Gonna a pieghe

Come scegliere una gonna a pieghe per ragazze piene e cosa indossare con essa?

Come scegliere una gonna a pieghe per ragazze piene e cosa indossare con essa?
Contenuto
  1. Come scegliere in base al tipo di figura?
  2. Lunghezza
  3. Materiali e colori
  4. Con cosa indossare?
  5. Quali sono le scarpe giuste per te?

Una gonna plissettata è un capo elegante del guardaroba femminile, con il quale puoi creare facilmente un look sofisticato e romantico. Una tale gonna può enfatizzare l'individualità e l'attrattiva di una donna di qualsiasi età e fisico. Tuttavia, per i proprietari di forme sinuose, i designer raccomandano di attenersi a determinate regole quando scelgono le gonne a pieghe e le combinano con altre cose. Quali raccomandazioni dovrebbero seguire le ragazze e le donne piene quando scelgono una gonna a pieghe? Con quali capi e scarpe del guardaroba può essere abbinato?

Come scegliere in base al tipo di figura?

Il tipo di figura è uno dei criteri principali che dovrebbero essere presi in considerazione dai proprietari di forme sinuose quando si sceglie una gonna a pieghe. Quindi, per i proprietari del tipo "mela", in cui le aree più problematiche sono la vita e la pancia, i designer consigliano di dare la preferenza ai modelli trapezoidali pieghettati. Le gonne degli stili "sole" e "mezzo sole" a vita alta, che aiuteranno a nascondere i lati pieni e la pancia, non saranno una soluzione meno efficace in questo caso.

Per chi ha una figura a pera, le aree problematiche sono i glutei e i fianchi. Una gonna a pieghe leggermente svasata con una cintura splendidamente decorata aiuterà a correggere visivamente una tale figura. Ti permetterà di creare un accento sulla vita e allo stesso tempo aiuterà a distogliere l'attenzione dai fianchi sinuosi.

Ragazze grassocce con spalle larghe e fianchi stretti (una figura a triangolo invertito) gli stilisti consigliano di prestare attenzione alle voluminose gonne a pieghe a trapezio. Con il loro aiuto, puoi bilanciare visivamente le parti superiore e inferiore della figura, rendendo i suoi contorni più armoniosi.Ma gli esperti consigliano di evitare gonne a pieghe dritte per i proprietari della figura del "triangolo invertito", poiché aggraveranno solo la dissonanza visiva tra spalle larghe e fianchi stretti.

Lunghezza

I proprietari di magnifiche forme stilisti e designer consigliano di astenersi dall'acquistare gonne a pieghe corte e ultracorte. Tali modelli, secondo gli esperti, non aggiungeranno attrattiva all'immagine, ma enfatizzeranno solo l'imperfezione della figura, attirando l'attenzione su fianchi massicci e polpacci pieni.

Le gonne a pieghe della massima lunghezza ("fino al pavimento") sono le migliori per le donne in sovrappeso. Non solo nasconderanno fianchi enormi, ma allungheranno anche visivamente la silhouette, rendendola più snella e aggraziata.

Le gonne a pieghe lunghe al ginocchio o leggermente più basse saranno una soluzione altrettanto buona per ragazze e donne in sovrappeso. Tali modelli, secondo gli stilisti, sono ideali per i proprietari di gambe snelle e graziose caviglie sottili.

Materiali e colori

Gli stilisti raccomandano che i proprietari di forme sinuose diano la preferenza alle gonne a pieghe realizzate con materiali leggeri e fluidi. Chiffon, seta, organza, crepe-chiffon: questi tessuti renderanno il look femminile arioso e leggero.

Le gonne a pieghe realizzate in lana pregiata ti permetteranno di creare un fiocco elegante per l'autunno o l'inverno. Tali modelli non appesantiranno visivamente la silhouette e allo stesso tempo proteggeranno in modo affidabile il loro proprietario dal freddo. Anche i modelli in viscosa, poliestere, materiali sintetici sottili possono essere una buona soluzione.

Con grande cura, i designer consigliano alle ragazze e alle donne piene di scegliere gonne a pieghe realizzate con tessuti a trama pesante e materiali con una superficie lucida. Nonostante il fatto che tali modelli sembrino molto impressionanti, allo stesso tempo sono in grado di aggiungere visivamente un paio di chili in più al loro proprietario.

Quando si sceglie una gonna a pieghe, il proprietario di forme sinuose dovrebbe prestare particolare attenzione al colore del prodotto. I modelli di qualsiasi tonalità scura renderanno visivamente la figura più snella. Gli esperti consigliano con cautela di avvicinarsi alla scelta di gonne a pieghe dai colori vivaci e "appariscenti". Tuttavia, allo stesso tempo i designer sottolineano che una gonna a pieghe correttamente selezionata in un colore brillante (es. giallo limone, rosso vivo, insalata) ti permetterà di creare un'immagine molto efficace e accattivante.

Quando si sceglie una gonna a pieghe di grandi dimensioni, gli stilisti consigliano di evitare i modelli bianchi. Tali opzioni allargano visivamente i fianchi, rendendo la figura intera ancora più corpulenta.

Con cosa indossare?

Una gonna a pieghe è un capo versatile del guardaroba femminile che può essere abbinato a quasi tutti i top. Sembrerà organico con top e camicette leggere, pullover sottili e dolcevita. Può essere indossato con giacche aderenti ed eleganti blazer corti con maniche a tre quarti. I designer consigliano alle giovani donne di combinare in sicurezza modelli plissettati con giacche in stile biker e rocker.

Quali sono le scarpe giuste per te?

Per evitare che la gonna a pieghe riempia il suo proprietario, si consiglia di indossarla con scarpe con tacco medio o alto. I modelli plissettati si abbinano perfettamente a décolleté classiche, sandali, stivaletti e tronchetti. Per le donne alte e sovrappeso, si consiglia ai designer di indossare modelli lunghi a pieghe con ballerine, scarpe da ginnastica e sandali piatti.

Con molta attenzione, dovresti combinare modelli plissettati taglie forti con scarpe su un enorme tacco a zeppa o una piattaforma alta. Visivamente, tali scarpe possono rendere la silhouette più pesante, rendendola ancora più voluminosa.

Quando si scelgono le scarpe per una gonna a pieghe, i designer consigliano di dare la preferenza ai modelli che lo abbinano a colori. Ciò allungherà visivamente la figura e renderà l'immagine armoniosa e completa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa