207

La felicità è nelle piccole cose: 6 regole hygge principali per essere felici in questo momento

Cos'è l'hygge? Non esiste una traduzione esatta per questa parola (sebbene alcuni danesi sostengano che la parola "comfort" sia la più adatta). Gli scandinavi dicono che "hygge" non è solo una parola, ma uno stato d'animo, un comportamento, un intero stile di vita.

Wikipedia spiega che "hygge" - "Sensazioni quotidiane piacevoli e molto apprezzate di sicurezza, uguaglianza, integrità personale e flusso sociale spontaneo"... In breve, hygge è l'arte danese di essere felici.

Piccola felicità ogni giorno

La Danimarca è regolarmente in cima alla classifica dei paesi più felici del pianeta. Forse anche noi dovremmo ascoltare i consigli dei suoi abitanti per diventare un po' più felici nella vita di tutti i giorni. Per raggiungere quello stato armonioso di hygge, gli esperti consigliano:

  1. Vestiti più comodamente. Maglioni lavorati a maglia, coperte soffici, pantofole morbide: tutti contribuiscono a creare l'atmosfera giusta.
  2. Crea un'atmosfera accogliente. Per fare questo basta abbassare la luce, accendere il fuoco nel camino e accendere qualche candela (i danesi credono che non ci possa essere "hygge" senza candele!).
  3. Radunarsi. Non si tratta di feste rumorose, ma di riunioni tranquille con la famiglia e gli amici. L'importante è passare del tempo piacevole con chi ami, senza conflitti, gare e polemiche.
  4. Prepara qualcosa di gustoso. I danesi amano il cibo delizioso, soprattutto se fatto in casa. Torte, biscotti, piatti caldi di carne, caffè, tè o cacao: l'importante è essere abbondanti e accoglienti!
  5. Essere creativo. Una persona è più felice quando fa ciò che ama. Gli hobby possono essere qualsiasi cosa: ricamo, creazione di gioielli, lavoro a maglia, album di ritagli, pittura (ad alcune persone piace molto colorare) e così via.
  6. Goditi il ​​momento. I seguaci di Hygge credono che questo sia il segreto della felicità.Devi concederti il ​​piacere di parlare con gli amici, leggere un libro o passeggiare nella natura. La cosa principale è imparare ad apprezzare ogni momento e non lasciare che lo stress entri nella tua vita!
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa