362

Per sempre giovinezza: 3 fattori di invecchiamento cerebrale facili da eliminare

Gli scienziati concordano sul fatto che è del tutto possibile mantenere la coscienza fino a tarda età. Dipende dal cervello per quanto tempo ci sentiremo e, di conseguenza, sembreremo giovani.

Quando l'attività dei neuroni diminuisce, i processi ormonali vengono inibiti e, a loro volta, influenzano il metabolismo e il tasso di rinnovamento cellulare.

Pertanto, è importante concentrarsi sul cervello: la nostra giovinezza dipende dal suo stato. Quali fattori del suo invecchiamento possiamo eliminare?

Regola 1: niente cattive abitudini

Il fumo, le bevande alcoliche, l'abbondanza di sale sono davvero molto dannose e avvicinano la vecchiaia. Tutto a causa del fatto che il cibo spazzatura e l'alcol influiscono negativamente sui vasi sanguigni e quindi sull'afflusso di sangue al cervello.

La marijuana è particolarmente dannosa. Gli scienziati hanno condotto uno studio, durante il quale si è scoperto che i fumatori di erba non sono molto sani di mente e sono molto diversi (in peggio) da coloro che conducono uno stile di vita sano.

Vuoi rimanere giovane e pensare con lucidità? Sbarazzati delle cattive abitudini!

Regola 2: stress

Probabilmente hai sentito questa frase più di una volta: "A causa dello stress, ho perso molto peso". Tutto è semplice qui. Quando siamo sotto stress, possiamo facilmente non mangiare e il nostro corpo conduce un metabolismo più accelerato.

Gli scienziati credono che il cortisolo, l'ormone dello stress, può ridurre il cervello e accelerare l'invecchiamento... Se una persona inizia a memorizzare male le informazioni, non ricorda nulla, significa che l'ormone cortisolo è superato.

Abbi pietà di te stesso: se sei spesso stressato, impegnati nella meditazione e in attività che bilanciano la condizione, come la pittura artistica.

Regola 3: pigrizia

Non si tratta di smettere di coccolarsi e rilassarsi nel tempo libero. Ma l'abuso dello stato pigro (ad esempio, stai sdraiato sul divano tutto il giorno e guardi programmi TV) minaccia non solo l'eccesso di peso, ma anche l'invecchiamento del cervello.

Per evitare ciò, trova qualcosa che ti piace, o ancora meglio, una fonte di conoscenza utile. Ad esempio, prenditi del tempo per guardare qualsiasi lezione su un argomento che ti interessa.

Le nuove conoscenze hanno un effetto positivo sul cervello, non smettere mai di imparare e imparare cose nuove!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa