epilazione. E il rifiuto di radersi non è più una protesta, ma un'impresa solo per comodità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa