Gonna a pieghe

Come abbinare una gonna a pieghe con un maglione?

Come abbinare una gonna a pieghe con un maglione?
Contenuto
  1. Scegliere un modello di maglia
  2. Quali sono le scarpe giuste per te?
  3. Accessori
  4. Opzioni immagine

Una gonna a pieghe può essere giustamente definita l'attributo del guardaroba più versatile, perché può essere combinata con qualsiasi cosa. Camicette classiche, t-shirt alla moda, giacche eleganti e persino maglioni caldi andranno bene. Diamo un'occhiata più da vicino a come indossare una gonna a pieghe con un maglione e come scegliere gli accessori e le scarpe giusti per un vestito del genere.

Scegliere un modello di maglia

Per prima cosa devi decidere il modello di maglione. Vale la pena escludere immediatamente l'opzione con collo alto con cerniera, poiché una bella combinazione con una gonna in questo caso non funzionerà. A causa della cerniera, il maglione è difficile da adattare magnificamente nella zona della vita e in una forma dritta con una gonna del genere sembrerà brutto.

I maglioni a maglia sottile realizzati in lana d'angora naturale o altri materiali morbidi sono perfetti. A causa dello stile aderente di tali maglioni, possono essere facilmente infilati nella cintura della gonna e completare l'immagine con una giacca allungata.

Grazie a questa tecnica, puoi allungare la silhouette e aumentare visivamente l'altezza.

Dovresti prestare attenzione ai modelli oversize, che, nonostante la loro ingombro e talvolta grossolanità, conferiscono all'immagine più femminilità. Un maglione di un tale modello può essere semplicemente indossato sopra una gonna se vuoi nascondere le imperfezioni della figura dietro di esso, e per enfatizzare la vita, sarà sufficiente infilare una piccola sezione del bordo inferiore nel cintura gonna.

Perfetto anche un classico maglione-felpa che, combinato con una gonna a pieghe, contribuirà a creare un look sofisticato e conservatore. Questa versione dell'outfit, per renderla più luminosa e creativa, può essere integrata con accessori o elementi di abbigliamento aggiuntivi.

Per creare un look creativo e allo stesso tempo romantico, consigliamo di scegliere un maglione lungo con maniche voluminose. Ma di per sé, questo modello non sarà combinato in modo molto armonioso con le pieghe, quindi l'immagine deve essere integrata con dettagli appropriati sotto forma di cintura e altri accessori.

Quali sono le scarpe giuste per te?

L'immagine con un maglione non limita in alcun modo la possibilità di completare l'outfit con vari tipi di scarpe. Ma a seconda della tua scelta, la combinazione di una gonna e un maglione può brillare di colori completamente diversi e acquisire un certo carattere.

Per esempio, un outfit con scarpe da ginnastica enfatizzerà la tua individualità e indipendenza, oltre a dare all'immagine una certa leggerezza. Ma vale la pena considerare alcune regole per indossare scarpe da ginnastica con abiti di tutti i giorni: le scarpe progettate esclusivamente per lo sport non si adatteranno a un vestito, quindi dovresti dare la preferenza a modelli più sofisticati.

Un outfit con una gonna midi e un maglione voluminoso diluirà perfettamente le scarpe con i tacchi. A seconda delle condizioni meteorologiche e delle preferenze individuali, possono essere sofisticati tacchi a spillo, stivali alti alla moda o stivaletti classici.

In alcuni casi, una combinazione di questi due attributi del guardaroba può essere completata da ballerine pulite. Ma vale la pena prestare particolare attenzione alla loro scelta, poiché alcuni modelli si consumano rapidamente e sembrano sciatti.

È meglio optare per oggetti laccati o opzioni realizzate con materiali naturali.

Per quanto riguarda la combinazione di colori delle scarpe, dovresti selezionarne un paio individualmente per ogni outfit. In alcuni casi, le scarpe possono diventare un accento luminoso che mette in risalto l'intera immagine, mentre in altri, un paio elegante è solo un'aggiunta.

Accessori

Quasi ogni combinazione di una gonna a pieghe e un maglione può essere completata con una cintura, ma in ogni caso sarà un accessorio diverso. Per esempio, per un maglione lungo, è adatta una cintura con un'ampia fascia elastica, che è attaccata alla vita, e per un prodotto a maglia pulito infilato in una gonna, puoi scegliere una cintura di pelle con una bella fibbia.

Raramente cosa può fare l'immagine senza una borsa. Questo accessorio è stato a lungo non solo un'aggiunta elegante, ma anche un dettaglio funzionale di qualsiasi outfit. La cosa principale è che la borsa non sovraccarichi la combinazione di una gonna e un maglione, quindi alcune peculiarità dovrebbero essere prese in considerazione.

Non bisogna abbinare un top voluminoso allo stesso accessorio voluminoso, meglio optare per un modello piccolo neutro.

Per quanto riguarda la scelta di altri accessori si consiglia di procedere come segue:

  • puoi completare l'outfit con bellissimi occhiali in una cornice sottile: questi possono essere modelli di protezione solare o decorativi con occhiali trasparenti;
  • puoi usare orologi o bracciali come accessori, ma va tenuto presente che le maniche di un maglione sono più dense e più voluminose di quelle di camicie e camicette leggere, quindi vale la pena raccogliere gioielli enormi per il tuo polso;
  • inoltre, puoi raccogliere bellissimi accessori per il collo e i capelli, e il dettaglio finale saranno orecchini puliti che si abbinano allo stile dell'abito.

Opzioni immagine

Ad esempio e per facilitare il compito durante la composizione di un'immagine, ti consigliamo di familiarizzare con alcune opzioni.

  • Una combinazione sofisticata di un maglione bianco e una gonna a pieghe beige chiaro. L'outfit è completato con successo da stivali marroni e un marsupio bianco.
  • Una bella gonna di velluto rosa chiaro si fonde armoniosamente con un maglione beige oversize. E le décolleté nude e una piccola borsa aggiungono un tocco di raffinatezza all'outfit.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa